[53] Cosa hai visto oggi e consigli - Pag 24
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 24 di 34 PrimoPrimo ... 1421222324252627 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 346 a 360 di 502

Discussione: [53] Cosa hai visto oggi e consigli

Cambio titolo
  1. #346
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.787
    La casa di carta merita? Mi sono accorta che non ho alcuna voglia di continuare la seconda stagione di Better call Saul (la finirò più avanti) e non so cosa guardare.

  2. #347
    Io, abbreviazione di Dio L'avatar di Micheal Taggart
    Registrato il
    03-06
    Località
    Iperuranio
    Messaggi
    97.674
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    La casa di carta merita? Mi sono accorta che non ho alcuna voglia di continuare la seconda stagione di Better call Saul (la finirò più avanti) e non so cosa guardare.
    È una mezza cagata, esagerata all'inverosimile.

    Ma se la prendi come una serie leggera (e passi sopra un paio di melensaggini), e non come l'ultimo film di Nolan, è una figata pazzesca.

  3. #348
    piwa ti perdono L'avatar di Nowe
    Registrato il
    11-06
    Località
    Neverland
    Messaggi
    21.169
    Ma la season finale di you're the worst quando inizia? Ho un discreto hype

  4. #349
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.534
    Citazione Nowe Visualizza Messaggio
    Ma la season finale di you're the worst quando inizia? Ho un discreto hype
    Nei primi mesi del 2019 dovrebbe tornare.

    Inviato dal mio Huawei Mate 10 Pro con Tapatalk

  5. #350
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.787
    Citazione Micheal Taggart Visualizza Messaggio
    È una mezza cagata, esagerata all'inverosimile.

    Ma se la prendi come una serie leggera (e passi sopra un paio di melensaggini), e non come l'ultimo film di Nolan, è una figata pazzesca.
    Esagerata in che senso?

  6. #351
    Io, abbreviazione di Dio L'avatar di Micheal Taggart
    Registrato il
    03-06
    Località
    Iperuranio
    Messaggi
    97.674
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    Esagerata in che senso?
    Realismo zero

  7. #352
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.787
    Citazione Micheal Taggart Visualizza Messaggio
    Realismo zero
    Allora niente, odio queste cose.

  8. #353
    不动如山 L'avatar di Yanagi tfoa
    Registrato il
    12-06
    Località
    San Donà di Piave
    Messaggi
    35.835
    Sto recuperando la S2 di The Deuce, boh sono un po deluso non mi sta prendendo come la S1
    I'm gonna win. There's no way I'm goin' down. I don't go down for nobody

    My idea of heaven is a place where the Tyne meets the Delta, where folk music meets the blues.



  9. #354
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.534
    Finita negli scorsi giorni la seconda stagione di Deutschland, che visto il cambio di contesto storico prende ora il nome di Deutschland 86 (e non 83 come la prima stagione).

    Per poter dire quanto mi sia piaciuta, è necessario fare il paragone con la prima stagione. Già a primo acchitto è chiaro come questa stagione abbia avuto un budget ben più alto (indubbiamente frutto degli accordi con Amazon Studios nati dopo il successo della prima). Ci sono tantissime esterne, tutte molto ben curate e tante scene d'azione che tengono alta la tradizione di spettacolarità delle serie tedesche. L'altra cosa che è subito chiara è come questa stagione sia molto meno sottile e molto più bam bam della prima, e questo è probabilmente il motivo principale per cui nonostante mi sia piaciuta, la prima mi era piaciuta molto di più. Deutschland 83 era a tratti definibile come la "versione tedesca di The Americans" e non solo per il periodo storico in cui è ambientata (anni 80 e guerra fredda), ma per l'intreccio (una spia tra le linee nemiche), l'atmosfera (l'uso delle musiche 80s) e il ritmo (molto compassato e posato). E proprio come The Americans ha regalato grandissime soddisfazioni quando i vari fili narrativi sono venuti insieme regalando il giusto payoff.
    La seconda stagione invece è solo payoff.

    Il ritmo è a tratti forsennato, ed è un continuo di scene d'azione e di sparatorie, con Kolibrì aka Martin Rauch che da "spia mezza sfigata" nella S1 è ora paragonabile o quasi ad una macchina da guerra. Le scene d'azione in sé non mi avrebbero dato fastidio se non fossero arrivate a spese della caratterizzazione dei personaggi, ma purtroppo così è. Rimane comunque una serie scritta molto bene, con degli intrecci e delle svolte narrative inaspettate e interessanti nel corso della stagione (tipo la storyline Love Boat ), ma una serie che bada più all'intrattenimento e al pop del suo aspetto tecnico che alla sostanza delle cose.
    Fatta esclusione per Lenora che trova molto più spazio che nella S1, specialmente nella prima metà di "86", gli altri personaggi non subiscono particolari evoluzioni nel loro approfondimento, nonostante il timeskip sostanzioso, e arrivati a fine stagione si ha la sensazione che molto sia cambiato senza che in realtà cambiasse niente.

    Altri aspetti invece per fortuna sono rimasti immutati, come il livello generalmente alto (per gli standard europei) delle interpretazioni e l'eccellente uso delle musiche 80s.

    Alla stagione dò 7.5, e nonostante rimanga una delle migliori serie drammatiche prodotte fuori dagli US, resta un pò l'amaro in bocca per come sia diventata molto meno unica e molto più simile appunto alle serie americane. Meno prestige e più pop.
    Con la consapevolezza che la già confermata terza stagione (che si chiamerà Deutschland 89) sarà anche la conclusione delle vicende di questi personaggi, l'idea che questa non sia stata altro che una stagione di transizione è molto fondata.

  10. #355
    A whale ship was my Yale L'avatar di jeff19
    Registrato il
    10-05
    Messaggi
    9.408
    Opinioni su The Romanoffs?





  11. #356
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.534
    Citazione jeff19 Visualizza Messaggio
    Opinioni su The Romanoffs?
    Devo ancora vedere l'ultimo uscito (1.05) che dai commenti sembra essere il peggiore, ma finora la trovo una serie mediocrissima. Ha buone interpretazioni ed è diretto bene, ma il writing è terribile a tratti persino fastidioso.

    Inviato dal mio Huawei Mate 10 Pro con Tapatalk

  12. #357
    A whale ship was my Yale L'avatar di jeff19
    Registrato il
    10-05
    Messaggi
    9.408
    Citazione Alienware Visualizza Messaggio
    Devo ancora vedere l'ultimo uscito (1.05) che dai commenti sembra essere il peggiore, ma finora la trovo una serie mediocrissima. Ha buone interpretazioni ed è diretto bene, ma il writing è terribile a tratti persino fastidioso.

    Inviato dal mio Huawei Mate 10 Pro con Tapatalk
    Ah, e io che pensavo di vederlo proprio per il writing, because Weiner.





  13. #358
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.534
    Citazione jeff19 Visualizza Messaggio
    Ah, e io che pensavo di vederlo proprio per il writing, because Weiner.
    È un egocentrico di merda. In Mad Men non lo dava a vedere, probabilmente grazie al lavoro della writers room nel suo complessivo, ma qua è invece palese (li scrive e dirige tutti lui).

    I primi 3 episodi durano 90 minuti e sono pesantissimi, il terzo in particolare è una trashata clamorosa che vuole essere witty invece risulta solo ridicolo. Sembra che l'obiettivo della serie sia solo per far vedere quanto è grosso il budget (ci sono un sacco di esterne in tutta Europa).

    Inviato dal mio Huawei Mate 10 Pro con Tapatalk

  14. #359
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.534
    Il promo per l'ultima stagione di You're the Worst, in onda da Mercoledì 9 Gennaio.


  15. #360
    Mica son tutti Pjanic! L'avatar di DanteSparda
    Registrato il
    09-09
    Messaggi
    61.519
    Gran serie You, riesce a farti venire il magone in ogni puntata. Nell’ultima andata in onda, c’è stato uno scemare della tensione fino a 3 minuti dalla fine, sembrava finalmente una puntata senza ansia, quando una piccola virgola cambia tutto, negli ultimi 3 minuti l’equivalente della tensione dei primi 8 episodi

    Non ho letto il libro, ma il finale mi sembra praticamente già scritto visto la situazione. Mi domando però in cosa consisterà la seconda stagione (ovvero un secondo libro), a sto punto penso sia una storyline completamente diversa, slegata da questa stagione.

    Peccato

Pag 24 di 34 PrimoPrimo ... 1421222324252627 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •