• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Problema con un professore

Cambio titolo
    Utente
    Registrato il
    04-18

Problema con un professore

Salve, sono un po' preoccupato per un commento che un docente universitario (che non conosco di persona e non insegna nel mio liceo, l'ho aggiunto su fb perché per le interrogazioni studio spesso sui suoi libri) ha commentato un mio post in una maniera un po' strana. Io ho scritto scherzosamente: "Che cosa te ne fai delle tue ricchezze se non hai l'amore? Una domanda VERAMENTE idiota" e lui l'ha commentato scrivendo: " Guarda, Antonio, facciamo così, tu dammi le tue ricchezze, che diventano mie ed io metto su un programma sperimentale rigorosamente controllato e cerco di trarne qualcosa di interessante. Poi ti dico come è andata. E naturalmente ti ringrazio. Ma non ti restituisco le ricchezze che sono state utilizzate per la scienza". Secondo voi cosa intendeva dire?

Utente
    Registrato il
    09-17
    Che non ha soldi per andare a mignotte
    "Non voterò più il PD perchè sono saccenti e arroganti"
    Poi ci parli e sono immunologi esperti di diritto marittimo, da settimana scorsa ingegneri strutturali, in grado di spiegare l'economia a Draghi, la relatività ad Einstein e il ragù a Cracco.
    Perchè 1vale1

Adiyiah vincitore morale L'avatar di piercarmelo
    Registrato il
    12-05
    Citazione antonyzeta Visualizza Messaggio
    Salve, sono un po' preoccupato per un commento che un docente universitario (che non conosco di persona e non insegna nel mio liceo, l'ho aggiunto su fb perché per le interrogazioni studio spesso sui suoi libri) ha commentato un mio post in una maniera un po' strana. Io ho scritto scherzosamente: "Che cosa te ne fai delle tue ricchezze se non hai l'amore? Una domanda VERAMENTE idiota" e lui l'ha commentato scrivendo: " Guarda, Antonio, facciamo così, tu dammi le tue ricchezze, che diventano mie ed io metto su un programma sperimentale rigorosamente controllato e cerco di trarne qualcosa di interessante. Poi ti dico come è andata. E naturalmente ti ringrazio. Ma non ti restituisco le ricchezze che sono state utilizzate per la scienza". Secondo voi cosa intendeva dire?
    Ha fatto una battuta, si è proposto di dare una risposta alla tua domanda, ovviamente usando le tue ricchezze (per il bene della scienza)

agente SWAT L'avatar di SamFisher-92
    Registrato il
    08-06
    Ti sta prendendo in giro invitandoti a rinunciare davvero alle tue ricchezze.
    Potresti rispondergli: "E l'amore chi me lo da? Lei?" Ma vorrebbe dire avvitarsi in un giro inutile di provocazioni (si tratta di un professore, non di un coetaneo), quindi meglio chiuderla qui.

dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Ti fa capire il contenuto utopico della tua domanda.
    Ovvero, da anziano professore disilluso, ha capito che l'amore non esiste, oppure ha una durata limitata nel tempo.
    Per cui si sarà detto che era il caso di farti capire che è facile filosofeggiare sulle ricchezze, poi quando è il momento di lasciarle, nessuno lo fa.

Mister Y L'avatar di Mister Y
    Registrato il
    09-05
    A me sembra puro non-sense.