[2] [Topic Ufficiale] Sigarette Elettroniche
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 84

Discussione: [2] [Topic Ufficiale] Sigarette Elettroniche

Cambio titolo
  1. #1
    Maestro della Bestemmia L'avatar di Freddy Krueger
    Registrato il
    12-03
    Messaggi
    18.473

    [2] [Topic Ufficiale] Sigarette Elettroniche

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [1][Topic Ufficiale] Sigarette Elettroniche

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [Topic Ufficiale] Sigarette Elettroniche

    Topic Ufficiale
    Sigarette Elettroniche



    Da Wikipedia:
    La sigaretta elettronica (o e-cigarette) prende come modello i tradizionali prodotti per inalare il fumo, quali le sigarette, i sigari e le pipe.

    È uno strumento dotato di una batteria ricaricabile che consente di inalare vapore di una soluzione di acqua, glicole propilenico, glicerolo, nicotina (in quantità variabile o anche assente) e aromi alimentari.

    Il vapore inalato consente di provare un sapore e una sensazione simile a quella provata inalando il fumo di tabacco di una tradizionale sigaretta. Non essendovi combustione, però, il rischio cancerogeno è teoricamente più basso per la mancanza dei residui dovuti a questo processo (catrame, idrocarburi policiclici aromatici, eccetera).


    Funzionamento:
    Quando l'utilizzatore inala attraverso il filtro, il flusso d'aria viene individuato da un sensore presente nella batteria che cosi viene attivata. Questa una volta attivata alimenta il vaporizzatore (cartomizzatore) che riscalda la soluzione liquida, contenuta in una cartuccia presente nel "filtro" o in un apposito serbatoio, denominato "Tank", che provvede a inumidire un avvolgimento ad archetto presente sulla sommità del cartomizzatore stesso. Il vapore generato viene cosi inalato dall'utilizzatore, che ne trarrà la sensazione anche visiva di fumare una sigaretta di tabacco.

    Componenti:
    Nonostante le sigarette elettroniche presentino spesso forme differenti, hanno generalmente gli stessi componenti:
    • un filtro contenente una cartuccia
    • un vaporizzatore (cartomizzatore)
    • una batteria ricaricabile
    • un circuito elettronico interno


    F.A.Q.

    Per cominciare cosa devo comprare?
    Bisogna comprare una sigaretta elettronica (45-50 Euro) e un liquido (5 Euro circa).

    Liquido?
    Il liquido contiene la nicotina e l'aroma il quale da il "sapore" alla sigaretta. Il liquido si compra in piccole boccette e va inserito nella sigaretta quando sta esaurendo.

    Che liquidi ci sono?
    Molti tipi. Variano in base alla quantità di nicotina contenuta e in base al sapore. Esistono liquidi che sanno di sigarette normali e altri che sanno di frutta, sigari cubani, vaniglia ecc. ecc.

    Passando alla sigaretta elettronica spendo meno soldi per fumare?
    Certo. La cosa che costa di più è la sigaretta all'inizio. Poi bisogna comprare solo il liquido quando si esaurisce (questo dipende da quanto si fuma, a me dura una settimana) e ricomprare l'atomizzatore quando si consuma (anche questo dipende da quanto si fuma).

    Dove posso acquistare una sigaretta elettronica?
    Nei negozi specializzati (ormai ce ne sono moltissimi nelle nostre città) oppure in rete nei siti indicati più in basso.
    Personalmente consiglio di andare in negozio in quanto si possono provare i vari modelli e vari tipi di liquido.


    Siti:
    http://www.smooke.com/it/
    http://www.digitalvapers.com/
    http://www.puffcigarette.com/it
    http://store.mental4smoke.com/

    TOPIC IN AGGIORNAMENTO!

  2. #2
    Utente L'avatar di BBrian
    Registrato il
    04-15
    Messaggi
    2.656
    Raga da ignorante delle sigarette elettroniche, ma ai denti/gengive e alla pelle fanno male? Se si quanto più o meno rispetto alla sigaretta classica? 10,20, 50, 110%?

  3. #3
    Taco caT L'avatar di HieiDj
    Registrato il
    04-04
    Località
    Magenta[MI]
    Messaggi
    21.428
    gloriosa seconda riapertura

    Citazione BBrian Visualizza Messaggio
    Raga da ignorante delle sigarette elettroniche, ma ai denti/gengive e alla pelle fanno male? Se si quanto più o meno rispetto alla sigaretta classica? 10,20, 50, 110%?
    gli studi (e l'esperienza personale) dicono che, rispetto alle sigarette analogiche, si ha un miglioramento della situazione denti e pelle.

    sulle gengive può esserci all'inzio qualche episodio di infiammazione (a me è successo in modo lieve, ad altri non è mai successo)

    sul breve/medio periodo ho notato dei miglioramenti significativi. i sintomi sono molto simili allo smettere di fumare completamente (eccezion fatta per gli effetti delal nicotina che però non essendo combusta ma vaporizzata ha meno effetti negativi palesi)
    is a lifestyle

  4. #4
    Utente L'avatar di BBrian
    Registrato il
    04-15
    Messaggi
    2.656
    Citazione HieiDj Visualizza Messaggio
    gloriosa seconda riapertura


    gli studi (e l'esperienza personale) dicono che, rispetto alle sigarette analogiche, si ha un miglioramento della situazione denti e pelle.
    sulle gengive può esserci all'inzio qualche episodio di infiammazione (a me è successo in modo lieve, ad altri non è mai successo)

    sul breve/medio periodo ho notato dei miglioramenti significativi. i sintomi sono molto simili allo smettere di fumare completamente (eccezion fatta per gli effetti delal nicotina che però non essendo combusta ma vaporizzata ha meno effetti negativi palesi)
    Buono! Che sigarette elettroniche valide si trovano oggi? Tempo fa avevo sentito che la philip morris aveva investito uno sbordello per fare una sigaretta elettronica

  5. #5
    Taco caT L'avatar di HieiDj
    Registrato il
    04-04
    Località
    Magenta[MI]
    Messaggi
    21.428
    Citazione BBrian Visualizza Messaggio
    Buono! Che sigarette elettroniche valide si trovano oggi? Tempo fa avevo sentito che la philip morris aveva investito uno sbordello per fare una sigaretta elettronica
    quella non è una sigaretta elettronica ma un riscaldatore di tabacco (la iQOS) se hai tempo puoi guardarti questo video di 2 ore del santone dello svapo (uno dei recensori bene o male più seguiti in italia):



    per i consigli:

    cerchi un tiro di guancia (come una sigaretta per capirci) o di pomone (come un chiloom per capirci )?
    is a lifestyle

  6. #6
    Utente L'avatar di BBrian
    Registrato il
    04-15
    Messaggi
    2.656
    Citazione HieiDj Visualizza Messaggio
    quella non è una sigaretta elettronica ma un riscaldatore di tabacco (la iQOS) se hai tempo puoi guardarti questo video di 2 ore del santone dello svapo (uno dei recensori bene o male più seguiti in italia):



    per i consigli:

    cerchi un tiro di guancia (come una sigaretta per capirci) o di pomone (come un chiloom per capirci )?
    Ho visto una mezzoretta di video e altre cose su internet ma sto solo più in confusione

    Innanzitutto non ho capito se su internet si può comprare una sigaretta elettronica che contiene nicotina... anyway le mie richieste sono che non sia difficile da utilizzare, stia sotto i 100 euro, non faccia troppo male a denti gengive e pelle in generale (per il resto può anche fare male come le sigarette), non sia un missile da 40 cm, e che non sia troppo profumata.

  7. #7
    Taco caT L'avatar di HieiDj
    Registrato il
    04-04
    Località
    Magenta[MI]
    Messaggi
    21.428
    Citazione BBrian Visualizza Messaggio
    Ho visto una mezzoretta di video e altre cose su internet ma sto solo più in confusione

    Innanzitutto non ho capito se su internet si può comprare una sigaretta elettronica che contiene nicotina... anyway le mie richieste sono che non sia difficile da utilizzare, stia sotto i 100 euro, non faccia troppo male a denti gengive e pelle in generale (per il resto può anche fare male come le sigarette), non sia un missile da 40 cm, e che non sia troppo profumata.
    la sigaretta in se non contiene nicotina. quello che lo contiene è il liquido (eventualmente) ed ora come ora, in questi momenti bui per il settore, trovi poco/niente online.

    ti posso consigliare 2-3 kit per cominciare:

    Justfog P16 - facile da usare, piccolina e leggera con una buona resa aromatica
    istick pico + nautilus /mini/2 uno dei migliori atom da guancia a testine con la possibilità, in futuro, di cambiare l'atomizzatore per evolverti (se vuoi)
    oppure al posto del nautilus ultimamente sento parlare bene dell'innokin zenith (dove c'è finalmente il refill dall'alto)

    ti conviene comunque provarle in negozio prima per capire cosa ti piace. i primi liquidi idem con patate. non conoscendo i tuoi gusti (e forse neanche te lo sai ancora ) conviene che li provi in negozio perchè ce ne sono veramente un'infinità
    is a lifestyle

  8. #8
    Taco caT L'avatar di HieiDj
    Registrato il
    04-04
    Località
    Magenta[MI]
    Messaggi
    21.428
    disponibili i biglietti per il vapitaly e primo WTF:

    is a lifestyle

  9. #9
    Utente L'avatar di Hideo
    Registrato il
    03-04
    Messaggi
    17.966



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  10. #10
    Taco caT L'avatar di HieiDj
    Registrato il
    04-04
    Località
    Magenta[MI]
    Messaggi
    21.428
    fantastico. ho preso la base da pinkmule ed è arrivata in 3 giorni
    is a lifestyle

  11. #11
    Taco caT L'avatar di HieiDj
    Registrato il
    04-04
    Località
    Magenta[MI]
    Messaggi
    21.428
    qualcuno ha già provato i nuovi liquidi scomporti e ha trovato gli aromi della Kings Crest?
    is a lifestyle

  12. #12
    Utente L'avatar di Hideo
    Registrato il
    03-04
    Messaggi
    17.966
    Hanno oscurato svapoweb.com


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  13. #13
    Taco caT L'avatar di HieiDj
    Registrato il
    04-04
    Località
    Magenta[MI]
    Messaggi
    21.428
    Citazione Hideo Visualizza Messaggio
    Hanno oscurato svapoweb.com


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    e non solo. anche svapomax, pinkmule e altri.

    ma tanto con i DNS di google non è un problema
    is a lifestyle

  14. #14
    Utente L'avatar di Hideo
    Registrato il
    03-04
    Messaggi
    17.966
    Adesso faranno come i siti di streaming online

    .com
    .org
    .pippo
    01.com
    02.com

    Ecc ecc ecc


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  15. #15
    Utente L'avatar di Hideo
    Registrato il
    03-04
    Messaggi
    17.966


    Utilizzabile su svapoweb.it


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •