[14] Nazionale Italiana [Convocazioni. Partite. Naturalizzazioni. English] - Pag 8
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 8 di 34 PrimoPrimo ... 56789101118 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 106 a 120 di 510

Discussione: [14] Nazionale Italiana [Convocazioni. Partite. Naturalizzazioni. English]

Cambio titolo
  1. #106
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.953
    Citazione livio749 Visualizza Messaggio
    Ma cosa tocca leggere dai .
    62 presenze con la Lazio 47 goal e qualcosa come 12/15 assit... cioè più di un goal o assist a partita, da un anno e mezzo.
    Al Borussia l'anno in cui è stato la squadra stava retrocedendo, al siviglia ha fatto 8 presenze.
    Trovami un attaccante italiano con la sua media negli ultimi due anni.
    Nessuno vuole negare l'ottimo campionato di Immobile ma ovviamente qui si parla della statura internazionale di un giocatore dato che si parla del potenziale impatto in nazionale contro avversari credibili.
    Se conti i gol in un campionato dove allo stato attuale ci sono una singola squadra forte, una accettabile e 18 comprimarie o poco più, dai una visione a dir poco distorta della statura di un giocatore. Ma a dir poco, eh
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

  2. #107
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    34.636
    Citazione Trainspotting90 Visualizza Messaggio
    Io mi attirerò le ire dei napoletani, ma in questa partita e mezzo, insigne e jorginho stanno facendo veramente schifo.
    Meh, hai ragione eh

    Credo che Insigne sia più facile da inserire in nazionale, se si riesce a costruire un'identità tattica pure minima lui funzionerà come esterno d'attacco e non bisogna dimenticare che è capace di difendere e coprire lo spazio, oltre che attaccare (anche se va detto che non riesce a saltare l'uomo in dribblig ma solo in velocità).

    Jorginho invece è un giocatore in un certo senso monodimensionale. Sa fare tante cose e le fa bene ma riesce a farlo in una contesto tattico troppo specifico. Prima di bocciarlo con frettolosamente, bisognerebbe provarlo schierando una squadra molto più corta di quella vista ieri sera (non ho visto la partita con l'Argentina); durante una partita Jorginho corre tanto ed è ben capace di coprire lo spazio in orizzontale, ma se gli chiedi di coprire il campo in verticale va in una difficoltà che definire clamorosa è poco.
    Di certo avere i due compagni di reparto più vicini in ogni fase di gioco ne aumenta l'efficacia ma il problema è soprattutto in fase di non possesso, con le linee distanti viste ieri c'è troppo da recuperare in verticale e Jorginho ha un'accelerazione ridicola (lo noti quando abbassa la testa e prova ad aumentare il passo con uno sforzo che gli costa tanto, ma che poi produce effetti troppo lentamente ).

    Se il c.t., Di Biagio o chi per lui, pensa di giocare con una squadra sempre corta, Jorginho è la prima scelta senza ombra di dubbio. Altrimenti bisogna pensare ad un centrale diverso.
    A me piacerebbe vedere come funziona un centrocampo con Jorginho affiancato da Verratti e Cristante.

    In ogni caso per me che tifo Napoli, guardando la partita di ieri ho avuto il grosso rammarico di vedere soltanto due giocatori della mia squadra in nazionale. Con l'identità di gioco che ha acquisito, se il Napoli riuscisse a puntare su qualche italiano in più sarebbe un grandissimo vantaggio per la nazionale. Portare in campo internazionale un blocco di palleggiatori affiatati e con un alto tasso tecnico sarebbe un'arma devastante. Purtroppo però se da una parte gli italiani validi sono pochi (e costosi), dall'altra è oggettivo che il Napoli non ci punti proprio, anche solo con lo scouting (che poi scouting tra gli italiani significa comunque prendere gli scarti della Juventus e sperare che a Torino abbiano fatto una cazzata).
    Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | Io sono la gomma, tu la colla

  3. #108
    Utente L'avatar di CaitSith2
    Registrato il
    12-17
    Messaggi
    994
    Ma è innegabile che qualcosa non quadri. Insigne col Napoli la mette sempre nel sette, mentre in Nazionale non combina mai una mazza. Nemmeno la punizione, che è una sua specialità, gli riesce.
    Così come Immobile, che è freddo solitamente con la Lazio, mentre in Nazionale si caga addosso come il peggior Kalinic a Milano.

    E Verratti poi. 200mln, il nuovo Iniesta. Un piccolo calciatore, in tutti i sensi, che fin qua ha fatto tutti i record possibili di cartellini.
    http://www.sportmediaset.mediaset.it...-201802a.shtml
    Cioè, assurdo, ha beccato praticamente 100 cartellini su 300 gare in carriera. E dovrebbe essere un centrocampista tecnico (quale ruolo specifico nel calcio contemporaneo non è dato saperlo), non un difensore macellaio. Ma la cosa grave non sta nel numero, in quante occasioni, ma in quali, quelle più importanti. PSG e Nazionale hanno imparato che non ci si può fidare di lui. I numeri di una carriera intera, 300 partite, 25 anni, parlano chiaro, prima che arrivi il solito moralizzatore a farmi la predica con pessimi trollaggi.

    L'altro è un centravanti di 100mln che faceva eccitare il solo Wenger, ormai evidentemente rimbambito, e quel genio di Mirabelli, roba che al Milan gli è andata di culo.
    Magari in futuro migliorerà, ma al momento delude le aspettative (ora voglio proprio vedere chi glieli darà i 100mln a Cairo).

  4. #109
    se fossi voi :) L'avatar di el Bandido
    Registrato il
    02-13
    Messaggi
    5.985
    Citazione CaitSith2 Visualizza Messaggio
    Insigne col Napoli la mette sempre nel sette
    A SENSAZIONE, le poche volte che ho visto il Napoli sfiorava il palo o l'incrocio coi suoi tiriaggiro. Se fosse primo nella statistica di chi sfiora più volte il palo non mi stupirei

  5. #110
    Tiroaggiro L'avatar di crash88
    Registrato il
    01-03
    Località
    Partenope
    Messaggi
    80.774
    Citazione el Bandido Visualizza Messaggio
    A SENSAZIONE, le poche volte che ho visto il Napoli sfiorava il palo o l'incrocio coi suoi tiriaggiro. Se fosse primo nella statistica di chi sfiora più volte il palo non mi stupirei
    È primo in classifica come legni colpiti infatti.

    Comunque come al solito pure sti giudizi sui calciatori in nazionale finiscono per essere un pretesto per farne una guerra di tifo.
    Personalmente potete pure dire che Jorginho e Insigne fanno cacare in nazionale (non le ho viste proprio ste partite), ma non è che questo cambi il giudizio su quello che fanno nel Napoli

    Sennò se vi metto i tweet argentini riguardo all'ultima prova di Higuain in nazionale, non la finiamo più

  6. #111
    Io, abbreviazione di Dio L'avatar di Micheal Taggart
    Registrato il
    03-06
    Località
    Iperuranio
    Messaggi
    97.674
    Citazione crash88 Visualizza Messaggio
    È primo in classifica come legni colpiti infatti.

    Comunque come al solito pure sti giudizi sui calciatori in nazionale finiscono per essere un pretesto per farne una guerra di tifo.
    Personalmente potete pure dire che Jorginho e Insigne fanno cacare in nazionale (non le ho viste proprio ste partite), ma non è che questo cambi il giudizio su quello che fanno nel Napoli

    Sennò se vi metto i tweet argentini riguardo all'ultima prova di Higuain in nazionale, non la finiamo più
    Il solito grande Higuain che ha banchettato su avversari del suo calibro?

  7. #112
    Sigur Rós dipendente L'avatar di dif
    Registrato il
    04-05
    Località
    Bulagna
    Messaggi
    54.483
    Citazione livio749 Visualizza Messaggio
    Ma cosa tocca leggere dai .
    62 presenze con la Lazio 47 goal e qualcosa come 12/15 assit... cioè più di un goal o assist a partita, da un anno e mezzo.
    Al Borussia l'anno in cui è stato la squadra stava retrocedendo, al siviglia ha fatto 8 presenze.
    Trovami un attaccante italiano con la sua media negli ultimi due anni.
    Retrocedendo dove
    Negare che al di fuori della Serie A (Nazionale inclusa) abbia floppato è negare la gravità.
    Poi nessuno ha detto che è scarso eh, ma attualmente al di fuori del contesto Lazio non ha dimostrato assolutamente nulla.

    Poi una stagione dove Quagliarella segna 17 gol a 35 anni la prenderei come evidenza per farti capire cos'è la Serie A attuale.
    Tutto questo, ribadendo perchè a volte basta scrivere "A" e capite "mannaggia se è scarso, Muntari farebbe più gol", che non parliamo in ogni caso di una pippa.


    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    Nessuno vuole negare l'ottimo campionato di Immobile ma ovviamente qui si parla della statura internazionale di un giocatore dato che si parla del potenziale impatto in nazionale contro avversari credibili.
    Se conti i gol in un campionato dove allo stato attuale ci sono una singola squadra forte, una accettabile e 18 comprimarie o poco più, dai una visione a dir poco distorta della statura di un giocatore. Ma a dir poco, eh
    Eh, this.
    Ultima modifica di dif; 28-03-2018 alle 22:43:11

  8. #113
    Utente L'avatar di livio749
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.360
    Forse non ti ricordi che alla fine del girone di andata il borussia era penultimo con 15/18 pti fatti tipo
    Dimmi te se Immobile poteva fare bene in un contesto del genere, oppure nell'anno dopo con meno di 10 presenze al siviglia.
    L'unica annata che ha floppato veramente è stato al Genoa.
    E dai tuoi toni penso che tu immagini che io sia un fanboy, quando in realtà io dico solo che Immobile è il miglior attaccante che abbiamo stando ai numeri, e che criticarlo per aver fatto male in altre esperienze significa essere troppo duri col giocatore stesso.
    Poi che ai vari Inzaghi, Vieri, Totti, Del Piero etc etc etc possa solo allacciare gli scarpini, sono anche d'accordo eh .

  9. #114
    Utente L'avatar di CaitSith2
    Registrato il
    12-17
    Messaggi
    994
    Ma poi cosa c'entra Higuain?

    Anch'io ritengo eccessivi i giudizi su Immobile. Per il semplice motivo che lui non è mai stato considerato nè dai critici nè dagli scienziati nè dalla piazza, come il centravanti da 100mln o l'ala di livello mondiale. Era uno che faceva la riserva alla Juve. Poi è stato spedito in panchina da Aubameyang. Il suo livello quello è.
    In un contesto dove quasi tutti fanno schifo, io me la prendo prima di tutto coi fuoriclasse, o così ritenuti, quelli che dovrebbero teoricamente fare la differenza, senza guardare il colore della maglia o il campionato.
    Se Higuain e Messi fossero stati italiani si sarebbero beccati le loro critiche. Del resto, uno come Crespo e tanti altri della sua generazione, ha affermato di riconoscere soltanto la supremazia di Maradona e Batistuta. C'avrà pure ragione.

  10. #115
    Join us. Thrive. L'avatar di Harald Hardraade
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    33.915
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    Nessuno vuole negare l'ottimo campionato di Immobile ma ovviamente qui si parla della statura internazionale di un giocatore dato che si parla del potenziale impatto in nazionale contro avversari credibili.
    Se conti i gol in un campionato dove allo stato attuale ci sono una singola squadra forte, una accettabile e 18 comprimarie o poco più, dai una visione a dir poco distorta della statura di un giocatore. Ma a dir poco, eh
    Citazione dif Visualizza Messaggio
    Retrocedendo dove
    Negare che al di fuori della Serie A (Nazionale inclusa) abbia floppato è negare la gravità.
    Poi nessuno ha detto che è scarso eh, ma attualmente al di fuori del contesto Lazio non ha dimostrato assolutamente nulla.

    Poi una stagione dove Quagliarella segna 17 gol a 35 anni la prenderei come evidenza per farti capire cos'è la Serie A attuale.
    Tutto questo, ribadendo perchè a volte basta scrivere "A" e capite "mannaggia se è scarso, Muntari farebbe più gol", che non parliamo in ogni caso di una pippa.
    Perché non è totalmente vero e si rigira sempre la frittata a piacimento su GV.

    Si dice "Immobile ha toppato all'esteroh, la sua dimensione è la serie A" nessuno nega che abbia deluso in Germania, ma due precisazioni:

    1) Nella sua penosa stagione al Dortmund comunque fece benissimo in Champions League con 6 presenze e 4 reti (una anche all'Arsenal) contribuì alla vittoria del girone da parte dei gialloneri. Anche questa stagione in EL si è sempre fatto trovare pronto. (7 presenze e 6 reti)

    2) bisognerebbe vedere anche in che condizioni ha trovato queste squadre, il BVB peggiore dell'era Klopp, a rischio retrocessione a fine girone di andata, fecero già le carte per la Bundesliga 2.

    https://www.facebook.com/foxsoccer/v...2752224107946/

    Al Siviglia arrivò come riserva ed ebbe pochissime chance di giocare.

    Poi che abbia le sue colpe sopratutto in Germania non c'è dubbio, lo disse anche che non si era riuscito ad ambientarsi.

    ------

    Parlando invece del suo rendimento in Nazionale anche qua, si è sentito tanto "solo 1 gol nelle ultime 10 partitehhh" ma è un dato un po' preso a casaccio perché nelle 6 precedenti aveva segnato 5 volte.

    La ragione per cui in Nazionale non sta rendendo è principalmente la condizione fisica: finora tra Lazio e Nazionale ha collezionato 46 presenze, la stragrande maggior parte da titolare, arriva a ogni sosta nazionali molto stanco, talvolta anche con piccoli infortuni perché da noi deve giocare sempre. Caicedo non è all'altezza e con il falso nove non ci possiamo giocare, ergo deve essere sempre presente su 3 competizioni. (4 con la nazionale)

    Considera poi il tipo di giocatore, Immobile è un giocatore a tutto campo: la sua forza sono i contropiedi e rientra anche molto, è abituato a correre tanto ad ogni partita. Le sue 46 partite le senti di più di quelle di un Balotelli che corre generalmente poco nei 90 minuti.


    Qualcuno scrive anche di un Inzaghi risentito per l'impiego da titolari di Parolo e Immobile in entrambe le partite e ha ragione, sebbene anche a noi converrebbe iniziare con i finti infortuni.
    Ultima modifica di Harald Hardraade; 29-03-2018 alle 03:31:25
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Alienware

  11. #116
    Utente L'avatar di CaitSith2
    Registrato il
    12-17
    Messaggi
    994
    Citazione Harald Hardraade Visualizza Messaggio

    Qualcuno scrive anche di un Inzaghi risentito per l'impiego da titolari di Parolo e Immobile in entrambe le partite e ha ragione, sebbene anche a noi converrebbe iniziare con i finti infortuni.

    Ti piacerebbe eh?
    Prima devi comperare turbante e bandana di MGS.

    Intanto Don Mirabelli è riuscito a tenere a riposo Bonaventura per la Juve. Suso nemmeno la vede la Spagna. It's Gombloddo.

  12. #117
    Nedo Sonetti L'avatar di Trainspotting90
    Registrato il
    08-09
    Località
    Palermo
    Messaggi
    18.112
    Citazione pity Visualizza Messaggio
    Meh, hai ragione eh

    Credo che Insigne sia più facile da inserire in nazionale, se si riesce a costruire un'identità tattica pure minima lui funzionerà come esterno d'attacco e non bisogna dimenticare che è capace di difendere e coprire lo spazio, oltre che attaccare (anche se va detto che non riesce a saltare l'uomo in dribblig ma solo in velocità).

    Jorginho invece è un giocatore in un certo senso monodimensionale. Sa fare tante cose e le fa bene ma riesce a farlo in una contesto tattico troppo specifico. Prima di bocciarlo con frettolosamente, bisognerebbe provarlo schierando una squadra molto più corta di quella vista ieri sera (non ho visto la partita con l'Argentina); durante una partita Jorginho corre tanto ed è ben capace di coprire lo spazio in orizzontale, ma se gli chiedi di coprire il campo in verticale va in una difficoltà che definire clamorosa è poco.
    Di certo avere i due compagni di reparto più vicini in ogni fase di gioco ne aumenta l'efficacia ma il problema è soprattutto in fase di non possesso, con le linee distanti viste ieri c'è troppo da recuperare in verticale e Jorginho ha un'accelerazione ridicola (lo noti quando abbassa la testa e prova ad aumentare il passo con uno sforzo che gli costa tanto, ma che poi produce effetti troppo lentamente ).

    Se il c.t., Di Biagio o chi per lui, pensa di giocare con una squadra sempre corta, Jorginho è la prima scelta senza ombra di dubbio. Altrimenti bisogna pensare ad un centrale diverso.
    A me piacerebbe vedere come funziona un centrocampo con Jorginho affiancato da Verratti e Cristante.

    In ogni caso per me che tifo Napoli, guardando la partita di ieri ho avuto il grosso rammarico di vedere soltanto due giocatori della mia squadra in nazionale. Con l'identità di gioco che ha acquisito, se il Napoli riuscisse a puntare su qualche italiano in più sarebbe un grandissimo vantaggio per la nazionale. Portare in campo internazionale un blocco di palleggiatori affiatati e con un alto tasso tecnico sarebbe un'arma devastante. Purtroppo però se da una parte gli italiani validi sono pochi (e costosi), dall'altra è oggettivo che il Napoli non ci punti proprio, anche solo con lo scouting (che poi scouting tra gli italiani significa comunque prendere gli scarti della Juventus e sperare che a Torino abbiano fatto una cazzata).
    Tu lo sai come la penso su insigne, che non è quel giocatore che tutti credono, ovvero estro e fantasia: insigne è una grandissimo uomo squadra, forse il migliore in italia, uno come lui è fondamentale per la nazionale.

    Ma se in queste due partite ci sta non avere affiatamento tattico con la sua catena, il problema è stato tecnico. Cioè, in queste due partite ha sbagliato tanto, troppo, perchè è comunque un giocatore dal tasso tecnico elevato, ecco perchè sono preoccupato.

  13. #118
    Nedo Sonetti L'avatar di Trainspotting90
    Registrato il
    08-09
    Località
    Palermo
    Messaggi
    18.112
    Immobile è un giocatore monodimensionale, purtroppo. È ottimo da schierare in una certa fase della partita, quindi bisogna trovare un centravanti moderno al più presto.

    Cutrone che margini di miglioramento ha?

  14. #119
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.953
    Ma stiamo ancora a parlare di Immobile qua dentro?
    Ribadisco la mia idea: se diciamo ''Immobile è il meno peggio che abbiamo, facciamo giocare lui'' io sono d'accordo perchè a mio avviso Belotti è ancora peggio, Cutrone è ancora acerbo e altri candidati sono a dir poco impresentabili.
    Ma se diciamo che Immobile allo stato attuale (io vivo nel 2018, se voi siete già nel futuro non so cosa dirvi) ha statura internazionale siamo al delirio. Ma è in buona compagnia perchè la stessa cosa vale per tipo l'80% dei giocatori nel giro della nazionale e questo spiega i risultati: non ci sono grosse speculazioni metafisiche da fare.
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

  15. #120
    Sigur Rós dipendente L'avatar di dif
    Registrato il
    04-05
    Località
    Bulagna
    Messaggi
    54.483
    Citazione Trainspotting90 Visualizza Messaggio
    Immobile è un giocatore monodimensionale, purtroppo. È ottimo da schierare in una certa fase della partita, quindi bisogna trovare un centravanti moderno al più presto.

    Cutrone che margini di miglioramento ha?
    Un po' troppo presto per parlarne. Potenzialmente può diventare un ottimo attaccante, ma non di certo un fenomeno.
    Ha ottimo intuito per i movimenti e un'ottima freddezza sotto porta. Ricorda Inzaghi al momento.

    Però è ancora acerbo, sotto pressione non fa sempre la cosa giusta, tende magari spesso a tirare piuttosto che cercare altre soluzioni.

    Ma è alla prima stagione, é troppo presto per capirlo. Ha pur sempre 18 anni.
    Può diventare il nuovo Inzaghi come un Destro qualsiasi.

    Però io lo sfrutterei, soprattutto nelle amichevoli. Ha fame, corre tantissimo. Si vede che ci tiene. Qualche esperienza a questa età può essere importante.

    Tanto al mondiale 2022 potenzialmente l'attacco attuale potrebbe anche non esserci. Immobile avrà 32 anni ad esempio.

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

Pag 8 di 34 PrimoPrimo ... 56789101118 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •