Rimettersi sui libri, mentre si lavora: chi l'ha fatto?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Rimettersi sui libri, mentre si lavora: chi l'ha fatto?

Cambio titolo
  1. #1
    Beauty is a curse L'avatar di Diomede
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    12.537

    Rimettersi sui libri, mentre si lavora: chi l'ha fatto?

    Ciao, gentaglia.

    Mi rivolgo a chi, laureato e impiegato, si è rimesso sui libri. Magari per conseguire un master o un'altra forma di specializzazione. Come avete fatto? I miei nemici più grandi sono: stanchezza e pigrizia. Che consigli mi potete dare per vincere queste mie debolezze? Grazie
    Trofeo Diskun in SSBM: cliccami

  2. #2
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Perchè ai master si studia?

  3. #3
    Beauty is a curse L'avatar di Diomede
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    12.537
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    Perchè ai master si studia?
    No? Credevo si studiasse, però non ne ho mai frequentato uno...
    Trofeo Diskun in SSBM: cliccami

  4. #4
    Ogni lasciata è persa L'avatar di iMaX
    Registrato il
    05-03
    Località
    : àtilacoL
    Messaggi
    26.917
    Un mio amico, dotato di gran buona volontà, segue diversi corsi su Coursera.

    Non è come prendere un titolo, ma quando hai finito di lavorare è onestamente molto complesso trovare la voglia di fare qualcosa, specie se non sei costretto
    Amici,
    per questioni di tempo mi è impossibile controllare contemporaneamente tutte le sezioni del forum.

    Per qualsiasi necessità Vi invito caldamente a:

    • Usare il tasto "Segnala"
    • Citarmi/Quotarmi all'interno delle discussioni
    • Inviarmi un MP

    Grazie!

  5. #5
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.953
    Per riuscire a fare una roba del genere devi essere o uno che non dorme mai in assoluto oppure uno che fa un lavoro parassitario del cazzo e che arriva a sera freschissimo, diversamente è impossibile. Io conosco diversa gente che ci ha provato ma poi ha mollato nel giro al massimo di poche settimane.
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

  6. #6
    Beauty is a curse L'avatar di Diomede
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    12.537
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    Per riuscire a fare una roba del genere devi essere o uno che non dorme mai in assoluto oppure uno che fa un lavoro parassitario del cazzo e che arriva a sera freschissimo, diversamente è impossibile. Io conosco diversa gente che ci ha provato ma poi ha mollato nel giro al massimo di poche settimane.
    Io lavoro su turni, però si tratta di un lavoro abbastanza duro. Vorrei dimostrare a me stesso di potercela fare, però il discorso stanchezza è abbastanza noiso. Ci devo pensare su.
    Trofeo Diskun in SSBM: cliccami

  7. #7
    Uncle Fucka L'avatar di Rotten Brain
    Registrato il
    11-11
    Località
    Palm Desert
    Messaggi
    3.263
    Io vorrei un lavoro part time per studiare da autodidatta ed affinare le mie passioni artistiche, non voglio fare il coglione sognatore, ma io ci credo, nonostante non ci abbia creduto per troppo tempo, non sono morto, sono ancora vivo.
    Ho solo paura di trovare un lavoro full-time che mi spenga definitivamente la debole fiamma tremolante.

  8. #8
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.953
    Citazione Diomede Visualizza Messaggio
    Io lavoro su turni, però si tratta di un lavoro abbastanza duro. Vorrei dimostrare a me stesso di potercela fare, però il discorso stanchezza è abbastanza noiso. Ci devo pensare su.
    vedi tu.
    La mia opinione è che se non si tratta di una roba inerente il tuo lavoro in modo diretto (magari per avere una qualifica superiore e prendere di più, ecc.) è meglio lasciar perdere. Poi ognuno fa le sue valutazioni, ovvio.
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

  9. #9
    _Sklero_
    Ospite
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    Perchè ai master si studia?
    io ho frequentato un master in web design nel 2014 della durata di 9 mesi (un parto praticamente), diciamo che dipende molto da te. nel senso, detta proprio alla buona: non ti “bocceranno” mai all’esame finale perchè essendo che la maggior parte dei master sono a pagamento, non lo faranno. ammenochè non fai qualcosa di grave. Peró appunto andarci e non fare niente non ha molto senso, se vai ti applichi, visto che paghi pure... a studiare certo che si studia... o meglio appunto si SUPPONE tu debba studiare e applicarti una volta dentro
    quindi chi dice che ai master non si studia è probabilmente perché lui non l’ha fatto, a noi davano addirittura robe da fare a casa come se fossero i “compiti” che ti davano a scuola... anche lì, se non li facevi ti beccavi la classica ramanzina, ma conseguenze ben poche, se non appunto che stai andando lì a perdere tempo praticamente

  10. #10
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.821
    Si, si può fare, a patto di dare un esame ogni tanto.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •