[51] Movimento 5 Stelle - Pag 29
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 29 di 34 PrimoPrimo ... 1926272829303132 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 421 a 435 di 502

Discussione: [51] Movimento 5 Stelle

Cambio titolo
  1. #421
    utente timido L'avatar di "PePpE"
    Registrato il
    07-08
    Località
    lazio
    Messaggi
    1.031
    finché non si capiscono le cause dei voti di protesta degli italiani io non provo stimoli per venire a rispondere in questo thread in modo serio, mi sembra di stare a perdere tempo.

    Questo thread è un po' la personificazione di quel che è stato il renzismo in Italia: mentre la parte più debole e numerosa della società subiva una delle peggiori crisi degli ultimi anni caricandosi tutto il peso sulle spalle l'altra parlava di vaccini, spelacchi, vaccini e sirene.
    La sanità, la scuola pubblica, le università venivano devastate con pesanti tagli al welfare nel momento più difficile della globalizzazione in atto e il renziano doc parlava di rimborsopoli, le polizze della raggi e del colore del buco del culo di Di Battista.

    Un terremoto che vi siete meritati. Spero si inizi a riportare la discussione sui giusti temi, non solo in questo thread, all'interno delle forze di sinistra in generale.
    Ultima modifica di "PePpE"; 6-03-2018 alle 15:20:59

  2. #422
    Utente
    Registrato il
    05-05
    Messaggi
    1.416
    Citazione "PePpE" Visualizza Messaggio
    finché non si capiscono le cause dei voti di protesta degli italiani io non provo stimoli per venire a rispondere in questo thread in modo serio, mi sembra di stare a perdere tempo.
    Sei già passato a riscuotere e adesso non ti interessa più venire qua a convincerci?
    Ora l'amici tuoi devono dimostrare di saper governare...

    Visto che ci sei, mi spieghi come mai a Livorno, Torino e Roma non ha vinto il M5S?

  3. #423
    Si ok ma sto rdc? Daje
    "I sognatori sono quelli che raccontano la stessa cosa cento volte, perché sperano sempre di cambiar finale. Hanno sempre gli occhi attenti, pensano che ci sia sempre poesia, da qualche parte. I sognatori lasciano ancora il biscottino a Babbo Natale e inseguono il vento, contano le farfalle e si addormentano pensando. I sognatori sono fragili e potenti, quasi fossero nuvole che se ne fregano dell'uragano. Rimangono lì, guardano il mondo dalla loro scala invisibile, sperando di scavalcare il muro."

  4. #424
    Utente
    Registrato il
    05-05
    Messaggi
    1.416
    Citazione Dark_Angel83 Visualizza Messaggio
    Si ok ma sto rdc? Daje
    Sto studiando come fare ad averlo pure io che sono una partita IVA... La dovrò chiudere e proseguo al nero? Che mi consigli di fare?

  5. #425
    Citazione Briresh Visualizza Messaggio
    Sto studiando come fare ad averlo pure io che sono una partita IVA... La dovrò chiudere e proseguo al nero? Che mi consigli di fare?
    Chiedi a Peppe
    "I sognatori sono quelli che raccontano la stessa cosa cento volte, perché sperano sempre di cambiar finale. Hanno sempre gli occhi attenti, pensano che ci sia sempre poesia, da qualche parte. I sognatori lasciano ancora il biscottino a Babbo Natale e inseguono il vento, contano le farfalle e si addormentano pensando. I sognatori sono fragili e potenti, quasi fossero nuvole che se ne fregano dell'uragano. Rimangono lì, guardano il mondo dalla loro scala invisibile, sperando di scavalcare il muro."

  6. #426
    Utente L'avatar di vince87
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    12.466
    Citazione Briresh Visualizza Messaggio
    Sto studiando come fare ad averlo pure io che sono una partita IVA... La dovrò chiudere e proseguo al nero? Che mi consigli di fare?
    senza lavoro e spostati un qualche piccolo comune sulle alpi, appennini o nel sud ovvero dove non c'è lavoro nè lavoro sociale e non saranno i 5 stelle a farlo spuntare. con 600 euro a mese l'ideale è la sicilia (perchè con 800 ci vivi bene e lo so bene perchè ne ho conosciute di persone che hanno lavorato giusto 20 anni al nord per poi tornare nel profondo sud e lavorare in nero per poi campare con la pensione minima) oppure a confine con la slovenia così fai spesa lì anziche in italia.

  7. #427
    utente timido L'avatar di "PePpE"
    Registrato il
    07-08
    Località
    lazio
    Messaggi
    1.031
    Citazione Briresh Visualizza Messaggio
    Visto che ci sei, mi spieghi come mai a Livorno, Torino e Roma non ha vinto il M5S?
    metti giù il fiasco di vino.

    http://espresso.repubblica.it/palazz...no-1.319244?pj

  8. #428

  9. #429
    utente timido L'avatar di "PePpE"
    Registrato il
    07-08
    Località
    lazio
    Messaggi
    1.031

    leggi l'articolo che ho postato non fare l'analista fai da te.

  10. #430
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.105
    Citazione "PePpE" Visualizza Messaggio
    leggi l'articolo che ho postato non fare l'analista fai da te.
    Scusa?
    Cosa c'è da analizzare?

    Nelle tre città che ha indicato Briresh il M5S non è stata la coalizione più votata, la prova sta nei link al risultati, sono semplici numeri. 1 è minore di 2, che è minore di 3, che è minore di 4 e via verso l'infinito. Siamo d'accordo no, su come ordinare l'insieme N?

    Ma va bene, leggiamo cosa dice il tuo articolo.

    Alle elezioni del 4 marzo, tolte Roma e Torino dove il Movimento ha registrato un leggero calo, in tutte le altre città con un sindaco a 5 Stelle i voti sono aumentati. A Livorno e Chioggia percentuali superiori alla media regionale, in Sicilia le preferenze triplicano. Ma nel Lazio spunta il “caso Lombardi”
    C’è qualche leggera flessione nel numero delle preferenze, in particolare a Roma e Torino, ma non c’è nessuna fuga in massa degli elettori. Anzi, in quasi tutti i comuni, i voti ottenuti sono aumentati rispetto all’ultima tornata elettorale e le percentuali sono spesso superiori alla media nazionale.
    Sono 438.808 i voti ottenuti nella Capitale dal Movimento 5 Stelle, il 29,25 per cento di quelli espressi dagli elettori romani: un risultato, in percentuale, inferiore di tre punti e mezzo rispetto a quello nazionale. Guardando sempre le percentuali, sono sei i punti persi dai 5S da giugno 2016, quando più di un romano su tre (il 35,3 per cento) votò il Movimento e Virginia Raggi nel primo turno per la corsa al Campidoglio.
    Anche nella Torino governata da Chiara Appendino l’affluenza è salita: era il 57 per cento al primo turno delle elezioni comunali del 2016, mentre per il rinnovo del Parlamento ha votato il 77 per cento degli aventi diritto. Il 20 per cento di elettori in più sembrerebbe che non abbia votato per i 5 Stelle. Si può spiegare così quello che è stato un vero e proprio tracollo percentuale: i 5S sono passati dal 30,92 per cento delle comunali 2016 al 23,49 per cento delle politiche di quest’anno.
    A Livorno invece si registra un forte aumento dei voti. Nella città toscana, amministrata dal 2014 da Filippo Nogarin, l’incremento percentuale è stato notevole: il 28,89 per cento dei votanti ha scelto il Movimento. Un risultato inferiore alla media nazionale
    Direi che non c'è nessuna contraddizione al dire che a Torino, Roma e Livorno non ha vinto. O no?

  11. #431
    utente timido L'avatar di "PePpE"
    Registrato il
    07-08
    Località
    lazio
    Messaggi
    1.031
    Citazione Francutio Visualizza Messaggio
    Scusa? Direi che non c'è nessuna contraddizione al dire che a Torino, Roma e Livorno non ha vinto. O no?
    ok allora a parte la lieve flessione fisiologica di queste tre città ( pure la merkel quando governa perde voti) sei d'accordo con la tesi dell'articolo ovvero che il M5S convince dove governa, no?

  12. #432
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.105
    Citazione "PePpE" Visualizza Messaggio
    ok allora a parte la lieve flessione fisiologica di queste tre città ( pure la merkel quando governa perde voti) sei d'accordo con la tesi dell'articolo ovvero che il M5S convince dove governa, no?
    Boh, concludere che convince dove governa mi sembra una tesi un po' troppo pretenziosa, sarei d'accordo se avessero preso il 50% toh.

    Direi invece che il fatto che governi o meno non sposti niente nella valutazione dell'elettorato e che più o meno ovunque ha preso le stesse percentuali (alte), segno che ha pesato più altro, come la volontà di punire il partito di governo degli ultimi anni, per dire. Ma questo è abbastanza normale, in un anno o due non si possono fare miracoli (promessi) né generare catastrofi (temute), va considerato il medio-lungo periodo e avendo preso in gestione alcune realtà importanti da relativamente poco tempo il M5S andrà valutato con sicurezza tra qualche anno.

    Nel frattempo si possono ovviamente fare delle considerazioni, ma sono da prendere con le pinze.
    Trovo molto fastidioso in questo topic il continuo burlarsi del Movimento da parte di chi non lo vota, come trovo fastidiosa la partigianeria assoluta di molti votanti che minimizzano spesso gli errori e gli scivoloni con le solite scuse del cambiamento, della speranza, ecc.

    Personalmente resto molto perplesso sulle possibilità del M5S sia a livello locale (sono di Torino, quindi ne potrò apprezzare l'operato anche da vicino) sia a livello nazionale. Non li ho mai votati, non ho intenzione di farlo nel prossimo futuro, non sono in generale d'accordo con quello che dicono e che propongono ma è nel mio interesse sperare di sbagliarmi sulle loro possibilità e sulla capacità di correggere il tiro in corsa al di là degli slogan elettorali.

  13. #433
    Utente
    Registrato il
    05-05
    Messaggi
    1.416
    Citazione "PePpE" Visualizza Messaggio
    metti giù il fiasco di vino.
    Va bene, io poso il fiasco del vino (tra l'altro, non bevo, te devi farla finita di attaccare gli altri utenti sul personale, hai veramente rotto le scatole), ma te dimmi una cosa: nelle città dove amministra, il M5S è stato il partito più votato, oppure no?
    Perché la mia domanda (so che poteva essere molto difficile per qualcuno) nel post precedente intendeva esattamente questo.

    Ah, Francutio, perdonami, te parli di burlarsi di un partito che è nato mandando affanculo tutti? Ma ringrazino che ci fermiamo alla burla e non usiamo la loro stessa aggressività verbale.

  14. #434
    Utente L'avatar di Fabio Fender
    Registrato il
    06-13
    Località
    Moncalieri
    Messaggi
    1.955
    Citazione Briresh Visualizza Messaggio
    Ah, Francutio, perdonami, te parli di burlarsi di un partito che è nato mandando affanculo tutti? Ma ringrazino che ci fermiamo alla burla e non usiamo la loro stessa aggressività verbale.
    Aggressività che vedo purtroppo replicata in ogni grillino che si rispetti, ti faccio notare come per esempio il buon vecchio zio PePpE (BVZP) non esiti neanche un secondo ad attaccarti con arroganza e maleducazione dopo che hai semplicemente detto una assoluta verità, a Roma non lo so ma a Torino e a Livorno, con le preferenze espresse dagli elettori domenica, non sarebbero stati eletti nuovamente i sindaci 5 stelle segno quindi che in queste città il "proviamo a vedere come governano" non è stato fin qui un successo, è necessario prendere in giro qualcuno che ha esclusivamente fatto notare una verità numerica e quindi assoluta?
    Che poi, tu puoi anche prendertela con i 5 stelle sia con ragione che con torto, quello che non capisco sono però le risposte aggressive e SUL PERSONALE da parte dei sostenitori di quel partito, la trovo una cosa di una gravità enorme.

    Io in questa tornata elettorale non ero vicino alle posizioni di nessun partito, nelle scorse elezioni politiche però ero ben preso dalle idee di FARE per fermare il declino, come molti di noi del resto, però se fosse venuto da me qualcuno di un altro partito a sfottere Giannino per la storia delle 3712832 lauree che ha preso nella sua vita, io ci avrei riso su e magari saremmo andati a prenderci una birra per continuare a sfottere il buon vecchio Oscar davanti a una bella birra media! I grillini invece si incazzano come jene appena fai loro notare le incongruenze e gli errori dei loro beniamini politici arrivando a insultarti e a prenderti in giro! Questo fanatismo associato tra l'altro a un partito che ha fatto dell'aggressività la sua bandiera, mi fa schifo ed'è uno dei motivi che mi terrà SEMPRE lontano da loro.
    Ultima modifica di Fabio Fender; 7-03-2018 alle 10:38:16

  15. #435
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    ottimo risultato ma non sufficiente, vediamo se parte del PD appoggia Di Maio anche se presumo non convenga oggi a lui governare senza maggioaranza stabile.

Pag 29 di 34 PrimoPrimo ... 1926272829303132 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •