Consiglio auto - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 3 PrimoPrimo 123
Visualizzazione risultati da 31 a 37 di 37

Discussione: Consiglio auto

Cambio titolo
  1. #31
    Utente L'avatar di assasin
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    11.476
    Citazione Mega Man Visualizza Messaggio
    Hai passato il primo anno da neopatentato o deve ancora finire?
    La Giulietta ha avuto due restyle e se vedi la prima del 2010 rispetto al secondo restyle cambia poco, quindi anche il prossimo credo cambierà solo qualche dettaglio (non credo che faranno il frontale uguale a Giulia, quello più probabile nella prossima serie)
    Se ti piace prendila tranquillamente, se puoi dare dentro un usato puoi comprarla sui 17'000€, altrimenti ci sono quelle a Km0. In allestimento base (che poi ha già tutto il necessario) la trovi facilmente a quel prezzo Km0, io ne avevo viste tre nella mia zona qualche mese fa, poi mi sono fatto tentare dalla Mazda 3.

    Anche la Focus 3a serie puoi trovarla ad ottimo prezzo, ormai è arrivata la 4a serie e devono liberarsi di quelle "vecchie"
    Vito che parlavi di BMW, ricorda che quelle sono TUTTE a trazione posteriore, più belle e divertenti da guidare ma anche più complicate in caso di forte pioggia, ghiaccio o neve, senza dimenticare lo spazio posteriore limitato (sia per le persone che nel bagagliaio) per via dell'albero di trasmissione. Pondera bene e soprattutto guidala, non comprare alla cieca

    EDIT
    ora ricordavo che il budget è sui 11'000€, quindi niente nuovo né Km0, dovresti andare sull'usato per forza
    No ma il budget probabilmente salirá a 15-16k euro per fortuna.

  2. #32
    Butta il sale OVUNQUEEEE L'avatar di Mega Man
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    35.017
    Citazione assasin Visualizza Messaggio
    No ma il budget probabilmente salirá a 15-16k euro per fortuna.
    Ottimo, mi fa piacere allora una Giulietta a Km0 o aziendale (quelle usate dai dipendenti dei concessionari, che poi mettono in vendita) ci sta alla grande

  3. #33
    Utente L'avatar di assasin
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    11.476
    Comunque sotto i 15k una che mi attira mooolto è la DS 3 perchè è molto bella e si trovano già quelle a marchio DS (e non quelle vecchie col marchio condiviso Citroen). Parecchio bella e lussuosa. Comunque più in là la compro, qualsiasi modello sia, più la prendo avanzata, quindi meglio far passare ancora tempo.

  4. #34
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.482
    Citazione assasin Visualizza Messaggio
    Comunque sotto i 15k una che mi attira mooolto è la DS 3 perchè è molto bella e si trovano già quelle a marchio DS (e non quelle vecchie col marchio condiviso Citroen). Parecchio bella e lussuosa. Comunque più in là la compro, qualsiasi modello sia, più la prendo avanzata, quindi meglio far passare ancora tempo.
    è sempre una piccola eh, potrà avere alcantara sui sedili ma è sempre una auto piccola di segmento inferiore eh

  5. #35
    Butta il sale OVUNQUEEEE L'avatar di Mega Man
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    35.017
    Citazione assasin Visualizza Messaggio
    Comunque sotto i 15k una che mi attira mooolto è la DS 3 perchè è molto bella e si trovano già quelle a marchio DS (e non quelle vecchie col marchio condiviso Citroen). Parecchio bella e lussuosa. Comunque più in là la compro, qualsiasi modello sia, più la prendo avanzata, quindi meglio far passare ancora tempo.
    Come dice Floop, la DS3 alla fine è una Citroen C3 più carina. Alla fine è un'utilitaria, cioè auto lunga sui 4 metri come Fiat Punto, Polo, Ibiza, Audi A1, Mito etc... sempre non paragonabile alla categoria successiva di berline medie, cui fanno parte Tipo, Golf, Giulietta.

    Ma dato che non hai fretta aspetta tranquillo e potrai prendere una bella media scontata

  6. #36
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094
    Mi accodo a tutti gli altri, nei primi anni di patente guida una scassona o comunque una macchina di ormai poco valore (io ad esempio avevo una fiesta del '95) e fai pratica, fai il pirla nelle strade di campagna, le sgommate nei parcheggi quando c'è il ghiaccio e insomma datti alla pazza gioia e goditi la guida senza pensieri, con la macchina nuova poi dovrai stare attento a non fare neanche il minimo graffiettino quindi è bene prenderla dopo un po' di tempo IMHO

    Poi guidando ti farai un'idea di cosa vuoi veramente, che poi non è vero perchè magari prendi un'auto, la guidi un po' ma poi pensi "hmmm ma potevo anche prendere quell'altra là...", scelte difficili ragazzo mio, scelte difficili

  7. #37
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    Citazione RiccardoTheBeAst Visualizza Messaggio
    Mi accodo a tutti gli altri, nei primi anni di patente guida una scassona o comunque una macchina di ormai poco valore (io ad esempio avevo una fiesta del '95) e fai pratica, fai il pirla nelle strade di campagna, le sgommate nei parcheggi quando c'è il ghiaccio e insomma datti alla pazza gioia e goditi la guida senza pensieri, con la macchina nuova poi dovrai stare attento a non fare neanche il minimo graffiettino quindi è bene prenderla dopo un po' di tempo IMHO

    Poi guidando ti farai un'idea di cosa vuoi veramente, che poi non è vero perchè magari prendi un'auto, la guidi un po' ma poi pensi "hmmm ma potevo anche prendere quell'altra là...", scelte difficili ragazzo mio, scelte difficili
    Oltre a questo nei primi periodi di guida c'è ancora qualche incertezza che ti può portare a picchiare via l'auto in manovra, sgranate nel cambio marce et simila che possono rovinarla quindi meglio prima una di poco valore poi quando hai un po' più di dimestichezza cambi.

    Quando prendi quella nuova dovrai poi abituartici quindi se puoi guida il più possibile dove c'è poco traffico e fai qualche parcheggio di prova qua e là dove ci entri prima largo e poi un po' meno così da prendere le misure. Ovviamente basati anche sul tuo eventuale stile di guida

Pag 3 di 3 PrimoPrimo 123

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •