[FX] The Americans | Season 6 - "The Final Mission" | 28 Marzo 2018 - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 8 PrimoPrimo 1234567 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 107

Discussione: [FX] The Americans | Season 6 - "The Final Mission" | 28 Marzo 2018

Cambio titolo
  1. #46
    A whale ship was my Yale L'avatar di jeff19
    Registrato il
    10-05
    Messaggi
    9.408
    Citazione Alienware Visualizza Messaggio
    6.06: "Rififi"

    Spoiler:

    Episodio durante la quale ho costantemente avvertito una tensione palpabile, nonostante non sia successo nulla di drammatico c'era la costante sensazione che stesse tutto per andare a rotoli. Davvero un masterclass in build-up.

    Mi ha stupito che Phil abbia svelato le sue carte in merito a Kimmy subito, in apertura, svolta che ha portato ad un costante atteggiamento di guerra fredda tra i coniugi Jennings lungo tutto l'episodio, e che ha fatto un pò da collante a tutte le scene di "normalità" di cui è composto l'episodio, viste nell'ottica (già di per sé anomala, ma ora ancora di più) di quello che sta succedendo nel dietro le quinte.
    Il tema apocalittico che ci accompagna sin da inizio stagione continua a farsi strada, con Stan e l'FBI sulle tracce di uno di loro, uno degli Illegals, e quella cazzo di cena a casa di Stan... Un grandissimo esempio della tensione di cui parlavo prima.

    La scena finale l'ho interpretata come Phillip che, per l'ennesima volta, mette la sua famiglia sopra tutto e tutti. La conversazione con Henry in merito a Elizabeth l'aveva messo in guardia, non vuole che i suoi figli crescano senza una madre, e pur essendo ormai in un atteggiamento di aperta ostilità contro la madre patria e i loro modi di fare, è disposto a mettere da parte i suoi ideali per il bene di Elizabeth e della sua famiglia. Ci ha provato, per l'ennesima volta, a farle capire quanto fosse stupido quello che stava facendo, ma in assenza di alternativa, è disposto ad essere lui quello che si sacrifica. Ancora una volta Phillip Jennings si dimostra uno dei personaggi più stratificati e complessi e ben caratterizzati che ho mai visto, quando tutto sarà said and done, ovvero tra (sigh) quattro settimane, per me entrerà dritto nel pantheon, lo stesso pantheon di Walter White, Tony Soprano, Don Draper etc.





    - Per come l'ho vista io, quando Phil è andato da Paige... non aveva esattamente un piano.
    E' andato lì per fare qualcosa, qualsiasi cosa, pur di mettere in guardia e proteggere sua figlia. Non sarei così sicuro in merito al fatto che Paige conosca i suoi limiti, di certo Phil ci è passato in quella fase lì (come dice anche a lei) e sa che è facile sentirsi i "padroni" di tutto. Ha pensato che darle una lezione di umiltà fosse la cosa più utile che poteva fare in quel momento.
    - Nel finale S4 l'FBI becca William e il virus che trasportava (e per poco anche Elizabeth e Phillip) per via di una soffiata che Oleg fece a Stan e che a sua volta lui aveva saputo da Tatiana.



    In merito a quella cosa che ti chiedevi (e che mi chiedevo anch'io) del KGB e il fatto che la Travel Agency fosse in problemi economici, la risposta ufficiale di Fields e Weisberg è questa:
    Grazie, sempre molto interessante leggere di questi dettagli. Pazzesco che parte del lavoro di spia comunista fosse quello di essere dei capitalisti di successo, complimenti all'illegal che si è arricchito.





  2. #47
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.529
    Citazione jeff19 Visualizza Messaggio
    Grazie, sempre molto interessante leggere di questi dettagli. Pazzesco che parte del lavoro di spia comunista fosse quello di essere dei capitalisti di successo, complimenti all'illegal che si è arricchito.


    Inviato dal mio Huawei Mate 10 Pro con Tapatalk

  3. #48
    Mica son tutti Pjanic! L'avatar di DanteSparda
    Registrato il
    09-09
    Messaggi
    61.515
    Alien, leggendo i tuoi commenti mi è sorto un dubbio atroce: sono solo 10 le puntate?

  4. #49
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.529
    Citazione DanteSparda Visualizza Messaggio
    Alien, leggendo i tuoi commenti mi è sorto un dubbio atroce: sono solo 10 le puntate?
    Sì, ne mancano solo 4 ormai.

    Inviato dal mio Huawei Mate 10 Pro con Tapatalk

  5. #50
    Mica son tutti Pjanic! L'avatar di DanteSparda
    Registrato il
    09-09
    Messaggi
    61.515
    Citazione Alienware Visualizza Messaggio
    Sì, ne mancano solo 4 ormai.

    Inviato dal mio Huawei Mate 10 Pro con Tapatalk
    Ma perché solo dieci

  6. #51
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.529
    Citazione DanteSparda Visualizza Messaggio
    Ma perché solo dieci
    Così hanno deciso già ben due anni fa, quando annunciarono che la sesta sarebbe stata l'ultima.

  7. #52
    Mr.November L'avatar di andr3a22
    Registrato il
    02-08
    Località
    Torino
    Messaggi
    18.151
    promo della 6.07 > 6.06

    un buon episodio, forse un po' troppo screentime ad Henry

  8. #53
    Mica son tutti Pjanic! L'avatar di DanteSparda
    Registrato il
    09-09
    Messaggi
    61.515
    Citazione Alienware Visualizza Messaggio
    Così hanno deciso già ben due anni fa, quando annunciarono che la sesta sarebbe stata l'ultima.
    Che palle, peccato. Ma meglio così, concentrano tutto.
    Citazione andr3a22 Visualizza Messaggio
    promo della 6.07 > 6.06
    Minchia l’ho visto ora. Gli ultimi 6 secondi

  9. #54
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.529
    Occhio che ci vedo molto smokescreen in quel promo lì.
    Sono sicuro che l'episodio sarà tanta roba come al solito, ma il montaggio è abbastanza ingannevole (sulla questione Stan in particolare).

  10. #55
    Mr.November L'avatar di andr3a22
    Registrato il
    02-08
    Località
    Torino
    Messaggi
    18.151
    Citazione Alienware Visualizza Messaggio
    Occhio che ci vedo molto smokescreen in quel promo lì.
    Sono sicuro che l'episodio sarà tanta roba come al solito, ma il montaggio è abbastanza ingannevole (sulla questione Stan in particolare).
    ma spero vivamente di no, a 4 episodi dalla fine possono pure smettere di trollare lo spettatore

    probabilmente lo stanno già facendo (bene) da due anni con la questione Renee, mò basta su

  11. #56
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.529
    Citazione andr3a22 Visualizza Messaggio
    ma spero vivamente di no, a 4 episodi dalla fine possono pure smettere di trollare lo spettatore

    probabilmente lo stanno già facendo (bene) da due anni con la questione Renee, mò basta su
    Gente che si occupa dei promo /=/ sceneggiatori.
    I promo li fa il network, che non ha aspirazioni artistiche nei promo e gli interessa solo fare hype e farti vedere l'episodio.

    Inviato dal mio Huawei Mate 10 Pro con Tapatalk

  12. #57
    Mica son tutti Pjanic! L'avatar di DanteSparda
    Registrato il
    09-09
    Messaggi
    61.515
    Citazione Alienware Visualizza Messaggio
    Gente che si occupa dei promo /=/ sceneggiatori.
    I promo li fa il network, che non ha aspirazioni artistiche nei promo e gli interessa solo fare hype e farti vedere l'episodio.

    Inviato dal mio Huawei Mate 10 Pro con Tapatalk
    Non è per i discorsi, è per dove entra, i luoghi in cui è

  13. #58
    A whale ship was my Yale L'avatar di jeff19
    Registrato il
    10-05
    Messaggi
    9.408
    Sadismo over 9000 verso Philip, poraccio.

    Spoiler:
    Episodio molto old school, Elizabeth e Philip di nuovo insieme in un'operazione dove va macabramente tutto a puttane, flashback vari, Stan che torna a sospettare qualcosa, c'è tutto quello che uno spettatore ha imparato ad amare nel corso della serie. Direi che il terreno è stato preparato a dovere, dalla prossima mi aspetto si entri nel vivo dell'atto finale.

    Ah, certo che Paige continua a fare la figura dell'ingenua rincoglionita, "non ho paura di morire" certo, certo, la prossima volta che tuo padre deve squartare un compatriota caduto vallo ad aiutare tu.





  14. #59
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.529
    6.07: "Harvest"

    Spoiler:

    Episodio fantastico, che come immaginavo non ha i risvolti sulla faccenda Stan/Illegals che anticipava il promo, ma che costituisce un importante pietra miliare all'interno della stagione nella dinamica tra Phillip ed Elizabeth, forse arrivata alla sua versione definitiva, e nell'intera serie, perché è vero che Stan non ha di fatto trovato niente di niente, ma è anche vero che per la prima volta da 71 episodi a questa parte (ovvero dalle battute finali del Pilot), Stan ha un sospetto, un maledetto sospetto, che Phillip ed Elizabeth non siano chi dicano di essere. La scena di Stan che gira guardingo in casa Jennings alternata con flashback random dal passato (tipo il mai dimenticato William) mi ha un bel pò ricordato la famosa scena di Hank sul cesso in Breaking Bad, anche lì con un flashback di mezzo. The Americans però non è Breaking Bad, a 3 episodi dalla conclusione quello di Stan è niente più che un sospetto, e il ritmo della stagione è né più nè meno quello delle stagioni passate (se The American S6 è una corsetta nel parco, Breaking Bad 5B a confronto è Usain Bolt). Potrebbe essere visto come un male ma secondo me non lo è, sono serie diverse e mi sta bene che abbiano deciso di andare per la loro strada (come d'altronde Breaking Bad era andato per la sua).

    Come era prevedibile anche la missione a Chicago è andata male, e per compensare l'episodio scorso in cui Elizabeth non aveva ucciso nessuno, stavolta ne ammazza due.
    La scena di Phil che taglia mani e testa di Marilyn ricordava (volutamente) la famosa scena della tizia "inserita" nella valigia della S2. Ovviamente i writers si divertono a farci salire il disagio, e questo episodio rispetta in pieno la regola.

    Nell'episodio in cui Elizabeth riesce a rientrare un pò nelle mie simpatie, Paige scivola sempre più giù nella fossa delle mie antipatie, con quel discorso ridicolo sulla madre patriah e non avere paura della morteh. Discorso che potrei (a malapena) sopportare se fatto da Elizabeth, che pur nella sua ignoranza ha una vaga idea di cosa sta dicendo, ma che pronunciato da Paige che manco sa com'è fatto il mondo, non può che suonare imbarazzante. Tra l'altro quella scena era davvero bella esteticamente, con la pioggerellina e il cielo grigio sulle spalle. Vista a 1080p mi dava quasi una sensazione di freddo e odore di pioggia, come se fossi stato lì con loro.

  15. #60
    Mr.November L'avatar di andr3a22
    Registrato il
    02-08
    Località
    Torino
    Messaggi
    18.151
    episodio fantastico e a mani basse il migliore della stagione, vibes delle prime due stagioni a go-go. Ma...
    Spoiler:
    Stan sospettoso sulla base del nulla proprio non lo accetto. A questo punto spero vivamente che finisca qui e non si vada oltre, e potrei perdonare questa cosa.

Pag 4 di 8 PrimoPrimo 1234567 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •