[Windows] Ccleaner
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Ccleaner

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    08-09
    Messaggi
    11

    Ccleaner

    Ciao ragazzi,
    che programmi usate per migliorare le prestazioni del PC? io ho sempre usato il valido ccleaner, ma mi chiedevo se erano usciti software più performanti negli ultimi tempi. Io ho ancora windows 7 e vorrei tenerlo ancora a lungo, ma i quasi tre anni di installazione cominciano a farsi sentire e sta rallentando un po'...

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    03-13
    Messaggi
    548
    il migliore rimane ccleaner e una buona defremmentazione del disco (solo nel caso in cui tu abbia ancora un disco meccanico).

  3. #3
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    A me quando il pc si appesantisce per bene... non trovo altre soluzioni che non formattare. Ccleaner aiuta ma secondo me non riporta mai il pc ai fasti di quando era stato appena installato. Voi ci riuscite a farlo tornare una scheggia come appena formattato?
    nobody47: Comunque seriamente io darei un riconoscimento/premio a quelli di Valve, hanno trovato un modo di far pagare il doppio un gioco e al contempo creare il desiderio di avere quel gioco al doppio del prezzo

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    08-09
    Messaggi
    11
    Io ho sia un SSD per il SO e i programmi che due hd normali per i dati... però dopo qualche mese di utillizzo le prestazioni tendono a scendere invariabilmente.. credo che più alla frammenteazione dei dischi sia dovuto alle dimensioni del file di registro e alle scorie lasciate dai tanti giochi e programmi che si installano e disinstallano...
    altri programmi suggeriti? anch'io riformattavo ma ogni volta è una perdita di tempo e bisogna riscaricare anche tutti i driver aggiornati...

  5. #5
    Utente L'avatar di ecatombegatsu
    Registrato il
    06-06
    Località
    Burkina Faso
    Messaggi
    21.825
    ma sentite me, fatevi un so avviabile da chiavetta, e tipo ogni 2 mesi o meno formattate: facile, impiega poco tempo! Io uso ccleaner e un buon programma per deframmentare, che non sto usando forse da anni xd
    bisogna smetterla di dire che il prossimo è stupido, maleducato o ignorante: di solito è tutte e tre le cose







  6. #6
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094
    In realtà io è da 3 anni e mezzo che non formatto ma il pc è semplicemente perfetto (usando ccleaner ogni tanto, ok, ma tipo una volta al mese), il segreto è averne cura ed evitare appunto quel continuo installa/disinstalla di programmi e giochi, tenere in ordine i file, stare attenti a quei software che si autoinstallano durante le installazioni di altri programmi e cose così

    Però concordo sulla formattazione: dopo tanto tempo e/o tanto disordine bisogna disintegrare tutto e formattare da zero

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •