[FX] The Americans | Season 6 - "The Final Mission" | 28 Marzo 2018 - Pag 6
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 6 di 8 PrimoPrimo ... 345678 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 76 a 90 di 107

Discussione: [FX] The Americans | Season 6 - "The Final Mission" | 28 Marzo 2018

Cambio titolo
  1. #76
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.543
    Jesus Christ.

    6.09: "Jennings, Elizabeth"

    Spoiler:

    Prima di vedere l'episodio ero convinto che il titolo si riferisse al certificato di nascita della vera Elizabeth Jennings, la persona di cui la "nostra" Elizabeth ha rubato l'identità, e invece non è così facile perché il KGB copre bene le sue tracce, come si evince dalle ricerche a vuoto di Stan nel teaser.

    Episodio che è un masterclass nella costruzione della tensione, la prima metà mette piano piano insieme tutti i pezzi, e poi improvvisamente tutto va a rotoli. L'FBI prende Oleg (meravigliosa la scena della sua conversazione con Stan), Elizabeth sventa l'attacco a Nesterenko prima e da l'addio a Claudia poi (speravo che Elizabeth le urlasse quanto si sbagliasse, spero che non l'abbia fatto per pena e non perché lei stessa non è ancora convinta della scelta fatta), Phil che fugge dopo l'incontro col prete (scena che mi ha tenuto col cuore in gola e mi ha fatto temere per lui come mai prima nella serie) e infine Elizabeth che "perde" Paige una volta per tutte, come era destinata a succedere, prima del cliffhanger con la parola in codice per la grande fuga.

    Insomma episodio che racchiude tutto quello che si può chiedere ad un penultimo episodio, scritto meravigliosamente e anche con qualche flair registico, tipo la motion cam nella fuga di Phillip. È una lunga e dura attesa quella che ci separa da "START".


    EDIT
    Quasi dimenticavo, bel colpo far tornare Pastor Tim un'ultima volta. Contro tutte le mie previsioni ha tenuto alla grande all'interrogatorio di Stan. Way to go, Pastor Tim!


    Il Series Finale dovrebbe essere di una 60ina di minuti come la Premiere.

    Inviato dal mio Huawei Mate 10 Pro con Tapatalk
    Ultima modifica di Alienware; 24-05-2018 alle 15:22:12

  2. #77
    Mica son tutti Pjanic! L'avatar di DanteSparda
    Registrato il
    09-09
    Messaggi
    61.523
    Eordl Paige che cade dalle nuvole

  3. #78
    Mr.November L'avatar di andr3a22
    Registrato il
    02-08
    Località
    Torino
    Messaggi
    18.151
    episodio da cuore in gola, tutto quanto.
    Non fatico a ribadire che non mi è piaciuto il modo in cui Stan sta scoprendo tutto, ma damn, a parte quello stanno gestendo questa final season nel migliore dei modi.

  4. #79
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.727
    Io invece vado un po' controcorrente e dico che l'episodio mi ha lasciato un po' di amaro in bocca...cioè è un ottimo episodio ma non come penultimo della serie! Mi sembra che il finale dovrebbe durare 3-4 ore per tirare le fila di tutto, davvero non capisco.

    Riguardo all'episodio in sé non ho apprezzato la scena di Paige, che dal nulla capisce un po' di cose, però resta una deficiente a non capirne il motivo e nel continuare a dare importanza al sesso e cagate del genere...

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk



  5. #80
    A whale ship was my Yale L'avatar di jeff19
    Registrato il
    10-05
    Messaggi
    9.408
    Citazione titan2010 Visualizza Messaggio
    Io invece vado un po' controcorrente e dico che l'episodio mi ha lasciato un po' di amaro in bocca...cioè è un ottimo episodio ma non come penultimo della serie! Mi sembra che il finale dovrebbe durare 3-4 ore per tirare le fila di tutto, davvero non capisco.

    Riguardo all'episodio in sé non ho apprezzato la scena di Paige, che dal nulla capisce un po' di cose, però resta una deficiente a non capirne il motivo e nel continuare a dare importanza al sesso e cagate del genere...

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
    Cosa è rimasto in sospeso? Tutte le missioni sono finite, l'FBI è in procinto di scoprire tutto, Claudia e la sua fazione del KGB sono ora apertamente ostili ai Jennings, mentre la fazione pro-Gorbachov ha le mani legate con Oleg in arresto, gli altri personaggi sono in Russia, Henry è tornato a scuola.

    Praticamente ora Phil ed Elizabeth sono soli contro tutti e in fuga, direi che ci sta come premessa per l'episodio finale, dando per scontato che un confronto/scontro diretto con Stan ci sarà e che il coinvolgimento di Paige non è finito. L'unica questione aperta rimane Renee, ma c'è ancora tempo per risolverla o addirittura lasciarla per sempre nel dubbio per la trollata definitiva.





  6. #81
    Mr.November L'avatar di andr3a22
    Registrato il
    02-08
    Località
    Torino
    Messaggi
    18.151
    Citazione jeff19 Visualizza Messaggio
    Cosa è rimasto in sospeso? Tutte le missioni sono finite, l'FBI è in procinto di scoprire tutto, Claudia e la sua fazione del KGB sono ora apertamente ostili ai Jennings, mentre la fazione pro-Gorbachov ha le mani legate con Oleg in arresto, gli altri personaggi sono in Russia, Henry è tornato a scuola.

    Praticamente ora Phil ed Elizabeth sono soli contro tutti e in fuga, direi che ci sta come premessa per l'episodio finale, dando per scontato che un confronto/scontro diretto con Stan ci sarà e che il coinvolgimento di Paige non è finito. L'unica questione aperta rimane Renee, ma c'è ancora tempo per risolverla o addirittura lasciarla per sempre nel dubbio per la trollata definitiva.
    lo spero

  7. #82
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.727
    Citazione jeff19 Visualizza Messaggio
    Cosa è rimasto in sospeso? Tutte le missioni sono finite, l'FBI è in procinto di scoprire tutto, Claudia e la sua fazione del KGB sono ora apertamente ostili ai Jennings, mentre la fazione pro-Gorbachov ha le mani legate con Oleg in arresto, gli altri personaggi sono in Russia, Henry è tornato a scuola.

    Praticamente ora Phil ed Elizabeth sono soli contro tutti e in fuga, direi che ci sta come premessa per l'episodio finale, dando per scontato che un confronto/scontro diretto con Stan ci sarà e che il coinvolgimento di Paige non è finito. L'unica questione aperta rimane Renee, ma c'è ancora tempo per risolverla o addirittura lasciarla per sempre nel dubbio per la trollata definitiva.
    Più che cose rimaste in sospeso, non sono ancora iniziate in una sola puntata dobbiamo avere:
    - epifania di Stan
    - confronto Stan-Jennings
    - fine dei Jennings
    - fine di oleg
    - fine di paige
    Ed aggiungo fine di Claudia e di Henry: non sono fondamentali ma male non fanno. E anche sapere qualcosa di tutti quelli in Russia non sarebbe stato male. E qualcosa su Renee. Insomma, mettere tutto questo in un 'ora non è facile

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk



  8. #83
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.543
    Io per Renee spero sia un nulla di fatto. È forse l'unica critica importante che muoverei alla gestione del plot. Troppo tardi per introdurre un twist, troppi red herrings se non lo introducono

    Inviato dal mio Huawei Mate 10 Pro con Tapatalk

  9. #84
    A whale ship was my Yale L'avatar di jeff19
    Registrato il
    10-05
    Messaggi
    9.408

    Che finale coraggioso.

    Spoiler:
    Niente azione, niente morti, niente comparsate dell'ultmo minuto per chiudere roba in sospeso, molti non saranno contenti.

    Però cazzo, bisogna ammettere che la scelta di puntare tutto sul lato emotivo, per il modo in cui tutto è stato eseguito, è pienamente coerente con quelle che sono le fondamenta e l'anima della serie. E quindi, assolutamente appagante per me.

    La scena al garage è veramente da maestri, da un lato la tensione che solo un build up di 6 stagioni può dare, dall'altro la forte carica emotiva ed empatica per tutti i personaggi in gioco. Sicuramente arriveranno accuse di poco realismo, ma io intanto direi che le situazioni sono troppo particolari per immedesimarsi e immagginare scenari realistici, ma soprattutto ai fini dello show è stato molto più potente vedere il tutto infrangersi tra delusione, amarezza e rassegnazione piùttosto che tra cazzotti e spari. E' bellissimo poter sostenere che Philip fosse sincero e allo stesso tempo stesse "lavorandosi" Stan, c'è del vero e del falso in entrambe le situazioni, come la serie insegna. E l'ultima bomba su Renee giustifica in pieno per me la reazione passiva di Stan.

    Da quel momento in poi è stato un treno di emozioni assassino, Brothers in Arms, Oleg che ha dato tutto per un risultato nullo, Stan che non potrà mai più fidarsi di nessuno ma che comunque sceglie di preservare il suo sentimento per Renee, e quest'ultima che rimane nel dubbio con quello sguardo finale come cilieagina sulla torta.

    E' stato molto, molto peggio vedere Elizabeth e Philip lentamente disfarsi delle loro identità, abbandonare Henry e poi forzatamente pure Paige, invece che vederli arrestati o morti. Sono tornati a casa, ma le loro vite sono devastate e senza affetti, così come già capitato a Martha e agli altri assenti, assenza che appunto giustifico perchè del resto hanno fatto la stessa fine e l'avevamo già vista senza saperlo.

    Veramente stupenda la sequenza finale, la stretta di mano di chi ha portato a termine un compito, nonostante tutto, la stanchezza assoluta nel tornare in quella terra che si sono sforzati tanto di proteggere, ma che non risulta affatto accogliente, e infine Mosca, il centro di tutto, e una consapevolezza della tragedia, ma anche della propria capacità di rialzarsi.

    Unico neo, per quanto mi riguarda, Paige. Da un lato ho condiviso la scelta di restare perchè va ad aggiungere più dramma per Philip ed Elizabeth, ma nel complesso rimango dell'idea che la sua storyline, per il peso che ha avuto, sia stata quella gestita peggio nella serie e un'ultima scena dove abbraccia la sua anima russa andando al rifugio e bevendo vodka mi soddisfa a metà.

    Detto questo, ribadisco di essere stato folgorato da questo finale e dalla serie e sono contetissimo che, nonostante il contesto spy action, si è scelto di valorizzare sempre l'aspetto intimo e umano. Probabilmente la serie tv più originale che io abbia mai visto.





  10. #85
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.543
    6.10: "START"

    Spoiler:


    Ci ho messo un po' a digerire quanto visto, ma la sensazione che mi ha accompagnato è quella tristezza perché non avrò altri episodi da vedere di questa meravigliosa serie, mista alla felicità di quanto ho apprezzato questo finale.
    Ho adorato la scelta di non fare niente di apocalittico. Nessuna esplosione, nessun scontro a fuoco, nessun inseguimento a perdifiato. Si è conclusa come era cominciata, con la storia di una coppia e dei sacrifici che sono costretti a fare per bilanciare la loro vita lavorativa, così fuori dall'ordinario, con quella della famiglia.
    Ci sono tre scene in particolare dei 69 minuti del finale (che sono VOLATI) che mi sono rimaste impresse.
    La prima è il teaser, la scena pre sigla in cui Phillip arriva alla conclusione che la cosa migliore che possono fare è lasciare Henry negli stati uniti. La cosa meravigliosa della scena è il volto di Elizabeth, un volto che in pochi secondi attraversa le dodici fasi del dolore e si rende conto che quello che sta dicendo Phillip non è una follia, bensì l'unica scelta possibile.
    La seconda è il climax dell'intero segmento "Spy Story" della serie, la scena con Stan nel garage. Mio dio Matthew Rhys, senza parole il modo in cui riesce a trasmettere le emozioni di un uomo che ha perso tutto quello che di importante ha, la sua famiglia, e l'ha perso in onore di una causa in cui non crede più di anni. Assolutamente coerente con il personaggio e il suo sviluppo nel corso delle sei stagioni, la scelta di Stan di lasciarli andare, per completare il loro lavoro e far tornare la pace nel mondo (sort of).
    La terza scena è quella del treno. La canzone (la bellissima e famosissima with or without you degli U2) si ferma, momento di tensione quando salgono i due poliziotti, i passaporti reggono, Elizabeth tira un sospiro di sollievo, la canzone riparte e poi BOOM proprio quando Bono parte con il suo "Oooooh" vediamo Paige sulla piattaforma, abbandonare i suoi genitori come loro hanno abbandonato suo fratello. Da brividi. Anche qui, nulla da ridire in termini di coerenza sul fatto che Paige, a bocce ferme e a freddo (ne ha avuto di tempo per pensare sul treno, dopo la calca della fuga improvvisa), decida di restare. Per suo fratello, perché sa che dei suoi genitori non si può fidare, perché una vita in Russia non è la vita che vuole, non è la sua vita.

    E poi il finale, amaro, amaro per tutti. Phillip ed Elizabeth tornano a Mosca, più di 20 anni dopo averla lasciata e con niente in mano di ritorno dalla loro missione, neanche i loro figli. Stan che vivrà per sempre col dubbio sulle vere intenzioni di Renee (scelta che ho apprezzato e in cui speravo, come ho scritto qualche giorno fa), Oleg in prigione per decenni, Paige da sola a casa di Claudia, ormai abbandonata, a bere vodka, Henry e il suo sguardo quando scopre chi e cosa sono i suoi genitori. È un finale coraggioso nel suo non voler essere full circle, nel non voler chiudere tutte le storyline che potevano essere in sospeso (Misha, Martha etc) e nel suo non volerci mostrare che fine fanno i personaggi, ma un finale che è coerente al 100% con lo spirito di una serie che guardo con piacere e adoro da anni, una serie di cui sicuramente sentirò la mancanza.

    L'esecuzione dell'episodio è al top della categoria. In un mondo "giusto" sarebbe un candidato di peso per tanti Emmy (writing, directing, acting, sound mixing etc), probabilmente non sarà così, perché anche la vita vera è amara, ma come dice Elizabeth "we'll get used to it".


    Inviato dal mio Huawei Mate 10 Pro con Tapatalk

  11. #86
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.727
    Alien almeno un commentino fuori spoiler?

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk



  12. #87
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.543
    Citazione titan2010 Visualizza Messaggio
    Alien almeno un commentino fuori spoiler?

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
    Sì in effetti volevo farlo ma poi mi sono lasciato prendere.
    È molto fuori dai canoni di altri Series Finale storici che ho visto, ma mi è piaciuto tantissimo, pur lasciando un sapore molto dolce amaro in bocca.

    Inviato dal mio Huawei Mate 10 Pro con Tapatalk

  13. #88
    不动如山 L'avatar di Yanagi tfoa
    Registrato il
    12-06
    Località
    San Donà di Piave
    Messaggi
    35.835
    Finale per me perfetto, chapeau

    Non penso serva neanche menzionare l'epicità di Rys.
    Ultima modifica di Yanagi tfoa; 31-05-2018 alle 20:56:09

  14. #89
    A whale ship was my Yale L'avatar di jeff19
    Registrato il
    10-05
    Messaggi
    9.408
    Citazione Yanagi tfoa Visualizza Messaggio
    Finale per me perfetto, chapeau

    Non penso serva neanche menzionare l'epicità di Rys.
    Menzioniamola pure invece, lui e tutto il cast hanno fatto davvero un gran lavoro. Non solo QUEL monologo da brividi, ma le espressioni facciali in questo episodio sono veramente stupefacenti, tutta la sofferenza e la tragedia passa da li.

    Ma anche l'assist delle musiche e della regia non è da sottovalutare, hanno confenzionato tutto alla grande.





  15. #90
    不动如山 L'avatar di Yanagi tfoa
    Registrato il
    12-06
    Località
    San Donà di Piave
    Messaggi
    35.835
    Citazione jeff19 Visualizza Messaggio
    Menzioniamola pure invece, lui e tutto il cast hanno fatto davvero un gran lavoro. Non solo QUEL monologo da brividi, ma le espressioni facciali in questo episodio sono veramente stupefacenti, tutta la sofferenza e la tragedia passa da li.

    Ma anche l'assist delle musiche e della regia non è da sottovalutare, hanno confenzionato tutto alla grande.
    Assolutamente, anche Emmerich ha fatto un lavoro pauroso in questo finale per parlare di uno menzionato poco

Pag 6 di 8 PrimoPrimo ... 345678 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •