• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Cosa ne pensate di questo video ?

Cambio titolo
    Utente
    Registrato il
    04-18

Cosa ne pensate di questo video ?

Salve, ho trovato questo video nel canale di una compagna di classe. Parla dei motivi per i quali non si sarebbe convertita all'ebraismo- Ma è vero che non ci si può convertire se non si hanno parenti ebrei? Video https://youtu.be/PsAQ08xHKP8

Io personalmente non ho esperienze personali con ebrei nè mi sono molto interessato tanto alla loro religione , in questo video si parla di antisemitismo e negazionismo e personalmente ho percepito una sorta di scherno nei confronti degli ebrei dovuto forse a una sorta di rancore nei loro confronti (forse non ne hanno accettato la conversione). Fa anche a voi questa impressione?

Grayfox1893
    Ospite
    Citazione antonyzeta Visualizza Messaggio
    Salve, ho trovato questo video nel canale di una compagna di classe. Parla dei motivi per i quali non si sarebbe convertita all'ebraismo- Ma è vero che non ci si può convertire se non si hanno parenti ebrei? Video https://youtu.be/PsAQ08xHKP8

Io personalmente non ho esperienze personali con ebrei nè mi sono molto interessato tanto alla loro religione , in questo video si parla di antisemitismo e negazionismo e personalmente ho percepito una sorta di scherno nei confronti degli ebrei dovuto forse a una sorta di rancore nei loro confronti (forse non ne hanno accettato la conversione). Fa anche a voi questa impressione?
    Io sinceramente in questo video non trovo nulla, ma proprio nulla di sensato. Neanche una delle motivazioni che ha elencato riguardano in alcun modo l'Ebraismo, questa ragazza si preoccupa solo di riuscire a convincere le persone di di avere ragione, tanto da immaginarsi dei dialoghi mai avvenuti in cui lei si troverebbe in difficoltà. ma poi cosa centra l'antisemitismo in europa? La religione è una cosa seria, non un partito, una conversione deve secondo me avere come presupposto qualcosa di interiore, spirituale, che appartiene alla sfera personale, io posso essere religioso anche senza dirlo a nessuno. A me a pelle questa ragazza non piace proprio, ma non mi permetto di dire altro su questo perchè non la conosco. Poi la sparata del nobel e di Obama antisemita se la poteva davvero evitare. più che rancore nei confronti degli Ebrei questo video suggerirebbe invece una cosa diversa: a questa ragazza hanno chiesto di diventare Ebrea per un qualche motivo (evidentemente non religioso) e lei si è rifiutata, allora ha fatto un video dicendo che alla fine dei conti lei non è diventata Ebrea per il bene dell'Ebraismo stesso. Quindi piuttosto cerca di ingraziarsi qualcuno, soprattutto quando dice che Obama è un antisemita: siccome che è una falsità, perchè avrebbe dovuto dire questa cosa? siccome che non è ebrea, perchè avrebbe dovuto utilizzare un tipico insulto da ebrei? evidentemente perchè si sente in difetto nei confronti di qualche persona ebrea, allora gli strizza l'occhio con questo insulto gratuito e idiota. Dico questo perchè non sembra una ragazza stupida, tutt'altro, per cui tutto quello che ha detto deve essere il frutto di un calcolo molto attento. il mio consiglio personale è di diffidare di persone del genere, se poi vuole vincere un nobel evidentemente deve essere disposta a tutto, visto che sappiamo tutti che alcuni premi nobel sono assegnati in maniera diciamo "strana", ma su questo bisognerebbe sapere di che nobel parla.

PS: da nessuna parte ha detto che non ci si può convertire senza parenti Ebrei, ha piuttosto detto che da madre Ebrea nasce figlio Ebreo. D'altronde non avrebbe senso una religione che negasse alle persone di convertirsi, altrimenti sarebbe destinata a sparire. Poi magari è così, io non ne so nulla di Ebraismo, però non è quello che dice lei nel video.

Utente
    Registrato il
    04-18
    Infatti quando definisce Obama antisemita ho iniziato a supporre che fosse una presa per i fondelli, oppure come dici tu che ciò venga detto per ingraziarsi qualche persona ebrea. Le altre motivazioni non mi sembrano tanto valide per giustificare la mancata conversione a una fede religiosa per questo ho avanzato l'ipotesi di una presa per i fondelli
    La tipa e' in classe con me e nella sua pagina ha postato questo video.