[Web] Connessione limitata?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Connessione limitata?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Iscariota65
    Registrato il
    10-11
    Messaggi
    1.153

    Connessione limitata?

    Salve gente

    Sono mesi che notavo questo mistero ma solo oggi ho avuto il coraggio di parlarne

    Nella mia totale ignoranza chiedo aiuto a voi e chiedo venia in anticipo.

    Ho come connessione una 10 mega di un provider locale.

    Quando scarico da steam senza "limiti" di download, i primi secondi mi arriva a scaricare 1.0 mib/s - 1.2 mib/s per poi scendere a 700 kib/s e rimanere stabile su quel download.

    Faccio speedtest e mi da 10 al download.


    La mia domanda è: Può essere che il provider abbia impostato un limite al download? E' possibile aggirarlo ed avere 10 mega "reali" ? Perchè negli speedtest mi va sempre sui 10 e rimane stabile?

  2. #2
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Citazione Iscariota65 Visualizza Messaggio
    Salve gente

    Sono mesi che notavo questo mistero ma solo oggi ho avuto il coraggio di parlarne

    Nella mia totale ignoranza chiedo aiuto a voi e chiedo venia in anticipo.

    Ho come connessione una 10 mega di un provider locale.

    Quando scarico da steam senza "limiti" di download, i primi secondi mi arriva a scaricare 1.0 mib/s - 1.2 mib/s per poi scendere a 700 kib/s e rimanere stabile su quel download.

    Faccio speedtest e mi da 10 al download.


    La mia domanda è: Può essere che il provider abbia impostato un limite al download? E' possibile aggirarlo ed avere 10 mega "reali" ? Perchè negli speedtest mi va sempre sui 10 e rimane stabile?
    Ma te lo fa sempre? Diciamo che steam vacilla alquanto a volte. La tua velocità di picco reale (trasformando megabit in megabyte) è attestata attorno ai 1,25 MB/s quindi compatibile con la velocità di partenza. Prova a cambiare il server dalle impostazioni di steam
    nobody47: Comunque seriamente io darei un riconoscimento/premio a quelli di Valve, hanno trovato un modo di far pagare il doppio un gioco e al contempo creare il desiderio di avere quel gioco al doppio del prezzo

  3. #3
    Utente L'avatar di Iscariota65
    Registrato il
    10-11
    Messaggi
    1.153
    Citazione Black-Dragon Visualizza Messaggio
    Ma te lo fa sempre? Diciamo che steam vacilla alquanto a volte. La tua velocità di picco reale (trasformando megabit in megabyte) è attestata attorno ai 1,25 MB/s quindi compatibile con la velocità di partenza. Prova a cambiare il server dalle impostazioni di steam
    Grazie dell'aiuto prima di tutto

    No non lo fa solo con steam pure con qbitorrent, origin, uplay e compagnia bella.

    Fa 10-20 secondi a picco massimo per poi rimanere stabile sui 700.

  4. #4
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Citazione Iscariota65 Visualizza Messaggio
    Grazie dell'aiuto prima di tutto

    No non lo fa solo con steam pure con qbitorrent, origin, uplay e compagnia bella.

    Fa 10-20 secondi a picco massimo per poi rimanere stabile sui 700.
    Uplay sento da molti che ciuccia talmente tanto che ostacola la normale navigazione, per dirti quanto cavolo va veloce. A me rasenta il picco teorico da sempre ma grandi problemi non me ne dà. Se pure quello si limita non so davvero che pensare. Non penso c'entrino i DNS, io uso quelli di google (8.8.8.8 / 8.8.4.4 )
    nobody47: Comunque seriamente io darei un riconoscimento/premio a quelli di Valve, hanno trovato un modo di far pagare il doppio un gioco e al contempo creare il desiderio di avere quel gioco al doppio del prezzo

  5. #5
    È possibile tu stia vedendo traffic shaping, sì. Per verificarlo prova a scaricare qualcosa tramite un VPN, potrebbe (non è detto) risolvere.

  6. #6
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    È possibile tu stia vedendo traffic shaping, sì. Per verificarlo prova a scaricare qualcosa tramite un VPN, potrebbe (non è detto) risolvere.
    Ci sono VPN illimitati gratis? Per esempio quello di kaspersky offre diverse centinaia di mega gratis al giorno
    nobody47: Comunque seriamente io darei un riconoscimento/premio a quelli di Valve, hanno trovato un modo di far pagare il doppio un gioco e al contempo creare il desiderio di avere quel gioco al doppio del prezzo

  7. #7
    Citazione Black-Dragon Visualizza Messaggio
    Ci sono VPN illimitati gratis? Per esempio quello di kaspersky offre diverse centinaia di mega gratis al giorno
    Ci sono ma non è una buona idea usarli. Ti conviene fare il test per vedere se è quello il problema e poi decidere cosa fare.

  8. #8
    Utente L'avatar di Iscariota65
    Registrato il
    10-11
    Messaggi
    1.153
    Perfetto devo trovare una vpn buona e free per il test e vedere.

    Non ero a conoscenza di questo traffic shaping. Grazie mille

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •