Cerco un notebook, ma non me ne intendo tanto di pc
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 30

Discussione: Cerco un notebook, ma non me ne intendo tanto di pc

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    01-18
    Messaggi
    2

    Cerco un notebook, ma non me ne intendo tanto di pc

    come da titolo, sto cercando un pc da massimo 500€ (se ce ne sono che costano di meno ben venga ovviamente). Il pc dovrei usarlo principalmente per utilizzare programmi come Illustrator o Photoshop, e giocare a giochi come League of Legends, Fortnite, Battlerite. Volevo chiedervi qualche consiglio su quale pc sarebbe il più adatto per queste mie "esigenze" e magari qualche dritta riguardo le specifiche dei pc. Grazie.

  2. #2
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    in primis devi alzare un po' budget se vuoi giocare... quasi del 50%

  3. #3
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.953
    Citazione Lazzah Visualizza Messaggio
    come da titolo, sto cercando un pc da massimo 500€ (se ce ne sono che costano di meno ben venga ovviamente). Il pc dovrei usarlo principalmente per utilizzare programmi come Illustrator o Photoshop, e giocare a giochi come League of Legends, Fortnite, Battlerite. Volevo chiedervi qualche consiglio su quale pc sarebbe il più adatto per queste mie "esigenze" e magari qualche dritta riguardo le specifiche dei pc. Grazie.
    beh PC da 500 euro vanno bene se vuoi giocare solo a roba indie-casual oppure a giochi oltre i 10 anni di età. Sicuramante in ogni Mediaworld troverai diverse offerte da stare dentro quella cifra. Se invece vuoi giocare seriamente il minimo sindacale è sui 700/750. Se il tuo budget è tassativo ti consiglio di provare sul mercato dell'usato, a volte si trovano delle buone occasioni.
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

  4. #4
    Utente L'avatar di Relmin
    Registrato il
    04-07
    Messaggi
    1.352
    Gli omen come vanno come portatili ?

    Potete linkare qualche portatile serio e che valga la pena ? per farmi un idea
    x

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    01-18
    Messaggi
    2
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    beh PC da 500 euro vanno bene se vuoi giocare solo a roba indie-casual oppure a giochi oltre i 10 anni di età. Sicuramante in ogni Mediaworld troverai diverse offerte da stare dentro quella cifra. Se invece vuoi giocare seriamente il minimo sindacale è sui 700/750. Se il tuo budget è tassativo ti consiglio di provare sul mercato dell'usato, a volte si trovano delle buone occasioni.
    Ok certo, ma non sarà gaming serio di giochi appena usciti. Avresti mica qualche consiglio da darmi riguardo notebook sui 600€? Con ad esempio processore intel core i5,8gb di ram, scheda grafica, dedicata se magari c'è sopra una ssd meglio ancora (anche se so che costano non poco, quindi probabilmente ce ne sono proprio pochi di notebook a 600€ con ssd)

  6. #6
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Citazione Relmin Visualizza Messaggio
    Gli omen come vanno come portatili ?

    Potete linkare qualche portatile serio e che valga la pena ? per farmi un idea
    devono avere i5 HQ o i7, almeno 8GB di ram, SSD e sopratutto almeno una Nvidia 1050 per giocare decente

  7. #7
    Utente L'avatar di Relmin
    Registrato il
    04-07
    Messaggi
    1.352
    Sono davvero piu potenti della media? O ti fanno pagare il nome ?
    x

  8. #8
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.036
    Citazione Relmin Visualizza Messaggio
    Sono davvero piu potenti della media? O ti fanno pagare il nome ?
    Tu devi controllare le componenti. Se vedi che un portatile contiene una nvidia gtx 1050 o superiore stai pur tranquillo che conterrà anche una cpu i5/i7 o equivalenti AMD, il che si traduce in un portatile potente
    nobody47: Comunque seriamente io darei un riconoscimento/premio a quelli di Valve, hanno trovato un modo di far pagare il doppio un gioco e al contempo creare il desiderio di avere quel gioco al doppio del prezzo

  9. #9
    confratello della Loggia L'avatar di M@rco
    Registrato il
    10-02
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    20.054
    Posso sfruttare questo thread per fare anche io la mia richiesta (scusa Lazzah)?
    Dovrei cambiare notebook perché quello che ho adesso cade letteralmente a pezzi. Premesso che ne capisco ben poco, ho un budget di 780 euro. Ero convinto che con questo budget potessi trovare tranquillamente qualcosa di decente ma non è così. Non gioco, quindi non mi interessa avere una scheda grafica performante. Le uniche cose che mi premono sono uno schermo decente, quindi possibilmente full HD, e un HD SSD. E che sia affidabile, visto che il mio (Lenovo) ha fatto 3 anni tra mille problemi. Sapreste consigliarmi qualcosa?
    Open wide
    and eat the worms of the enemy
    We are the enemies of reality
    in a world that's unforgiving

  10. #10
    Utente L'avatar di Relmin
    Registrato il
    04-07
    Messaggi
    1.352
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    devono avere i5 HQ o i7, almeno 8GB di ram, SSD e sopratutto almeno una Nvidia 1050 per giocare decente
    https://www.euronics.it/acquistaonli...yABEgJp8PD_BwE

    tipo una cosa del genere? o si trova di meglio a meno ?

    un computer del genere batte la ps4 come qualità ? potrebbe durare 5-10 anni, anche per giocare decentemente magari ?

    non ho mai avuto un portatile, ma mi intriga l'idea.
    x

  11. #11
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Citazione Relmin Visualizza Messaggio
    https://www.euronics.it/acquistaonli...yABEgJp8PD_BwE

    tipo una cosa del genere? o si trova di meglio a meno ?

    un computer del genere batte la ps4 come qualità ? potrebbe durare 5-10 anni, anche per giocare decentemente magari ?

    non ho mai avuto un portatile, ma mi intriga l'idea.
    Meglio questo che ha una 1050ti ossia il legion di lenovo.
    Oppure per stare più tranquilli,

    https://www.trovaprezzi.it/offer/208...10&search=1060

    Che ha una 1060 ben altra cosa ma comunque sono portatili non dureranno 4 anni perché seppur hanno ormai hardware pari al desktop soffrono delle temperature per esempio che li limita un po'...
    Sent from my HUAWEI VNS-L31 using Tapatalk
    Ultima modifica di floop; 13-01-2018 alle 22:28:40

  12. #12
    Utente L'avatar di Relmin
    Registrato il
    04-07
    Messaggi
    1.352
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    Meglio questo che ha una 1050ti ossia il legion di lenovo.
    Oppure per stare più tranquilli,

    https://www.trovaprezzi.it/offer/208...10&search=1060

    Che ha una 1060 ben altra cosa ma comunque sono portatili non dureranno 4 anni perché seppur hanno ormai hardware pari al desktop soffrono delle temperature per esempio che li limita un po'...
    Sent from my HUAWEI VNS-L31 using Tapatalk
    Beh spendere piu di 1000 euro per una durata di nemmeno 4 anni non mi ispira molto.

    Ancora ho un fisso con i3 2120 3.3ghz, 8 gb ram e amd 6850 1gb. Partorito qui sul forum, forse proprio da te, 6-7 anni fa e ancora sopravvive.
    x

  13. #13
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Citazione Relmin Visualizza Messaggio
    Beh spendere piu di 1000 euro per una durata di nemmeno 4 anni non mi ispira molto.

    Ancora ho un fisso con i3 2120 3.3ghz, 8 gb ram e amd 6850 1gb. Partorito qui sul forum, forse proprio da te, 6-7 anni fa e ancora sopravvive.
    Ehi aspetta, volevo dire che non durerà 4 anni come pure prestazioni ma ovvio che funzionerà fra quattro anni

    Sent from my HUAWEI VNS-L31 using Tapatalk

  14. #14
    Utente L'avatar di Relmin
    Registrato il
    04-07
    Messaggi
    1.352
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    Ehi aspetta, volevo dire che non durerà 4 anni come pure prestazioni ma ovvio che funzionerà fra quattro anni

    Sent from my HUAWEI VNS-L31 using Tapatalk
    Si si avevo capito il senso. Tu intendi che tra 4 anni sara medriocre e dovrò accontentarmi.

    Batte la ps4 in qualità un portatile simile ?

    Un equivalente ma fisso cosa costerebbe ? 500 euro ?
    x

  15. #15
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Citazione Relmin Visualizza Messaggio
    Si si avevo capito il senso. Tu intendi che tra 4 anni sara medriocre e dovrò accontentarmi.

    Batte la ps4 in qualità un portatile simile ?

    Un equivalente ma fisso cosa costerebbe ? 500 euro ?
    la PS4 la superi con poco usa hardware vecchissimo e anche all'epoca, di poca potenza.

    un dekstop con quad core e 1060 viene meno tipo 750 euro poi dipende nello specifico se metti intel o amd etc

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •