[AMC] Fear the Walking Dead | Season 4.5 - "Gimple Rebooting Version" | 12 Agosto '18
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 9 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 130

Discussione: [AMC] Fear the Walking Dead | Season 4.5 - "Gimple Rebooting Version" | 12 Agosto '18

Cambio titolo
  1. #1
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.543

    [AMC] Fear the Walking Dead | Season 4.5 - "Gimple Rebooting Version" | 12 Agosto '18


    Dopo una sorprendentemente piacevole S3, torna lo spin-off della serie più vista (non più) e più odiata (questo si') della TV odierna, e torna con un mini-reboot. Grosso timeskip, nuovi personaggi e un crossover con la nave che fa acqua che è la serie madre. Perchè quando una cosa va bene e trova una sua identità, la cosa più intelligente che puoi fare è mixarla con una che fa cagare, no?

    Schedule
    Codice:
    Part A
    
    4.01: "What's Your Story?" - 15/04/2018
    4.02: "Another Day in the Diamond" - 22/04/2018
    4.03: "Good Out Here" - 29/04/2018
    4.04: "Buried" - 06/05/2018
    4.05: "Laura" - 13/05/2018
    4.06: "Just in Case" - 20/05/2018
    4.07: "The Wrong Side of Where You Are Now" - 03/06/2018
    4.08: "No One's Gone" - 10/06/2018
    
    Part B
    
    4.09: "People Like Us" - 12/08/2018
    4.10: "Close Your Eyes" - 19/08/2018
    4.11: "The Code" - 26/08/2018
    4.12: "Weak" - 02/09/2018
    4.13: "Blackjack" - 09/09/2018
    4.14: "MM 54" - 16/09/2018
    4.15: "I Lose People..." - 23/09/2018
    4.16: "... I Lose Myself" - 30/09/2018
    Trailers
    Season 4 Part B Trailer
    Ultima modifica di Alienware; 15-07-2018 alle 15:24:26

  2. #2
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.543
    4.01: "What's your Story"

    Spoiler:
    I primi 10 minuti mi hanno fatto "pensare al peggio", la parata di personaggi di TWD, i pipponi su Morgan, tutte le mie paure su FTWD che diventa un "TWD dei poveri" si stavano realizzando, invece poi per fortuna Morgan va per la sua strada e incontra i due nuovi personaggi, quello di Dillahunt e quello di Maggie Grace, che sembrano entrambi abbastanza interessanti (sicuramente meglio recitati del 99% dei personaggi di TWD).
    Gli avvenimenti sono di per sé "normali", il classico incontro con i brutti ceffi sbagliati che si conclude nel solito bagno di sangue in salsa zombie, ma il valore aggiunto lo davano appunto i due personaggi inediti, oltre alla direzione artistica volutamente tesa a distanziarsi il più possibile da quella delle prime tre stagioni (e anche da quella di TWD) con i suoi toni così dark.
    Morgan non dico si sia riscattato dalla macchietta che era diventato in TWD ma quantomeno mostra degli incoraggianti segnali di risveglio dal suo torpore metafisico, e calza bene con il nuovo gruppo.
    L'incontro con i "nostri eroi" alla fine era prevedibile, ma quei 30 secondi danno già un'idea di quanto siano cambiati lungo (si presume) tutti gli anni che sono passati dagli avvenimenti di FTWD S3. Impossibile non notare l'assenza di Madison, sicuramente ci sarà una storia dietro.


    Insomma episodio godibile e paure temporaneamente dissipate, molto curioso di vedere dove vanno a parare.

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    05-03
    Località
    Messina
    Messaggi
    49.271
    è proprio il tono che è diverso, questo è piu serioso, TWD è troppo fumettaro ma di quel fumettaro stupido

  4. #4
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.543
    4.02: "Another Day in the Diamond"

    Spoiler:
    Buon episodio anche se mi ha entusiasmato un pò meno della premiere. Forse avrebbe funzionato meglio come two-hour premiere insieme al primo considerando che è tutto un episodio flashback sulle vicende di Madison and co prima dell'arrivo di Morgan. Mi ha sorpreso (non ho ancora deciso se in positivo o in negativo) il fatto che la narrazione flashback quasi sicuramente sarà un device ricorrente per il resto della stagione, considerando che la storia pre arrivo di Morgan è tutt'altro che conclusa. I nuovi villain, i Vultures, non sembrano male, ma è ancora presto per giudicare.
    Quanto è bello rivedere Strand.

  5. #5
    In the Dark L'avatar di Veeto
    Registrato il
    02-05
    Località
    Helion Prime
    Messaggi
    22.683
    In Italia arriva tra 2 giorni. Riguardo questo "grosso timeskip", è un tempo quantificabile o ipotetico?

  6. #6
    DO U FEEL THE INSTINCT? L'avatar di L'Oracolo
    Registrato il
    02-03
    Messaggi
    30.467
    Viste entrambe... boh sono mega fomentato mi sta piacendo parecchio

  7. #7
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.543
    Citazione Veeto Visualizza Messaggio
    In Italia arriva tra 2 giorni. Riguardo questo "grosso timeskip", è un tempo quantificabile o ipotetico?
    Per ora solo ipotetico, ma dovrebbero essere tipo 3 anni o giù di lì...

  8. #8
    DO U FEEL THE INSTINCT? L'avatar di L'Oracolo
    Registrato il
    02-03
    Messaggi
    30.467
    Durante la puntata mi era parso di capire 1 anno, cioè con l'insediamento al Diamante...addirittura avrebbero passato altri 2 anni a zonzo?

    Anzi la cosa era interessante così si poteva datare TWD in 2 anni e qualcosa

  9. #9
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.819
    Occhio agli spoiler guys, anche se siamo in 4 gatti io sono indietro.

    4x01

    Spoiler:
    Bella puntata davvero. Al contrario di Alienware io ho adorato la carrellata di personaggi di TWD; se solo non avessero spoilerato il crossover di Morgan mesi fa, la sorpresa sarebbe stata fantastica. Jesus di per sé era già stupefacente (si, mi accontento di poco) l'arrivo di Carol e Rick è stato fortissimo davvero. Bem introdotti i nuovi persononaggi: il cow boy logorroico mi piace tantissimo, è tenero, romantico. La tipa giornalista, che poteva rappresentare una mezza vaccata, con quel mezzo da guerre stellari, è ben tratteggiata: umana, curiosa, si mantiene viva facendo un qualcosa a cui nessuno ha più pensato, raccogliere e raccontare storie. I personaggi della vecchia guardia non so cosa abbiano pippato per comportarsi così, potevano anche evitare quella sceneggiata per abbordare il blindato. Bene bene, ora procediamo

  10. #10
    DO U FEEL THE INSTINCT? L'avatar di L'Oracolo
    Registrato il
    02-03
    Messaggi
    30.467
    Hai ragione scusa.. commenterò la 4*03 solamente con un triplo

    anzi quadruplo

  11. #11
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.543
    4.03: "Good Out Here"

    Spoiler:

    Episodio discreto che si conclude con un colpo di scena che a questo punto della stagione non mi sarei aspettato assolutamente, ovvero la morte di Nick per mano della ragazzina. Un pò come Travis l'anno scorso, un altro personaggio "storico" che ci saluta nelle prime battute di una stagione. Ed è un gran peccato perché in generale Nick mi è sempre piaciuto (anche se quest'anno aveva iniziato un pò da piangina). La cosa buona è che con l'iniezione di personaggi nuovi non dovrebbe essere irrimpiazzabile, e sono molto curioso di vedere a cosa porterà da un punto di vista più ampio della storyline generale.
    Continua la narrazione a due linee temporali (con il tono diverso della fotografia a marcare passato e presente), e ancora nessun indizio su dove sia finita Madison in quella del "presente" con Morgan e i nuovi arrivati.

    Di certo non si può dire che FTWD ha gli stessi timori della serie madre nel cambiare le carte in tavola spesso e volentieri, a volte anche in modo drastico.

  12. #12
    In the Dark L'avatar di Veeto
    Registrato il
    02-05
    Località
    Helion Prime
    Messaggi
    22.683
    Ieri ho visto la prima. Il tizio chiacchierone fa una tenerezza infinita così come la graziosa Maggie Grace, Morgan invece ha già ampiamente rotto gli zebedei, sempre scontroso e deprimente, come se il figlio gli fosse morto da poco. Se continua così per tutta la stagione....
    L'idea del timeskip e della stessa location di TWD è discutibile, di fatto toglie molta utilità a questo spin-of.

  13. #13
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.543
    Citazione Veeto Visualizza Messaggio
    Ieri ho visto la prima. Il tizio chiacchierone fa una tenerezza infinita così come la graziosa Maggie Grace, Morgan invece ha già ampiamente rotto gli zebedei, sempre scontroso e deprimente, come se il figlio gli fosse morto da poco. Se continua così per tutta la stagione....
    L'idea del timeskip e della stessa location di TWD è discutibile, di fatto toglie molta utilità a questo spin-of.
    Concordo sul fatto che in questa S4 l'utilità sia venuta meno, ma la location è diversa.

  14. #14
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.819
    4x02

    Spoiler:
    E già siamo alle fasi alterne. Alcune parti molto buone, ad esempio la bambina infiltrata, i nuovi "cattivi", gli zombie. Altre più fragili, soprattutto quelle con broncetto Morgan. Madison invece, si conferma portatrice di sfiga, ovunque ci sia qualcuno che sopravvive benone, arriva lei a sconquassargli la vita: vedi tizia delle cisterne. Purtroppo ho dei vuoti assurdi, o ci sono buchi di sceneggiatura assurdi, ma propendo per un problema mio. Ovvero: ma come siamo arrivati nello stadio, che l'ultima cosa vista, era la diga esplosa? Da dove è sbucata Luciana? Che trauma biblico ha Nick? Che fissazione hanno con le rape (anche in TWD)?
    Ultima modifica di bertuccia2004; 2-05-2018 alle 22:08:07

  15. #15
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.543
    Non sono buchi di sceneggiatura e neanche mancanze tue, semplicemente delle lacune narrative che sicuramente colmeranno nel corso della stagione.

Pag 1 di 9 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •