Black Panther | Chadwick Boseman, Michael B. Jordan, Andy Serkis | 14/02/2018
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: Black Panther

Partecipanti
7. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Eccezionale!

    0 0%
  • Bello, lo consiglio!

    5 71,43%
  • Carino, ma si poteva fare di più

    1 14,29%
  • Non mi è piaciuto, lo sconsiglio!

    1 14,29%
Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Black Panther | Chadwick Boseman, Michael B. Jordan, Andy Serkis | 14/02/2018

Cambio titolo
  1. #1
    In the Dark L'avatar di Veeto
    Registrato il
    02-05
    Località
    Helion Prime
    Messaggi
    22.683

    Ok! Black Panther | Chadwick Boseman, Michael B. Jordan, Andy Serkis | 14/02/2018

    BLACK PANTHER

    DATA USCITA: 14 febbraio 2018
    GENERE: Azione, Drammatico, Fantascienza
    ANNO: 2018
    REGIA: Ryan Coogler
    ATTORI: Chadwick Boseman, Michael B. Jordan, Andy Serkis, Angela Bassett, Lupita Nyong'o, Forest Whitaker, Martin Freeman, Sterling K. Brown, Danai Jekesai Gurira, Daniel Kaluuya, Letitia Michelle Wright, John Kani, Florence Kasumba, Sydelle Noel, Isaach De Bankolé, Connie Chiume
    PAESE: USA
    DURATA: 135 Min
    DISTRIBUZIONE: Walt Disney Studios Motion Pictures.

    TRAMA
    Ambientato dopo gli eventi raccontati in Captain America: Civil War, vediamo T’Challa fare ritorno nell’isolata e tecnologicamente avanzata nazione africana di Wakanda dopo la morte di suo padre, il re di Wakanda, per succedergli al trono e prendere il suo posto come legittimo re. Ma quando un vecchio e potente nemico farà ritorno, il suo ruolo come sovrano e la sua identità come Black Panther verranno messe alla prova e T’Challa sarà trascinato in un tremendo conflitto che metterà a rischio il destino di Wakanda e di tutto il mondo. Costretto ad affrontare tradimenti e pericoli, il giovane re dovrà radunare i suoi alleati e scatenare tutto il potere di Black Panther per sconfiggere i suoi nemici, mantenere Wakanda al sicuro e preservare lo stile di vita del suo popolo.

    TRAILER


    STINGER DOPO I TITOLI DI CODA
    Due scene confermate, una delle quali potrebbe anticipare qualcosa di Avengers 4.

  2. #2
    Bannato
    Registrato il
    09-13
    Messaggi
    2.057
    Da quello che ho letto è un Winter Soldier con i neri, ottimo.

  3. #3
    K.K. L'avatar di metalslayer
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    2.734
    Salvini approved


  4. #4
    Maestro della Bestemmia L'avatar di Freddy Krueger
    Registrato il
    12-03
    Messaggi
    18.473
    Citazione metalslayer Visualizza Messaggio
    Salvini approved

    Questi vengono qui a fare i supereroi, rimandiamoli in Wakanda e vediamo se hanno il coraggio di farlo ancora

  5. #5
    Utente L'avatar di alexdmag
    Registrato il
    03-15
    Messaggi
    45
    Visto ieri sera.

    Promosso. Ho apprezzato particolarmente la scelta delle musiche, calzanti per stile e aderenza ai tempi moderni, le scene d’azione poi ben movimentate. Personaggi e trama perfetti.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    12-16
    Messaggi
    1.998
    Andato a vederlo, è un film che si lascia guardare, anche se si vede che soffre del fatto di essere solo una produzione riempitiva con un eroe di secondo livello, ha un ritmo un pò lento.

    Poi per il resto la solita storia della Disney che stravolge tutto quanto quello che abbiamo sempre saputo su pantera nera e altri personaggi marvel, per potergli dare una loro paternità e metterci il marchio.

    Per non rovinare,
    Spoiler:
    Claw da nemico di alto rilievo a macchietta umana (non più un mutante) a cui han cambiato proprio tutto, per esempio fu lui a uccidere il padre di t'challa durante il furto del vibranio e accorso in aiuto del padre, il principe gli ha mozzato il braccio destro (nel film è monco del sinistro).

    L'arma nascosta nella protesi fu creata da tecnici americani, qui invece arriva dal wakanda.

    Nel film lo zio (il fratello del padre di t'challa) è un traditore da cui nasce tutto, mentre nella storia vera, aveva governato il wakanda dopo la morte del fratello finchè t'challa non avesse raggiunto l'età del rituale per l'incoronazione.

    Killmonger nel fumetto era solo un esponente di una tribù rivale che ha cercato di rovesciare il wakanda con un colpo di stato, nel film invece è il figlio dello zio, tra l'altro killmonger morì avvelenato dalla pianta magica, perchè i suoi effetti funzionano solo con i membri della stirpe reale, per tutti gli altri è velenosa.

    Poi riguardo la famiglia di pantera nera, nell'originale la madre morì e venne allevato dalla matrigna, che aveva un figlio maschio e poi arrivò dopo una figlia femmina, quindi t'challa aveva un fratellastro e una sorellastra, col fratello ci fu uno scontro per l'eredità al trono.
    Nel film questi dettagli familiarti sono tutti omessi, ha solo una madre e due fratelli, senza alcun dettaglio sul resto

  7. #7
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.529
    Visto anch'io ieri sera. La qualità della sala purtroppo era molto terzo mondo ed ha un po' inficiato la mia esperienza per quello che comunque è un solidissimo superhero movie, tra i migliori che ho visto di quelli prodotti da Marvel.

    Ha il vantaggio di estraniarsi un po' dalla solita struttura che ormai Marvel usa tipo stampino per i suoi prodotti, il fatto che l'accento sia posto sul conflitto interno, il sottotesto politico super evidente in multiple occasioni, l'ambiguità di un villain che parte da una premessa giusta ma con l'esecuzione sbagliata. Sicuramente ha più velleità artistiche di un Thor o un Iron Man a caso, anche se nella parte finale il tutto viene un po' "sciacquato" e semplificato per tornare sui canoni Disney.

    Ho apprezzato molto tutti i personaggi e ho apprezzato l'intreccio. Qualche dubbio sul ritmo un po' rapsodico, e i production values non all'altezza di altri kolossal Marvel (è chiaro come fosse visto, erroneamente visti i risultati al box office, come prodotto di serie B dal punto di vista del budget), ma in generale nessun grosso difetto. Interpretazioni dal buone all'ottime da parte di un cast quasi interamente di colore (mi fa un po' ridere la scelta proprio di Martin Freeman come unico protagonista bianco, ma tutto sommato ci sta, è abbastanza low key dal non attirare troppo l'attenzione su di sé).
    Ost meravigliosa, ma non avevo dubbi visto che c'era Kendrick Lamar dietro.

    Considerando il successo è scontato che ne faranno un sequel, sperando che proseguano sulla buona strada tentando di limare i difetti piuttosto che provare a reinventare la ruota e magari tornare sui canoni della solita produzione tripla A di Marvel. Con buona pace di quel Avengers Infinity War che probabilmente neanche vedrò.

    Inviato dal mio Huawei Mate 10 Pro con Tapatalk

  8. #8
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.093
    Piacevole come visione, anche se la contrapposizione esagerata tra il ritenersi il popolo più civile del pianeta e lo scegliere il proprio governante con una scazzottata e l'accettare il vincitore come tale, anche se considerato il peggio barbaro, fatico ad accettarla.

    Shuri >> T'Challa

    Sia fatta lei regina incontrastata (lel) e bon.

  9. #9
    Paraboloide L'avatar di Mattz
    Registrato il
    05-06
    Località
    Rovigo
    Messaggi
    16.896
    Visto ieri sera e temo non mi sia piaciuto molto. Ho apprezzato molto l'ambientazione, i costumi, le musiche, la fotografia etc..., però molto del resto mi è sembrato tremendamente banale (e vabbé, si tratta pur sempre di un film Marvel su un supereroe) e non solo a tratti, ma per la maggiorparte del film. I dialoghi in particolare mi davano l'idea di essere stati adattati ad un pubblico di giovanissimi e la cosa non mi è piaciuta per niente. Le battutine in particolare le ho trovate particolarmente orrende.

    Spoiler:
    Alcune delle tematiche trattate secondo me avrebbero meritato più spazio. Ho sentito relativamente poco il conflitto interiore di T'challa, principalmente perché Killmonger è stato presentato come un personaggio, sì prodotto da errori del passato, ma molto piatto, almeno fino alla fine. Molto banalizzato ecco.
    Ultima modifica di Mattz; 25-02-2018 alle 18:09:20


  10. #10
    Io, abbreviazione di Dio L'avatar di Micheal Taggart
    Registrato il
    03-06
    Località
    Iperuranio
    Messaggi
    97.674
    Appena uscito dalla sala. Trama come da tradizione banalotta e prevedibile, ma non è un problema: sono andato a vedere un film Marvel, non l'ultimo di Nolan, sarei fesso io ad aspettarmi qualcosa di intricato.

    Per il resto molto soddisfatto. Ambientazioni spettacolari, musiche e fotografie davvero eccelse. Trama che comunque si regge in piedi, ho trovato tutto sommato ben gestiti gli scontri tutti contro tutti, i rinoceronti mi han ricordato gli elefanti del Signore degli Anelli.

    Promosso. Questi film su supereroi un po a sé stanti (tipo Antman, Deadpool etc) mi piacciono assai.

  11. #11
    Bannato
    Registrato il
    09-13
    Messaggi
    2.057
    Black Panther è arrivato a 1.300.000.000$, e chi cazzo se lo poteva immaginare?

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    01-18
    Messaggi
    46
    Visto qualche giorno fa, concordo in pieno. Ma non trovo sia sensazionale sicurametne

  13. #13
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.709
    Inizio sicuramente difficoltoso, direi narcotizzante.
    Manca completamente l'ironia, quel soft humor. Come ho già scritto altrove, si prendono tutti maledettamente sul serio.
    La svolta arriva con

    Spoiler:
    il combattimento per il trono, lì le cose si fanno interessanti


    Non un capolavoro, un film che si lascia vedere ma senza grossi entusiasmi.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •