Emigrare in UK o Germania? - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 35

Discussione: Emigrare in UK o Germania?

Cambio titolo
  1. #16
    Utente
    Registrato il
    01-18
    Messaggi
    16
    Citazione iLeo Visualizza Messaggio
    Se dovete venire in UK per stare fuori Londra, a meno che non sia per un lavoro con i controcazzi o università lasciate proprio perdere. Se c'è gente inglese che da quelle città si muove a londra per venire a lavorare un motivo ci sarà.

    Non so dirvi come costi come siano perché non mi è mai passato per la testa di andarci ma ho un paio di amici che vivevano e lavoravano a Oxford e Bristol e i prezzi bene o male erano simili, più bassi ok ma nello standard UK. E ovviamente gli stipendi rapportati a londra sono più bassi. Il gioco non vale quindi la candela.

    Puoi sempre informati e dare un occhio ai costi e farti due conti ma IMHO non ne vale la pena. Lo scoglio più grande di Londra sono cmq gli affitti, se ti accontenti magari riesci anche a pagare poco eh dipende dai tuoi standard. E sappi che non ho mai visto case così brutte come a londra in tutta la mia vita.

    Sent from my ONEPLUS A3003 using Tapatalk
    In poche parole: se fai il cameriere al nord, anche in un paesino del cazzo è tutto equilibrato,esempio: guadagni 1000, e la vita te ne costa 6-700(?). Mentre a Londra guadagni pure il doppio ma la vita ti costa sempre troppo, o sbaglio?

    Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

  2. #17
    Utente L'avatar di iLeo
    Registrato il
    03-11
    Località
    Londra
    Messaggi
    3.177
    Citazione simo1926 Visualizza Messaggio
    In poche parole: se fai il cameriere al nord, anche in un paesino del cazzo è tutto equilibrato,esempio: guadagni 1000, e la vita te ne costa 6-700(?). Mentre a Londra guadagni pure il doppio ma la vita ti costa sempre troppo, o sbaglio?

    Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
    Non so dirti quanto sia lo stipendio di un cameriere a londra sinceramente. Solitamente hai una base piuttosto bassa e poi ti tiri su con le tips ma dubito arriverai a fare 2k al mese a meno che non lavori in un posto super di lusso. E in quei posti senza esperienza non ti guardano nemmeno.

    Io son venuto qua per fare un lavoro specifico e ho sempre fatto quello da quando sono arrivato. Penso che Lop possa aiutarti molto di più per quanto riguarda quel tipo di lavori r quanto costi una camera, io ormai sono anni che vivo in un appartamento da solo.

    Sent from my ONEPLUS A3003 using Tapatalk
    Citazione Fabio13 Visualizza Messaggio
    Ora esce che del Piero è stato piu forte di Totti ed è stato sempre decisivo pure 2-3 anni fa ahahahahahah..Poi vabbe , marchisio e chiellini , due buoni giocatori osannati solo perchè della juve ahahahhah . ah gia , vidal piu forte di DDR , Pirlo miglior regista della storia aahhahahah..Ma smettetela di dire cazzate , trasformate in campioni dei buon giocatori..

  3. #18
    Utente
    Registrato il
    09-14
    Messaggi
    220
    Citazione simo1926 Visualizza Messaggio
    Avevi appoggi o sei partito proprio solo?

    Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
    Io sono partito solo.
    Parlando della germania, ho un amico che fa il lavapiatti a Essen, un ignorante della vita, prende 1500 € e non parla tedesco.

    Un altro mio amico si è trasferito con la famiglia a Monaco di Baviera, il padre ha ricominciato da lì a 53 anni. Lavorano padre e figlio nello stesso ristorante, datori di lavoro italiani.
    Il mio amico fa l'aiuto cuoco (in Italia si è diplomato all'industriale). Prende 1000€.

    Io se devo andare a vivere fuori devo avere una conoscenza media della lingua, altrimenti ti consiglio di studiartela prima e poi andarci. Te lo dico io che ho vissuto anche a Praga e ovviamente andavo avanti con l'inglese che veniva parlato d poca gente.

    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
    TO DARE IS TO DO

  4. #19
    Pizza Style L'avatar di Vivisector
    Registrato il
    01-10
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    19.378
    il problema oltre alla situazione lavorativa, che per carità ha i suoi problemi, quì non troverai mai lavori dignitosi con le tue qualifiche. Ormai anche lauree e diplomi sono cartastraccia, figurati una terza media. Detto questo penso che anche all'estero non potrai aspirare a nulla oltre al semplice cameriere. Tantovale cercare un ristorante buono magari anche al nord Italia, visto che esperienza la tieni e provare.

  5. #20
    Io, abbreviazione di Dio L'avatar di Micheal Taggart
    Registrato il
    03-06
    Località
    Iperuranio
    Messaggi
    97.674
    Qui si sogna sempre la luna, ma sapete (al nord) in quanti negozi nei principali centri commerciali cercano commessi? O nelle aree ristorazione degli stessi centri commerciali, quanti camerieri e lavapiatti? Non serve mica andare a Londra.


    Comunque quasi quasi, se hai qualche spicciolo da parte, ti consiglierei il working holiday in Australia. Fai una bella esperienza, ti diverti, ma anche lavori e guadagni una cifra.




    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

  6. #21
    Utente L'avatar di the archangel
    Registrato il
    10-17
    Località
    Treviso
    Messaggi
    326
    Citazione Beppash Visualizza Messaggio
    Perchè non valuti Madrid che costa decisamente meno?
    Con 300 euro prendi una stanza in zona centrale e il costo della vita è più basso che in Italia.
    Davvero?
    Pensavo costasse di più...
    CAVALIERE: il mio primo ebook.

  7. #22
    Utente
    Registrato il
    01-18
    Messaggi
    16
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    Beh, in questo argomento sono abbastanza competente, posto per segnarmi il topic, adesso ho poco tempo e risponderò in seguito.
    Vivi in UK?

    Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

  8. #23
    Utente
    Registrato il
    09-14
    Messaggi
    220
    Citazione simo1926 Visualizza Messaggio
    Vivi in UK?

    Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
    Si e ha fatto anche un thread sulla sua storia, dovrebbe chiamarsi London Adventures
    TO DARE IS TO DO

  9. #24
    Utente
    Registrato il
    01-18
    Messaggi
    16
    Citazione Worlder Visualizza Messaggio
    Io sono partito solo.
    Parlando della germania, ho un amico che fa il lavapiatti a Essen, un ignorante della vita, prende 1500 € e non parla tedesco.

    Un altro mio amico si è trasferito con la famiglia a Monaco di Baviera, il padre ha ricominciato da lì a 53 anni. Lavorano padre e figlio nello stesso ristorante, datori di lavoro italiani.
    Il mio amico fa l'aiuto cuoco (in Italia si è diplomato all'industriale). Prende 1000€.

    Io se devo andare a vivere fuori devo avere una conoscenza media della lingua, altrimenti ti consiglio di studiartela prima e poi andarci. Te lo dico io che ho vissuto anche a Praga e ovviamente andavo avanti con l'inglese che veniva parlato d poca gente.

    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
    1500€ è tanto..io li prendevo in 2 mesi a fare il cameriere, comunque a me "piace" di più il Regno Unito rispetto alla Germania, ho sentito dire da molti che hanno avuto più fortuna molti in UK che sono partiti alla c**** di cane, rispetto a quelli che sono andati in Germania. Poi parlo per sentito dire, non l'ho detto io.

    Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

  10. #25
    Utente
    Registrato il
    01-18
    Messaggi
    16
    Citazione Vivisector Visualizza Messaggio
    il problema oltre alla situazione lavorativa, che per carità ha i suoi problemi, quì non troverai mai lavori dignitosi con le tue qualifiche. Ormai anche lauree e diplomi sono cartastraccia, figurati una terza media. Detto questo penso che anche all'estero non potrai aspirare a nulla oltre al semplice cameriere. Tantovale cercare un ristorante buono magari anche al nord Italia, visto che esperienza la tieni e provare.
    Il problema è che al sud non c'è quasi nulla per nessuno, per ora faccio lavori in nero. Quando lavoravo come cameriere avevo una dignità lavorativa, mi piace farlo.

    Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di simo1926; 11-01-2018 alle 13:35:31

  11. #26
    Из США с любовью L'avatar di 19giorgio87
    Registrato il
    05-12
    Località
    Orlando, FL
    Messaggi
    1.362
    consiglio da amico: vai su hilton careers e cerca come cameriere. evita londra, cerca gli hotel di campagna più piccoli. loro hanno lo staff accomodation che ti affitanno per 150/200£ con letto e bagno, mangiare nello staff mess e lavanderia al piano terra. orario di lavoro decente, 40+ ore alla settimana, paga 7.50£ l'ora più mance (circa £170 al mese) per un totale di tasse incluse 1500/1700£ che sono quasi 2000€. da li togli l'affitto della stanza ed ecco qua.

    ho lavorato come manager in tre diversi hotel in uk e con il mio stipendio (salariato), pagavo appartamento per me solo, auto e assicurazione, mangiare a casa e fuori, palestra e pure le vacanze due volte l'anno e avevo pure dei risparmi.

    ti danno 28 giorni di vacanze ogni 12 mesi (circa 2.3 gg per mese). pagati.

    l'Inghilterra è un gran posto, la vita è meno cara che in Italia, tutto è stra organizzato, funzionale. Se cerchi qualcosa di ancora più economico da vivere vai in Scozia, gli stipendi sono uguali però la vita è molto meno cara. Da Liverpool in su si abbassa il costo della vita. Da li in giù invece si alza
    Ultima modifica di 19giorgio87; 15-01-2018 alle 21:58:37

  12. #27
    Uncle Fucka L'avatar di Rotten Brain
    Registrato il
    11-11
    Località
    Palm Desert
    Messaggi
    3.263
    Citazione 19giorgio87 Visualizza Messaggio
    consiglio da amico: vai su hilton careers e cerca come cameriere. evita londra, cerca gli hotel di campagna più piccoli. loro hanno lo staff accomodation che ti affitanno per 150/200£ con letto e bagno, mangiare nello staff mess e lavanderia al piano terra. orario di lavoro decente, 40+ ore alla settimana, paga 7.50£ l'ora più mance (circa £170 al mese) per un totale di tasse incluse 1500/1700£ che sono quasi 2000€. da li togli l'affitto della stanza ed ecco qua.

    ho lavorato come manager in tre diversi hotel in uk e con il mio stipendio (salariato), pagavo appartamento per me solo, auto e assicurazione, mangiare a casa e fuori, palestra e pure le vacanze due volte l'anno e avevo pure dei risparmi.

    ti danno 28 giorni di vacanze ogni 12 mesi (circa 2.3 gg per mese). pagati.

    l'Inghilterra è un gran posto, la vita è meno cara che in Italia, tutto è stra organizzato, funzionale. Se cerchi qualcosa di ancora più economico da vivere vai in Scozia, gli stipendi sono uguali però la vita è molto meno cara. Da Liverpool in su si abbassa il costo della vita. Da li in giù invece si alza
    Io ho aperto un thread a riguardo diciamo. "Dove poter vivere in pace per qualche mese"
    E' quasi la descrizione che ho fatto io, solo che io cercherei anche in Italia, Emilia Romagna/Bologna vorrei provare, ma se ne valesse davvero la pena andrei in UK, che mi ispira. Ho lavorato 6 mesi in Canada come prep cook, pizza line e in Italia ho esperienze simii di un paio d'anni, non sono niente di finito e ho paura di essere un minchione imbranato, ma è quello che posso arrangiarmi a fare. Preferirei part-time, perchè per qualche mese avrei bisogno di capire un po' di cose, ma ripeto, provare a lavorare in un albergo in campagna, montagna o collina è una cosa che in questo periodo non mi dispiacerebbe affatto, basta che non sia in Brianza.

    Il comodo dello stare in Italia sarebbe il portarmi o comunque venirmi a prendere il necessario quando voglio, senza farmelo spedire.
    Quello che mi frena un po' di andare in Uk è che dovrei andare li per un colloquio no? E appunto come detto sopra non avrei la comodità di prendere quando voglio la mia roba.
    Ultima modifica di Rotten Brain; 15-01-2018 alle 23:02:42

  13. #28
    Utente
    Registrato il
    01-18
    Messaggi
    16
    Citazione 19giorgio87 Visualizza Messaggio
    consiglio da amico: vai su hilton careers e cerca come cameriere. evita londra, cerca gli hotel di campagna più piccoli. loro hanno lo staff accomodation che ti affitanno per 150/200£ con letto e bagno, mangiare nello staff mess e lavanderia al piano terra. orario di lavoro decente, 40+ ore alla settimana, paga 7.50£ l'ora più mance (circa £170 al mese) per un totale di tasse incluse 1500/1700£ che sono quasi 2000€. da li togli l'affitto della stanza ed ecco qua.

    ho lavorato come manager in tre diversi hotel in uk e con il mio stipendio (salariato), pagavo appartamento per me solo, auto e assicurazione, mangiare a casa e fuori, palestra e pure le vacanze due volte l'anno e avevo pure dei risparmi.

    ti danno 28 giorni di vacanze ogni 12 mesi (circa 2.3 gg per mese). pagati.

    l'Inghilterra è un gran posto, la vita è meno cara che in Italia, tutto è stra organizzato, funzionale. Se cerchi qualcosa di ancora più economico da vivere vai in Scozia, gli stipendi sono uguali però la vita è molto meno cara. Da Liverpool in su si abbassa il costo della vita. Da li in giù invece si alza
    Secondo te con quanti soldi dovrei andare? Il tempo di andare sul posto e "ambientarmi" un attimo e cominciare a farmi strada. Io pensavo a York, Leeds ma anche Chester, cioè per te meglio cercare lavoro dall'Italia sui vari siti e magari programmare un colloquio oppure andare sul posto a portare cv? Senza staff accomodation ci si vive lo stesso con uno stipendio da cameriere? A prendere un buco di appartamento da solo intendo..vorrei partire entro marzo 2019 o al massimo febbraio 2020.

    Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di simo1926; 15-01-2018 alle 23:25:11

  14. #29
    Utente
    Registrato il
    06-16
    Messaggi
    1.194
    Citazione Beppash Visualizza Messaggio
    Perchè non valuti Madrid che costa decisamente meno?
    Con 300 euro prendi una stanza in zona centrale e il costo della vita è più basso che in Italia.
    Dipende che intendi per zona centrale?

    Comunque sì, una stanza in una zona neanche troppo lontana dal centro la può trovare, ma il costo della vita è simile a quello delle varie grandi città europee: Milano, Barcellona, Parigi...Certo, sempre meno di Londra.

  15. #30
    Utente
    Registrato il
    01-18
    Messaggi
    16
    Citazione Doctor JJ Visualizza Messaggio
    Dipende che intendi per zona centrale?

    Comunque sì, una stanza in una zona neanche troppo lontana dal centro la può trovare, ma il costo della vita è simile a quello delle varie grandi città europee: Milano, Barcellona, Parigi...Certo, sempre meno di Londra.
    Sto trovando tantissimi hotel a 1-2 ore da Londra che cercano camerieri in full time, ce ne sono molti.

    Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •