[53] Cosa hai visto oggi e consigli - Pag 25
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 25 di 34 PrimoPrimo ... 1522232425262728 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 361 a 375 di 502

Discussione: [53] Cosa hai visto oggi e consigli

Cambio titolo
  1. #361
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.400
    Su sky on demand avete qualcosa da consigliarmi?
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  2. #362
    不动如山 L'avatar di Yanagi tfoa
    Registrato il
    12-06
    Località
    San Donà di Piave
    Messaggi
    35.835
    south park cos'hanno ritirato fuori
    I'm gonna win. There's no way I'm goin' down. I don't go down for nobody

    My idea of heaven is a place where the Tyne meets the Delta, where folk music meets the blues.



  3. #363
    Utente L'avatar di fedebubi
    Registrato il
    01-05
    Località
    Bologna
    Messaggi
    6.461
    Magari è old ma esiste un sito/database dove se io cerco una serie mi dice quale servizio di streaming legale la posso trovare? E se non esiste, perché?

    Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

  4. #364
    不动如山 L'avatar di Yanagi tfoa
    Registrato il
    12-06
    Località
    San Donà di Piave
    Messaggi
    35.835
    Il finale di It's always sunny

  5. #365
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.543
    Citazione Yanagi tfoa Visualizza Messaggio
    south park cos'hanno ritirato fuori
    Stupendo, ma il finale di IASIP è stato ancora meglio. Una grande conclusione ad una stagione che ho trovato un pò sottotono rispetto alle altre. Non che non ci stia come cosa comunque, considerando che sono alla 13esima stagione.

  6. #366
    Utente L'avatar di darth@ndj
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    1.387
    Citazione fedebubi Visualizza Messaggio
    Magari è old ma esiste un sito/database dove se io cerco una serie mi dice quale servizio di streaming legale la posso trovare? E se non esiste, perché?

    Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
    https://www.justwatch.com/it

  7. #367
    Utente L'avatar di fedebubi
    Registrato il
    01-05
    Località
    Bologna
    Messaggi
    6.461
    Sei un grande

    Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

  8. #368
    A whale ship was my Yale L'avatar di jeff19
    Registrato il
    10-05
    Messaggi
    9.408
    Citazione Yanagi tfoa Visualizza Messaggio
    Il finale di It's always sunny
    Una delle cose più inaspettate mai viste in una serie tv, da un lato completamente tirata fuori dal nulla, dall'altro riesce a non stonare in modo negativo e a meravigliare, complice anche l'interpretazione sincera di DeVito. Anche se in quel momento personalmente non vedevo più Mac e pensavo solo alla dedizione assurda che possiede Rob.





  9. #369
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.543
    Questa settimana ho finito un po' di serie. Tra una cosa e l'altra non ho potuto commentarle, lo faccio ora.

    La prima, Homecoming, è una miniserie prodotta da Amazon Prime Video e diretta da Sam Esmail (Mr. Robot) che ha esordito lo scorso venerdì. Ed è una delle migliori cose che ho visto in questo 2018.
    Alla radice è un character drama basato sulle sessioni di terapia della protagonista (Julia Roberts) e uno dei partecipanti nel progetto "Homecoming", dedicato alla riabilitazione psicologica dei veterani di guerra tornati dal campo di battaglia.
    Questo quadro però, è adornato da un Thriller che episodio dopo episodio dipana il suo mistero tenendo lo spettatore incollato allo schermo.
    Ha molte cose in comune con il Maniac di Netflix arrivato un paio di mesi fa. La regia di livello sublime e che diventa parte integrante è fondamentale della narrazione, il cast di primissimo livello e la durata, perfetta per un binge watching, con 10 episodi da più o meno mezz'ora ciascuno. L'aspetto in cui supera Maniac è però il writing, sia dal punto di vista dell'approfondimento dei personaggi, sia da quello del plot, molto più coeso e con un payoff esaltante.
    Il mio voto aleggia attorno al 9 e si candida al ruolo di miglior novità dell'anno (insieme a Sharp Objects).

    Un'altra è The Deuce, di David Simon (The Wire, Treme e tante miniserie per HBO) che ha concluso lunedì scorso la sua seconda stagione. Mi è piaciuta tantissimo, quanto la prima stagione. A tratti anche di più, specialmente quando metteva da parte il suo spirito più serioso (che negli episodi conclusivi viene ripreso eccome) per dare spazio all'anima più scanzonata e divertente della serie. Appuntamento fisso dei miei lunedì, rarissimo caso di una serie in cui in 60 minuti sembra non succedere niente o quasi, ma sono comunque volati senza che ce ne si accorga, perché è tutto scritto così dannatamente bene che viene sempre voglia di vederne ancora. Dovessi darle un voto sarebbe 8 e mezzo, ovvero quanto la S1.
    Un po' triste che l'anno prossimo già si concluda con la S3, ma le soluzioni brevi nel tempo sembrano essere diventate il nuovo mantra di Simon.

    Proseguendo, ho visto la S4 di Channel Zero, rilasciata in stile binge da SyFy. Non inventa niente e si mantiene sulla falsariga di quanto già fatto in precedenza. L'ho trovata un po' meno visionaria del solito, ma a tratti anche più concreta. Solita solida sufficienza come le precedenti.

    Infine It's Always Sunny in Philadelphia S13 che come scrivevo qualche giorno fa ha avuto una stupenda conclusione, ad una stagione che a tratti è stata un po' sottotono. A parte la grossa macchia dell'episodio sul beer challenge, sono mancati in po' i colpi di genio degli altri anni. Rimane comunque una delle migliori comedy in onda, e un autentico miracolo che dopo 13 anni sia ancora da 7 e mezzo pieno.

    Inviato dal mio Huawei Mate 10 Pro con Tapatalk

  10. #370
    Utente
    Registrato il
    05-08
    Messaggi
    16.707
    Esiste qualche serie tv wester che merita?

  11. #371
    不动如山 L'avatar di Yanagi tfoa
    Registrato il
    12-06
    Località
    San Donà di Piave
    Messaggi
    35.835
    Citazione -Varg Vikernes- Visualizza Messaggio
    Esiste qualche serie tv wester che merita?
    Deadwood

    Hell on wheels
    I'm gonna win. There's no way I'm goin' down. I don't go down for nobody

    My idea of heaven is a place where the Tyne meets the Delta, where folk music meets the blues.



  12. #372
    testo momentaneo L'avatar di the stranger94
    Registrato il
    01-13
    Località
    (PD)
    Messaggi
    7.830
    alien se ti salvi le tue "recensioni" mi posti quello di maniac (al tempo dovevo ancora vederlo e chi lo ritrova adesso)

  13. #373
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.543
    Citazione -Varg Vikernes- Visualizza Messaggio
    Esiste qualche serie tv wester che merita?
    Non è "western" nel senso classico del termine, ma direi Justified, che è un western moderno.
    In alternativa, Westworld, che è uno sci-fi con ambientazione Western.

    Dei classici il migliore è il già menzionato Deadwood e non di poco.

    Citazione the stranger94 Visualizza Messaggio
    alien se ti salvi le tue "recensioni" mi posti quello di maniac (al tempo dovevo ancora vederlo e chi lo ritrova adesso)
    Non me le salvo ma sono riuscito a ripescare il post (che era nell'altro thread).

    Citazione Alienware Visualizza Messaggio
    Con un insperato impeto da 5 episodi ieri, anch'io ho finito Maniac.

    Spoiler:

    Dai commenti nelle recensioni nella critica e in generale online, avevo dichiarato che sarebbe stata una serie molto polarizzante nei giudizi, ed anche il mio rientra in questa categorizzazione, andando a finire però nel polo che è assolutamente entusiasta della serie.

    Partendo dai difetti, che ci sono, quello che ho trovato rivedibile era il ritmo nella parte centrale della stagione. Le sequenze simulate, le cosiddette "reflections" a volte tendevano un pò ad annoiare, lasciandomi a sperare che si tornasse presto al laboratorio della NPB. L'altro è che il meraviglioso setting surreale di questo mondo alternativo in cui la Statua della Libertà ora si chiama della "Extra Libertà" e i computer sono un misto tra super high tech e roba anni '80, mi piaceva così tanto che mi è dispiaciuto sia rimasto piuttosto inesplorato. Dopo aver un ruolo importante nei primi due episodi, il setting viene totalmente messo da parte, prima di essere ripreso parzialmente per il Finale.
    Di positivo c'è invece una serie che è scritta davvero davvero bene, che è "incomprensibile" nel suo plotting, però tanto quanto basta, senza esagerare (vedi ad esempio, Legion) e riesce a mettere in scena una delle rappresentazioni più puntuali che ho mai visto della psicosi mentale umana. Il mio episodio preferito è il 9, quello in cui sia Owen che Annie sconfiggono i loro demoni, e in generale secondo me la serie dava il meglio quando esaltava il suo lato più drammatico, rifacendosi ai problemi dei suoi due protagonisti.
    Protagonisti che sono interpretati da due star come Emma Stone e Jonah Hill. Pur essendo entusiasta dal lavoro di Emma, lo sono molto meno da quello di Jonah, che mi è sembrato un discreto miscast. Non dico che sia stato scarso, però non mi ha fatto impazzire. Molto meglio invece l'altra "coppia" Justin Theroux e Sonoya Mizuno, così come i protagonisti di contorno, gente di un certo spessore come Byrne o Sally Field.
    Lascio per ultimo infine, quello che secondo me è l'aspetto migliore della serie, e quello che riesce a dare "un senso" al tutto. Ovvero la regia di Fukunaga. Brillante, visionaria, suggestiva, evocativa... di aggettivi se ne possono usare tante, ma è la componente fondamentale che tiene insieme tutto il progetto. L'atmosfera che riusciva a innescare nelle scene più drammatiche, ad esempio all'inizio dei 3 step quando vengono collegati a GRTA, o ancora durante le loro "vittorie" morali era unica (complice anche una ottima e puntuale OST), ma senza però mettere in secondo piano il senso di claustrofobia che riusciva a dare nei setting più ristretti, come tutti gli ambienti del laboratorio. Insomma una "maratona" registica di assoluto spessore, che non sfigurerebbe PER NIENTE se messa a confronto con quanto di meglio si trovi attualmente in ambito cinematografico d'autore.


    La serie per me merita un 8.5, perché è unica e mi ha preso come poche altre cose quest'anno, ma al tempo stesso ha lasciato qualcosa per strada. Sono comunque convinto che questo sia Netflix al suo meglio, perché da nessun'altra parte un progetto del genere (con tutti questi rischi e un budget così di alto profilo) sarebbe potuto esistere.

  14. #374
    不动如山 L'avatar di Yanagi tfoa
    Registrato il
    12-06
    Località
    San Donà di Piave
    Messaggi
    35.835
    Cazzo vero justified, c'è anche su prime video se non sbaglio

  15. #375
    testo momentaneo L'avatar di the stranger94
    Registrato il
    01-13
    Località
    (PD)
    Messaggi
    7.830
    Citazione Alienware Visualizza Messaggio
    Non è "western" nel senso classico del termine, ma direi Justified, che è un western moderno.
    In alternativa, Westworld, che è uno sci-fi con ambientazione Western.

    Dei classici il migliore è il già menzionato Deadwood e non di poco.



    Non me le salvo ma sono riuscito a ripescare il post (che era nell'altro thread).
    Danke, condivido buona parte soprattutto quella su Jonah, però ha me non ha fatto impazzire la parte finale (forse ho preferito quella intermedia), mi ha dato l'impressione di essere un po' banalizzata la risoluzione. Comunque promossa come serie, visto il poco tempo che ho ultimamente sono contento quando escono queste mini serie autoconclusive ben fatte

    Tapatalked with my A8 2018 (SM-A530F)

Pag 25 di 34 PrimoPrimo ... 1522232425262728 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •