Fumetto Vs Rispettivo cartone animato
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: Meglio il fumetto o il rispettivo cartone animato?

Partecipanti
25. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Meglio il fumetto (W KJ)

    21 84,00%
  • Meglio il rispettivo cartone animato (W KJ)

    4 16,00%
Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 58

Discussione: Fumetto Vs Rispettivo cartone animato

Cambio titolo
  1. #1
    Il fantastico KJ L'avatar di KaJu
    Registrato il
    10-02
    Località
    ?
    Messaggi
    1.642

    Arrabbiato Fumetto Vs Rispettivo cartone animato

    Premessa: Se non hai letto il manga e visto anche il rispettivo cartone animato, a nessuno interessa la str0nzata che dirai!!

    Sono convinto al 1000% che nella paggior parte dei casi è meglio il fumetto del rispettivo cartone animato. Solitamente il fumetto è più curato, meno censurato e meno dispersivo del rispettivo cartone animato.

    Vedi: Hokuto No Ken, Berserk, City Hunter, Cat's Eye e quasi tutti i migliori manga!!

    Ci sono anche delle eccezioni tipo i manga di Rumiko Takashi (che fanno schifo al caxxo) che hanno una controparte animata che, senza tanto sforzo, è riuscita a dare punti alla serie!!

    Scrivete (tenete conto la premessa) la vostra opinione relativa ad un fumetto/cartone e il perchè della vostra scelta.

  2. #2
    Bannato L'avatar di Medioman
    Registrato il
    10-02
    Località
    Red Light District
    Messaggi
    18.432
    In ogni caso preferisco di gran lunga il manga all'anime... gli unici anime ke eguagliano i rispettivi manga sono Hokuto no Ken (sarà xkè ci sono cresciuto) e Slam Dunk (se non fosse ke la toei lo ha interrotto a metà).
    Di tutto il resto preferisco i manga.

  3. #3
    Il fantastico KJ L'avatar di KaJu
    Registrato il
    10-02
    Località
    ?
    Messaggi
    1.642
    Medioman

    In ogni caso preferisco di gran lunga il manga all'anime... gli unici anime ke eguagliano i rispettivi manga sono Hokuto no Ken (sarà xkè ci sono cresciuto) e Slam Dunk (se non fosse ke la toei lo ha interrotto a metà).
    Di tutto il resto preferisco i manga.
    Non c'è nemmeno il minimo confronto tra il manga di hokuto no Ken e il cartone animato. Il manga domina!! Nel manga i personaggi sono ultramega dettagliati (Ken cambia vestito spesso, spalline sempre decorate, stivali con mille laccetti, ecc...).
    Stessa cosa per Slam Dunk, il manga è più frenetico...il cartone è troppo diluito....

  4. #4
    Io mento sempre. L'avatar di Artemisia
    Registrato il
    01-04
    Località
    Nikogaku
    Messaggi
    9.242
    E' meglio l'anime di Ranma che il manga?!!
    Per me proprio no!
    Rifuggo dall'amore,
    nell'ombra,
    in cerca della morte.

  5. #5
    Il fantastico KJ L'avatar di KaJu
    Registrato il
    10-02
    Località
    ?
    Messaggi
    1.642
    Artemisia

    E' meglio l'anime di Ranma che il manga?!!
    Per me proprio no!
    E parla!! Perchè per te no?

    Il manga di Lamù fa schifo rispetto al cartone che invece fa sbellicare!!

  6. #6
    Bannato L'avatar di Medioman
    Registrato il
    10-02
    Località
    Red Light District
    Messaggi
    18.432
    KaJu

    Non c'è nemmeno il minimo confronto tra il manga di hokuto no Ken e il cartone animato. Il manga domina!! Nel manga i personaggi sono ultramega dettagliati (Ken cambia vestito spesso, spalline sempre decorate, stivali con mille laccetti, ecc...).
    Stessa cosa per Slam Dunk, il manga è più frenetico...il cartone è troppo diluito....
    lo so ke effettivamente il manga di ken è molto meglio però cazzarola c'ho pansato l'infanzia con l'anime! ci sono troppo affezionato parlarne male

  7. #7
    Io mento sempre. L'avatar di Artemisia
    Registrato il
    01-04
    Località
    Nikogaku
    Messaggi
    9.242
    KaJu

    E parla!! Perchè per te no?

    Il manga di Lamù fa schifo rispetto al cartone che invece fa sbellicare!!
    Stai calmo eh. Il manga di Ranma è superiore in tutto all'anime: fa rollare on the floor. Io l'ho trovato davvero migliore. Io Lamù non ce l'ho, ma qualcosa ho letto e devo dire che non fa schifo come dici te.
    Rifuggo dall'amore,
    nell'ombra,
    in cerca della morte.

  8. #8
    ¬ Paladin ¬ L'avatar di Squall-Leonhart
    Registrato il
    08-03
    Località
    BologNa
    Messaggi
    7.433
    la seconda serie di ranma anime fa veramente .......... pietà..... purtroppo alcune volte i disegni del manga pure.. xò.. è superiore all'anuime ...

    e poi nella seconda serie hanno messo una voce orribile a ryoga il migliore della serie
    ryoga rulez...
    PS3 ID: a3yus

  9. #9
    Il fantastico KJ L'avatar di KaJu
    Registrato il
    10-02
    Località
    ?
    Messaggi
    1.642
    Artemisia

    Stai calmo eh. Il manga di Ranma è superiore in tutto all'anime: fa rollare on the floor. Io l'ho trovato davvero migliore. Io Lamù non ce l'ho, ma qualcosa ho letto e devo dire che non fa schifo come dici te.
    Eh no....se il manga di Lamù non l'hai letto tutto e il cartone animato non l'hai visto tutto vai contro la premessa che ho fatto!!

    Noi degli anni '80 amavamo Lamù (il cartone animato) e rileggendo il manga ho visto solo un brutto fumetto!!

  10. #10
    Il fantastico KJ L'avatar di KaJu
    Registrato il
    10-02
    Località
    ?
    Messaggi
    1.642
    Nessuno ha mai letto il manga di DevilMan e visto il cartone animato?

  11. #11
    Io mento sempre. L'avatar di Artemisia
    Registrato il
    01-04
    Località
    Nikogaku
    Messaggi
    9.242
    KaJu

    Eh no....se il manga di Lamù non l'hai letto tutto e il cartone animato non l'hai visto tutto vai contro la premessa che ho fatto!!

    Noi degli anni '80 amavamo Lamù (il cartone animato) e rileggendo il manga ho visto solo un brutto fumetto!!
    Non ho mai detto quale sia il migliore tra il maga di Lamù et l'anime; ho solo affermato che, al contrario di come dici te, il fumetto sia molto bello, sentendo anche pareri di amici.
    Rifuggo dall'amore,
    nell'ombra,
    in cerca della morte.

  12. #12
    Io SO! Tu impara, quindi L'avatar di iamalfaandomega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Varese
    Messaggi
    14.001
    Generalmente, i manga sono superiori alle loro controparti animate, poichè queste devono spesso subire degli adattamenti di target o degli stravolgimenti della storia per essere fruibili ad una fetta più ampia di pubblico. Lamù é stata l'opera prima di Rumiko Takahashi, e si vede: il tratto ancora acerbo dei primi episodi, l'umorismo demenziale ancora da sviluppare... ma nel finale tutto si riequilibra. La serie animata della bella aliena coi cornini era poi stata curata spesso da quel geniaccio di Mamoru Oshii (famoso ai più per il film animato di Ghost in the shell), e la cosa si nota; la superiorità dell'anime è evidente. Già in Maison Ikkoku abbiamo un netto pareggio, grazie alla maturazione stilistica della principessa dei manga, e all'ottimo commento sonoro della serie dedicata al pensionato più strampalato del Giappone. Ottimo disegno da entrambe le parti, una storia matura, personaggi profondi e ben caratterizzati, lieve diminuzione dei toni nella serie animata, ma comunque entrambe le opere sono semplicemente stupende. Ranma é l'esempio vivente di come rovinare una bella opera, anche se di certo non la migliore della cara Rumiko; potremmo anzi tranquillamente riconoscere come essa sia la più "tirata via" delle sue serie lunghe, abbozzata e poi lasciata andare nelle mani degli assistenti, più che altro. La serie animata, invece, é davvero uno dei punti più bassi dell'animazione giapponese, con disegni e character design orribile, animazione scadente a livello "tartarughe ninja", storie storpiate ed inventate di sana pianta assolutamente insipide.
    Passata la pratica Takahashi, passiamo ad elencare quelle serie animate che risultano superiori alla loro controparte manga; una categoria a parte per quelle che nascono anime, come Gundam, Cowboy Bebop, Evangelion, opere pensate in funzione del colore, del movimento, della colonna sonora, e quindi inevitabilmente mutilate e ridotte in versione cartacea, incapaci di dare le stesse sensazioni che trasmettevano in tv. Poi abbiamo serie che oltrepassano il manga stesso, come Harlock o Yamato, che raggiungono e spiegano personaggi ed eventi che nel manga non trovano spazio sufficiente, e ne risultano per questo superiori. E ancora, serie la cui trasposizione in anime è semplicemente "di un altro livello", causa capacità superiori di registi, animatori, disegnatori ecc.; penso a Saint Seiya, Lady Oscar, Caro fratello.
    I am Alpha and Omega, the Beginning and the End, the First and the Last

    Né dei, né giganti

  13. #13
    Il fantastico KJ L'avatar di KaJu
    Registrato il
    10-02
    Località
    ?
    Messaggi
    1.642
    Ciao fantastico!! Che mi dici di Golden Boy di EgaWa?

  14. #14
    Io SO! Tu impara, quindi L'avatar di iamalfaandomega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Varese
    Messaggi
    14.001
    Controverso. Che dire, l'anime si ferma a soli 5 episodi del manga, più uno inventato. Ma che qualità. Animazione e disegni impeccabili, una regia stupenda, un umorismo portato alle stelle da una scelta di tempi perfetta; un capolavoro. Il manga prosegue ben oltre, raccontandoci una storia ben diversa come evoluzione, anche se, nel solito stile di Egawa, prolissa e inconcludente. Allla fin fine, io preferisco la versione video (naturalmente non censurata ).
    I am Alpha and Omega, the Beginning and the End, the First and the Last

    Né dei, né giganti

  15. #15
    Il fantastico KJ L'avatar di KaJu
    Registrato il
    10-02
    Località
    ?
    Messaggi
    1.642
    iamalfaandomega

    Controverso. Che dire, l'anime si ferma a soli 5 episodi del manga, più uno inventato. Ma che qualità. Animazione e disegni impeccabili, una regia stupenda, un umorismo portato alle stelle da una scelta di tempi perfetta; un capolavoro. Il manga prosegue ben oltre, raccontandoci una storia ben diversa come evoluzione, anche se, nel solito stile di Egawa, prolissa e inconcludente. Allla fin fine, io preferisco la versione video (naturalmente non censurata ).
    Noooooooooo!! Qua te ne vai per un'altra strada!! Nel manga (mi riferisco sempre ai primi volumi, perchè poi intraprende la sua solita strada del "io devo insegnarti la vita" che ha scocciato, vedi Dead Man e The LastMan) ci sono degli episodi mitici: quando sta in una baita in montagna e spia 3 tr0ie!!

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •