cristo che sclero! - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 38

Discussione: cristo che sclero!

Cambio titolo
  1. #16
    Utente
    Registrato il
    06-13
    Messaggi
    31
    Citazione Tripla Z Visualizza Messaggio
    L'esclusione può arrivare più con il catechismo perché per molti bambini è anche il modo di conoscere altri bambini rispetto ai propri compagni di classe e magari ritrovare amici che avevano all'asilo che alle elementari non sono più assieme, l'ora di religione a scuola non è proprio così fondamentale come esclusione
    Può conoscere altre bimbe facendo sport non necessariamente catechismo.

    Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk

  2. #17
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    Citazione jotaro75 Visualizza Messaggio
    Può conoscere altre bimbe facendo sport non necessariamente catechismo.

    Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
    certo ma ad esempio molti miei amici facevano catechismo la domenica mattina perché il sabato pomeriggio giocavano a calcio, io ho iniziato alle medie a giocare quando già erano solo incontri adolescenziali perché tanto la cresima l'avevo già fatta e molti nemmeno lo facevano.

  3. #18
    Yeah Science, Bitch! L'avatar di MikiM
    Registrato il
    09-04
    Località
    Dresda
    Messaggi
    45.883
    per quanto sia agnostico tendente all'ateismo devo ammettere che crescere ed educare un bambino con i valori e le regole cristiani è davvero buono, poi crescendo gli si insegna che i valori e l'etica insegnatali sono in gran parte giusti e validi per vivere in una società, ma che il Dio cristiano non esiste.

  4. #19
    Utente L'avatar di Jaeger
    Registrato il
    11-11
    Messaggi
    743
    Secondo me sottovalutate un pelo l'importanza del battesimo per la Chiesa Cattolica.
    Se siete credenti ok, ma se non lo siete teoricamente non dovreste vedere di buon occhio la Chiesa.
    Se battezzate i vostri figli praticamente è come se decideste comunque di supportarla socialmente, politicamente ed economicamente.

    Ne vale la pena solo per "quieto vivere"?
    Ultima modifica di Jaeger; 22-02-2018 alle 19:45:59

  5. #20
    Utente L'avatar di ENDtwo
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.023
    Citazione Jaeger Visualizza Messaggio
    Secondo me sottovalutate un pelo l'importanza del battesimo per la Chiesa Cattolica.
    Se siete credenti ok, ma se non lo siete teoricamente non dovreste vedere di buon occhio la Chiesa.
    Se battezzate i propri figli praticamente è come se decideste comunque di supportarla socialmente, politicamente ed economicamente.

    Ne vale la pena solo per "quieto vivere"?
    Io infatti non sono credente e non vedo di buon occhio la Chiesa
    MB ASRock Z68 Pro3 CPU Intel® Core™ i7-3770 (8MB cache, up to 3,90 GHz) CPU FAN Arctic Cooling Freezer 13 RAM Corsair Vengeance Black 32GB (4x8GB) VGA SAPPHIRE NITRO Radeon™ R9 390 8G w/ back plate SSD Samsung 840 EVO 250GB / Crucial MX300 525GB / WD Caviar Black 1TB / Seagate Constellation ES.3 1TB PSU Aerocool GT-700SG CASE Thermaltake V4 Black ATX OS Windows 10 Pro 64bit

  6. #21
    piwa ti perdono L'avatar di Nowe
    Registrato il
    11-06
    Località
    Neverland
    Messaggi
    21.169
    Oh io capisco tutto, capisco il voler essere ateo, l'odiare la chiesa, trovarla marcia ecc ecc. Ma seriamente non entrate mai e poi mai in chiesa? Muore un vostro caro e non andate al funerale? Un amico vi invita al matrimonio e voi aspettate fuori? Sta creatura che avete farà la comunione/cresima e zomperete pure quella?
    Oh io non metto piede in chiesa dal funerale di mio padre; non sono credente; non provo particolare simpatia per la chiesa. Ma anche se ci devo andare, per qualche funzione che riguarda qualcuno a me vicino, non mi faccio tanti problemi. Alla fine lo faccio per una determinata persona, non per una ideologia

  7. #22
    Utente L'avatar di ENDtwo
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.023
    Citazione Nowe Visualizza Messaggio
    Oh io capisco tutto, capisco il voler essere ateo, l'odiare la chiesa, trovarla marcia ecc ecc. Ma seriamente non entrate mai e poi mai in chiesa? Muore un vostro caro e non andate al funerale? Un amico vi invita al matrimonio e voi aspettate fuori? Sta creatura che avete farà la comunione/cresima e zomperete pure quella?
    Oh io non metto piede in chiesa dal funerale di mio padre; non sono credente; non provo particolare simpatia per la chiesa. Ma anche se ci devo andare, per qualche funzione che riguarda qualcuno a me vicino, non mi faccio tanti problemi. Alla fine lo faccio per una determinata persona, non per una ideologia
    Ovviamente in quei casi sì, entro da non credente e assisto alla cerimonia senza pregare, sarebbe ipocrita.

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
    MB ASRock Z68 Pro3 CPU Intel® Core™ i7-3770 (8MB cache, up to 3,90 GHz) CPU FAN Arctic Cooling Freezer 13 RAM Corsair Vengeance Black 32GB (4x8GB) VGA SAPPHIRE NITRO Radeon™ R9 390 8G w/ back plate SSD Samsung 840 EVO 250GB / Crucial MX300 525GB / WD Caviar Black 1TB / Seagate Constellation ES.3 1TB PSU Aerocool GT-700SG CASE Thermaltake V4 Black ATX OS Windows 10 Pro 64bit

  8. #23
    Bannato
    Registrato il
    08-14
    Località
    Red Zone
    Messaggi
    1.475
    Citazione ENDtwo Visualizza Messaggio
    Ovviamente in quei casi sì, entro da non credente e assisto alla cerimonia senza pregare, sarebbe ipocrita.

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
    quoto tutto! Io mi comporto alla stessa maniera, ma le mie lacrime ai funerali sono autentiche! Garantisco!

  9. #24
    Froppolo sei sempre qui L'avatar di red99
    Registrato il
    11-04
    Località
    Uscita Piacenza nord
    Messaggi
    2.028
    Se non si fa il battesimo poi bisogna rinunciare anche alla cresima e alla comunione. Forse in quel momento i figli potrebbero sentirsi diversi.

  10. #25
    Ogni lasciata è persa L'avatar di iMaX
    Registrato il
    05-03
    Località
    : àtilacoL
    Messaggi
    26.917
    bello perchè prima la gente battezza figli a caso, poi si lamentano se vengono fuori statistiche tipo "il 96% della popolazione è cattolico".

    Citazione MikiM Visualizza Messaggio
    per quanto sia agnostico tendente all'ateismo devo ammettere che crescere ed educare un bambino con i valori e le regole cristiani è davvero buono, poi crescendo gli si insegna che i valori e l'etica insegnatali sono in gran parte giusti e validi per vivere in una società, ma che il Dio cristiano non esiste.
    ma tu puoi condividere anche un certo tipo di valori, ma non credo che per questo serva farsi mettere a testa in giù da neonati in una vaschetta d'acqua.
    Amici,
    per questioni di tempo mi è impossibile controllare contemporaneamente tutte le sezioni del forum.

    Per qualsiasi necessità Vi invito caldamente a:

    • Usare il tasto "Segnala"
    • Citarmi/Quotarmi all'interno delle discussioni
    • Inviarmi un MP

    Grazie!

  11. #26
    Io, abbreviazione di Dio L'avatar di Micheal Taggart
    Registrato il
    03-06
    Località
    Iperuranio
    Messaggi
    97.674
    Non ho letto tutti i post, ma solo l'OP. Ho un appunto. Essere credenti vuol dire "credere in Dio". Se non vai a messa per qualsivoglia ragione, ma credi in Dio, sei un credente. Non c'azzecca nulla il tuo esempio.

    Comunque sono d'accordo, io stesso lo battezzerei per omologazione.

    Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk

  12. #27
    Utente L'avatar di vince87
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    12.466
    Citazione Nowe Visualizza Messaggio
    Oh io capisco tutto, capisco il voler essere ateo, l'odiare la chiesa, trovarla marcia ecc ecc. Ma seriamente non entrate mai e poi mai in chiesa? Muore un vostro caro e non andate al funerale? Un amico vi invita al matrimonio e voi aspettate fuori? Sta creatura che avete farà la comunione/cresima e zomperete pure quella?
    Oh io non metto piede in chiesa dal funerale di mio padre; non sono credente; non provo particolare simpatia per la chiesa. Ma anche se ci devo andare, per qualche funzione che riguarda qualcuno a me vicino, non mi faccio tanti problemi. Alla fine lo faccio per una determinata persona, non per una ideologia
    si però se fai parte della funzione è tutto un altro discorso.

    alla fine in chiesa c'è andata mia moglie e mio figlio. io per evitare discussioni col prete (anche se avrei voluto) ho detto che dovevo lavorare.

  13. #28
    testo momentaneo L'avatar di the stranger94
    Registrato il
    01-13
    Località
    (PD)
    Messaggi
    7.830
    Io non sono credente ma sono contento di aver frequentato la parrocchia e le associazioni cattoliche legate, mi ha trasmesso dei buoni insegnamenti e fatto fare belle esperienze, è una cosa che mi piacerebbe facesse un mio eventuale figlio.
    Certo che se fossimo entrambi atei sarebbe un po' assurdo fargli fare tutto il percorso.

    Tapatalked with A8 2018

  14. #29
    GoT Addicted L'avatar di Lemnon
    Registrato il
    04-09
    Località
    Other Side
    Messaggi
    4.299
    Se tuo figlio lo crescerete intelligente, sarà contento di non esser stato battezzato

  15. #30
    Bannato
    Registrato il
    08-14
    Località
    Red Zone
    Messaggi
    1.475
    Citazione Lemnon Visualizza Messaggio
    Se tuo figlio lo crescerete intelligente, sarà contento di non esser stato battezzato
    Ne sono convinta anch'io! Ognuno dovrebbe essere battezzato da grande!Quando e' in grado di decidere a quale religione credere!

    Io, comunque,anche se non ci credo molto, credo che fra tutte le religioni quella cristiana e' la migliore!

    Nessuno mi da 100 frustate se non vado in Chiesa o non preparo l'albero!

    Ok, non vado in Chiesa ,ma l'albero lo faccio, perche' mi piace,e' una tradizione che rispetto da anni, ormai e quindi..

Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •