Consiglio acquisto Tablet
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Consiglio acquisto Tablet

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    07-05
    Messaggi
    24.946

    Consiglio acquisto Tablet

    Stavo cercando un tablet ultimamente per studiare, prendere appunti, lavorare un po' col pacchetto office e un po' di streaming.
    Niente di professionale nè di complicato per cui non ho esigenze elevate, mi interessa una batteria duratura, un dispositivo non lento (Non è che devo giocare a God Of War, ma se è lento pure per sfogliare un powerpoint... insomma deve essere fluido nelle attività sopracitate) e che non costi molto.

    Ho visto l'Amazon Fire, del 7 apprezzo il costo sui 60 euro, l'HD 8 mi piace di più anche se supero i 100.
    La memoria non è un problema, credo che 8 giga mi bastino, non devo scaricare giochi, e lo streaming (Amazon Prime ecc) lo farei solo in WiFi, non ci metto film ed altro sopra, poi se la memoria è espandibile con una SD male non fa.
    Un'altra cosa è che non lo vorrei minuscolo, se ci devo studiare e leggermi dei libri in pdf non vorrei dover usare la lente di ingrandimento... non dico un 20 pollici, ma nemmeno un 6 insomma.

    Penso sia tutto, grazie in anticipo.

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    07-05
    Messaggi
    24.946
    Alla fine ho studiato per qualche giorno il mercato dei tablet per vedere cosa offrisse, ho capito che per me il formato migliore era quello da 10 pollici, e lo cercavo Full HD per avere un buono schermo che non sentisse troppo presto il peso degli anni (non ho intenzione di cambiarlo per diversi anni possibilmente, per cui ho alzato un po' il budget per evitare di spendere male e dover poi rimediare spendendo altri soldi).
    Il migliore contando queste caratteristiche, ed escludendo tablet cinesi, potenti ma magari meno performanti sul lungo periodo (ho l'esperienza del Mi 3 come telefono, lo Xiaomi è un ottimo marchio, ma sul lungo periodo sinceramente sfarfallava troppo) e che poi alla fine non avevano neanche il vantaggio del prezzo in certi casi (alcuni poi con la dogana avrei rischiato di spendere molto di più), era il Samsung Galaxy Tab A 2016 Full HD 32 Giga, 180 euro su Amazon.
    Lo dico più che altro per qualcuno che avesse le mie stesse esigenze, se ha bisogno di un consiglio su un buon tablet in quella fascia di prezzo trovo sia un ottimo acquisto.
    Ovviamente si può chiudere, grazie lo stesso.

  3. #3
    Io, abbreviazione di Dio L'avatar di Micheal Taggart
    Registrato il
    03-06
    Località
    Iperuranio
    Messaggi
    97.674
    Ma lo hai già comprato?
    Sei un pirla, io non ho risposto solo perchè cercavi un budget che non superasse i 100 euro, e poi ne spendi il doppio

    Se potevi spendere quella cifra dovevi prendere il Mediapad M3 Lite, che a confronto con Galaxy A è come una Ferrari con una Seat Ibiza

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    07-05
    Messaggi
    24.946
    Costa oltre 300, e non l'ho trovato a meno di 230.
    Già mi sono dovuto autoconvincere per spendere 180, oltre non sarei mai andato

  5. #5
    Io, abbreviazione di Dio L'avatar di Micheal Taggart
    Registrato il
    03-06
    Località
    Iperuranio
    Messaggi
    97.674
    Il Mediapad M3 Lite costa 220 euro.

    2GB di ram nel 2018, con la vecchia touchwiz per di più..

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •