Guantanamo - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 9 PrimoPrimo 1234567 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 134

Discussione: Guantanamo

Cambio titolo
  1. #46
    Vecchio utente L'avatar di Rei
    Registrato il
    10-02
    Località
    inferi
    Messaggi
    8.045
    El Gugliauser

    Che sia una "retrocessione" e' opinione tua e degli altri buonisti, e nessuno ancora ha dimostrato che sia la verita' assoluta...

    Beh indubbiamente non esiste verità assoluta.................ma il progresso, certo non sempre positivo, ha portato ad eliminare la legge del "taglione", quindi presuppongo che sia stato voluto dalla maggior parte delle persone.

  2. #47
    Bello e dannato L'avatar di El Gugliauser
    Registrato il
    03-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    6.831
    Rei

    Beh indubbiamente non esiste verità assoluta.................ma il progresso, certo non sempre positivo, ha portato ad eliminare la legge del "taglione", quindi presuppongo che sia stato voluto dalla maggior parte delle persone.
    A maggior ragione permettimi di dubitarne: dubito sempre di cio' che pensa la gggggente, la "massa".

  3. #48
    Skree
    Ospite
    Rei

    Beh indubbiamente non esiste verità assoluta.................ma il progresso, certo non sempre positivo, ha portato ad eliminare la legge del "taglione", quindi presuppongo che sia stato voluto dalla maggior parte delle persone.
    Rei, a prescindere dal progresso o meno... la vendetta è sacrosanta. Se mia madre crepa in un attentato terroristico io ESIGO di poter spazzare via dalla faccia della terra i terroristi, e per nessun motivo all'infuori della vendetta. E, antidemocraticamente, affermo che i terroristi non hanno diritto a nessun diritto, neanche ad esser considerati esseri umani.

  4. #49
    Bello e dannato L'avatar di El Gugliauser
    Registrato il
    03-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    6.831
    Skree

    Rei, a prescindere dal progresso o meno... la vendetta è sacrosanta. Se mia madre crepa in un attentato terroristico io ESIGO di poter spazzare via dalla faccia della terra i terroristi, e per nessun motivo all'infuori della vendetta. E, antidemocraticamente, affermo che i terroristi non hanno diritto a nessun diritto, neanche ad esser considerati esseri umani.
    Beh, adesso non esageriamo... Il mio ragionamento e' molto piu' semplice: se tu ammazzi qualcuno e la legge prevede che ci si possa vendicare su di te, allora non e' immorale ucciderti. E' come se TU avessi firmato la tua richiesta di essere ammazzato. Lo sapevi prima, e ne hai accettato le conseguenze. Piu' semplice di cosi'...

  5. #50
    Utente L'avatar di pasquale7bellezze
    Registrato il
    05-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.759
    Skree

    Hobbit, sono certo che non condividerai la mia visione delle cose, ma non me ne importa niente di quante uova debbano essere rotte per fare in modo che la vittoria vada alla "democrazia occidentale".

    E sono brutale, "non me ne frega niente", non ho false ipocrisie, ma non mi faccio neanche scrupoli, ci sono delle persone che sono morte per il terrorismo, e QUELLE persone meritano ed avranno quant'e' vero iddio vendetta, quando il terrorismo sarà purgato definitivamente dal pianeta assieme a chiunque si schieri anche solo in minima parte a difendere i terroristi.

    Perche'? L'ho gia' detto, per i morti, i morti non vanno dimenticati, e vogliono vendetta. E i familiari di quei morti, anche loro vogliono vendetta, e tanto mi basta, non servono considerazioni sociali, seghe mentali su cosa e' giusto e cosa e' sbagliato, le famiglie di quei tremila impiegati nelle torri gemelle hanno il sacrosanto diritto di vedere il fuoco divino abbattersi nei paesi e nelle case dei terroristi.

    Difendere il terrorismo equivale a offendere la memoria di coloro che sono morti. E chiedere "diritti" per i terroristi non e' poi troppo lontano dal volerli difendere.
    Non posso che quotare...

  6. #51
    Skree
    Ospite
    El Gugliauser

    Beh, adesso non esageriamo... Il mio ragionamento e' molto piu' semplice: se tu ammazzi qualcuno e la legge prevede che ci si possa vendicare su di te, allora non e' immorale ucciderti. E' come se TU avessi firmato la tua richiesta di essere ammazzato. Lo sapevi prima, e ne hai accettato le conseguenze. Piu' semplice di cosi'...
    Beh, fondamentalmente si, ma mi "immedesimo" nella parte della vittima, che non credo vivrebbe la "vendetta" come un qualcosa di sterile e "asettico" come la presenti tu parlando di "e' legale uccidere chi ha ucciso, tu hai ucciso mia madre, quindi ti uccido". Insomma, penso che all'atto pratico ci sarebbe un bel po' di rabbia da parte della "vittima", persona, famiglia, o stato che sia. O no? :P

  7. #52
    Utente L'avatar di pasquale7bellezze
    Registrato il
    05-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.759
    Skree

    Beh, fondamentalmente si, ma mi "immedesimo" nella parte della vittima, che non credo vivrebbe la "vendetta" come un qualcosa di sterile e "asettico" come la presenti tu parlando di "e' legale uccidere chi ha ucciso, tu hai ucciso mia madre, quindi ti uccido". Insomma, penso che all'atto pratico ci sarebbe un bel po' di rabbia da parte della "vittima", persona, famiglia, o stato che sia. O no? :P
    Oramai, sono spuntate queste voglie di buonismo e pacifismo, mi sembra di essere in mezzo ad un gruppo di figli dei fiori.

  8. #53
    Πολύτρουπος L'avatar di Hobbit83
    Registrato il
    04-03
    Località
    Stadio Romeo Neri, Rimini
    Messaggi
    3.172
    Skree

    Hobbit, sono certo che non condividerai la mia visione delle cose, ma non me ne importa niente di quante uova debbano essere rotte per fare in modo che la vittoria vada alla "democrazia occidentale".

    E sono brutale, "non me ne frega niente", non ho false ipocrisie, ma non mi faccio neanche scrupoli, ci sono delle persone che sono morte per il terrorismo, e QUELLE persone meritano ed avranno quant'e' vero iddio vendetta, quando il terrorismo sarà purgato definitivamente dal pianeta assieme a chiunque si schieri anche solo in minima parte a difendere i terroristi.

    Perche'? L'ho gia' detto, per i morti, i morti non vanno dimenticati, e vogliono vendetta. E i familiari di quei morti, anche loro vogliono vendetta, e tanto mi basta, non servono considerazioni sociali, seghe mentali su cosa e' giusto e cosa e' sbagliato, le famiglie di quei tremila impiegati nelle torri gemelle hanno il sacrosanto diritto di vedere il fuoco divino abbattersi nei paesi e nelle case dei terroristi.

    Difendere il terrorismo equivale a offendere la memoria di coloro che sono morti. E chiedere "diritti" per i terroristi non e' poi troppo lontano dal volerli difendere.
    Non la condivido, certo, e sai perchè?
    Perchè se sostituisci il termine terrorismo con imperialismo e terroristi con imperialisti, e al posto dei 3mila impiegati statunitensi metti i 300mila cittadini palestinesi, il tuo discorso è identico a quello dei terroristi. Prova, e vedrai che le tue stesse parole suoneranno in un modo che non ti piacerà.

    Fra
    3 sono i Re, il 3° era chiamato non ti scordar di me, perchè metteva foto giganti del suo viso: rimase incastrato nel suo proprio sorriso...

  9. #54
    Πολύτρουπος L'avatar di Hobbit83
    Registrato il
    04-03
    Località
    Stadio Romeo Neri, Rimini
    Messaggi
    3.172
    Skree

    Beh, fondamentalmente si, ma mi "immedesimo" nella parte della vittima, che non credo vivrebbe la "vendetta" come un qualcosa di sterile e "asettico" come la presenti tu parlando di "e' legale uccidere chi ha ucciso, tu hai ucciso mia madre, quindi ti uccido". Insomma, penso che all'atto pratico ci sarebbe un bel po' di rabbia da parte della "vittima", persona, famiglia, o stato che sia. O no? :P
    Si ma se tu ammazzi mia moglie io posso pensare di ammazzare te, se sono certo della tua colpevolezza, non il tuo vicino, la tua via e tutta la tua città.

    Fra
    3 sono i Re, il 3° era chiamato non ti scordar di me, perchè metteva foto giganti del suo viso: rimase incastrato nel suo proprio sorriso...

  10. #55
    Ozzy Osbourne
    Ospite
    pasquale7bellezze

    Oramai, sono spuntate queste voglie di buonismo e pacifismo, mi sembra di essere in mezzo ad un gruppo di figli dei fiori.
    Eggià, magari potessimo vivere in una società in cui tutti ci odiamo e dove governa la legge del più forte e violento. Peccato non sia possibile, ogni tanto, durante la preghiera prima di dormire, prego Dio di regalarmi una società così

  11. #56
    Πολύτρουπος L'avatar di Hobbit83
    Registrato il
    04-03
    Località
    Stadio Romeo Neri, Rimini
    Messaggi
    3.172
    pasquale7bellezze

    Oramai, sono spuntate queste voglie di buonismo e pacifismo, mi sembra di essere in mezzo ad un gruppo di figli dei fiori.
    Purtroppo è da molto che sono spuntate le voglie di supremazia e militarismo, mi sembra di essere in mezzo a un gruppo di gerarchi nazisti. Anzi no: in un misto tra il militarismo nazista e l'odio del Ku Klux Klan

    Fra
    3 sono i Re, il 3° era chiamato non ti scordar di me, perchè metteva foto giganti del suo viso: rimase incastrato nel suo proprio sorriso...

  12. #57
    Utente L'avatar di pasquale7bellezze
    Registrato il
    05-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.759
    Rispondo sia a Ozzy che a Hobbit:
    Per quanto riguarda il diritto dei terroristi rinchiusi a Guantanamo:
    io reputo che egli, se davvero volevano diritti, nn avrebbero dovuto con i loro attentati rompere i coglioni all'umanità.Stattene buono a casa tua. E' ovvio che bisognerebbe accertarsi meglio prima di buttarli laggiù, magari con una tappa prima, e risarcire gli innocenti.
    Ma poi, se vengono arrestati ci sarà un motivo? Il caso di omonimia se veramente è accaduto argomentatemelo, postate un articolo riguardante esso.
    Ho detto tutto in due parole, servono chiarimenti?

  13. #58
    Standing by L'avatar di TEC_MrHide
    Registrato il
    04-03
    Località
    Provincia di Milano
    Messaggi
    10.068
    Ozzy Osbourne

    Eggià, magari potessimo vivere in una società in cui tutti ci odiamo e dove governa la legge del più forte e violento. Peccato non sia possibile, ogni tanto, durante la preghiera prima di dormire, prego Dio di regalarmi una società così
    - già...magari.
    - stai scherzando...vero?

    Hobbit83: il discorso rovesciato potrà sembrare """""""giusto"""""", ma ricorda che sono terroristi. Anche se le loro intenzioni fossero """giuste""", i mezzi con cui combattono non possono dar loro altro che morte.
    "It is by will alone I set my mind in motion. It is by the juice of sapho that thoughts acquire speed, the lips acquire stains, the stains become a warning. It is by will alone I set my mind in motion." - mentat Piter De Vries.

  14. #59
    Skree
    Ospite
    Hobbit83

    Non la condivido, certo, e sai perchè?
    Perchè se sostituisci il termine terrorismo con imperialismo e terroristi con imperialisti, e al posto dei 3mila impiegati statunitensi metti i 300mila cittadini palestinesi, il tuo discorso è identico a quello dei terroristi. Prova, e vedrai che le tue stesse parole suoneranno in un modo che non ti piacerà.

    Fra
    Ma me ne rendo perfettamente conto, non ho mai negato a quella fazione il diritto di odiare gli occidentali per quello che abbiamo fatto noi con lo sfruttamento del territorio e qualsiasi altra cosa possa stare a cuore a comunisti e no-global del cavolo (e non ti ci sto mettendo in mezzo, tranquillo, no nti offenderei mai in questo modo :P).

    Semplicemente, ACCETTO l'idea che siamo ormai in guerra, e faccio quello che chiunque dovrebbe fare, in guerra, ovvero schierarsi dalla parte "giusta". Presumo tu non stia neanche dalla parte dei terroristi, giusto? (spero almeno :P) Beh, sei libero di "non schierarti", ma io preferisco stare con l'america, il che mi rendo perfettamente conto che non e' l'equivalente di dire "io sto dalla parte del bene", ma se non altro, e' MEGLIO dell'alternativa. IMHO, ovviamente.

  15. #60
    Πολύτρουπος L'avatar di Hobbit83
    Registrato il
    04-03
    Località
    Stadio Romeo Neri, Rimini
    Messaggi
    3.172
    Skree

    Presumo tu non stia neanche dalla parte dei terroristi, giusto?
    Non avessi messo il "giusto" finale potevo quasi offendermi... Non sto certo dalla parte dei pazzi!

    Io sono contro questa guerra, come la chiami tu. Io dico: risolviamo gli enormi problemi che spingono tanta gente a farsi saltare in aria, e quando sono rimasti solo i 4 gatti esaltati che vogliono solo abbattere l'occidente perchè non crede in allah, allora mi schiero in prima linea per eliminarli. Ma finchè non si realizza un substrato favorevole, è inutile anche ammazzare i terroristi: uno muore e 2 si arruolano.

    Fra
    3 sono i Re, il 3° era chiamato non ti scordar di me, perchè metteva foto giganti del suo viso: rimase incastrato nel suo proprio sorriso...

Pag 4 di 9 PrimoPrimo 1234567 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •