[115] Che film avete visto oggi? - Pag 7
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 7 di 34 PrimoPrimo ... 4567891017 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 91 a 105 di 503

Discussione: [115] Che film avete visto oggi?

Cambio titolo
  1. #91
    In the Dark L'avatar di Veeto
    Registrato il
    02-05
    Località
    Helion Prime
    Messaggi
    22.683
    IL GIUSTIZIERE DELLA NOTTE - DEATH WISH (2018)

    La famiglia di uno stimato chirurgo viene brutalmente aggredita da una gang di malviventi. L'uomo vedendo l'impotenza della polizia dinanzi al caso decide di occuparsene in prima persona.
    Dopo una preoccupante sequela di filmetti così e così Zio Bruce torna con un action ben fatto che entra nel filone della Vendetta. Sotto sotto funge anche da denuncia alla questione delle armi troppo facili negli USA, senza annoiare o fare i buonisti ma sbattendotici dentro e lasciando ai vari giornalisti e speaker radiofonici discutere se sia giusto o sbagliato che esista un giustiziere. Essendoci Eli Roth alla regia mi aspettavo qualcosa di più trucido e violentemente pesante, ma lo splatter non manca ed è fatto molto bene.
    Qualcosina lascia un pò a desiderare, come l'eccessiva velocità e facilità con cui il protagonista viene considerato un eroe, o l'eccessiva bonarietà del detective (l'agente della Dea di Breaking Bad), ma Bruce fa un ottimo lavoro. Non un semplice remake che fa il verso ma un ottimo Update arrivato proprio nel momento giusto. Consigliatissimo.

  2. #92
    Utente L'avatar di Kaladin
    Registrato il
    03-15
    Messaggi
    1.665
    dopo anni che non lo vedevo, ieri sera ho rivisto MATRIX... assurdo, film del 1999 che non è invecchiato di un giorno.
    capolavoro
    http://www.anobii.com/01b7e216aad72f3622/books My Books and Review!

    My Pins

    Il tempo è relativo, il suo unico valore è dato da ciò che facciamo mentre sta passando

  3. #93
    Mister Y L'avatar di Mister Y
    Registrato il
    09-05
    Località
    Fresis (UD)
    Messaggi
    14.438
    Citazione Veeto Visualizza Messaggio
    IL GIUSTIZIERE DELLA NOTTE - DEATH WISH (2018)

    La famiglia di uno stimato chirurgo viene brutalmente aggredita da una gang di malviventi. L'uomo vedendo l'impotenza della polizia dinanzi al caso decide di occuparsene in prima persona.
    Dopo una preoccupante sequela di filmetti così e così Zio Bruce torna con un action ben fatto che entra nel filone della Vendetta. Sotto sotto funge anche da denuncia alla questione delle armi troppo facili negli USA, senza annoiare o fare i buonisti ma sbattendotici dentro e lasciando ai vari giornalisti e speaker radiofonici discutere se sia giusto o sbagliato che esista un giustiziere. Essendoci Eli Roth alla regia mi aspettavo qualcosa di più trucido e violentemente pesante, ma lo splatter non manca ed è fatto molto bene.
    Qualcosina lascia un pò a desiderare, come l'eccessiva velocità e facilità con cui il protagonista viene considerato un eroe, o l'eccessiva bonarietà del detective (l'agente della Dea di Breaking Bad), ma Bruce fa un ottimo lavoro. Non un semplice remake che fa il verso ma un ottimo Update arrivato proprio nel momento giusto. Consigliatissimo.
    Eh?





    No no no nooooo! Sarò un vecchio nostalgico del lontano passato (li avevo visti tutti 5), ma questo temo di non poterlo proprio vedere.

  4. #94
    In the Dark L'avatar di Veeto
    Registrato il
    02-05
    Località
    Helion Prime
    Messaggi
    22.683
    L'originale devo recuperarlo, l'ultima volta che l'ho visto sarà stato 15 anni fa in tv, ma come ho scritto questo più che un Remake è un Update. Dal protagonista che da architetto è diventato un chirurgo, ai social network che sostituiscono giornali/tv, alle questioni razziali, ecc... Dovresti dargli una possibilità.

  5. #95
    The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    9.402
    Citazione Kaladin Visualizza Messaggio
    dopo anni che non lo vedevo, ieri sera ho rivisto MATRIX... assurdo, film del 1999 che non è invecchiato di un giorno.
    capolavoro
    Resta uno dei miei film preferiti di sempre, anche a distanza di anni. È incredibile come riesca a fondere generi apparentemente distantissimi come il cyberpunk e le arti marziali asiatiche.

    Enviado desde mi ONEPLUS 3T mediante Tapatalk

  6. #96
    Mister Y L'avatar di Mister Y
    Registrato il
    09-05
    Località
    Fresis (UD)
    Messaggi
    14.438
    Ho visto Naqoyqatsi, per provare a buttarmi su questi film sperimentali al limite del surreale, ma non ho capito assolutamente nulla. Ammirevole la colonna sonora, questo sì, ma tutto il resto mi ha lasciato molto perplesso. Boh.
    Ultima modifica di Mister Y; 18-07-2018 alle 16:23:07

  7. #97
    Utente L'avatar di Kaladin
    Registrato il
    03-15
    Messaggi
    1.665
    Citazione Archangel256 Visualizza Messaggio
    Resta uno dei miei film preferiti di sempre, anche a distanza di anni. È incredibile come riesca a fondere generi apparentemente distantissimi come il cyberpunk e le arti marziali asiatiche.

    Enviado desde mi ONEPLUS 3T mediante Tapatalk
    uno spettacolo puro per gli occhi...

    ieri sera in modalità scimmia ho messo il secondo... ho perso interessa dopo 30 min...
    http://www.anobii.com/01b7e216aad72f3622/books My Books and Review!

    My Pins

    Il tempo è relativo, il suo unico valore è dato da ciò che facciamo mentre sta passando

  8. #98
    Utente
    Registrato il
    07-18
    Messaggi
    5
    Citazione Kaladin Visualizza Messaggio
    dopo anni che non lo vedevo, ieri sera ho rivisto MATRIX... assurdo, film del 1999 che non è invecchiato di un giorno.
    capolavoro
    Ne avevo rivisto un pezzo qualche mese fa e invece ho avuto la sensazione opposta.

  9. #99
    Io, abbreviazione di Dio L'avatar di Micheal Taggart
    Registrato il
    03-06
    Località
    Iperuranio
    Messaggi
    97.674
    In sti giorni sto recuperando Jason Bourne.

    Ho già visto Identity, Supremacy e Ultimatum. Godibili, si lasciano vedere con piacere, inseguimenti sempre al limite, belle le ambientazioni nelle maggiori città europea.

    La trama iniziale è carina, nel secondo capitolo sà un po di minestra riscaldata, il terzo è un po meh, però son stati bravi a gestire le chicche della storia.

    Da criticare giusto il fatto che su due ore di film, venti minuti sono di trama, e il resto inseguimenti o combattimenti

  10. #100
    The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    9.402
    Citazione Micheal Taggart Visualizza Messaggio
    Da criticare giusto il fatto che su due ore di film, venti minuti sono di trama, e il resto inseguimenti o combattimenti
    Hai ragione, troppa trama

    Il primo comunque mi era piaciuto, ma anche l'ultimo del 2016 non è male.


    Enviado desde mi ONEPLUS 3T mediante Tapatalk

  11. #101
    testo momentaneo L'avatar di the stranger94
    Registrato il
    01-13
    Località
    (PD)
    Messaggi
    7.830
    Citazione Micheal Taggart Visualizza Messaggio
    In sti giorni sto recuperando Jason Bourne.

    Ho già visto Identity, Supremacy e Ultimatum. Godibili, si lasciano vedere con piacere, inseguimenti sempre al limite, belle le ambientazioni nelle maggiori città europea.

    La trama iniziale è carina, nel secondo capitolo sà un po di minestra riscaldata, il terzo è un po meh, però son stati bravi a gestire le chicche della storia.

    Da criticare giusto il fatto che su due ore di film, venti minuti sono di trama, e il resto inseguimenti o combattimenti
    A me il terzo aveva gasato pure più del primo. Comunque piaciuti molto tutti. Il quarto, più recente, era evitabilissimo. Non aggiunge nulla e anche se non è un brutto film non si avvicina proprio ai precedenti.
    Perdendo anche un po' dei quello che era il vecchio Bourne, per esempio l'inseguimento con una super car invece di un utilitaria mi ha fatto cadere le palle

    Tapatalked with my A8 2018 (SM-A530F)

  12. #102
    Mister Y L'avatar di Mister Y
    Registrato il
    09-05
    Località
    Fresis (UD)
    Messaggi
    14.438
    Per i cultori del trash più totale, se ancora esistono, si raccomanda vivamente la visione di:



    Epitaph - 1987- Una delle prime deliranti pellicole del fortunatamente dimenticato Joseph Merhi, che ci porta all'interno di un'altrettanto delirante famiglia americana composta da:
    - una madre psicopatica sessualmente instabile, con il bruttissimo vizio di provarci con tutti quelli che gli capitano a tiro, salvo poi sbubellarli, che ci stiano o meno alle sue avances. L'unico che sembra non attizzarla affatto è nientemeno che suo marito;
    - un padre che dopo ogni "incidente di percorso" dell'amata consorte fa le valigie e cambia casa, coprendo personalmente tutte le vittime rinvenute;
    - una figlia incredibilmente normale;
    - una nonna (madre di lui) affettuosa e amorevole che non ha mai mosso un dito per cambiare la situazione, ma fa presenza;
    - uno schifosissimo ratto con un gusto particolare per le interiora umane e resistente al fuoco;
    - un piccone sempre disponibile per tutte le situazioni, sicuramente parte integrante di quella famiglia da almeno dieci generazioni.

    Con queste premesse, il film procede a suon di dialoghi talmente banali che forse, se fosse stato un muto, avrebbe fatto più bella figura. Alcumi mirabili esempi:
    "Ne ho abbastanza di questo schifoso lavoro che mi fa soltanto incontrare bagasce come te." - l'imbianchino... Ho davvero sbagliato mestiere, insomma.
    "Mamma, posso andare al cinema stasera?" "Ci vuoi andare da sola o con qualcuno?" "Con qualcuno." "Maschio o femmina?"
    "No, Liz non è in casa. Però ci sono io."
    "Liz è una brava ragazza, non so come sia potuto succedere, però sì, è cresciuta proprio bene!"
    "Credevo fosse diverso l'arredamento dello studio di una psicologa."
    "Dobbiamo fare qualcosa!" "Vuoi che rinchiudano tua madre in cella per sempre?" "Nooooo!" - segue un pianto disperato.
    "Posso chiamare l'obitorio? Era mio figlio!"
    "E' la mia bambina, e io non le permetterò mai di uscire con i maschi!" - la cosiddetta bambina ha 16 anni.
    Ma la perla delle perle, quando la psicomamma presenta il ratto assassino alla psicologa: "Lo vedi questo ratto? L'ho raccolto dall'immondizia proprio stamattina! [...] Non mangia da due settimane!"

    Il film è assai ricco di scene trash al limite della risata, come la nonnina che corre attorno alla casa con il piccone, l'imbianchino assetato di vendetta che entra nella camera della signora armato di piccone (guarda a caso) e che prima di agire ascolta pazientemente tutti gli insulti della donna, l'imbianchino che si prende una fucilata sulla spalla e fa il volo dalla finestra che era almeno tre metri dietro di lui, un ragazzo ricoperto di benzina che gioca a schivare i fiammiferi lanciati dalla donna, la figlia che chiama aiuto, chiusa a chiave in camera da tre giorni, e la porta viene poi aperta semplicemente con un calcio, e così via.

    Insomma, un vero classico horror anni Ottanta assolutamente da non perdere.
    Ultima modifica di Mister Y; 25-07-2018 alle 19:33:36

  13. #103
    Utente L'avatar di Giuseppe dannazione
    Registrato il
    09-13
    Località
    Salerno
    Messaggi
    12.016
    Citazione Mister Y Visualizza Messaggio
    [FONT=times new roman][SIZE=3]Per i cultori del trash più totale, se ancora esistono
    A giudicare da quanta gente vede i film di Sharknado direi che esistono e come, e sono pure numerosi

    Inviato dal mio Galaxy S7

  14. #104
    Io, abbreviazione di Dio L'avatar di Micheal Taggart
    Registrato il
    03-06
    Località
    Iperuranio
    Messaggi
    97.674
    Citazione the stranger94 Visualizza Messaggio
    A me il terzo aveva gasato pure più del primo. Comunque piaciuti molto tutti. Il quarto, più recente, era evitabilissimo. Non aggiunge nulla e anche se non è un brutto film non si avvicina proprio ai precedenti.
    Perdendo anche un po' dei quello che era il vecchio Bourne, per esempio l'inseguimento con una super car invece di un utilitaria mi ha fatto cadere le palle

    Tapatalked with my A8 2018 (SM-A530F)
    Forse intendi il quinto, quello del 2016.


    Perché il quarto, Jason Bourne Legacy, è del 2012. E l'ho appena finito di vedere, mi è piaciuto parecchio. Aver cambiato protagonisti, storia, e modalità ha dato freschezza al film che ne ha giovato.

  15. #105
    testo momentaneo L'avatar di the stranger94
    Registrato il
    01-13
    Località
    (PD)
    Messaggi
    7.830
    Citazione Micheal Taggart Visualizza Messaggio
    Forse intendi il quinto, quello del 2016.


    Perché il quarto, Jason Bourne Legacy, è del 2012. E l'ho appena finito di vedere, mi è piaciuto parecchio. Aver cambiato protagonisti, storia, e modalità ha dato freschezza al film che ne ha giovato.
    Quarto con Matt Damon, l'altro non lho manco visto

    Tapatalked with my A8 2018 (SM-A530F)

Pag 7 di 34 PrimoPrimo ... 4567891017 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •