Fareste giocare i vostri figli/nipoti con i vostri vecchi giochi?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Fareste giocare i vostri figli/nipoti con i vostri vecchi giochi?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    03-18
    Messaggi
    3

    Sonno Fareste giocare i vostri figli/nipoti con i vostri vecchi giochi?

    Ciao a tutti!!

    Sono da poco riuscito a mettere le mani su un NES autentico, che mi è stato regalato da mio zio dopo tanti anni che insistevo (gli ho rotto un po' le scatole ). In realtà me lo aveva promesso da tempo, ma ha aspettato che fossi grande perchè secondo lui non si tratta solo di un giocattolo ma di qualcosa che saputo apprezzare con gli anni.

    E voi? Conservereste le vostre consoles/giochi per passarle ai vostri figli/nipoti?
    Io penso sia importante mantenere una memoria di questi oggetti, anche come valore istruttivo.....che dite?

  2. #2
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.953
    Citazione Escher0X Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti!!

    Sono da poco riuscito a mettere le mani su un NES autentico, che mi è stato regalato da mio zio dopo tanti anni che insistevo (gli ho rotto un po' le scatole ). In realtà me lo aveva promesso da tempo, ma ha aspettato che fossi grande perchè secondo lui non si tratta solo di un giocattolo ma di qualcosa che saputo apprezzare con gli anni.

    E voi? Conservereste le vostre consoles/giochi per passarle ai vostri figli/nipoti?
    Io penso sia importante mantenere una memoria di questi oggetti, anche come valore istruttivo.....che dite?
    sono pienamente d'accordo.
    Piuttosto li farei giocare a ben poco di quello che è uscito negli ultimi 5/6 anni.
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    03-18
    Messaggi
    3
    Per carità, ce ne stanno di bei titoli nuovi eh...già i top 3 della classifica di quest'anno mi piacciono parecchio.
    Però credo che sia giusto far passare una "cultura" del gioco.

    Poi in realtà io non è che possa vantare una vera "nostalgia" del periodo '80-primissimi '90, dato che manco ero nato ahahah
    Però mi affascina, poi non so se magari voi avete vissuto entrambe le epoche e avete notato un vero calo di qualità nei titoli o altre cose che varrebbe la pena di "insegnare" a un figlio

  4. #4
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    conservare la vedo difficile,. già ho cestinato tanta roba ma fra 10 o 20 anni chissà... presumo ci sarà un VR potenziato con dentro tutti i giochi del passato avoglia a remastered

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    03-18
    Messaggi
    3
    Beh quello sarebbe figo Anche perchè la grafica pixellosa in VR dev'essere un trip ahahhaha
    Però no dicevo proprio conservare giochi/console del passato, per non farle dimenticare.
    Mi sono reso conto che io per primo mi sono lasciato a casa anche il Game Boy Advance, l'SP, il primo DS in assoluto.....magari tra vent'anni saranno questi i "retro-games"

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •