[FX] The Americans | Season 6 - "The Final Mission" | 28 Marzo 2018 - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 8 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 107

Discussione: [FX] The Americans | Season 6 - "The Final Mission" | 28 Marzo 2018

Cambio titolo
  1. #16
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.543
    6.01: "Dead Hand"

    Cazzo quanto mi mancava.
    Premiere stupenda.

    Spoiler:

    Phil che sorride, gira col macchinone e si mette pure a ballare. Cazzo che soddisfazione.
    Questa fase di felicità è destinata a durare poco temo, ma è stato bellissimo vederlo finalmente nel pieno della vita da americano di successo che ha sempre sognato.
    Elizabeth invece distrutta, spenta, polemica. L'hanno davvero imbruttita parecchio, per rendere ancora meglio il suo status attuale.
    Paige è passata da illegal a barely legal, ed ora si veste e trucca come una studentessa universitaria... anche qui, finalmente.

    La tematica della stagione mi ispira tantissimo, il Summit sulla pace, a fare da spartiacque tra i russi e anche tra i Jennings... ha un che di apocalittico che si adatta perfettamente ad una stagione finale. Bellissimo rivedere Arkady e il dream pairing di Oleg con Phillip.

    Davvero tantissima roba, dopo la "parziale delusione" della S5 non potevo sperare in un inizio migliore.

  2. #17
    不动如山 L'avatar di Yanagi tfoa
    Registrato il
    12-06
    Località
    San Donà di Piave
    Messaggi
    35.835
    Ryhs che balla ed è già 10/10.

    Madonna Holly Taylor, too hot

  3. #18
    Mica son tutti Pjanic! L'avatar di DanteSparda
    Registrato il
    09-09
    Messaggi
    61.523
    Citazione Alienware Visualizza Messaggio
    6.01: "Dead Hand"

    Cazzo quanto mi mancava.
    Premiere stupenda.

    Spoiler:

    Phil che sorride, gira col macchinone e si mette pure a ballare. Cazzo che soddisfazione.
    Questa fase di felicità è destinata a durare poco temo, ma è stato bellissimo vederlo finalmente nel pieno della vita da americano di successo che ha sempre sognato.
    Elizabeth invece distrutta, spenta, polemica. L'hanno davvero imbruttita parecchio, per rendere ancora meglio il suo status attuale.
    Paige è passata da illegal a barely legal, ed ora si veste e trucca come una studentessa universitaria... anche qui, finalmente.

    La tematica della stagione mi ispira tantissimo, il Summit sulla pace, a fare da spartiacque tra i russi e anche tra i Jennings... ha un che di apocalittico che si adatta perfettamente ad una stagione finale. Bellissimo rivedere Arkady e il dream pairing di Oleg con Phillip.

    Davvero tantissima roba, dopo la "parziale delusione" della S5 non potevo sperare in un inizio migliore.
    E Henry cazzo dove lo lasci? Pronto a sfondare in NHL.

    Sappiamo tutti che non ce la farà, visto che 20 anni dopo fara un’operazione per cambiare colore della pelle per cercare di sfondare in NBA, ma un brutto infortunio al ginocchio gli stroncherà la carriera anche in quest’ambito
    Ultima modifica di DanteSparda; 30-03-2018 alle 01:49:19

  4. #19
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.729
    Vista la prima. Bella ma secondo me non sono riusciti a spiegare bene la faccenda delle armi, si capisce solo alla fine quali siano le implicazioni su Elizabeth mentre per i 40 minuti precedenti è un "boh" bello grosso. Bellissima invece la scena iniziale, mentre in tutta la puntata la stanchezza di Elizabeth è resa davvero bene.

    Non ho capito due cose:
    - quanto tempo è passato dalla fine della scorsa stagione?
    - la moglie di Oleg si era mai vista prima? Non ne ho memoria
    Citazione DanteSparda Visualizza Messaggio
    E Henry cazzo dove lo lasci? Pronto a sfondare in NHL.

    Sappiamo tutti che non ce la farà, visto che 20 anni dopo fara un’operazione per cambiare colore della pelle per cercare di sfondare in NBA, ma un brutto infortunio al ginocchio gli stroncherà la carriera anche in quest’ambito
    Non ho capito a chi ti riferisci cmq ormai hanno più screentime le comparse

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk



  5. #20
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.543
    Citazione titan2010 Visualizza Messaggio
    Vista la prima. Bella ma secondo me non sono riusciti a spiegare bene la faccenda delle armi, si capisce solo alla fine quali siano le implicazioni su Elizabeth mentre per i 40 minuti precedenti è un "boh" bello grosso. Bellissima invece la scena iniziale, mentre in tutta la puntata la stanchezza di Elizabeth è resa davvero bene.

    Non ho capito due cose:
    - quanto tempo è passato dalla fine della scorsa stagione?
    - la moglie di Oleg si era mai vista prima? Non ne ho memoria
    Non ho capito a chi ti riferisci cmq ormai hanno più screentime le comparse

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
    - 3 anni
    - No, mai vista.

  6. #21
    A whale ship was my Yale L'avatar di jeff19
    Registrato il
    10-05
    Messaggi
    9.408
    Vista con imperdonabile ritardo.

    Molto intrigante e già da subito carica di tensione emotiva l'impostazione della stagione, il dualismo della divisione interna nell'Unione Sovietica legata a quella tra Philip ed Elizabeth si addice all'atto finale. Mi pare che con il time skip si ci sia voluti proprio slegare da situazioni passate, ad esempio ho l'impressione che non rivedremo Pastor Tim, nè Kimmy, e la cosa mi lascia un po' perplesso, che senso ha avuto dare importanza al padre alla fine della scorsa stagione, se poi Philip smette di lavorare per anni? Magari sono riusciti a far subentrare Elizabeth, vedremo.

    Per il resto la gestione delle nuove situazioni mi è sembrata ottima, Arkady a Mosca si potrebbe legare a Gabriel e Martha, mentre Oleg ovviamente tornerà ad interagire con Stan e ravvivare la sua storyline. Fa sinceramente dispiacere vedere Elizabeth in quello stato e nuovamente in attrito con Philip, si preannunciano episodi tesissimi.

    Infine, plauso particolare alla regia e alle straordinarie musiche, scelte sempre azzeccatissime.





  7. #22
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.543
    6.02: "Tchaikovsky"

    Buon episodio, anche se meno brillante della Premiere.
    Spoiler:
    Poco Phillip in versione epic businessman e quindi il mio giudizio ne risente.
    Spazio alle missioni di Elizabeth, con quella col generale che finisce (prevedibilmente) molto male, ed è l'ennesima crepa nell'immagine del KGB che lei ha propinato a Paige durante l'addestramento. Tra l'altro il generale è lo stesso che era colonnello nella S1 ed era parte del climax del finale di quella stagione. Ammetto che ricordo questo dettaglio e che ho riconosciuto il tizio solo perchè ho fatto il rewatch molto recentemente. L'altra storyline, quella del gruppo di Haskard, si sta muovendo lentamente, ma è chiaramente endgame stuff essendo legata al Summit e a START.
    Spazio anche a Stan e Aderholt, col ritorno della coppia russa più mismatched di sempre, alle prese con problemi coniugali. Spero che la faccenda abbia dei risvolti anche sull'arco generale, anche se credo che il suo scopo principale sia ributtare Stan nel gioco delle spie ora che Oleg è tornato a Washington (oltre ad essere una sorta di "surrogato" della storyline attuale di Elizabeth e Phillip e il loro matrimonio). Comunque ci ha regalato la meravigliosa sequenza di Gennadi nel cesso accanto al tizio dell'FBI con i raggi X e le musiche dei Talking Heads in sottofondo, quindi va bene così.


    Insomma un classico episodio di setup ala The Americans, non all'altezza del meglio che la serie ha da offrire, ma comunque sempre piacevole.

  8. #23
    Utente L'avatar di JoEy89dark
    Registrato il
    09-11
    Località
    Arkham
    Messaggi
    2.656
    Vista la prima in super ritardo.
    Puntata lenta ma non per questo bocciata. Ho amato la regia e le musiche. Hanno davvero reso perfettamente lo stato d'animo di Elizabeth comunque

  9. #24
    A whale ship was my Yale L'avatar di jeff19
    Registrato il
    10-05
    Messaggi
    9.408
    Le scene con Philip sono così palesemente ordinarie e poco interessanti che mi fanno pensare che tornerà presto in azione più per noia che per altro.

    Un po' strano che Elizabeth continui a far credere a Page che sono tutte rose e fiori nel lavoro di una spia, da un lato si vede che ci tiene a darle i migliori insegnamenti, dall'altro è pur sempre sua madre ed è ovvio che non la vuole vedere in situazioni scabrose, però la cosa non può andare avanti così per molto.





  10. #25
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.543
    6.03: "Urban Transport Planning"

    Spoiler:

    Un altro molto solido episodio di The Americans in cui non succede tantissimo ma quello che non succede è più importante di quello che succede. L'avanzamento principale in termini di intreccio è la conclusione della storyline di Gennadi e Sofia (o almeno, presunta tale), che come supponevo serviva più come gateway per il ritorno di Stan nel mondo spionistico, specialmente ora che c'è stato il primo, tesissimo e sono sicuro non l'ultimo, incontro con Oleg.
    Scopriamo perché Phillip era così indignato settimana scorsa alla perdita del contratto da parte del suo dipendente greco, i Jennings hanno problemi di soldi, vittima delle mire troppo espansionistiche, un classico dell'americano medio. Ed ovviamente Elizabeth non ne sa niente.
    Elizabeth reagisce col pugno durissimo contro Paige dopo gli avvenimenti del finale della scorsa puntata, e -come si vede nel finale invece di questo episodio- continua ad accumulare errori su errori (neanche uno straccio di background check sul tizio?) nell''unico ambito in cui aveva sempre rasentato la perfezione, quello spionistico. Altro chiaro segnale che 3 anni a dover fare il doppio del lavoro da sola con l'uscita di Phillip, hanno leso non solo sulla sua tenuta nervosa ma anche sulle sue qualità da spia. Un plauso come al solito a Keri Russell, che riesce a far passare la cocciutaggine di un personaggio che comincia a rendersi conto di come il mondo l'abbia "lasciata indietro" e sia ormai una figura anacronistica. Phillip al contrario ha il difetto di essere "troppo avanti" e di non guardare con sufficiente attenzione a quanto sta avvenendo davanti ai suoi occhi. Anche in questo sta lo scontro tra i due che per il momento è ancora silenzioso ma è destinato a diventare bellicoso entro breve, come dimostra la sequenza conclusiva con Phillip di nuovo con Oleg.

    Insomma ancora tanto setup, ma come dicevo anche settimana scorsa anche un "normale" episodio di The Americans è comunque televisione di altissima qualità. E tra l'altro è chiaro che si sta costruendo verso un qualcosa che -quando esploderà- promette di essere parecchio epico.

    Nota di colore, penso che non siano drizzate solo le mie orecchie quando Andrea di TWD- ehm, Renee ha rivelato a Stan di voler diventare un agente dell'FBI. I sospetti chiaramente si infittiscono, resta da vedere se è solo una smoke screen degli sceneggiatori o c'è davvero qualcosa sotto.

  11. #26
    不动如山 L'avatar di Yanagi tfoa
    Registrato il
    12-06
    Località
    San Donà di Piave
    Messaggi
    35.835
    Altra puntata solidissima

    Il finale

    Spoiler:
    Oleg + Phil

  12. #27
    A whale ship was my Yale L'avatar di jeff19
    Registrato il
    10-05
    Messaggi
    9.408
    Concordo con tutto, ma questa cosa dei soldi mi lascia un po' perplesso, io ho sempre pensato che i soldi guadagnati tramite l'agenzia fossero giusto una copertura come l'agenzia stessa, perchè tanto ci pensa The Center a mantenerli, no?





  13. #28
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.543
    6.04: "Mr. and Mrs. Teacup"

    Spoiler:

    Buonissimo episodio, pregno di tanti ritorni, dal padre di Oleg - l'incontro con Arkady - a Kimmy - finalmente non più pedo alert -, il che tra l'altro ci svela come in questi anni Phillip abbia effettivamente continuato a gestire lei (e solo lei) nonostante se ne sia uscito dal lavoro del Centre. Un po' come Stan che pur avendo cambiato Division, continua comunque a gestire i coniugi Teacup, che dopo gli sviluppi di questo episodio, penso proprio che sarà l'anello di congiunzione con Elizabeth e i Jennings, sopratutto considerando quanto quest'ultima sia scadendo nel suo ruolo di spia, anche in questo episodio l'ennesimo pasticcio. Paige continua a fare Paiges things, anche ora che è una spia, e la storyline delle difficoltà economiche di Phillip continua a dipanarsi. Credevo che la storyline sarebbe andata a parare in Elizabeth che scopriva il tutto e succedeva un macello e invece no, la conversazione con lei è stata tranquilla e quindi lo scopo sarà qualcos'altro.
    E poi se ne va a ballare di nuovo con gli stivali da cowboy, sciogliendo il mio cuoricino col suo sorriso.


    In generale è un altro episodio di setup, ma con più "calorie" rispetto a quello di settimana scorsa. Dopo 4 episodi su 10 sono comunque assolutamente soddisfatto della direzione che ha preso questa stagione finale, di enorme non è ancora successo niente ma è chiaro che i fuochi d'artificio sono in arrivo e stanno preparando per bene il terreno.

    Inviato dal mio Huawei Mate 10 Pro con Tapatalk

  14. #29
    A whale ship was my Yale L'avatar di jeff19
    Registrato il
    10-05
    Messaggi
    9.408
    Che goduria, in un solo episodio abbiamo
    Spoiler:
    ritorno di Pedo-Philip, Philip ed Elizabeth in momenti di conflitto e momenti di intimità complice, Philip che parla con Oleg, momenti di tristezza con Philip e Henry, momenti di felicità all'americana con Philip che balla e come s enon bastasse finale su Philip, le sue tragiche memorie e parallelismi vari.


    Sogno o son desto? Anche il resto dell'episodio niente male, Paige è destinata a fare una minchiata colossale e sospetto avrà a che fare con Stan.





  15. #30
    不动如山 L'avatar di Yanagi tfoa
    Registrato il
    12-06
    Località
    San Donà di Piave
    Messaggi
    35.835
    Puntata da 10/10 anche solo per pedo-philip e dancing-philip
    I'm gonna win. There's no way I'm goin' down. I don't go down for nobody

    My idea of heaven is a place where the Tyne meets the Delta, where folk music meets the blues.



Pag 2 di 8 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •