[6] Ciclismo - Thread generale - Pag 25
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 25 di 34 PrimoPrimo ... 1522232425262728 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 361 a 375 di 505

Discussione: [6] Ciclismo - Thread generale

Cambio titolo
  1. #361
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.105
    Prima volata regolare del Tour e vittoria di Viviani, aiutato dal suo ottimo treno, che oggi ha lavorato alla perfezione, compreso Alaphilippe, al servizio di Viviani nonostante la maglia gialla indossata, chapeau.
    Strano il comportamento della Lotto Jumbo, Van Aert è entrato in azione molto lontano dal traguardo e poi hanno fatto volate indipendenti Groenewegen e Teunissen, alla fine quinto e sesto.

    Domani altro arrivo piatto ma ci sono due salite di 5 km al 7% a -35 e -20 km dall'arrivo che dovrebbero tagliare fuori i velocisti. Se fatte molto forti però poi sarà difficile tenere ben chiusa la corsa, perché il gruppo inevitabilmente si ridurrà e potrebbe partire qualche gruppetto al contrattacco.

  2. #362
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.722
    Una delle pochissime volte in cui il treno è effettivamente servito a qualcosa

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk



  3. #363
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.105
    Beh, ma perché ultimamente si è un po' persa l'arte del treno. Da Cipollini in poi è sempre stata la soluzione migliore, solo che per poterla attuare devi dedicare quasi tutti al velocista (ieri pure Alaphilippe ha tirato nel finale) e raramente c'è una squadra disposta a puntare quasi tutto sulle volate.

  4. #364
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.722
    Beh insomma in quasi tutti gli arrivi in volata l'ultimo km è tirato da una squadra sola, che alla fine arriva a lanciare il proprio velocista nel finale, che viene però puntualmente superato da altri

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk



  5. #365
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.105
    Eh, ma perché ora ci sono solo più 'sti trenini compatti da 2, massimo 3 atleti, che più che altro riescono a portare davanti il proprio capitano, ma non allungano bene il gruppo. I treni vecchio stile quando prendevano la testa della corsa non li rimontavi più.

    Spoiler:


    Spoiler:


    Spoiler:


    Kittel ha avuto come gregario Degenkolb, Cavendish ha avuto come gregario Greipel, Cipollini ha avuto come gregario Petacchi...

    E poi fior fiore di gregari ultraspecializzati. Ora si è un po' perso, ma meglio così in fondo, certe squadre al di là delle tappe pianeggianti erano veramente inutili.


    Oggi vittoria di prepotenza di Sagan, con tutti i velocisti puri fatti fuori dalle ultime salite. Bene Trentin e Colbrelli, sempre presenti, la forma c'è.

    Domani tappa imperdibile, forse la più attesa del Tour de France, visto che si arriva in salita e dopo una tappa impegnativa. Non ci si potrà più nascondere.

  6. #366
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.722
    vero anche quello, però ormai mi sembra controproducente essere quello col "trenino" alla fine, meglio stare a ruota...

    Sagan oggi ne aveva un attimo di più di tutti gli altri Colbrelli invece penso detenga il record mondiale di terzi-quarti posti senza mai vincere un cazzo

    domani c'è una bella tappa quindi? Peccato, non lo sapevo se no mi sarei preso un paio d'ore di permesso...sai se poi fanno le repliche la sera?

    Altre tappe che dovrebbero meritare?
    Ultima modifica di titan2010; 10-07-2019 alle 21:50:37



  7. #367
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.722
    riguardo alle repliche mi rispondo da solo: si possono rivedere le tappe su raiplay, cosa che invece per il giro non si poteva fare...vai a capire



  8. #368
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.105
    Eh, purtroppo Colbrelli è molto forte ma non eccelle in niente, c'è sempre qualcuno più veloce, oppure che tiene meglio in salita. Ha vinto abbastanza ma quasi tutte gare minori, di prestigiose ha una tappa al Giro di Svizzera, una alla Parigi Nizza e una Freccia del Brabante, poi nulla


    Oggi per me è LA tappa perché appunto c'è ancora molta incertezza, se Bernal oggi dovesse prendere e salutare tutti... La Ineos avrebbe il Tour in cassaforte o quasi




    Delle successive, dopodomani c'è una tappa molto nervosa come altimetria, ma dipende come verrà interpretata, temo andrà via una fuga a caso e i big non combinino niente. Poi la settimana prossima è tutta meh. Sabato prossimo c'è il Tourmalet da vedere, poi di nuovo tappe discutibili fino alle ultime tre prima di Parigi, giovedì, venerdì e sabato 25, 26 e 27. Tutte potenzialmente belle, a patto che la maglia gialla non sia in mano alla Ineos

  9. #369
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.105
    Citazione titan2010 Visualizza Messaggio
    Peccato, non lo sapevo se no mi sarei preso un paio d'ore di permesso...
    Meno male che non l'hai fatto.

    Sono andati pianissimo. Ora si stanno un po' svegliando, fino a 10 minuti fa avrei detto Ciccone in maglia gialla alla fine della tappa, ora vediamo, dovrebbe salire molto forte alla fine.

  10. #370
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.722
    Alla fine ho visto l'ultima mezz'ora. Potrei commentare ma sto ridendo troppo per i telecronisti rai che non riescono a fare 42-14 per capire se Ciccone abbia o meno la maglia gialla

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk



  11. #371
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.105


    È davvero scandaloso che non riescano a fare sottrazioni semplicissime, capita pure nello sci quando confrontano gli intermedi e 1 volta su 2 sbagliano a valutare cosa è successo in quel tratto

    Tappa comunque ammazzata dalla paura. In parte a ragione visto lo strappo assassino sul finale che ha fatto perdere più di 1 minuto a Bardet (l'unico vero sconfitto di giornata) in un km, in parte boh... Per qualcuno alla fine potrebbe essere un'occasione sprecata.

    Bene Ciccone, anche se contro Teuns (più esplosivo) io avrei provato a metterla sul passo lungo tutta la salita, dove sembrava avesse un po' di margine. Comunque la maglia gialla a un italiano, anche se solo di passaggio, è sempre stupenda.

  12. #372
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.722
    A me ciccone ha dato idea di aver fatto il classico accordo "io la maglia, tu la tappa", poi sul finale devono avergli detto che alaphilippe aveva recuperato e da qui lo sconforto al momento di tagliare il traguardo

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk



  13. #373
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.722
    Viviani è rimasto piantato, in pratica non ha fatto lo sprint ovviamente quelli della rai danno la colpa al treno che non l'ha lanciato bene

    Colbrelli quarto ovviamente

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk



  14. #374
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.722
    ieri gran numero di Alaphilippe. Ero certo avrebbe attaccato ma dare un'accelerata del genere non era facile. Secondo me è stato un po' pollo Ciccone perchè gli sarebbe dovuto stare attaccato alla ruota in previsione di uno scatto, e andargli dietro. Poi magari non avrebbe avuto la gamba per stare al suo ritmo, ma così si è ridotto a sperare che altre squadre nel gruppo avessero interesse a chiudere il gap, cosa che non è stata.

    Nibali alza bandiera bianca, vediamo se almeno lotterà per una tappa nella terza settimana. Nel post gara hanno detto che lui avrebbe voluto saltare il tour per poi puntare a vincere la Vuelta, ma la squadra gli ha imposto di partecipare. Non una gran mossa...



  15. #375
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.105
    Questi giorni purtroppo non son riuscito a vedere niente.
    Davvero Nibali ha dato la colpa alla squadra per le scarse prestazioni? Quando non gli vanno bene le cose le dichiarazioni non le imbrocca mai.
    È un professionista, lo stipendio glielo paga la squadra, è giusto che abbia il suo peso nello strutturare la stagioni dei propri atleti. Uscendo di classifica ha comunque la possibilità di fare una buona terza settimana.

Pag 25 di 34 PrimoPrimo ... 1522232425262728 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •