L'abitazione ideale
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 37

Discussione: L'abitazione ideale

Cambio titolo
  1. #1
    CodeRed
    Ospite

    L'abitazione ideale

    se aveste la possibilità di costruirvi, o farvi costruire una casa, un'abitazione in generale, come la vorreste?

    Io cercherei un posto lontano dalle città, ma non irraggiungibile, e farei un grande giardino in stile Feng Shui, ovvero lasciando la natura intatta e costruendo solo dove è possibile, e farei una casa in stile cinese, sarebbe proprio figo

    tipo questa

  2. #2
    Redattore L'avatar di pape
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    9.791
    Un bunker superprotetto, con un giardino pieno di guardie armate e cani feroci. O, in alternativa, una piattaforma petrolifera che sia stato a sé. Un paradiso di pace, oltre che fiscale.

    Pape

  3. #3
    Tifoso Azzurro L'avatar di Glaciale
    Registrato il
    10-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    16.124
    aggiungi anke un busto di Mao e sei a posto
    De Laurentiis:"Lavezzi è il loco, nel senso che rende pazzi gli altri".

  4. #4
    Utente L'avatar di Valiant
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    24.562
    fuori città, con un grande giardino pieno di alberi e fiori, con laghetti, ruscelli, un grande orto (dal quale ricavare ottimi prodotti naturali) e quant'altro. La casa dovrebbe essere ecologica al 100 %, con pannelli solari sul tetto che provvedono al'approvigionamento di energia elettrica e al riscaldamento dell'acqua e magari qualche rotore per l'energia eolica. Dovrebbe essere perfettamente isolata (sia muri che vetri) in modo da non sprecare calore d'inverno e rimanere fresca d'estate. Dovrebbe essere in stile abbastanza in linea con la natura e l'ambiente, un pò Liberty se vogliamo, e dentro dev'essere spaziosa.


    ps: come si chiama quell'architetto famoso che progetto l'altrettanto famosa "casa sul fiume" o na roba del genere?
    Ultima modifica di Valiant; 23-03-2004 alle 14:28:07

  5. #5
    CodeRed
    Ospite
    Valiant

    fuori città, con un grande giardino pieno di alberi e fiori, con laghetti, ruscelli, un grande orto (dal quale ricavare ottimi prodotti naturali) e quant'altro. La casa dovrebbe essere ecologica al 100 %, con pannelli solari sul tetto che provvedono al'approvigionamento di energia elettrica e al riscaldamento dell'acqua e magari qualche rotore per l'energia eolica. Dovrebbe essere perfettamente isolata (sia muri che vetri) in modo da non sprecare calore d'inverno e rimanere fresca d'estate. Dovrebbe essere in stile abbastanza in linea con la natura e l'ambiente, un pò Liberty se vogliamo, e dentro dev'essere spaziosa.
    Feng Shui, con qualche aggiunta tecnologica, quoto

  6. #6
    Molotov
    Ospite
    CodeRed

    Feng Shui, con qualche aggiunta tecnologica, quoto
    Preferisco il feng shui semplice. Di tecnologia ne abbiamo ormai troppa.

  7. #7
    Bello e dannato L'avatar di El Gugliauser
    Registrato il
    03-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    6.831
    Mi piace l'idea di Code. Ma anche un castello scozzese non mi dispiacerebbe.

  8. #8
    Utente L'avatar di Sababa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Imola
    Messaggi
    5.158
    El Gugliauser

    Mi piace l'idea di Code. Ma anche un castello scozzese non mi dispiacerebbe.
    Pure a me piacerebbe un bel castello, ma non credo come abitazione stabile, troppo scomodo


  9. #9
    prima di tutto: IO L'avatar di Onitsuka_Tiger
    Registrato il
    03-04
    Località
    Korova MilkBar
    Messaggi
    2.672
    una casa a naha, ad Okinawa.. piccola, in stile giappone- feudale con l interno che ha elementi moderni ed antichi
    "Oh deliziosa delizia e incanto. Era piacere impiacentito e divenuto carne. Come piume di un raro metallo spumato, o come vino d'argento versato in nave spaziale. Addio forza di gravità. Mentre slusciavo, quali visioni incantevoli..."
    TOCQUEVILLE 13 - LA DISCO COOL DI MILANO

  10. #10
    Non so xke sono qui... L'avatar di dani88
    Registrato il
    08-03
    Località
    Pisa
    Messaggi
    2.746
    casa ideale?
    a migliarino, grande, con giardino e molte stanze. camere stille jappo...

    Voi vi chiederete: ma che è migliarino?
    chi abita nei dintorni lo sa... :9 :9 :9

  11. #11
    Bannato L'avatar di Bastard Crow
    Registrato il
    01-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.714
    Vorrei innanzitutto abitare in una città come Milano o Roma.
    E poi....dipende.
    Se devo coabitare vorrei una casa tipo "Le fate ignoranti".
    Altrimenti,se fossi da solo,vorrei un appartamente pieno di oggetti che ho collezionato con gli anni,
    senza seguire uno stile architettonico preciso.

  12. #12
    Utente L'avatar di cerberus
    Registrato il
    01-03
    Località
    Salaria Sport Village
    Messaggi
    18.301
    Un bel loft in centro Milano... a due passi dalla metropolitana...
    bhe... se potessi prenderei anche la casa sulla cascata di wright ( o forse no; troppo isolata... )
    Engineers do it better
    "Lo scienziato non studia la natura perché è utile, ma perché ne prova piacere e ne prova piacere perché è bella. Se la natura non fosse bella, non varrebbe la pena studiarla e la vita non varrebbe la pena di essere vissuta”.( Henri Poincaré )
    "Scientists discover the world that exists; engineers create the world that never was."

  13. #13
    vuole solo la juveh!1!1!! L'avatar di Vulcan Raven
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    32.875
    due paini, in una zona periferica e un PC a farmcompagnia. se c'è una ragazza al suo posto tanto meglio.

  14. #14
    Happy Hardcore, Sad Life L'avatar di recs
    Registrato il
    12-03
    Località
    All'inizio e alla Fine
    Messaggi
    3.373
    hmmmmm come la mia attuale base operativa....però ancora meglio attrezzata...che so.......batterie antiereee da 12 mm!
    oppureeeee......un impianto sonoro a 25 satelliti x un totale di 1 GW amplificato da far sentire in tutta la città quando metto "Techno Gym" di The KGB .....o magari vediamo un pò........ah sì! un magnifico postribolo sempre aggiornato!!
    All I ever wanted
    All I ever needed
    Is Here, in my arms
    Words are very unnecessary
    They can only do harm

  15. #15
    Utente
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    9.995
    Come il Partenone, con dentro tre letti matrimoniali uno attaccato all'altro.
    Dopo oltre 7 anni di attività, mi rifiuto di postare il decimillesimo messaggio su questo forum. Sarebbe davvero troppo. Addio =*

    20/12/'09

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •