Il mio Lungometraggio di fantascenza - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 35

Discussione: Il mio Lungometraggio di fantascenza

Cambio titolo
  1. #16
    Utente
    Registrato il
    09-17
    Messaggi
    16
    Ormai non posso più cambiarlo, la prossima volta ci penserò
    Comunque guardando a quanta merda si trova in giro, non mi vergogno affatto di questo mio film amatoriale, per trovare di peggio non bisogna sforzarsi molto, basta accendere la TV, ma anche in Home Video si trovano tante porcherie, per esempio la serie Sharknado, oppure quel film horror uscito questo mese "La battaglia dei demoni", io almeno posso scusarmi dicendo che il mio fa schifo perchè l'ho fatto con zero lire, questa gente invece i soldi li ha avuti, non hanno scuse, dovrebbero cambiare mestiere, vedremo cosa sarò in grado di combinare io con un bel budget a disposizione.

  2. #17
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.819
    Citazione leonardo1976 Visualizza Messaggio
    Ormai non posso più cambiarlo, la prossima volta ci penserò
    Comunque guardando a quanta merda si trova in giro, non mi vergogno affatto di questo mio film amatoriale, per trovare di peggio non bisogna sforzarsi molto, basta accendere la TV, ma anche in Home Video si trovano tante porcherie, per esempio la serie Sharknado, oppure quel film horror uscito questo mese "La battaglia dei demoni", io almeno posso scusarmi dicendo che il mio fa schifo perchè l'ho fatto con zero lire, questa gente invece i soldi li ha avuti, non hanno scuse, dovrebbero cambiare mestiere, vedremo cosa sarò in grado di combinare io con un bel budget a disposizione.
    sharknado è un capolavoro!!!
    Detto ciò è chiaro che tu non ti debba vergognare ma anzi, coltivare la tua passione.

  3. #18
    Uncle Fucka L'avatar di Rotten Brain
    Registrato il
    11-11
    Località
    Palm Desert
    Messaggi
    3.263
    Non è malvagio, trash sicuramente, ma si sa che con zero lire e senza crew,cercare di fare qualcosa di fantascentifico e con effetti speciali non potrà venire qualcosa di professionale. Il montaggio va rivisto un po' durante il combattimento, ma non è facile se il girato poi non dispone di vari tipi di inquadrature. La fotografia pur non è malvagia, magari un po' di color correction e durante le riprese qualche sistemazione per le luci, ma vabbè, ci si deve organizzare e sapere parecchio.
    La recitazione credo che sia quella che andrebbe rivista più di tutto il resto, credo che anche tu lo sappia.
    Ti darei volentieri una mano se fossi della tua zona, io ho lasciato stare per adesso, perchè vorrei raggiungere una qualità generale più elevata, vorrei leggere e studiare di più, per poi collaborare con chi ci crede veramente, non conosco nessuno che ha veramente voglia di recitare e di darmi una mano in generale.
    Ho fatto giusto due esperimenti coi miei cugini l'anno scorso, ma sono proprio cazzatine, ho fatto un'inquadratura con delle didascalie e un'altra con giusto 3-4 inquadrature di montaggio.
    Potrebbero sembrare trailer, introduzioni o finali.
    Questi sono i miei: https://www.youtube.com/watch?v=IDL15VQDCvk&t=1s
    https://www.youtube.com/watch?v=9N8jVh78QOM
    Ultima modifica di Rotten Brain; 15-02-2018 alle 23:43:26

  4. #19
    Utente
    Registrato il
    09-17
    Messaggi
    16
    Citazione Rotten Brain Visualizza Messaggio
    Non è malvagio, trash sicuramente, ma si sa che con zero lire e senza crew,cercare di fare qualcosa di fantascentifico e con effetti speciali non potrà venire qualcosa di professionale. Il montaggio va rivisto un po' durante il combattimento, ma non è facile se il girato poi non dispone di vari tipi di inquadrature. La fotografia pur non è malvagia, magari un po' di color correction e durante le riprese qualche sistemazione per le luci, ma vabbè, ci si deve organizzare e sapere parecchio.
    La recitazione credo che sia quella che andrebbe rivista più di tutto il resto, credo che anche tu lo sappia.
    Ti darei volentieri una mano se fossi della tua zona, io ho lasciato stare per adesso, perchè vorrei raggiungere una qualità generale più elevata, vorrei leggere e studiare di più, per poi collaborare con chi ci crede veramente, non conosco nessuno che ha veramente voglia di recitare e di darmi una mano in generale.
    Ho fatto giusto due esperimenti coi miei cugini l'anno scorso, ma sono proprio cazzatine, ho fatto un'inquadratura con delle didascalie e un'altra con giusto 3-4 inquadrature di montaggio.
    Potrebbero sembrare trailer, introduzioni o finali.
    Questi sono i miei: https://www.youtube.com/watch?v=IDL15VQDCvk&t=1s
    https://www.youtube.com/watch?v=9N8jVh78QOM
    Bhè si, fai bene a fermarti per studiare e migliorare, avvolte lo faccio anche io, ultimamente ho seguito un breve corso di regia della durata di due mesi, peccato non abitiamo nella stessa zona, comunque se vuoi puoi mandarmi l'amicizia su FB, potremmo scambiarci qualche informazione, chiunque voglia farlo può aggiungermi https://www.facebook.com/leonardo.barone.142

    Poi visto che siamo in un forum di VG vi mostro anche un corto che feci qualche mese fà, un tributo ad uno dei miei videogiochi preferiti, Resident Evil https://youtu.be/13wTClPSQ4U

    Sono rimasto colpito dalla pacatezza delle vostre risposte, sul forum di Spaziogames sono stato distrutto da haters e troll

  5. #20
    Utente
    Registrato il
    12-17
    Messaggi
    194
    Il problema più evidente, secondo me, a parte la recitazione, che manca completamente, tra l'altro, di gestualità ed empatia, é la camera. Un po' di grandangoli non avrebbero guastato, così come inquadrature più emotive e particolari dettate dalla situazione , che dovrebbe essere tesa e avvincente. Si può fare decisamente di più, insomma. Del trucco e della fotografia, ovviamente, visto il lavoro da amatore, me ne frega relativamente.
    Ultima modifica di TheManBang; 16-02-2018 alle 16:01:51

  6. #21
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.819
    Citazione Rotten Brain Visualizza Messaggio
    Non è malvagio, trash sicuramente, ma si sa che con zero lire e senza crew,cercare di fare qualcosa di fantascentifico e con effetti speciali non potrà venire qualcosa di professionale. Il montaggio va rivisto un po' durante il combattimento, ma non è facile se il girato poi non dispone di vari tipi di inquadrature. La fotografia pur non è malvagia, magari un po' di color correction e durante le riprese qualche sistemazione per le luci, ma vabbè, ci si deve organizzare e sapere parecchio.
    La recitazione credo che sia quella che andrebbe rivista più di tutto il resto, credo che anche tu lo sappia.
    Ti darei volentieri una mano se fossi della tua zona, io ho lasciato stare per adesso, perchè vorrei raggiungere una qualità generale più elevata, vorrei leggere e studiare di più, per poi collaborare con chi ci crede veramente, non conosco nessuno che ha veramente voglia di recitare e di darmi una mano in generale.
    Ho fatto giusto due esperimenti coi miei cugini l'anno scorso, ma sono proprio cazzatine, ho fatto un'inquadratura con delle didascalie e un'altra con giusto 3-4 inquadrature di montaggio.
    Potrebbero sembrare trailer, introduzioni o finali.
    Questi sono i miei: https://www.youtube.com/watch?v=IDL15VQDCvk&t=1s
    https://www.youtube.com/watch?v=9N8jVh78QOM
    Il primo ha un non so che, mi piace. Tra l'altro mi ha strappato una risata di gusto, magari non era tua intenzione e nel caso mi scuso.
    Si vede che hai padronanza del mezzo; secondo me assieme potreste tirar fuori qualcosa, chiaramente parliamo in termini relativi, non sto parlando di produzioni che approderanno a Cannes, ma se avete questa passione mi sembra giusto coltivarla e investirci tempo, energie.
    Le passioni sono quello che ci salvano, in tutti i sensi.

  7. #22
    Io, abbreviazione di Dio L'avatar di Micheal Taggart
    Registrato il
    03-06
    Località
    Iperuranio
    Messaggi
    97.674
    La seconda sembra un cortometraggio di Maccio Capatonda.

    Però i tempi della telefonata imho sono sbagliati. Nei film non ci sono mai reali conversazioni, ma botta e risposta continui.

  8. #23
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.819
    Rotten, forse dovresti velocizzare il tutto, anche se sospetto sia una tua precisa scelta essere così didascalico.
    Sono lavori particolari, si vede una buona mano. Se solo avessi una bella storia, magari anche ben sceneggiata, potresti fare grandi cose.

  9. #24
    Uncle Fucka L'avatar di Rotten Brain
    Registrato il
    11-11
    Località
    Palm Desert
    Messaggi
    3.263
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    Il primo ha un non so che, mi piace. Tra l'altro mi ha strappato una risata di gusto, magari non era tua intenzione e nel caso mi scuso.
    Si vede che hai padronanza del mezzo; secondo me assieme potreste tirar fuori qualcosa, chiaramente parliamo in termini relativi, non sto parlando di produzioni che approderanno a Cannes, ma se avete questa passione mi sembra giusto coltivarla e investirci tempo, energie.
    Le passioni sono quello che ci salvano, in tutti i sensi.
    Citazione Micheal Taggart Visualizza Messaggio
    La seconda sembra un cortometraggio di Maccio Capatonda.

    Però i tempi della telefonata imho sono sbagliati. Nei film non ci sono mai reali conversazioni, ma botta e risposta continui.
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    Rotten, forse dovresti velocizzare il tutto, anche se sospetto sia una tua precisa scelta essere così didascalico.
    Sono lavori particolari, si vede una buona mano. Se solo avessi una bella storia, magari anche ben sceneggiata, potresti fare grandi cose.
    Grazie, sono comunque esperimenti, non ho mai preso in mano una fotocamera(nel primo veramente non l'ho toccata, non era manco mia) e ho dovuto inventarmi al volo delle specie di trame per questi corti, tanto per provare a girare qualcosa, il problema è che non ho amici appassionati di cinema o di recitazione.
    La risata ci può stare, il mio intento è quello di rimanere comunque ironico. Hai riso tutto il tempo o in un determinato momento?

    La telefonata era un'dea al volo, ero da mia nonna con mio cugino e lui mi ha detto che a casa sua non c'era nessuno, così siamo andati la e abbiamo provato, c'era una luce proprio sopra la testa di mio cugino che sarebbe stata perfetta, ma non funzionava... Poi alla fine i miei zii sono arrivati, è diventato più buio e beh abbiamo improvvisato, la voce al telefono l'ho aggiunta dopo, volevo mettere sotto la vocina che si sentiva nei telefoni nei vecchi GTA, ma non l'ho trovata, l'ho fatta io farfugliando stronzate.

    Altre trame e soggetti, bozze più che altro da sistemare ne ho da anni, ne ho perse molte, ma le ho riscritte, quindi dovrei trasformarle in sceneggiature, ma è roba ben più complessa. Adesso ho un'idea per un corto che mostra due soldati morenti in un delirio surrealista, non è niente di troppo complesso, mi servirebbe solo della gente adatta...
    Io penso che dovrei trovarmi almeno dei compagni di viaggio principali, un direttore della fotografia su tutti, qualcuno che quindi sappia decentemente come funziona la fotografia qualcuno che discutendo mi corregga e ascolti le mie idee per renderle al meglio.

  10. #25
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.819
    Ho riso quando è caduto nel buco, era così seriosa la cosa, la situazione e le didascalie che, quando è caduto, ho riso di gusto.
    Fossi in te eviterei cose surrealiste, andrei liscio con una storia semplice e lineare, ben sceneggiata. Le cose strane lasciamole ai fenomeni affermati. Non essere né prolisso né verboso. Non cerebrale, con quei silenzi prolungati o tempi dilatati. La morte dei corti è spesso questa, la mancanza di ritmo.

  11. #26
    Uncle Fucka L'avatar di Rotten Brain
    Registrato il
    11-11
    Località
    Palm Desert
    Messaggi
    3.263
    In quel caso ho fatto un po' di minchiate con l'audio e non si sente lo sparo e sembra che cado in un buco in effetti, potevo cadere meglio

    Surrealista è esagerata come parola, certo ho scritto qualcosa che non può succedere nella realtà forse e che gioca un po' tra realtà ed immaginazione, ma niente di esagerato. Praticamente un soldato rimasto integro dall'addome in su ha una conversazione di un paio di minuti con l'altro e mi sono annotato qualcosa che con movimenti di macchina,inquadrature e montaggio faccia risultare il tutto disagevole e straniante, oltre che triste.
    Però appunto ho bisogno in primis di qualcuno che mi aiuti, perché ho in testa delle cose che mi farebbe piacere fossero supervisionate, sia per avere un parere diretto, sia per dare la possibilità di sperimentare in modo più fluido.

  12. #27
    Uncle Fucka L'avatar di Rotten Brain
    Registrato il
    11-11
    Località
    Palm Desert
    Messaggi
    3.263
    In quel caso ho fatto un po' di minchiate con l'audio e non si sente bene lo sparo e sembra che cado in un buco in effetti, potevo cadere meglio

    Surrealista è esagerata come parola, certo ho scritto qualcosa che non può succedere nella realtà forse e che gioca un po' tra realtà ed immaginazione, ma niente di esagerato. Praticamente un soldato rimasto integro dall'addome in su ha una conversazione di un paio di minuti con l'altro e mi sono annotato qualcosa che con movimenti di macchina,inquadrature e montaggio faccia risultare il tutto straniante, oltre che triste.
    Però appunto ho bisogno in primis di qualcuno che mi aiuti, perché ho in testa delle cose che mi farebbe piacere fossero supervisionate, sia per avere un parere diretto, sia per dare la possibilità di sperimentare in modo più fluido.
    Ultima modifica di Rotten Brain; 17-02-2018 alle 22:00:31

  13. #28
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.819
    So di essere OT ma io devo condividere questa cosa con qualcuno: a 0.30 la magnificenza degli effetti speciali
    Ma come cavolo si incorpora un video?



    https://youtu.be/oehW-BRnbNk

  14. #29
    Utente
    Registrato il
    09-17
    Messaggi
    16
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    So di essere OT ma io devo condividere questa cosa con qualcuno: a 0.30 la magnificenza degli effetti speciali
    Ma come cavolo si incorpora un video?

    https://youtu.be/oehW-BRnbNk
    Ecco, in confronto a questo video Sharknado sembra veramente un capolavoro

  15. #30
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.819
    Citazione leonardo1976 Visualizza Messaggio
    Ecco, in confronto a questo video Sharknado sembra veramente un capolavoro
    È stupendo

Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •