La Forma dell'Acqua - The Shape of Water | Guillermo del Toro | 14/02/2018
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: Shape of Water

Partecipanti
8. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Eccezionale!

    0 0%
  • Bello, lo consiglio!

    7 87,50%
  • Carino, ma si poteva fare di più

    0 0%
  • Non mi è piaciuto, lo sconsiglio!

    1 12,50%
Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: La Forma dell'Acqua - The Shape of Water | Guillermo del Toro | 14/02/2018

Cambio titolo
  1. #1
    In the Dark L'avatar di Veeto
    Registrato il
    02-05
    Località
    Helion Prime
    Messaggi
    22.683

    Ok! La Forma dell'Acqua - The Shape of Water | Guillermo del Toro | 14/02/2018

    LA FORMA DELL'ACQUA
    THE SHAPE OF WATER

    DATA USCITA: 14 febbraio 2018
    GENERE: Drammatico, Fantasy
    ANNO: 2017
    REGIA: Guillermo del Toro
    ATTORI: Sally Hawkins, Octavia Spencer, Michael Shannon, Richard Jenkins, Doug Jones, Michael Stuhlbarg, David Hewlett, Nigel Bennett, Nick Searcy, Martin Roach, Lauren Lee Smith, Allegra Fulton, John Kapelos, Morgan Kelly, Marvin Kaye, Wendy Lyon
    PAESE: USA
    DURATA: 123 Min
    DISTRIBUZIONE: 20th Century Fox

    TRAMA
    America nel 1963, Guerra Fredda. In un laboratorio governativo ad alta sicurezza, dove lavora, la solitaria Elisa è intrappolata in una vita di silenzio e di isolamento. La sua vita cambia per sempre quando lei e la sua collaboratrice Zelda scoprono un esperimento classificato segreto...

    TRAILER


    STINGER DOPO I TITOLI DI CODA
    Nessuna Scena

  2. #2
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.529
    Visto ieri sera (yay, serata romantica al cinema da solo), e mi ha lasciato molto soddisfatto.

    Spoiler:

    La storia è semplice e raccontata molto bene, al nocciolo una storia d'amore con la premessa leggermente high concept di un mostro sottomarino ma che, giustamente e fortunatamente, non è approfondita particolarmente, lasciando invece spazio al resto.

    Molto buona la regia di Del Toro, pur senza strafare la pellicola è piena di piccole gemme inscenate benissimo. Ho apprezzato molto anche la recitazione, nonostante il doppiaggio (il vantaggio di una protagonista muta è che ne risente sicuramente di meno del doppiaggio), in particolare Richard Jenkins, ma anche il duo da Boardwalk Empire (Stuhlbarg e Shannon) e Olivia Spencer hanno un loro perché.



    Non ho ancora visto gli altri contender per la statuetta di miglior film (Get Out e Three Billboards in particolare), ma pur non essendo geniale o brillante come altri vincitori del passato, non avrei niente in contrario al premiare The Shape of Water.

    Inviato dal mio Huawei Mate 10 Pro con Tapatalk

  3. #3
    Utente L'avatar di Bucciarati
    Registrato il
    01-10
    Messaggi
    1.694
    Domenica andrò a vederlo!

  4. #4
    Utente L'avatar di Kaladin
    Registrato il
    03-15
    Messaggi
    1.665
    Citazione Alienware Visualizza Messaggio
    Visto ieri sera (yay, serata romantica al cinema da solo), e mi ha lasciato molto soddisfatto.

    Spoiler:

    La storia è semplice e raccontata molto bene, al nocciolo una storia d'amore con la premessa leggermente high concept di un mostro sottomarino ma che, giustamente e fortunatamente, non è approfondita particolarmente, lasciando invece spazio al resto.

    Molto buona la regia di Del Toro, pur senza strafare la pellicola è piena di piccole gemme inscenate benissimo. Ho apprezzato molto anche la recitazione, nonostante il doppiaggio (il vantaggio di una protagonista muta è che ne risente sicuramente di meno del doppiaggio), in particolare Richard Jenkins, ma anche il duo da Boardwalk Empire (Stuhlbarg e Shannon) e Olivia Spencer hanno un loro perché.



    Non ho ancora visto gli altri contender per la statuetta di miglior film (Get Out e Three Billboards in particolare), ma pur non essendo geniale o brillante come altri vincitori del passato, non avrei niente in contrario al premiare The Shape of Water.

    Inviato dal mio Huawei Mate 10 Pro con Tapatalk
    io li ho visti tutti e tre in lingua originale.
    e mi son piaciuti tutti e tre ovviamente in maniera diversa.

    di the shape of water ho apprezzato regia e originalità
    Three billboards è davvero bello e recitato da dio
    il terzo è sconvolgente oltre che davvero originale e drammatico

    se dovessi scegliere nel complesso, il mio premio va al film di del toro però
    http://www.anobii.com/01b7e216aad72f3622/books My Books and Review!

    My Pins

    Il tempo è relativo, il suo unico valore è dato da ciò che facciamo mentre sta passando

  5. #5
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.529
    Citazione Kaladin Visualizza Messaggio
    io li ho visti tutti e tre in lingua originale.
    e mi son piaciuti tutti e tre ovviamente in maniera diversa.

    di the shape of water ho apprezzato regia e originalità
    Three billboards è davvero bello e recitato da dio
    il terzo è sconvolgente oltre che davvero originale e drammatico

    se dovessi scegliere nel complesso, il mio premio va al film di del toro però
    Buono a sapersi.
    Gli altri due penso di vederli a breve ed entrambi in lingua originale. Magari pure Phantom Thread se si degnano di portarlo in qualche sala della mia zona.

  6. #6
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.953
    Film dove una inserviente umana se la fa con un mostro schifoso venuto dall'oltrespazio che vegeta dentro una vasca d'acqua.
    Film che punta a vincere l'oscar.
    Una volta sti film li davano su Italia7 la domenica notte e li recensiva Yotobi.
    Beh speriamo che il tizio della scuola in Florida dell'altro giorno o il buon Traini riescano ad evadere e facciano un salto alla notte degli Oscar, a sto punto penso che ce ne sia davvero bisogno.
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

  7. #7
    In the Dark L'avatar di Veeto
    Registrato il
    02-05
    Località
    Helion Prime
    Messaggi
    22.683
    A livello musicale com'è messo?
    La bellissima musica che si sente in questo Spot fa parte della colonna sonora o è un pezzo standard per trailer?

  8. #8
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.529
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    Film dove una inserviente umana se la fa con un mostro schifoso venuto dall'oltrespazio che vegeta dentro una vasca d'acqua.
    Film che punta a vincere l'oscar.
    Una volta sti film li davano su Italia7 la domenica notte e li recensiva Yotobi.
    Beh speriamo che il tizio della scuola in Florida dell'altro giorno o il buon Traini riescano ad evadere e facciano un salto alla notte degli Oscar, a sto punto penso che ce ne sia davvero bisogno.
    chepe, ricevi un'ammonizione a causa della seguente infrazione: istigazione alla violenza
    Essendo la tua seconda ammonizione, sei bannato.

  9. #9
    Elder Spammer L'avatar di DarthBardu
    Registrato il
    07-03
    Località
    Scandicci (FI)
    Messaggi
    1.988
    Mi è piaciuto. Soddisfatto.

    Francamente non lo considero un capolavoro però.

  10. #10
    Utente L'avatar di zapwhites
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    5.148
    Citazione DarthBardu Visualizza Messaggio
    Mi è piaciuto. Soddisfatto.

    Francamente non lo considero un capolavoro però.
    Ti quoto in toto.

  11. #11
    Utente L'avatar di Bucciarati
    Registrato il
    01-10
    Messaggi
    1.694
    Quoto anch'io, bel film, molto piacevole, ma non è un capolavoro come vogliono far credere.

  12. #12
    Yeah Science, Bitch! L'avatar di MikiM
    Registrato il
    09-04
    Località
    Dresda
    Messaggi
    45.820
    semplicemente non vedo l'ora di vederlo, ne stanno parlando tutti benissimo e amo del Toro

  13. #13
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.709
    E' un bellissimo film, con un bellissimo messaggio.
    Sono andata con più di una perplessità, ma queste ultime sono state presto fugate.
    E' tenero, forse un pochino retorico, ma niente che non possa definirsi superabile.
    Una bella storia, protagonisti credibili e azzeccati.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •