[11] [Sabaku no Maiku] Lo youtuber raccontato da critiche viscerali genuinamente impattanti. - Pag 6
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 6 di 30 PrimoPrimo ... 345678916 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 76 a 90 di 447

Discussione: [11] [Sabaku no Maiku] Lo youtuber raccontato da critiche viscerali genuinamente impattanti.

Cambio titolo
  1. #76
    Utente L'avatar di Mike of the Desert
    Registrato il
    07-09
    Località
    Sabaku No Maiku
    Messaggi
    380
    Citazione TheManBang Visualizza Messaggio
    Povero Wesa, almeno lui ha corretto il tiro facendo il video giusto di correzione, nonostante si sia continuato a difendere in maniera inutile e si sia sentito sollevato dal fatto che non gli abbia scritto più (dicendo tra l'altro che lui parlava del mio stesso argomento di cui mi lamentavo con lui già nella stessa mattinata sulla sua pagina facebook...anche se io mi ero lamentato il giorno prima con lui, pubblicamente. E le prove sono tutte là.), Ma io comprendo e la lascio respirare la gente. Sono una persona magnanima, vedo uno spiraglio importante, un passo indietro importante, nei fatti, e quindi cerco il più possibile di essere soft. Ti sei chiesto perché abbia continuato a scrivere sotto un suo video vecchio di un anno, riferendomi a quello nuovo appena pubblicato di correzione?
    Non volevo fargli, forse, troppa cattiva pubblicità, visto che aveva fatto una cosa importante? Che sciocco che sei. Mi riempio di risate e basta.Continua così, mi raccomando.
    Un finale meraviglioso.
    Che appunto, "tutti", potranno discernere e comprendere.
    Non serve farne disamina. Non serve. Qui è la mia etica e morale a farmi dire "vorrei ma non posso".

    ...Da incorniciare. Forse persino condividere a Riccardo, insieme a tutto questo.
    Così "un canale grande", come dici tu, vedrà la verità.


    Anche se, ovviamente, tutto questo è stato, dopotutto, solo amarezza e peggio di questo.

    /

  2. #77
    Utente
    Registrato il
    12-17
    Messaggi
    194
    Ah, é possibile che il video di Wesa sia stato opportunamente modificato anche nel contenuto in corsa, dato che il titolo é diverso. Ovviamente per cercare di pararsi il culo e farmi passare per la testa di cazzo che non sono.
    Ultima modifica di TheManBang; 13-02-2018 alle 19:51:28

  3. #78
    Utente L'avatar di Mike of the Desert
    Registrato il
    07-09
    Località
    Sabaku No Maiku
    Messaggi
    380

  4. #79
    Utente
    Registrato il
    12-17
    Messaggi
    194
    Ripubblico con un piccolo chiarimento, una cosa scritta male, perché é importantissimo. Ve la sottolineo.
    Citazione Mike of the Desert Visualizza Messaggio
    No.
    Non ti darò nemmeno la "soddisfazione" (?) di essere deriso, o di venir più nominato. E' una visibilità che non meriti.
    Non permetterò più biechi abusi verso persone evidentemente migliori di te.
    Trovo anzi veramente troppo finto, troppo irreale che tu dica cose come 'é stata una discussione impegnativa a causa della tua voglia di difendere l'indifendibile',
    perché si arriva a pensare a reali patologie, ove tutto ciò che fai lo vedi riflesso negli altri, inconsapevole di te stesso.


    Chiunque, per sempre, potrà venir qui se condotto da qualcuno, a vedere ogni cosa.
    ...E ringrazio Internet che questo sia possibile.



    ...
    Insomma, nel tuo aver dimenticato/sovrascritto le cose che hai detto, pensando che convincerti siano diverse (rileggerti è e sarà sempre possibile, con tutto il tuo far finta di aver detto cose assennate o da "umano") cambi l'indelebile dei quote o delle tue parole, insistendo in questo ancor ora, ben oltre il fondo del baratro... Beh... Ho già definito con termini molto espliciti questi comportamenti. Ormai ti sei esaurito, e mai -nessuno- avrebbe immaginato così.
    It's done: da me, non avrai mai più niente.

    Nemmeno una menzione.
    Al massimo, come la terra bruciata che continui a crearti intorno, un ammonimento.

    O ban. Come quello, pubblico, di Wesa, di cui mi è stato mandato un parziale screen.



    Sulle parole che ho ricevuto in privato su questa storia, beh... Sì, mi ci crogiolerò da solo, dando loro l'intimità che meritano.
    ...E sul dispiacerti di vedere persone che cadono in disgrazia, occhio agli specchi in casa.
    Perché anche se ti sei comportato in molto poco umano, e magari non ti riflettono (*pun),
    una profonda riflessione dovresti invece farla, su ogni cosa accaduta.

    E qui, chiudo, in modo definitivo. "E' tutto qui."
    Povero Wesa (guarda cosa fa la persona a cui lisci il pelo in più video, ti mette nei guai), almeno lui ha corretto il tiro facendo il video giusto di correzione, nonostante si sia continuato a difendere in maniera inutile e si sia sentito sollevato dal fatto che non gli abbia scritto più (dicendo tra l'altro che lui parlava del mio stesso argomento nella stessa mattinata sulla sua pagina facebook, facendo intendere che lui era all'oscuro di quel mio messaggio su youtube e che era scardinato dal mio richiamo...anche se io mi ero lamentato il giorno prima con lui, pubblicamente, proprio perché faceva cadere le braccia su come divideva il paese. E le prove sono tutte là.), Ma io comprendo e la lascio respirare la gente. Sono una persona magnanima, vedo uno spiraglio importante, un passo indietro importante, nei fatti, e quindi cerco il più possibile di essere soft. Ti sei chiesto perché abbia continuato a scrivere sotto un suo video vecchio di un anno, riferendomi a quello nuovo appena pubblicato di correzione?
    Non volevo fargli, forse, troppa cattiva pubblicità, visto che aveva fatto una cosa importante? Che sciocco che sei. Mi riempio di risate e basta.Continua così, mi raccomando.
    Sei una persona migliore di me? Ma io non ti vedo neanche a miglia e miglia di distanza per correttezza, nell'essere umanamente migliore. Non riesco neanche a distinguerti da un filo d'erba.Per quanto i fili d'erba siano correttissimi svolgendo il lavoro che la natura gli ha assegnato. Pessimo, pessimo, pessimo. Sei.

    Ah, il video a cui mi riferisco, ragazzi, visto che mi rifiuto categoricamente di passare per cazzaro e pagare per gli errori grossi degli altri, soprattutto per una cosa importante come la politica, é "Da che parte sto". Là trovate tutti i commenti. (questo messaggio viene prima del post con il video pubblicato da Sabaku).
    Ultima modifica di TheManBang; 13-02-2018 alle 19:52:01

  5. #80
    Utente
    Registrato il
    12-17
    Messaggi
    194
    Mi devo prendere una vacanza, ragazzi, sono al limite, quindi faccio il post di fine stagione.

    Ragazzi, lettori, persone di coscienza che mi seguite in maniera silente su queste pagine e che a poco a poco vi iscrivete alla pagina facebook, grazie di cuore, sul serio. L'appoggio della gente serve, anche se non è sempre strettamente necessario e per questo vi ringrazio.
    Fare il divulgatore mette dei limiti etici, quindi con la totalità di voi, anche se pare impossibile, mi impegnerò sempre a non diventare mai vostro amico. Uno per uno. Sarò invece come ho sempre fatto, la cassa di risonanza per un lavoro pulito, per tutti quelli che stanno aderendo pian piano al sito. In questo caso sarò sempre il vostro paladino, se lotterete con me per un mondo più giusto, come state facendo. Ovviamente finisce qua perché gli errori di battitura e di formulazione delle frasi stanno cominciando a sommarsi troppo, e così, da persona onesta, mollo la presa per prendermi una pausa...anche per lasciarvi più tranquilli.
    Grazie.

  6. #81
    fomento
    Ospite
    Il thread è quasi (quasi) peggio del gruppo "Sei di Macerata se..." dove sto impazzendo da giorni dietro ai deliri delle persone (mi sono preso addirittura del "TERRORISTA" senza motivo ahaha).

    Non ho capito: sulle scienze umane deboli (e altre, "non scienze") il beneficio del dubbio è lecito; su quelle forti un po' meno. Quindi dove sono le prove che smentiscano o avvalorino le dichiarazioni fatte qui dentro?

    Sull'italiano passo avanti, perché sul parlato non recitato (meno sorvegliato, più propenso all'errore e più informale quindi) possono essere comprensibili certi errori; ma nello scritto già meno (e qui chi ha dato prova di una difficoltà espositiva non è stato, per una volta!!!, Michele. Fare mille passi indietro, cercare di capire i perché dietro a tali ammonimenti, anche duri e mal posti, è importante per crescere e capire che probabilmente la concezione che si ha di quello che trasportare del proprio operato non è poi così intoccabile come si pensa - e parlare di utenti che si iscrivono giornalmente non sposta il discorso; io ho creato una pagina oggi, per un nuovo progetto non legato ai videogiochi che partirà a breve, e senza pubblicare niente, neanche avendo inserito immagini del profilo e copertina, ho fatto più di dieci like.

    Non voglio dire che i numeri non siano importanti, sotto una certa ottica, ma che non siano per forza (per forza) un indice di qualità da sbandierare a destra e a manca (e io scrivo per un sito videoludico che ha quasi 90k mi piace su FB, e non è che lo dico ogni due per tre).

    Ho proprio difficoltà nel comprendere perché mantenere un certo grado di "bipolarismo" se non per stuzzicare l'interlocutore: in molti qui hanno attaccato Michele, anche io l'ho ripreso un paio di volte per alcune cose che volevo fargli notare, ma non ho mai visto un tale "altalenismo" nelle distanze prese/da prendere con una persona.





    Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

  7. #82
    Utente
    Registrato il
    12-17
    Messaggi
    194
    Citazione fomento Visualizza Messaggio
    Il thread è quasi (quasi) peggio del gruppo "Sei di Macerata se..." dove sto impazzendo da giorni dietro ai deliri delle persone (mi sono preso addirittura del "TERRORISTA" senza motivo ahaha).

    Non ho capito: sulle scienze umane deboli (e altre, "non scienze") il beneficio del dubbio è lecito; su quelle forti un po' meno. Quindi dove sono le prove che smentiscano o avvalorino le dichiarazioni fatte qui dentro?

    Sull'italiano passo avanti, perché sul parlato non recitato (meno sorvegliato, più propenso all'errore e più informale quindi) possono essere comprensibili certi errori; ma nello scritto già meno (e qui chi ha dato prova di una difficoltà espositiva non è stato, per una volta!!!, Michele. Fare mille passi indietro, cercare di capire i perché dietro a tali ammonimenti, anche duri e mal posti, è importante per crescere e capire che probabilmente la concezione che si ha di quello che trasportare del proprio operato non è poi così intoccabile come si pensa - e parlare di utenti che si iscrivono giornalmente non sposta il discorso; io ho creato una pagina oggi, per un nuovo progetto non legato ai videogiochi che partirà a breve, e senza pubblicare niente, neanche avendo inserito immagini del profilo e copertina, ho fatto più di dieci like.

    Non voglio dire che i numeri non siano importanti, sotto una certa ottica, ma che non siano per forza (per forza) un indice di qualità da sbandierare a destra e a manca (e io scrivo per un sito videoludico che ha quasi 90k mi piace su FB, e non è che lo dico ogni due per tre).

    Ho proprio difficoltà nel comprendere perché mantenere un certo grado di "bipolarismo" se non per stuzzicare l'interlocutore: in molti qui hanno attaccato Michele, anche io l'ho ripreso un paio di volte per alcune cose che volevo fargli notare, ma non ho mai visto un tale "altalenismo" nelle distanze prese/da prendere con una persona.





    Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
    Se é riferito a me, di quale difficoltà espositiva parli? Di una frasetta su 2000 righe a post? Di quando non ero in me ma mi sono scusato e ho cancellato tutto (giusto 5-6 post 3 mesi fa)? Io sono un perfezionista e mi rendo conto che postare su un forum é molto differente dallo scrivere un articolo pensandolo per qualche giorno. Chiedi quante modifiche ho fatto sui miei articoli a chi legge il sito, invece di dire buffonate.
    Le mie modifiche sono sempre atte, qua, per mostrare la verità dei fatti nella maniera più chiara esponibile. Perché magari mi rendo conto che (e guarda l'eccesso di zelo) anche se va bene, può essere scritta ancora meglio per fornire un servizio il più possibile elevato. E questo la gente l'ha visto, perché l'ho fatto alla luce del sole e l'ho pure detto (hanno visto che i post erano sempre gli stessi al 95%), non c'é bisogno di dire altro. Dovevamo perdere un bel po' di utenti, anche perché Michele ha postato su Youtube questa discussione e i suoi fan sfegatati, che lo vogliono porteggere l'hanno vista...e invece va tutto benissimo, e la gente si affilia, ancora. Caso emblematico ieri notte e questa mattina: una decina di persone, con niente pubblicato a livello di contenuti sulla pagina e sul sito...che si aggiungono
    Meglio Michele che non corregge mai, per cui le scuse non esistono, che vi ammorba di concetti sbagliati vita natural durante, di una grammatica discutibile, di piagnistei e verbosità inutile. E in tutto questo vuole essere pure ossequiato.
    Non c'é nessun bipolarismo. Mi scaldo e basta, ma voglio sempre recuperare la situazione, fino alla fine. Fa parte del mio carattere nelle situazione più dure. Ma siccome voi avete paura del giudizio degli altri, non vi fate conoscere per come siete, altrimenti "le altre mani chissà che pensano". Questo per me non é un problema perché, in base a come sono fatto, faccio una bella selezione naturale su misura, una cernita (guarda quanto é bella la lingua italiana!) per ritagliarmi le persone con cui sto meglio, senza stress e altra roba opprimente. Potendo anche fare bene, così, il mio lavoro.

    E qui chiudo.

  8. #83
    fomento
    Ospite
    Buffonate?
    Mi riferisco ai discorsi qui dentro - ma se non ricordi male ti ho pure consigliato di rivedere un articolo pubblicato sul sito per correggere refusi e/o altro. Quindi tutt'altro che buffonate (e ci risiamo, piuttosto che far tesoro dei consigli preferisci attaccare).

    Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

  9. #84
    Utente
    Registrato il
    12-17
    Messaggi
    194
    Citazione fomento Visualizza Messaggio
    Buffonate?
    Mi riferisco ai discorsi qui dentro - ma se non ricordi male ti ho pure consigliato di rivedere un articolo pubblicato sul sito per correggere refusi e/o altro. Quindi tutt'altro che buffonate (e ci risiamo, piuttosto che far tesoro dei consigli preferisci attaccare).

    Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
    Sì, sono buffonate e anche io mi riferisco ai discorsi qui dentro, dove quando ho corretto, ripeto, a parte l'inizio, é sempre stato (a parte l'inizio) per un'affermazione sbagliata o un periodo scritto male o che poteva essere ancora più esplicativo. Piuttosto che accettare i consigli? Ma se sei stato proprio tu a segnalarmi gli errori su sulla recensione (l'unica segnalatami, tra l'altro) e io ho colto subito l'occasione per segnalarlo, ringraziandoti pure...
    Fomento, ma di che parliamo?Mi sa che forse e dico forse, dovresti rivedere un attimo il miscuglio tra buona educazione e carattere personale per giudicare l'operato di una persona. Lo so che viviamo tra i replicanti (non sempre consapevoli), ma questa é l'occasione buona per fare esperienza. L'educazione non deve essere MAI una gabbia per coprire la personalità ma un mezzo. Un tramite per far vedere agli altri che teniamo alla vita di società pur non coprendo la nostra personalità.
    Ultima modifica di TheManBang; 13-02-2018 alle 23:58:28

  10. #85
    Utente L'avatar di Gib9
    Registrato il
    12-06
    Messaggi
    9.074
    Mike ma stasera vai "in amore" o continui mgs3?

  11. #86
    fomento
    Ospite
    Vocaboli come "educazione" è meglio se li lasci fuori.

    Allora, io non ce l'ho con te però mi sembra palese che quasi tutti qui dentro ti abbiano rimproverato (chi prima chi dopo) di avere scarsa chiarezza espositiva - questo senza mettere in mezzo Michele, il quale qui dentro è ben lontano dall'essere visto e lodato come un idolo dorato.

    Chiudo il discorso ribadendo che le critiche vanno accettate e accolte: nel mondo della critica specializzata (o generalista, ma anche nel giornalismo più in generale) non si smette mai di imparare (e parlo anche per me).

    P.S. contattate un buon editor

    P.P.S. se vuoi ti faccio un esempio partendo da un testo non editato (tipo quello su remastered, remake, reboot, visti i refusi e la sintassi da rivedere in alcune frasi).

    Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di fomento; 14-02-2018 alle 12:57:35

  12. #87
    Utente L'avatar di Lop
    Registrato il
    04-07
    Messaggi
    10.340
    Ho letto due post in croce dopo tanto che non entravo e non capisco perché stiate dando adito a questo tipo in cerca di considerazione.

  13. #88
    Utente
    Registrato il
    12-17
    Messaggi
    194
    Citazione fomento Visualizza Messaggio
    Vocaboli come "educazione" è meglio se li lasci fuori.

    Allora, io non ce l'ho con te però mi sembra palese che quasi tutti qui dentro ti abbiano rimproverato (chi prima chi dopo) di avere scarsa chiarezza espositiva - questo senza mettere in mezzo Michele, il quale qui dentro è ben lontano dall'essere visto e lodato come un idolo dorato.

    Chiudo il discorso ribadendo che le critiche vanno accettate e accolte: nel mondo della critica specializzata (o generalista, ma anche nel giornalismo più in generale) non si smette mai di imparare (e parlo anche per me).

    P.S. contattate un buon editor

    P.P.S. se vuoi ti faccio un esempio partendo da un testo non editato (tipo quello su remastered, remake, reboot, visti i refusi e la sintassi da rivedere in alcune frasi).

    Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
    Ti leggo, Fomento. Esponi pure. Come l'altra volta, d'altra parte. Vediamo.

  14. #89
    Utente L'avatar di Solidino
    Registrato il
    08-03
    Località
    ?
    Messaggi
    969
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    Ho letto due post in croce dopo tanto che non entravo e non capisco perché stiate dando adito a questo tipo in cerca di considerazione.
    piu che altro è incredibile il fatto che si continui a cercare di imbastire un dialogo, quando non c'è proprio la base di partenza per poter intavolare niente di utile. Don Mazzi direbbe "Lasciate perdere, è roba irrecuperabile".
    Nel mondo non c'è una realta assoluta. Quello che pensi di stare vedendo è vero solo perche è il tuo cervello che ti dice che è vero.Costruire il futuro e tener vivo il passato sono la stessa cosa.
    Solid Snake

  15. #90
    Utente
    Registrato il
    12-17
    Messaggi
    194
    Citazione fomento Visualizza Messaggio
    ...
    Solo una cosa ti chiedo, cortesemente: abbreviamo i tempi perché voglio proprio staccarmi dal forum per un po' e il prima possibile.

Pag 6 di 30 PrimoPrimo ... 345678916 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •