[11] Serie A TIM 2017 - 2018 - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 35 PrimoPrimo 1234512 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 523

Discussione: [11] Serie A TIM 2017 - 2018

Cambio titolo
  1. #16
    Tiroaggiro L'avatar di crash88
    Registrato il
    01-03
    Località
    Partenope
    Messaggi
    80.770
    Citazione dif Visualizza Messaggio
    Però trovo sia un po' un controsenso. A sto punto squalifica pure chi la prende con le mani in area di rigore ma non viene segnalato perchè l'arbitro non fischia/VAR non segnala. (a memoria non mi pare succeda)
    Sono gravissimi entrambi, non vedo perchè punire solo il primo.


    Quando Adriano, se ricordo bene, fece gol nel derby di mano venne squalificato?
    Non è proprio la stessa cosa, un gol è un gol. Infatti non è che espellono chiunque faccia fallo di mano in area, ma solo chi va a parare un tiro sulla linea di porta evitando un gol sicuro al 101%.

    La volontarietà in questo caso non credo sia un'attenuante. L'ha presa solo col braccio e nella loro interpretazione il calciatore avrebbe dovuto dirlo, un po' come quelli che si tuffano in area senza contatto. Io non lo so se Cutrone davvero non se ne è accorto, ma non sarei scandalizzato da una sua squalifica (però fermerei anche chi si occupa della regia VAR sinceramente).

  2. #17
    Join us. Thrive. L'avatar di Harald Hardraade
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    33.915
    Citazione stone_44 Visualizza Messaggio
    La procura ha chiesto la prova TV per Cutrone


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Come da regolamento: l'attaccante avrebbe dovuto ammettere l'errore lì sul momento (è chiaro che potendo scegliere cento volte meglio stare zitti prendersi il gol e alla peggio la squalifica), la condotta antisportiva c'è per quello.
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Alienware

  3. #18
    Bannato L'avatar di stone_44
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    31.090
    Citazione Harald Hardraade Visualizza Messaggio
    Come da regolamento: l'attaccante avrebbe dovuto ammettere l'errore lì sul momento (è chiaro che potendo scegliere cento volte meglio stare zitti prendersi il gol e alla peggio la squalifica), la condotta antisportiva c'è per quello.
    Il regolamento parla di volontarietà del gesto.

  4. #19
    *I and I* L'avatar di cesa
    Registrato il
    10-06
    Località
    Rimini/Venezia
    Messaggi
    41.653
    Accorto se ne è accorto per forza, altrimenti sarebbe affetto da una grave degenerazione neurologica. Questo non significa che sia volontario però (probabilmente non lo era). Per questo non si può parlare di squalifica. Andava ovviamente annullato, e qui il VAR ha failato clamorosamente (anche nel caso non avesse avuto subito le immagini chiarificatrici, al massimo questa è un'aggravante)
    - RastaMan vibration yeah -

    "Bob Marley. Il quale suonava, cantava, amava, fumava erba, e giocava a calcio. Anche nelle pause fra una prova e un concerto, come avvenne quella famosa volta che venne in tournée a Milano. Mentre aspettava di esibirsi davanti a ottantamila che provavano a essere più fumati di lui, "spallonava" felice sul prato di San Siro assieme ad amici e compagni di musica. Mi viene da rammentarlo sempre più spesso, in un presente che per il calcio non smette di essere triste, avvelenato, venduto, e privo di poesia."

  5. #20
    Tiroaggiro L'avatar di crash88
    Registrato il
    01-03
    Località
    Partenope
    Messaggi
    80.770
    Sky ieri sera ha detto che il tizio alla regia ha scovato quell'immagine solo dopo un sacco di tempo, perché sul momento pescano solo 4 immagini e lui si era focalizzato solo sull'eventuale fuorigioco, senza pensare minimamente al fallo di mano (come tutti d'altronde). Se qualcuno avesse avuto il sospetto di fallo di mano, avrebbe richiesto subito altre angolazioni per evidenziare quell'aspetto

  6. #21
    Mezzala L'avatar di frankie85
    Registrato il
    02-05
    Località
    Asti
    Messaggi
    57.278
    Onestamente non ricordo casi di squalifiche con prova tv per comportamenti non volontari palesi come questo.
    E squalificare per la mancata confessione lo trovo decisamente esagerato.

  7. #22
    Join us. Thrive. L'avatar di Harald Hardraade
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    33.915
    Citazione frankie85 Visualizza Messaggio
    Onestamente non ricordo casi di squalifiche con prova tv per comportamenti non volontari palesi come questo.
    E squalificare per la mancata confessione lo trovo decisamente esagerato.
    Pare ci sia un simile precedente (non ricordo però come segnò se era più o meno volontario): il gol di Gilardino contro il Parma nel 2008, anche lì segnò di mano, non disse nulla, l'arbitro non se ne accorse ma gli diedero la squalifica qualche gg dopo.
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Alienware

  8. #23
    Tanking since 1995 L'avatar di fullmetalshinigami
    Registrato il
    06-07
    Località
    Bologna
    Messaggi
    68.494
    Citazione Harald Hardraade Visualizza Messaggio
    Pare ci sia un simile precedente (non ricordo però come segnò se era più o meno volontario): il gol di Gilardino contro il Parma nel 2008, anche lì segnò di mano, non disse nulla, l'arbitro non se ne accorse ma gli diedero la squalifica qualche gg dopo.
    Quello però era più volontario di un fallo subito dalla Nappi

  9. #24
    Mezzala L'avatar di frankie85
    Registrato il
    02-05
    Località
    Asti
    Messaggi
    57.278
    Citazione Harald Hardraade Visualizza Messaggio
    Pare ci sia un simile precedente (non ricordo però come segnò se era più o meno volontario): il gol di Gilardino contro il Parma nel 2008, anche lì segnò di mano, non disse nulla, l'arbitro non se ne accorse ma gli diedero la squalifica qualche gg dopo.
    Le motivazioni del giudice. Descrivendo la dinamica del gol, il giudice Gianpaolo Tosel ritiene che "nell'esclusione di ogni ragionevole dubbio, il gesto compiuto da Gilardino, per la sua peculiare dinamica, sia stato volontario, intenzionale e non determinato né condizionato dalla condotta tenuta dal Dellafiore negli attimi antecedenti". Il gesto dell'attaccante viola rientra quindi nella "condotta gravemente antisportiva" ed è quindi ammesso l'uso della prova televisiva e la conseguente squalifica di due giornate.*

  10. #25
    Tiroaggiro L'avatar di crash88
    Registrato il
    01-03
    Località
    Partenope
    Messaggi
    80.770
    Alla fine Cutrone non è stato squalificato comunque

  11. #26
    Bannato L'avatar di stone_44
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    31.090
    E ci mancherebbe


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  12. #27
    Mezzala L'avatar di frankie85
    Registrato il
    02-05
    Località
    Asti
    Messaggi
    57.278
    E Pecoraro prende l'ennesimo granchio, ma nessuno lo tocca.

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  13. #28
    Bannato L'avatar di stone_44
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    31.090
    Certo che se la rifondazione del calcio italiano deve ripartire da Billy Costacurta come dirigente e Sciarpetta Mancini come CT, siamo messi proprio male. E sono comunque meno peggio di quelli che c’erano prima, il che è tutto dire.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  14. #29
    Io, abbreviazione di Dio L'avatar di Micheal Taggart
    Registrato il
    03-06
    Località
    Iperuranio
    Messaggi
    97.674
    Citazione stone_44 Visualizza Messaggio
    Certo che se la rifondazione del calcio italiano deve ripartire da Billy Costacurta come dirigente e Sciarpetta Mancini come CT, siamo messi proprio male. E sono comunque meno peggio di quelli che c’erano prima, il che è tutto dire.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Cioè vuoi mettere un Signore come Costacurta, e Mancini in panca, allo schifo attuale?

    Inviato dal mio Samsung Galaxy S8 Plus

  15. #30
    Tanking since 1995 L'avatar di fullmetalshinigami
    Registrato il
    06-07
    Località
    Bologna
    Messaggi
    68.494
    Invece credo che Mancini come selezionatore possa essere valido.

Pag 2 di 35 PrimoPrimo 1234512 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •