[53] Cosa hai visto oggi e consigli - Pag 23
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 23 di 34 PrimoPrimo ... 132021222324252633 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 331 a 345 di 502

Discussione: [53] Cosa hai visto oggi e consigli

Cambio titolo
  1. #331
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.529
    Oggi è finita la S1 di Mr. Inbetween, una piccola, ma molto meritevole, novità di FX Networks.
    Piccola perché sono 6 episodi da 25', ma nonostante il minutaggio non è assolutamente una Comedy. E' una serie australiana (la prima prodotta da FX Australia), ispirata al film The Magician, e come il film creata, scritta e interpretata dall'australiano Scott Ryan.
    Dovessi paragonarla ad un'altra serie probabilmente menzionerei Barry di HBO, ma ha uno stile comunque abbastanza diverso, ancora più asciutto e improntato alla drammaticità.
    Un'altra particolarità è quanto il ritmo sia assolutamente spezza-fiato. In 150' succedono tantissime cose (in questo mi ricorda un pò The End of the Fucking World), pur senza mai lasciare un senso di disomogeneità o non organicità della narrazione.
    Non ha lo scope e la gravitas di un Breaking Bad o un The Wire (per menzionare due non lontanissimi per genere), ma ha comunque qualcosa da dire. Per me è da 8, e la consiglio a chiunque sia anche solo lontanamente interessato al genere.
    Tra l'altro FX l'ha rinnovata per la S2 giusto ieri, motivo in più per vederla.

    Citazione Clavus Visualizza Messaggio
    Non ho letto il libro, ma per finire con la 4 penso debbano accadere ancora un bel po’ di cose
    Neanche io l'ho letto, ma dovrebbero aver già ampiamente oltrepassato quanto narrato nel libro e stanno andando di testa loro.

  2. #332
    不动如山 L'avatar di Yanagi tfoa
    Registrato il
    12-06
    Località
    San Donà di Piave
    Messaggi
    35.835
    La 6 di It's always sunny

  3. #333
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.529
    Citazione Yanagi tfoa Visualizza Messaggio
    La 6 di It's always sunny
    Fantastico.
    Classic bottle episode fatto the Sunny way.

  4. #334
    不动如山 L'avatar di Yanagi tfoa
    Registrato il
    12-06
    Località
    San Donà di Piave
    Messaggi
    35.835
    Citazione Alienware Visualizza Messaggio
    Fantastico.
    Classic bottle episode fatto the Sunny way.
    Pee is not stored in the balls cit.

    Btw epico anche South park
    Ultima modifica di Yanagi tfoa; 11-10-2018 alle 20:42:46

  5. #335
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.529
    Citazione Yanagi tfoa Visualizza Messaggio
    Pee is not stored in the balls cit.

    Btw epico anche South park
    SP mi era piaciuto di più settimana scorsa, ma anche questo meritava.

    Comunque mi aspettavo un commento settimana scorsa dopo questa scena:
    https://www.instagram.com/p/BokNOjEgNxo/

  6. #336
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.529
    Oggi ho visto il primo episodio di The Romanoffs, la nuova serie di Matthew Weiner (creatore di Mad Men) che ha esordito oggi su Amazon Prime (ne sono usciti due, gli altri sei usciranno uno a settimana), e l'ho trovato terribile.

    La cosa peggiore dell'episodio è proprio la sceneggiatura di Weiner. Lungo, anzi no, lunghissimo (84 fottuti minuti), pedante, misogino, con zero profondità e nulla di originale. Il ritmo è da eutanasia, una storia che sarebbe andata bene per 45 minuti, stiracchiata per il doppio dei minuti. Tematiche di peso trattate in modo superficiale, con un payoff che sembra più preoccupato a dare una ricompensa al white male di turno piuttosto che offrire un punto di vista sostanzioso su una tematica sociale.

    Se dello script non salvo niente, non posso dire che la regia (sempre di Weiner) sia stata terribile, anche se sembra a tratti più preoccupata a mostrarci quanti soldi hanno speso nella produzione (interne con scenari lussuosi, esterne on location per le strade di Parigi) che offrire un guizzo ad una narrazione che ne avrebbe molto bisogno.

    Gli altri 7 penso che li vedrò (anche perché sono degli antologici), sebbene non creda che il mio giudizio possa cambiare più di tanto. Di certo non farmi soffrire per un'ora e mezza (come pare sia il caso per alcuni degli episodi) potrebbe essere già un primo passo in avanti.

    Inviato dal mio Huawei Mate 10 Pro con Tapatalk

  7. #337
    - Serpico - L'avatar di mat83
    Registrato il
    12-04
    Località
    ????? (??)
    Messaggi
    9.422
    Citazione Alienware Visualizza Messaggio
    Oggi ho visto il primo episodio di The Romanoffs, la nuova serie di Matthew Weiner (creatore di Mad Men) che ha esordito oggi su Amazon Prime (ne sono usciti due, gli altri sei usciranno uno a settimana), e l'ho trovato terribile.

    La cosa peggiore dell'episodio è proprio la sceneggiatura di Weiner. Lungo, anzi no, lunghissimo (84 fottuti minuti), pedante, misogino, con zero profondità e nulla di originale. Il ritmo è da eutanasia, una storia che sarebbe andata bene per 45 minuti, stiracchiata per il doppio dei minuti. Tematiche di peso trattate in modo superficiale, con un payoff che sembra più preoccupato a dare una ricompensa al white male di turno piuttosto che offrire un punto di vista sostanzioso su una tematica sociale.

    Se dello script non salvo niente, non posso dire che la regia (sempre di Weiner) sia stata terribile, anche se sembra a tratti più preoccupata a mostrarci quanti soldi hanno speso nella produzione (interne con scenari lussuosi, esterne on location per le strade di Parigi) che offrire un guizzo ad una narrazione che ne avrebbe molto bisogno.

    Gli altri 7 penso che li vedrò (anche perché sono degli antologici), sebbene non creda che il mio giudizio possa cambiare più di tanto. Di certo non farmi soffrire per un'ora e mezza (come pare sia il caso per alcuni degli episodi) potrebbe essere già un primo passo in avanti.

    Inviato dal mio Huawei Mate 10 Pro con Tapatalk
    No dai…
    Non voglio credere che abbiano toppato a fare The Romanoffs

  8. #338
    Utente L'avatar di markus_81
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    17.048
    E cosa sarebbe questo romanoff?



    EDIT: ho un pò letto sul web, storie autoconclusive ad ogni episodio di gente che si crede discentete dei romanoff?
    Ma che roba sarebbe? Proprio non capirei il senso di guardarlo mi pare poi che sia roba girata con attori manco una sorta di documentario su persone vere?

    Ecco, ma lo spettatore dovrebbe essere interessato, perché?? Su cosa?
    Ultima modifica di markus_81; 13-10-2018 alle 03:08:06
    PECCATO,PECCATO,PECCATO...CON TANTI ASSI
    NON CREDO ci sia in giro un altro signore che possa venire dal presidente del Milan e dire te lo porto via (kaka) perchè offro di più...CHIARO??? !
    CARO PSICONANO, CREDEVI MALE

  9. #339
    - Serpico - L'avatar di mat83
    Registrato il
    12-04
    Località
    ????? (??)
    Messaggi
    9.422
    Citazione markus_81 Visualizza Messaggio
    E cosa sarebbe questo romanoff?



    EDIT: ho un pò letto sul web, storie autoconclusive ad ogni episodio di gente che si crede discentete dei romanoff?
    Ma che roba sarebbe? Proprio non capirei il senso di guardarlo mi pare poi che sia roba girata con attori manco una sorta di documentario su persone vere?

    Ecco, ma lo spettatore dovrebbe essere interessato, perché?? Su cosa?
    La scenografia, l'ambientazione, la fotografia, i costumi…


    Le potenzialità per qualcosa di originale potevano starci
    Speravo in un Black Mirror con ambientazione storica...
    Ultima modifica di mat83; 13-10-2018 alle 03:25:29

  10. #340
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.529
    Citazione markus_81 Visualizza Messaggio
    E cosa sarebbe questo romanoff?



    EDIT: ho un pò letto sul web, storie autoconclusive ad ogni episodio di gente che si crede discentete dei romanoff?
    Ma che roba sarebbe? Proprio non capirei il senso di guardarlo mi pare poi che sia roba girata con attori manco una sorta di documentario su persone vere?

    Ecco, ma lo spettatore dovrebbe essere interessato, perché?? Su cosa?
    Ovvio che non è un documentario, è una serie TV, è fatta di storie inventate, è fiction.

    L'interesse principale è dovuto alla persona che l'ha creato, visto che è la stessa che ha creato una delle migliori serie di tutti i tempi. Sulla premessa in sé non c'è molto da domandarsi, ci si aspetta 8 storie interessanti e ben raccontate che abbiano un qualche nesso tra di loro dovuto al legame con la famiglia Romanoffs. La prima però non lo era, come ho già scritto.

    E' un pò come chiedersi che senso abbia guardarsi una serie TV su un professore di chimica ammalato di cancro, ma come ben sappiamo c'è dell'altra sostanza dietro quella premessa.

  11. #341
    Utente L'avatar di markus_81
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    17.048
    Boh, avrai ragione te.. Ma qui, per come ho capito, è più come guardarsi una puntata di un professore ammalato di cancro
    PECCATO,PECCATO,PECCATO...CON TANTI ASSI
    NON CREDO ci sia in giro un altro signore che possa venire dal presidente del Milan e dire te lo porto via (kaka) perchè offro di più...CHIARO??? !
    CARO PSICONANO, CREDEVI MALE

  12. #342
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.529
    Rivelati il trailer ed il poster per la seconda stagione di Counterpart, serie sci-fi di Starz che è stata a mio parere una delle novità migliori di questo 2018, nel suo saper integrare una premesse fantascientifica con un tono coerente e verosimile. La seconda stagione (da 10 episodi come la prima) tornerà prima del previsto, a partire da Domenica 9 Dicembre.






    Citazione markus_81 Visualizza Messaggio
    Boh, avrai ragione te.. Ma qui, per come ho capito, è più come guardarsi una puntata di un professore ammalato di cancro
    Non è questione di avere ragione, e che io non guardo solo alla storia quando valuto se vedere una serie TV o no, e non penso di essere l'unico.
    Tra l'altro ho visto anche il secondo episodio, che ho trovato meno pessimo del primo, pur essendo comunque trooooooooppo lungo (86 minuti a sto giro) per quello che ha da raccontare. Però intratteneva un minimo di più e aveva anche dei momenti simpatici (e la presenza di John Slattery). Avrebbe funzionato meglio come Pilot rispetto all'altro considerando che introduce molto meglio la storia e l'iconicità della famiglia Romanoff.

  13. #343
    不动如山 L'avatar di Yanagi tfoa
    Registrato il
    12-06
    Località
    San Donà di Piave
    Messaggi
    35.835
    Ma che figata è Mr. Inbetween? 6 episodi bomba. Piccola perla from down under

  14. #344
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.529
    Citazione Yanagi tfoa Visualizza Messaggio
    Ma che figata è Mr. Inbetween? 6 episodi bomba. Piccola perla from down under
    Ma il Sunny di questa settimana? Che follia è stato?


  15. #345
    不动如山 L'avatar di Yanagi tfoa
    Registrato il
    12-06
    Località
    San Donà di Piave
    Messaggi
    35.835
    Citazione Alienware Visualizza Messaggio
    Ma il Sunny di questa settimana? Che follia è stato?

    All'inizio ero tipo "oddio un episodio best of seriously?" dopo 5 minuti ero
    I'm gonna win. There's no way I'm goin' down. I don't go down for nobody

    My idea of heaven is a place where the Tyne meets the Delta, where folk music meets the blues.



Pag 23 di 34 PrimoPrimo ... 132021222324252633 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •