[11] [Sabaku no Maiku] Lo youtuber raccontato da critiche viscerali genuinamente impattanti. - Pag 8
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 8 di 30 PrimoPrimo ... 56789101118 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 106 a 120 di 447

Discussione: [11] [Sabaku no Maiku] Lo youtuber raccontato da critiche viscerali genuinamente impattanti.

Cambio titolo
  1. #106
    Gamer impattante L'avatar di auron.90
    Registrato il
    03-07
    Località
    Silver City, Boldan
    Messaggi
    16.131
    L'episodio odierno di S&S è ciò che rende interessante una blind run, ovvero la sperimentazione e il commettere errori. La parte platformistica è buona, il problema è che con la perdita di soldi in percentuale al totale, ogni errore costa caro, quindi si è più scoraggiati quando si affrontano lunghe sequenze di piattaforme evanescenti di megamaniana memoria.

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

  2. #107
    Utente L'avatar di Laguna1307
    Registrato il
    05-15
    Messaggi
    1.317

  3. #108
    Utente L'avatar di Solidino
    Registrato il
    08-03
    Località
    ?
    Messaggi
    969
    Si fosse chiamato in un altro modo, non me ne sarebbe fregato niente, avrei detto, ribadito e confermato che "oh, assomiglia al gameplay di Phantom Pain, solo con gli zombie" e me ne sarei andato per la mia strada, ma siccome è stato creato in 2 anni e mezzo grazie alle ceneri del lavoro (assetts e motore gia belli pronti) di persone che sono state licenziate, non posso guardarlo come un semplice videogioco (come dice il tizio nel video, a proposito bel video), non posso neanche fare finta che non sia successo nulla è proprio una questione di principio.

    Direte "ma scusa sei il fratello di Kojima? Hai dei parenti in quel team? Che ti entra in tasca?" non mi entra in tasca niente, avete presente quella sensazionei di puro e semplice "odio" verso qualcosa o qualcuno che si è comportato di merda verso qualcun altro?

    Ecco, quella sensazione li. A parte motivi personali (Kojima ti stava sul cazzo per non si sa quale ragione) non c'erano motivi validi per licenziare qualcuno che ti ha portato valanghe di denaro in 30 anni di onorata carriera e te ne ha portate altre con Phantom Pain (cosa che era scontatissima).

    TI ha fatto spendere 80 milioni di dollari per crearlo? Cristo te ne sono entrati 190 al Day One e 6 milioni di copie vendute in 3 mesi.

    Il mio augurio è che vendano poco non riuscendo neanche a raggiungere il break even point (insomma devono andare in perdita ma di molto), è un augurio di tutto cuore, un agurio stronzo verso persone che si sono comportate da stronze.
    Nel mondo non c'è una realta assoluta. Quello che pensi di stare vedendo è vero solo perche è il tuo cervello che ti dice che è vero.Costruire il futuro e tener vivo il passato sono la stessa cosa.
    Solid Snake

  4. #109
    Utente L'avatar di Mike of the Desert
    Registrato il
    07-09
    Località
    Sabaku No Maiku
    Messaggi
    380
    Citazione Laguna1307 Visualizza Messaggio
    Nel caso, infatti, il videogioco mi piacesse e lo trovassi buono (o più che buono, vista l'infrastruttura di TPP), ho un'Anima della Discussione da fare.
    Altroché, se ce l'ho. ...E sarà veramente interessante, discuterne.

    Anche se ho fiducia zero sulla gestione delle mt.

    (Questo ragazzo è veramente piacevole e divertente, bravo!)

    edit: ed il punto di Solidino, ove spesso e volentieri sarebbe errato a priori,
    in un caso così follemente specifico come questo è tutt'altro che da ignorare o ritenere fuori luogo, tutt'altro.
    Ultima modifica di Mike of the Desert; 18-02-2018 alle 14:31:35

  5. #110
    Utente L'avatar di Solidino
    Registrato il
    08-03
    Località
    ?
    Messaggi
    969
    Citazione Mike of the Desert Visualizza Messaggio
    edit: ed il punto di Solidino, ove spesso e volentieri sarebbe errato a priori,
    in un caso così follemente specifico come questo è tutt'altro che da ignorare o ritenere fuori luogo, tutt'altro.
    Apprezzo, grazie.
    Nel mondo non c'è una realta assoluta. Quello che pensi di stare vedendo è vero solo perche è il tuo cervello che ti dice che è vero.Costruire il futuro e tener vivo il passato sono la stessa cosa.
    Solid Snake

  6. #111
    Utente
    Registrato il
    12-17
    Messaggi
    194
    Bene, comincio a vedere che le cose si stanno sviluppando in maniera diversa qua dentro. Mi fa piacere.

  7. #112
    Gamer impattante L'avatar di auron.90
    Registrato il
    03-07
    Località
    Silver City, Boldan
    Messaggi
    16.131
    Uscito il nuovo episodio dell'Anima Oscura 2, stavolta si parla di Shulva. Sempre ottimo editing, mentre interessanti le note di traduzione su Nito e lady evocatrice.

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

  8. #113
    Utente L'avatar di Conte di Montecristo
    Registrato il
    05-11
    Località
    Isola di Montecristo
    Messaggi
    11.094
    L'anima oscura 2 è un ottimo prodotto per come l'ha impostato Mike, che è stato anche bravo a raddrizzare il tiro e a migliorarsi rispetto ai primi episodi.

    Però non vedo l'ora che finisca per passare a qualcosa di ben più interessante rispetto a Dark Souls 2

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

  9. #114
    Utente L'avatar di Mike of the Desert
    Registrato il
    07-09
    Località
    Sabaku No Maiku
    Messaggi
    380
    Citazione Conte di Montecristo Visualizza Messaggio
    L'anima oscura 2 è un ottimo prodotto per come l'ha impostato Mike, che è stato anche bravo a raddrizzare il tiro e a migliorarsi rispetto ai primi episodi.

    Però non vedo l'ora che finisca per passare a qualcosa di ben più interessante rispetto a Dark Souls 2

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    Heh. >:'° Grazie!
    Non solo per Anime, poi... Ho una gran voglia di procedere con il progetto generale del canale.

    Ora come ora, però... Se il 17 è fuori e comincio in modo coerente a produrre immediatamente il 18, insieme agli altri contenuti...
    Ormai, a conti fatti, non manca poi tanto: ci siamo.

  10. #115
    Utente L'avatar di Laguna1307
    Registrato il
    05-15
    Messaggi
    1.317
    Citazione Mike of the Desert Visualizza Messaggio
    edit: ed il punto di Solidino, ove spesso e volentieri sarebbe errato a priori,
    in un caso così follemente specifico come questo è tutt'altro che da ignorare o ritenere fuori luogo, tutt'altro.
    Eh non sono molto d'accordo, anzi proprio sul commento di solidino avrei voglia di farla io un'Anima della discussione, soprattutto per la questione "ci hanno messo 2 anni e mezzo"
    Mi piacerebbe fare un discorso lunghissimo sulla questione tempi di sviluppo e aspettative nel mondo dei videogiochi. Già avevo voglia di discuterne quando le persone rompevano le scatole (e lo fanno tutt'ora) con la questione "Final Fantasy XV e i 10 anni di sviluppo", ma è un discorso più ampio che si collega a molti altri giochi, lo stesso TPP, Duke Nukem Forever, The Last Guardian giusto per dirne alcuni, e come si collegherà anche Kingdom Hearts 3 quando uscirà

  11. #116
    Utente L'avatar di Mike of the Desert
    Registrato il
    07-09
    Località
    Sabaku No Maiku
    Messaggi
    380
    Citazione Laguna1307 Visualizza Messaggio
    Eh non sono molto d'accordo, anzi proprio sul commento di solidino avrei voglia di farla io un'Anima della discussione, soprattutto per la questione "ci hanno messo 2 anni e mezzo"
    Mi piacerebbe fare un discorso lunghissimo sulla questione tempi di sviluppo e aspettative nel mondo dei videogiochi. Già avevo voglia di discuterne quando le persone rompevano le scatole (e lo fanno tutt'ora) con la questione "Final Fantasy XV e i 10 anni di sviluppo", ma è un discorso più ampio che si collega a molti altri giochi, lo stesso TPP, Duke Nukem Forever, The Last Guardian giusto per dirne alcuni, e come si collegherà anche Kingdom Hearts 3 quando uscirà
    Volevo dare supporto al "solo" discorso astio e loro sconsideratezza; sullo sviluppo e ciò che è il discorso dello sviluppo del gioco "as a service" altro che una, Anima della Discussione. Non volevo punzecchiare le cose che mi convincevano poco, era un "poke" positivo nei confronti del fatto che in questo caso il fastidio da parte del pubblico è comprensibile, non mi riferivo al tempo di sviluppo, anzi. Su Duke Nukem (e Gearbox) se ne potrebbe discutere in modo più punitivo, ma TLG, TPP, FFXV etc penso che sarebbe un andar a braccetto con le stesse idee e risultati, magari poi da approfondire. Altroché, se c'è da dire: ho già scritta un Effigie verso il comportamento malato da entitlement del pubblico, nei confronti di sviluppatori e giornalisti. Sullo sfacelo che è poi, però, a conti fatti l'organizzazione produttiva di Square-Enix ci ho scritto due articoli su TGM, quindi anche lì ci sarebbe/sarà da approfondire, un giorno.

    ---

    Intanto... E' un periodo pieno di soddisfazioni veramente speciali, perché ho ricevuto una "doppietta" incredibile, oggi.
    Dopo il video di Wesa, avete visto cosa ha pubblicato Dario Moccia?


    Ultima modifica di Mike of the Desert; 20-02-2018 alle 15:43:00

  12. #117
    Utente L'avatar di Laguna1307
    Registrato il
    05-15
    Messaggi
    1.317
    Citazione Mike of the Desert Visualizza Messaggio

    Yeppe, visto poco fa, anche se devo dire di non essere proprio d'accordo al 100%
    Nel senso, son felice che le cose gli siano andate come gli siano andate, che è riuscito ad andare oltre all'ostacolo "non faccio più le views di prima", che come ha detto anche nel video lo portavano a farsi (comprensibilmente) le pippe mentali
    Il punto è che stiamo parlando di uno youtuber che era solito farsi (ora non ricordo i numeri precisi quindi è un po' un esempio) 200.000 visualizzazioni a video, ed ora è passato ad essere uno che con video più "ragionati" ne fa un 50.000 (che sono comunque tante eh)

    Dico che non sono d'accordissimo perché stiamo parlando di una situazione in cui lui prima è diventato qualcuno, e poi si è potuto permettere di non pensare più alle views e fare questo genere di cose, perché ormai era conosciuto
    Visto che ti ha chiamato in causa nomino anche te, pure tu hai avuto il boom durante il periodo Anima della scoperta, e dopo un tot (anche se già lo facevi e lo abbiamo ribadito più volte) di tempo, che hai acquisito il famoso "zoccolo duro", ti sei sentito più tranquillo nel rilasciare cose come effigi del mercato, anima oscura 2, perché comunque anche sapendo che non faranno numeroni, saranno comunque dei video che verranno visti

    Il punto è che è difficile andare a consigliare a qualcuno fin da subito di non pensare alle views, certo che deve pensarci, certo che deve pensare a come promuoversi. E' triste da dire, ma uno può anche realizzare in due mesi il video più bello che si sia mai visto su youtube, ma se non sei già qualcuno, e non hai la fortuna che qualcuno di già noto ti spinga, quel video non lo vedrà mai nessuno, e lì si che ti viene voglia di mollare tutto

  13. #118
    Utente L'avatar di Solidino
    Registrato il
    08-03
    Località
    ?
    Messaggi
    969
    Citazione Laguna1307 Visualizza Messaggio
    Eh non sono molto d'accordo, anzi proprio sul commento di solidino avrei voglia di farla io un'Anima della discussione, soprattutto per la questione "ci hanno messo 2 anni e mezzo"
    Mi piacerebbe fare un discorso lunghissimo sulla questione tempi di sviluppo e aspettative nel mondo dei videogiochi. Già avevo voglia di discuterne quando le persone rompevano le scatole (e lo fanno tutt'ora) con la questione "Final Fantasy XV e i 10 anni di sviluppo", ma è un discorso più ampio che si collega a molti altri giochi, lo stesso TPP, Duke Nukem Forever, The Last Guardian giusto per dirne alcuni, e come si collegherà anche Kingdom Hearts 3 quando uscirà
    sulle aspettative non credo che il pubblico chiedesse e volesse a grande voce questo Survive, punto primo, insomma non se ne sentiva per niente una esigenza ecco.

    sui tempi di sviluppo dipende da cosa vuoi dire, 2 anni e mezzo con motore e assets gia pronti non è una cosa positiva, in questo caso non si è trattato di dover prendere un gioco e portarlo da un hardware ad un altro e perdere tempo e denaro.

    Il punto è che si tratta di un gioco creato e sviluppato di getto (quindi non è stato pianificato) su di un "inside joke" del gioco (il worm teletrasporto), ancora peggio il fatto che, ok che si tratti di uno spin off, ma ci hanno imbastito sopra una trama che non si è mai vista in un Metal Gear (viaggi nel tempo o in altre dimensioni).

    Anche Ghost Babel è uno spin off, ma rientra nei "canoni di narrazione" di un Metal Gear, non svacca partendo per la tangente con universi paralleli o zombies lol.

    Qui non c'è niente da discutere, non ci sono ragioni per farlo, si è trattato SOLO di farla fuori dal vaso per ripicca e basta verso un uomo che stava sul cazzo alla dirigenza. (non dimentichiamo la questione che è stato tolto il nome Hideo Kojima da ogni prodotto di Metal Gear che è qualcosa che manco all'asilo.)

    Voglio capire il "non fan" di MG che magari potrebbe anche piacere una cosa del genere, ma no, non accetto che un fan di Kojima, della saga, possa spendere i suoi soldi per una roba del genere, è fuori dal mondo.

    Questo non vuol dire che se Konami creasse il remake di MGS3 o cmq continuasse la saga, io sarei contrario e non comprerei niente, non sto dicendo assolutamente questo, sto solo dicendo che questo gioco deve finire nel dimenticatoio è uno scherzo di cattivo gusto.
    Ultima modifica di Solidino; 20-02-2018 alle 17:17:30
    Nel mondo non c'è una realta assoluta. Quello che pensi di stare vedendo è vero solo perche è il tuo cervello che ti dice che è vero.Costruire il futuro e tener vivo il passato sono la stessa cosa.
    Solid Snake

  14. #119
    Utente L'avatar di Mike of the Desert
    Registrato il
    07-09
    Località
    Sabaku No Maiku
    Messaggi
    380
    Citazione Laguna1307 Visualizza Messaggio
    Yeppe, visto poco fa, anche se devo dire di non essere proprio d'accordo al 100%
    Nel senso, son felice che le cose gli siano andate come gli siano andate, che è riuscito ad andare oltre all'ostacolo "non faccio più le views di prima", che come ha detto anche nel video lo portavano a farsi (comprensibilmente) le pippe mentali
    Il punto è che stiamo parlando di uno youtuber che era solito farsi (ora non ricordo i numeri precisi quindi è un po' un esempio) 200.000 visualizzazioni a video, ed ora è passato ad essere uno che con video più "ragionati" ne fa un 50.000 (che sono comunque tante eh)

    Dico che non sono d'accordissimo perché stiamo parlando di una situazione in cui lui prima è diventato qualcuno, e poi si è potuto permettere di non pensare più alle views e fare questo genere di cose, perché ormai era conosciuto
    Visto che ti ha chiamato in causa nomino anche te, pure tu hai avuto il boom durante il periodo Anima della scoperta, e dopo un tot (anche se già lo facevi e lo abbiamo ribadito più volte) di tempo, che hai acquisito il famoso "zoccolo duro", ti sei sentito più tranquillo nel rilasciare cose come effigi del mercato, anima oscura 2, perché comunque anche sapendo che non faranno numeroni, saranno comunque dei video che verranno visti

    Il punto è che è difficile andare a consigliare a qualcuno fin da subito di non pensare alle views, certo che deve pensarci, certo che deve pensare a come promuoversi. E' triste da dire, ma uno può anche realizzare in due mesi il video più bello che si sia mai visto su youtube, ma se non sei già qualcuno, e non hai la fortuna che qualcuno di già noto ti spinga, quel video non lo vedrà mai nessuno, e lì si che ti viene voglia di mollare tutto
    E' molto interessante, infatti.
    In realtà io di carattere non ho mai pensato alle "visualizzazioni", quindi L'AOII sarebbe esistita comunque (anche se inizialmente non la pensavo così, per ragioni legate a Dark Souls II), mentre sì- le Effigi le ho create solo quando sapevo sarebbero potute essere d'interesse ad un pubblico esistente, ho proprio agito di percorso mentale.

    Fa riflettere, basti pensare al mero vlog in piedi fatto d'impulso al teaser della remaster, che ha sparato 90k visualizzazioni prima che lo "autodistruggessi".

    Citazione Solidino Visualizza Messaggio
    sulle aspettative non credo che il pubblico chiedesse e volesse a grande voce questo Survive, punto primo, insomma non se ne sentiva per niente una esigenza ecco.

    sui tempi di sviluppo dipende da cosa vuoi dire, 2 anni e mezzo con motore e assets gia pronti non è una cosa positiva, in questo caso non si è trattato di dover prendere un gioco e portarlo da un hardware ad un altro e perdere tempo e denaro.

    Il punto è che si tratta di un gioco creato e sviluppato di getto (quindi non è stato pianificato) su di un "inside joke" del gioco (il worm teletrasporto), ancora peggio il fatto che, ok che si tratti di uno spin off, ma ci hanno imbastito sopra una trama che non si è mai vista in un Metal Gear (viaggi nel tempo o in altre dimensioni).

    Anche Ghost Babel è uno spin off, ma rientra nei "canoni di narrazione" di un Metal Gear, non svacca partendo per la tangente con universi paralleli o zombies lol.

    Qui non c'è niente da discutere, non ci sono ragioni per farlo, si è trattato SOLO di farla fuori dal vaso per ripicca e basta verso un uomo che stava sul cazzo alla dirigenza. (non dimentichiamo la questione che è stato tolto il nome Hideo Kojima da ogni prodotto di Metal Gear che è qualcosa che manco all'asilo.)

    Voglio capire il "non fan" di MG che magari potrebbe anche piacere una cosa del genere, ma no, non accetto che un fan di Kojima, della saga, possa spendere i suoi soldi per una roba del genere, è fuori dal mondo.

    Questo non vuol dire che se Konami creasse il remake di MGS3 o cmq continuasse la saga, io sarei contrario e non comprerei niente, non sto dicendo assolutamente questo, sto solo dicendo che questo gioco deve finire nel dimenticatoio è uno scherzo di cattivo gusto.
    Un appassionato è davvero difficile la pensi diversamente, è qualcosa che non riesco a confutare.
    Questo, Laguna, penso anche tu possa comprenderlo appieno.

    Il punto è un altro, e sarà fulcro del mio video a riguardo.
    Se Survive, anche a causa della sua infrastruttura, risulta essere un buon videogioco...
    Io non farò il "furbetto attira-consensi" dicendo merda perché "KonaMerda è una merda".
    Distruggerebbe ciò a cui tengo di più.

    Ma di certo non ne giustificherò l'esistenza nata da scelte di così poco tatto a livello pr e nomenclatura.
    Non vedo l'ora, davvero. Ho "critico" desiderio di metterci le mani sopra.
    D'altronde bisogna anche capire ora Konami cosa farà: abbandona (meh, non credo) il videogioco come business?
    Al contrario, potrebbe davvero volersi "inventare" un CANONICO (a livello ufficiale, di cuore sappiamo benissimo come la si pensa, e giustamente) MGS 6. ("guai a loro", nel caso, se lo chiamano VI)

    E costa 39,90€.
    ...Anche se continuo a non fidarmi di come inseriranno le mt.

    Per ora, invece, Monster Hunter spero insegni a TUTTI come si produce un videogioco senza Microtransactions in un sistema che ne avrebbe potuto abusare in modo scabroso.
    Ultima modifica di Mike of the Desert; 20-02-2018 alle 17:27:59

  15. #120
    Utente L'avatar di Solidino
    Registrato il
    08-03
    Località
    ?
    Messaggi
    969
    Citazione Mike of the Desert Visualizza Messaggio
    Se Survive, anche a causa della sua infrastruttura, risulta essere un buon videogioco...
    Io non farò il "furbetto attira-consensi" dicendo merda perché "KonaMerda è una merda".
    se risulterà un buon videogioco non sarà per merito di Konami o del team che ha fatto copia e incolla con il lavoro di altri.

    Ma ti rendi conto che invece di terminare e donarci la missione 51 (perché di un dono si sarebbe dovuto parlare, di un vero e proprio dono o atto di amore per i fan) se ne sono usciti con questa porcata solo per ripicca?
    Ultima modifica di Solidino; 20-02-2018 alle 17:30:17
    Nel mondo non c'è una realta assoluta. Quello che pensi di stare vedendo è vero solo perche è il tuo cervello che ti dice che è vero.Costruire il futuro e tener vivo il passato sono la stessa cosa.
    Solid Snake

Pag 8 di 30 PrimoPrimo ... 56789101118 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •