[FX] The Americans | Season 6 - "The Final Mission" | 28 Marzo 2018 - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 8 PrimoPrimo 123456 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 107

Discussione: [FX] The Americans | Season 6 - "The Final Mission" | 28 Marzo 2018

Cambio titolo
  1. #31
    A whale ship was my Yale L'avatar di jeff19
    Registrato il
    10-05
    Messaggi
    9.408
    -Something is wrong with you
    -I know, but I'm... I'm trying my best

    Primo capolavoro della stagione, da colpo al cuore.
    Spoiler:
    La Kimmy storyline non poteva evolversi in modo migliore, ha raggiunto i picchi della storia di Martha, e il peso della scelta di Philip a fine episodio è di una gravità enorme, sia nei confronti dell'Unione, sia soprattutto nei confronti di Elizabeth. Certo che i writers ci provano gusto a torturare il povero Philip, prima piazzano un bel momento d'amore e sesso con la moglie a mo' di riavvicinamento e poi, dopo una bella dormita(l'ultima?) giù di sesso forzato con Kimmy col fine ultimo di farla rapire, fargli venire un infarto riguardo Paige(però che goduria la scena dove la mette al suo posto ) e infine scelta di vita drammatica che andrà a cambiare per sempre le cose. Poraccio, altro che problemi di soldi.

    Notevoli anche tutte le altre situazioni, Elizabeth di nuovo stava per fare un errore fatale e l'ha comunque fatta grossa, dato l'effetto su Stan e Philip del doppio omicidio con tanto di bambino traumatizzato a vita. Apprezzo tantissimo anche il contrasto con le scene dove Elizabeth, Paige e Claudia formano un personale Soviet Club, tra dettagli agghiaccianti(mangiavamo ratti) e sorrisi amari viene sempre evidenziato il lato umano.






  2. #32
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.543
    6.05: "The Great Patriotic War"
    Episodio devastante. Il turning point che aspettavamo.

    Spoiler:

    E' difficile elencare tutto perché è successo davvero parecchia roba. Episodio da 60 minuti in cui però la lunghezza non è assolutamente un fattore di stanca, visto che è assolutamente packed con drama e avvenimenti che danno una svolta secca alla stagione e lanciano la serie verso il rush finale.
    Il grosso riguarda Phillip, costretto a sparare quella che io definirei la "pedo-bear chekov's gun", ovvero fare sesso con Kimmy pur di portare a compimento una missione difficilissima per lui (a livello personale, non di abilità), pur di dare ancora una speranza al suo matrimonio con Elizabeth improvvisamente di nuovo saldo. E la faccia che aveva mentre era a letto con Kimmy... ben lontano il sorriso dello scorso episodio mentre faceva il cowboy. In tutto questo sfoga la sua frustrazione con la situazione Kimmy demolendo Paige con la sigaretta in bocca in uno sparring improvvisato, e poi alla fine la decisione di rivedere tutto e tradire, per la prima volta davvero, la sua patria, in un grande momento in cui non ho potuto fare a meno di esultare per lui, perché nonostante stia probabilmente rovinando la sua vita e il suo matrimonio, è stupendo vedere finalmente Phillip l'uomo mettere i suoi ideali personali davanti a quelli degli altri.

    Elizabeth continua ad essere una pigna in culo clamorosa per Paige (che pure non è una santa), poco prima della quinta cazzata su cinque missioni in cinque episodi, quando è costretta ad uccidere anche la povera Sofia durante l'hit su Gennadi. Cazzata che distrugge psicologicamente Phil quando lo viene a sapere, e che probabilmente rimetterà un amareggiato e disgustato Stan in carreggiata con la Soviet Division.

    Anche questa settimana un ritorno dal passato, con Tatiana (chiaramente schierata con la parte pro-guerra dei Russi) che pressa Oleg sul reale motivo del suo ritorno negli USA. E Oleg tiene.


    Episodio da cuore in gola, che innalza il livello di una stagione che era già di suo parecchio solida.
    Ultima modifica di Alienware; 26-04-2018 alle 15:32:25

  3. #33
    A whale ship was my Yale L'avatar di jeff19
    Registrato il
    10-05
    Messaggi
    9.408
    In syncro come un orologio sovietico.

    Peraltro sono andato a vedere la lista titoli degli episodi per farmi un'idea ma il prossimo è un assoluto mistero.

    Ma il titolo dell'episodio 9, chills.
    Ultima modifica di jeff19; 26-04-2018 alle 15:30:51





  4. #34
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.543

    Davvero oh, l'abbiamo visto insieme inconsapevolmente.

    Non so nulla dei prossimi (e le sinossi stringatissime di FX per fortuna non dicono niente), ad occhio penso che in 9 e 10 succede un macello.

  5. #35
    A whale ship was my Yale L'avatar di jeff19
    Registrato il
    10-05
    Messaggi
    9.408
    Vado a tatuarmi sul petto "pedo-bear chekov's gun"

    Instant new TV trope.





  6. #36
    不动如山 L'avatar di Yanagi tfoa
    Registrato il
    12-06
    Località
    San Donà di Piave
    Messaggi
    35.835
    Mi avete messo un hype della madonna
    I'm gonna win. There's no way I'm goin' down. I don't go down for nobody

    My idea of heaven is a place where the Tyne meets the Delta, where folk music meets the blues.



  7. #37
    Mr.November L'avatar di andr3a22
    Registrato il
    02-08
    Località
    Torino
    Messaggi
    18.151
    holy shiiiiieeeet

    finalmente la stagione entra nel vivo.

  8. #38
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.543
    Citazione jeff19 Visualizza Messaggio
    Vado a tatuarmi sul petto "pedo-bear chekov's gun"

    Instant new TV trope.
    Vado a proporre l'inserzione su tvtropes.

    Anche se delle espressioni che ho usato nella mia mini-analisi mi piace quasi di più
    Spoiler:
    "demolendo Paige con la sigaretta in bocca in uno sparring improvvisato"

    L'ho pensata mentre vedevo la scena, secondo me rende proprio l'idea dell'aria che aveva Phil.

  9. #39
    Mica son tutti Pjanic! L'avatar di DanteSparda
    Registrato il
    09-09
    Messaggi
    61.523
    Sono indietro di una puntata...ma quanto è stupida Paige?

    “Poverino, aveva problemi, voleva suicidarsi e mamma ha cercato di aiutarlo”

    Che ritardata

  10. #40
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.728
    Citazione DanteSparda Visualizza Messaggio
    Sono indietro di una puntata...ma quanto è stupida Paige?

    “Poverino, aveva problemi, voleva suicidarsi e mamma ha cercato di aiutarlo”

    Che ritardata
    Anche io sono indietro di una e questa cosa ha dato un po' fastidio anche a me, è abbastanza assurda...

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk



  11. #41
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.728
    Ok sono in pari. Davvero ottimo episodio.

    Due domande:
    - non ho capito la scena di Phil che va a menare Page... Che senso aveva? Non è che le servisse sapere che un vero agente la ammazzerebbe con la pipa in bocca e una mano legata dietro la schiena, né questo c'entra col fatto che lei è già in grado di corcare di legnate dei bulletti da bar grossi il doppio di lei
    - come era finita la storia di oleg e tatiana? Non ricordo

    Comunque temo molto per Oleg

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk



  12. #42
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.728
    Ah io resto convinto che la tipa di Stan sia del kgb e che alla fine ammazzerà Stan e probabilmente anche Phil

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk



  13. #43
    A whale ship was my Yale L'avatar di jeff19
    Registrato il
    10-05
    Messaggi
    9.408
    Citazione titan2010 Visualizza Messaggio
    Ok sono in pari. Davvero ottimo episodio.

    Due domande:
    - non ho capito la scena di Phil che va a menare Page... Che senso aveva? Non è che le servisse sapere che un vero agente la ammazzerebbe con la pipa in bocca e una mano legata dietro la schiena, né questo c'entra col fatto che lei è già in grado di corcare di legnate dei bulletti da bar grossi il doppio di lei
    - come era finita la storia di oleg e tatiana? Non ricordo

    Comunque temo molto per Oleg

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
    Per la gioia di noi tutti.

    Seriamente, lo dice lui stesso, voleva vedere quanto Paige fosse effettivamente capace. Inoltre sembrerebbe che lei fosse davvero convinta di poterlo battere, è un misto di arroganza e ingenuità, e francamente non ho mai capito se gli sceneggiatori la scrivono apposta ritardata o è semplicemente gestita male come personaggio.

    Citazione titan2010 Visualizza Messaggio
    Ah io resto convinto che la tipa di Stan sia del kgb e che alla fine ammazzerà Stan e probabilmente anche Phil

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
    Io non riesco a decidermi, sembra una di quelle cose troppo ovvie che però appunto alla fine ti sorprendono perchè si rivelano vere, oppure è quello che ci vogliono fare pensare per distrarci da qualcos'altro di imprevedibile.





  14. #44
    A whale ship was my Yale L'avatar di jeff19
    Registrato il
    10-05
    Messaggi
    9.408
    Episodio tranquillo ma da nervi a fior di pelle.

    Spoiler:
    Philip si dichiara subito ad Elizabeth che anzi la prende meglio di quanto mi aspettassi. Tuttavia le rogne del capitalismo cominciano a metterlo seriamente in difficoltà, tra Henry, licenziamenti e retorica di Stan, mi sa che tornerà sui suoi passi, come del resto fa anche pensare il suo mettersi in azione per conto di Oleg.

    Bei momenti quelli con Henry in relazione ad Elizabeth, la sigaretta, la telefonata, e specialmente il suo commento sul suo essere infelice pur avendo una "nice life". Sia lui che Paige comunque secondo me avranno un ruolo fondamentale nella rovina dei Jennings.

    Hype per la prossima, come ci si aspetta da un finale con Philipin cabina telefonica.


    Ma soprattuto, il trailer.





  15. #45
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.543
    6.06: "Rififi"

    Spoiler:

    Episodio durante la quale ho costantemente avvertito una tensione palpabile, nonostante non sia successo nulla di drammatico c'era la costante sensazione che stesse tutto per andare a rotoli. Davvero un masterclass in build-up.

    Mi ha stupito che Phil abbia svelato le sue carte in merito a Kimmy subito, in apertura, svolta che ha portato ad un costante atteggiamento di guerra fredda tra i coniugi Jennings lungo tutto l'episodio, e che ha fatto un pò da collante a tutte le scene di "normalità" di cui è composto l'episodio, viste nell'ottica (già di per sé anomala, ma ora ancora di più) di quello che sta succedendo nel dietro le quinte.
    Il tema apocalittico che ci accompagna sin da inizio stagione continua a farsi strada, con Stan e l'FBI sulle tracce di uno di loro, uno degli Illegals, e quella cazzo di cena a casa di Stan... Un grandissimo esempio della tensione di cui parlavo prima.

    La scena finale l'ho interpretata come Phillip che, per l'ennesima volta, mette la sua famiglia sopra tutto e tutti. La conversazione con Henry in merito a Elizabeth l'aveva messo in guardia, non vuole che i suoi figli crescano senza una madre, e pur essendo ormai in un atteggiamento di aperta ostilità contro la madre patria e i loro modi di fare, è disposto a mettere da parte i suoi ideali per il bene di Elizabeth e della sua famiglia. Ci ha provato, per l'ennesima volta, a farle capire quanto fosse stupido quello che stava facendo, ma in assenza di alternativa, è disposto ad essere lui quello che si sacrifica. Ancora una volta Phillip Jennings si dimostra uno dei personaggi più stratificati e complessi e ben caratterizzati che ho mai visto, quando tutto sarà said and done, ovvero tra (sigh) quattro settimane, per me entrerà dritto nel pantheon, lo stesso pantheon di Walter White, Tony Soprano, Don Draper etc.



    Citazione titan2010 Visualizza Messaggio
    Ok sono in pari. Davvero ottimo episodio.

    Due domande:
    - non ho capito la scena di Phil che va a menare Page... Che senso aveva? Non è che le servisse sapere che un vero agente la ammazzerebbe con la pipa in bocca e una mano legata dietro la schiena, né questo c'entra col fatto che lei è già in grado di corcare di legnate dei bulletti da bar grossi il doppio di lei
    - come era finita la storia di oleg e tatiana? Non ricordo

    Comunque temo molto per Oleg

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
    - Per come l'ho vista io, quando Phil è andato da Paige... non aveva esattamente un piano.
    E' andato lì per fare qualcosa, qualsiasi cosa, pur di mettere in guardia e proteggere sua figlia. Non sarei così sicuro in merito al fatto che Paige conosca i suoi limiti, di certo Phil ci è passato in quella fase lì (come dice anche a lei) e sa che è facile sentirsi i "padroni" di tutto. Ha pensato che darle una lezione di umiltà fosse la cosa più utile che poteva fare in quel momento.
    - Nel finale S4 l'FBI becca William e il virus che trasportava (e per poco anche Elizabeth e Phillip) per via di una soffiata che Oleg fece a Stan e che a sua volta lui aveva saputo da Tatiana.

    Citazione jeff19 Visualizza Messaggio
    Episodio tranquillo ma da nervi a fior di pelle.

    Spoiler:
    Philip si dichiara subito ad Elizabeth che anzi la prende meglio di quanto mi aspettassi. Tuttavia le rogne del capitalismo cominciano a metterlo seriamente in difficoltà, tra Henry, licenziamenti e retorica di Stan, mi sa che tornerà sui suoi passi, come del resto fa anche pensare il suo mettersi in azione per conto di Oleg.

    Bei momenti quelli con Henry in relazione ad Elizabeth, la sigaretta, la telefonata, e specialmente il suo commento sul suo essere infelice pur avendo una "nice life". Sia lui che Paige comunque secondo me avranno un ruolo fondamentale nella rovina dei Jennings.

    Hype per la prossima, come ci si aspetta da un finale con Philipin cabina telefonica.


    Ma soprattuto, il trailer.
    In merito a quella cosa che ti chiedevi (e che mi chiedevo anch'io) del KGB e il fatto che la Travel Agency fosse in problemi economici, la risposta ufficiale di Fields e Weisberg è questa:

    We base all of this loosely on how the KGB funded their illegals, although it wasn’t always completely consistent. But in general, our understanding is that illegals got money to get their businesses off the ground, but were then expected to be self-supporting, except for their operations, which were funded by the Centre. So Philip and Elizabeth would have been expected to keep the travel agency afloat, and support themselves through it. But the KGB would have paid for anything spy-related – any operations. None of this would have changed when Philip retired.

    Philip and Elizabeth were able to run their travel agency and be spies all these years. They had to do both. It wasn’t easy. They didn’t get enough sleep! Although spying probably didn’t take up as much time as it looked like on the show — we televised the parts where they were busiest. They probably spent more time at the travel agency than they did spying. (For real illegals, this was even more true – the cover work to spying ratio was much more strongly weighted towards cover work.)

    We can’t say for sure what would have happened if an illegals’ business were going under. If a one time infusion of cash would have saved it, it seems likely the KGB would have done so. It also seems likely that, human nature being what it is, some officers may have hidden the truth from their bosses back home. In one historical case, an illegal made a fortune from his business, and sent all the excess money back to Moscow.
    Ultima modifica di Alienware; 4-05-2018 alle 00:13:32

Pag 3 di 8 PrimoPrimo 123456 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •