Buongiorno a tutti, ho avuto un piccolo problema con Final Fantasy II e questo penso sia la sezione adatta per poter chiedere una mano.
Mi è improvvisamente venuta voglia di rigiocare ad un grande classico, ovvero Final Fantasy 2, utilizzando un emulatore per Nintendo (quindi non sto parlando delle versione riprodotte successivamente su Game Boy o su Playstation), poichè Final Fantasy 2 ha, secondo il mio avviso, uno dei più divertenti (ed estremamente lunghi) sistemi di potenziamento, ovvero potenziare una determinata magia o abilità semplicemente in base a quanto la si utilizza.
Detto questo mi sono avventato sulla storia come feci anni fa quando ero molto piccolo e andando avanti nella trama ho avuto un grosso problema.
Sono arrivato a Dist, dove ho incontrato l'ultima Viverna (o Hiryuu) e per poter comprendere la sua lingua ho dovuto trovare un ciondolo nella caverna poco sopra la città (detta proprio Dist's Cavern). Il problema ora è che non capisco cosa fare....
Guardando qualsiasi tipo di guida (sia delle versioni Nes, sia di quelle Playstation, sia di quelle di Game Boy), mi dice di dover parlare all'ultima Viverna ed utilizzare proprio la parola "Hiryuu", in modo che quest'ultimo mi lasci un uovo da poter successivamente immergere nella fonte di vita....ma la Viverna non fa altro che dirmi "?"
Secondo voi può dipende da un qualche difetto della mia Rom...oppure bisogna fare qualcosa prima??
Chiedo un vostro aiuto, se qualcuno può darmelo.