[58] Guida all'acquisto dei componenti di un PC - LEGGERE PRIMA DI APRIRE UN THREAD - Pag 30
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 30 di 34 PrimoPrimo ... 2027282930313233 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 436 a 450 di 509

Discussione: [58] Guida all'acquisto dei componenti di un PC - LEGGERE PRIMA DI APRIRE UN THREAD

Cambio titolo
  1. #436
    Think different L'avatar di Nickelback
    Registrato il
    04-09
    Messaggi
    3.861
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Il primo è un cretino che monta una scheda madre E-ATX (200€+) su un case da 80€. Il secondo non ha mai avuto a che fare con case con vetro temperato chiaramente, perché hanno tutti sistema di montaggio simile. La critica sul fatto che non si possa montare un radiatore al top è fondata, ma si può montare tranquillamente davanti (ed è una configurazione che io preferisco). Critica che tra l'altro non ha senso di esistere, dato che l'S340 Elite non ha manco lo spazio due ventole al top. Per quanto riguarda le temperature è vero, il P400 è un po' più caldo di altri case (ma non dell'S340 Elite), per questo io preferisco il P350X al momento.

    Ho usato P400, S340 Elite e Cooler Master K500 TG negli ultimi mesi. Il P400 è superiore, sopratutto in quanto a qualità costruttiva. Il Meshify C è anche lui un ottimo case, ma il prezzo è più alto.

    Se vuoi pareri per componenti PC cerca recensioni professionali, che la gente su Amazon in media non ne capisce nulla.
    Grazie King, ti rispondo ora perché nei giorni passati mi sono anche connesso al forum, ma il fatto che ogni volta che provavo a inviare mi disconnetteva mi irritava troppo. Allora lasciavo perdere. Sembra che vada meglio adesso.

    Comunque non posso prendere il Fractal Design perché ho un buono da spendere presso un negozio, e questi mi hanno detto che è una marca "particolare", loro vendono solo roba commerciale, Cooler Master per intenderci. C'è qualcosa di uguale al Meshify di Cooler Master?
    SO: Windows 10 - Alimentatore: XFX ProSeries 550W Core Edition - CPU: AMD FX8320E - RAM: 8 GB DDR3 1600MHz - VGA: ATI Radeon R9 270X 2 GB RAM, MB: Gigabyte GA-970A-UD3P - Monitor: Asus VC239H 23'' - Case: Cooler Master K281

    ... e sul binario stava la locomotiva, la macchina pulsante sembrava fosse cosa viva, sembrava un giovane puledro che, appena liberato il freno, mordesse la rotaia con muscoli d'acciaio, con forza cieca di baleno, con forza cieca di baleno...

  2. #437
    Citazione Nickelback Visualizza Messaggio
    Grazie King, ti rispondo ora perché nei giorni passati mi sono anche connesso al forum, ma il fatto che ogni volta che provavo a inviare mi disconnetteva mi irritava troppo. Allora lasciavo perdere. Sembra che vada meglio adesso.

    Comunque non posso prendere il Fractal Design perché ho un buono da spendere presso un negozio, e questi mi hanno detto che è una marca "particolare", loro vendono solo roba commerciale, Cooler Master per intenderci. C'è qualcosa di uguale al Meshify di Cooler Master?
    Quanto hai di budget massimo?

  3. #438
    Think different L'avatar di Nickelback
    Registrato il
    04-09
    Messaggi
    3.861
    Sui 100 euro.
    SO: Windows 10 - Alimentatore: XFX ProSeries 550W Core Edition - CPU: AMD FX8320E - RAM: 8 GB DDR3 1600MHz - VGA: ATI Radeon R9 270X 2 GB RAM, MB: Gigabyte GA-970A-UD3P - Monitor: Asus VC239H 23'' - Case: Cooler Master K281

    ... e sul binario stava la locomotiva, la macchina pulsante sembrava fosse cosa viva, sembrava un giovane puledro che, appena liberato il freno, mordesse la rotaia con muscoli d'acciaio, con forza cieca di baleno, con forza cieca di baleno...

  4. #439
    Citazione Nickelback Visualizza Messaggio
    Sui 100 euro.
    Altre marche disponibili oltre a CM? Il MasterBox Pro 5 RGB è ottimo.

  5. #440
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Io ho come case il cm silencio 450 e da un paio di giorni sto avendo problemi ad accendere il pc, nel senso che devo premere bene a fondo l'interruttore. Fino a due giorni fa si accendeva al primo colpo invece da ieri noto che premo e non accade nulla. Naturalmente una volta che parte regge qualsiasi carico di lavoro e rimane acceso potenzialmente per giorni. Perciò presumo sia lo switch che sta funzionando male, giusto? Come si potrebbe rimediare?
    nobody47: Comunque seriamente io darei un riconoscimento/premio a quelli di Valve, hanno trovato un modo di far pagare il doppio un gioco e al contempo creare il desiderio di avere quel gioco al doppio del prezzo

  6. #441
    Citazione Black-Dragon Visualizza Messaggio
    Io ho come case il cm silencio 450 e da un paio di giorni sto avendo problemi ad accendere il pc, nel senso che devo premere bene a fondo l'interruttore. Fino a due giorni fa si accendeva al primo colpo invece da ieri noto che premo e non accade nulla. Naturalmente una volta che parte regge qualsiasi carico di lavoro e rimane acceso potenzialmente per giorni. Perciò presumo sia lo switch che sta funzionando male, giusto? Come si potrebbe rimediare?
    Vedi se CM te lo cambia in garanzia, ammesso il pannello dell'I/O frontale sia facilmente rimovibile. In alternativa potresti comprare un tasto di accensione esterno.

  7. #442
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Vedi se CM te lo cambia in garanzia, ammesso il pannello dell'I/O frontale sia facilmente rimovibile. In alternativa potresti comprare un tasto di accensione esterno.
    Sì il frontale si stacca subito. Beh in garanzia non penso, è stato acquistato nell'autunno 2012. Va beh diciamo che se premo con una certa decisione il sistema parte.
    nobody47: Comunque seriamente io darei un riconoscimento/premio a quelli di Valve, hanno trovato un modo di far pagare il doppio un gioco e al contempo creare il desiderio di avere quel gioco al doppio del prezzo

  8. #443
    Citazione Black-Dragon Visualizza Messaggio
    Sì il frontale si stacca subito. Beh in garanzia non penso, è stato acquistato nell'autunno 2012. Va beh diciamo che se premo con una certa decisione il sistema parte.
    Prova a chiedere, magari ti fanno pagare il pezzo e te lo mandano.

  9. #444
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Prova a chiedere, magari ti fanno pagare il pezzo e te lo mandano.
    https://www.ebay.it/itm/Interruttore...zjYM:rk:5:pf:0

    Ma il pezzo interessato sarebbe questo qua?
    nobody47: Comunque seriamente io darei un riconoscimento/premio a quelli di Valve, hanno trovato un modo di far pagare il doppio un gioco e al contempo creare il desiderio di avere quel gioco al doppio del prezzo

  10. #445
    Citazione Black-Dragon Visualizza Messaggio
    https://www.ebay.it/itm/Interruttore...zjYM:rk:5:pf:0

    Ma il pezzo interessato sarebbe questo qua?
    Devi chiedere a CM, quello è un tasto generico.

  11. #446
    Utente basculante L'avatar di Moio
    Registrato il
    01-03
    Località
    Varés
    Messaggi
    3.561
    Ciao a tutti! in questi giorni sto cercando un nuovo portatile, sono abbastanza orientato sull'Asus Vivobook S15 (questo). Visto che sarebbe il mio primo SSD mi chiedevo se ad oggi questi dischi hanno ancora bisogno di accorgimenti particolari (no deframmentazione, utility di pulizia/mantenimento) per non "usurarli" e rischiare perdite di dati come leggevo anni fa quando uscirono i primi modelli...nel caso se poteste indicarmi qualche guida utile per aggiornarmi!

  12. #447
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094
    Citazione Moio Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti! in questi giorni sto cercando un nuovo portatile, sono abbastanza orientato sull'Asus Vivobook S15 (questo). Visto che sarebbe il mio primo SSD mi chiedevo se ad oggi questi dischi hanno ancora bisogno di accorgimenti particolari (no deframmentazione, utility di pulizia/mantenimento) per non "usurarli" e rischiare perdite di dati come leggevo anni fa quando uscirono i primi modelli...nel caso se poteste indicarmi qualche guida utile per aggiornarmi!
    Deframmentarlo assolutamente no, nemmeno fare pulizie compulsive con ccleaner tipo la gente che lo usa 2 volte al giorno tutti i giorni.... una pulizia al mese basta e avanza. Per quanto riguarda le altre utility di pulizia/ottimizzazione sono dei melacancheri che in generale non metterei nemmeno su un pc con 256MB di ram e windows 2000 in mano al mio peggior nemico, quindi NON metterle è in generale un accorgimento per tutti i pc

    Per il resto tutto ok, usali normalmente come faresti con un hard disk qualunque

  13. #448
    Think different L'avatar di Nickelback
    Registrato il
    04-09
    Messaggi
    3.861
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Altre marche disponibili oltre a CM? Il MasterBox Pro 5 RGB è ottimo.
    La cosa che non mi piace del CM è il design, sembra un mattone. Comunque ho trovato un sito dove posso spendere il buono, si chiama ePrice e posso scegliere tra vari modelli della NZXT.
    https://www.eprice.it/s/informatica/...ch=189&br=NZXT

    Sono indeciso tra l'S340 Elite, dicono sia un sempreverde, e l'H500i, gli altri li scarto perché poi arriviamo a prezzi troppo alti. Differenze sostanziali tra i due? Mi conviene risparmiare e prendere S340 o vado di H500i?

    Scrivere su questo forum diventa sempre più difficile, non so che stanno combinando, tu che sei mod ne sai qualcosa? Sinceramente sta diventando snervante.
    SO: Windows 10 - Alimentatore: XFX ProSeries 550W Core Edition - CPU: AMD FX8320E - RAM: 8 GB DDR3 1600MHz - VGA: ATI Radeon R9 270X 2 GB RAM, MB: Gigabyte GA-970A-UD3P - Monitor: Asus VC239H 23'' - Case: Cooler Master K281

    ... e sul binario stava la locomotiva, la macchina pulsante sembrava fosse cosa viva, sembrava un giovane puledro che, appena liberato il freno, mordesse la rotaia con muscoli d'acciaio, con forza cieca di baleno, con forza cieca di baleno...

  14. #449
    Citazione Nickelback Visualizza Messaggio
    La cosa che non mi piace del CM è il design, sembra un mattone. Comunque ho trovato un sito dove posso spendere il buono, si chiama ePrice e posso scegliere tra vari modelli della NZXT.
    https://www.eprice.it/s/informatica/...ch=189&br=NZXT

    Sono indeciso tra l'S340 Elite, dicono sia un sempreverde, e l'H500i, gli altri li scarto perché poi arriviamo a prezzi troppo alti. Differenze sostanziali tra i due? Mi conviene risparmiare e prendere S340 o vado di H500i?

    Scrivere su questo forum diventa sempre più difficile, non so che stanno combinando, tu che sei mod ne sai qualcosa? Sinceramente sta diventando snervante.
    Per quanto riguarda il problema del forum non mi è mai capitato, prova a creare un thread nel FdF.

    Per il case l'ideale secondo me sarebbe l'H500 liscio (senza i), ma costa solo 8€ in meno invece dei 30 che dovrebbe. Io prenderei l'H500i a questo punto.

  15. #450
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Citazione Nickelback Visualizza Messaggio
    La cosa che non mi piace del CM è il design, sembra un mattone. Comunque ho trovato un sito dove posso spendere il buono, si chiama ePrice e posso scegliere tra vari modelli della NZXT.
    https://www.eprice.it/s/informatica/...ch=189&br=NZXT

    Sono indeciso tra l'S340 Elite, dicono sia un sempreverde, e l'H500i, gli altri li scarto perché poi arriviamo a prezzi troppo alti. Differenze sostanziali tra i due? Mi conviene risparmiare e prendere S340 o vado di H500i?

    Scrivere su questo forum diventa sempre più difficile, non so che stanno combinando, tu che sei mod ne sai qualcosa? Sinceramente sta diventando snervante.
    Pulisci la cache, io non ho alcun tipo di problema
    nobody47: Comunque seriamente io darei un riconoscimento/premio a quelli di Valve, hanno trovato un modo di far pagare il doppio un gioco e al contempo creare il desiderio di avere quel gioco al doppio del prezzo

Pag 30 di 34 PrimoPrimo ... 2027282930313233 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •