[6] Ciclismo - Thread generale - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 34 PrimoPrimo 123456714 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 505

Discussione: [6] Ciclismo - Thread generale

Cambio titolo
  1. #46
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.105
    Bella vittoria della BMC, Sky un pochino deludente, bene la EF di Uran. Strane cronometro di Gaviria e Sagan che si sono staccati presto dalle loro squadre, quasi per non voler fare fuorigiri in vista delle tappe dei prossimi giorni.

    Citazione markus_81 Visualizza Messaggio
    pensa che per me non ha senso nemmeno neutralizzarle a 3..che vuol senso ha? come se le prime 15 partite di serie A finissero col risultato dell' 80° e gli ultimi 10 minuti contassero solo per la classifica marcatori...

    sono 20/22 tappe, ognuna coi sui "rischi" che sia la fatica di una montagna, la difficoltà di una crono, quelle in pianura hanno i loro rischi...sennò eliminiamole e facciamo solo 10 tappe di montagna e una crono e siamo apposto, e per sfizio mettici cinque volate di 10 km con solo i velocisti
    Tutti vorrebbero che queste tappe fossero neutralizzate eh. I velocisti avrebbero meno traffico e farebbero le volate con meno rischi, gli uomini di classifica eviterebbero la bagarre finale che li vede coinvolti solo per non perdere tempo, nessuno di loro ha possibilità di vincere le tappe, stanno davanti solo per rischiare di meno, ma quando in tanti fanno lo stesso ragionamento alla fine il pericolo si crea lo stesso.

    Ai fini della classifica generale non vedo proprio il motivo per cui bisogna aggiungere una situazione in cui sostanzialmente premia solo la fortuna (di non trovarsi coinvolto nella caduta/foratura sbagliata), aggiungendo parecchi rischi ai corridori.

    Facciamo un esempio estremo: lo faresti un arrivo pianeggiante con gli ultimi 3 km nel budello di qualche centro storico? Credo di no, i rischi non vanno aggiunti a caso.

    Per il resto anche togliendo il caos e lo stress degli ultimi km non sarebbero inutili come tappe, 200 km sotto il caldo a buon'andatura comunque li senti il giorno dopo, anche solo per averli corsi.

  2. #47
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.717
    Gran belle volate in questi giorni

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk



  3. #48
    Utente L'avatar di markus_81
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    17.098
    ma che è oggi? han dato la cera sulle strade ?
    PECCATO,PECCATO,PECCATO...CON TANTI ASSI
    NON CREDO ci sia in giro un altro signore che possa venire dal presidente del Milan e dire te lo porto via (kaka) perchè offro di più...CHIARO??? !
    CARO PSICONANO, CREDEVI MALE

  4. #49
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.105
    Nervosismo, strade strette, alla fine è andata bene a quasi tutti. Uran l'unico big ad aver perso tempo, poi beh, Porte dovrebbe fare qualche pellegrinaggio. Sfortunatissimo anche Bardet a forare a ripetizione, ma bravissimo a limitare i danni.

  5. #50
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.717
    Rotfl ma che cazzo è successo

    Quindi sia landa che bardet che kwiatkowski non si sono fatti nulla?

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk



  6. #51
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.717
    Lol van avermaet o come si scrive ha dato 2 minuti a tutti oggi dubito arriverà intero a domenica

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk



  7. #52
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.105
    Bravo a onorare la maglia, ieri avrebbe potuto benissimo mollare e passare una giornata tranquilla, invece si è fatto un bel tombino.

    Big troppo sonnecchiosi, probabilmente spaventati dalle tappe di oggi e domani, ma qualcuno a fine Tour potrebbe pentirsi di non essersi mosso.

    Nonostante l'immobilismo generale, Uran già fuori dai giochi per il podio e a 'sto punto è improbabile anche una top10 per lui. Fossi in lui ormai mollerei e proverei a vincere una tappa.

  8. #53
    Utente L'avatar di markus_81
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    17.098
    Oggi tappa di 100km e basta?
    PECCATO,PECCATO,PECCATO...CON TANTI ASSI
    NON CREDO ci sia in giro un altro signore che possa venire dal presidente del Milan e dire te lo porto via (kaka) perchè offro di più...CHIARO??? !
    CARO PSICONANO, CREDEVI MALE

  9. #54
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.717
    Citazione markus_81 Visualizza Messaggio
    Oggi tappa di 100km e basta?
    Se non erro più avanti ce ne sarà una da tipo 70, e con partenza in linea nell'ordine della classifica generale

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk



  10. #55
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.105
    Le tappe corte tendenzialmente favoriscono lo spettacolo, c'è meno rischio di saltare e qualcuno può provare a forzare da subito. Serve comunque sempre la volontà dei corridori, a maggior ragione oggi dove le prime due salite sono quelle dure, la terza è facile, quindi o succede qualcosa presto o non succede niente molto probabilmente.


    La tappa con la partenza stile griglia Formula 1 mi sa che verrà una cavolata, si parte in salita ma su strada larga e poco tortuosa, perché il posizionamento potesse creare dei "problemi" avrebbero dovuto far partire la tappa da una muletteria sterrata. Invece probabile che dopo 1 km si siano già formati i blocchi delle varie squadre come al solito.

  11. #56
    Utente L'avatar di markus_81
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    17.098
    beh immagino metteranno distacchi ampi tra ogni griglia altrimenti sarebbe senza senso...almeno 4-5 minuti, poi ogni griglia avrà il suo tempo effettivo...
    PECCATO,PECCATO,PECCATO...CON TANTI ASSI
    NON CREDO ci sia in giro un altro signore che possa venire dal presidente del Milan e dire te lo porto via (kaka) perchè offro di più...CHIARO??? !
    CARO PSICONANO, CREDEVI MALE

  12. #57
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.717
    No secondo me partono tipo formula 1: il via è unico per tutti, ma sono uno in fila all'altro

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk



  13. #58
    Utente L'avatar di markus_81
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    17.098
    Vabbè ma che senso avrebbe in quel modo? Saranno divisi in griglie come nelle Granfondo amatoriali che faccio io... Prima partono i Big e poi seguiranno la classifica.., a noi di solito ci dividono secondo il numero di iscrizione e poi ogni griglia parte ad un determinato orario... Di solito tre quattro cinque minuti una dall'altra
    PECCATO,PECCATO,PECCATO...CON TANTI ASSI
    NON CREDO ci sia in giro un altro signore che possa venire dal presidente del Milan e dire te lo porto via (kaka) perchè offro di più...CHIARO??? !
    CARO PSICONANO, CREDEVI MALE

  14. #59
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.105
    Citazione titan2010 Visualizza Messaggio
    No secondo me partono tipo formula 1: il via è unico per tutti, ma sono uno in fila all'altro

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
    È così.

    La differenza con le tappe normali è che non c'è trasferimento verso il km0 e quindi il via dalla griglia, con i ciclisti non organizzati per squadre ma semplicemente schierati in base alla classifica, è quello effettivo. La tappa è corta e parte subito in salita e questo, nelle intenzioni degli organizzatori, porterebbe ad attacchi immediati, prima che le squadre possano organizzarsi per inseguire con i gregari (che in linea di massima partono molto più indietro)

    Questo sistema, che preserva quella forti e spettacolarizza le competizioni da subito, funziona bene nella MTB e nel ciclocross, dove i percorsi sono molto tortuosi e perdere posizioni equivale a perdere tanto tempo e giocarsi anche la gara. Su strada è diverso, poi appunto in quella tappa la strada da cui si parte è bella larga e un gregario anche partendo 80 posizioni indietro penso farà abbastanza in fretta a riportarsi in avanti per controllare la corsa per il suo capitano, al massimo reggerà 200 metri in meno prima di staccarsi, certo non un dramma. Vedremo.

  15. #60
    Utente L'avatar di markus_81
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    17.098
    Si ma appunto in un circuito da ciclocross/mtb ha senso, in una tappa che, breve quanto vuoi, ma sono sempre 70/80km, che utilità avrebbe far partire il capitano 20/30 secondi prima dei gregari ? Basta che il primo rallenti 500 mt e son tutti insieme come al solito
    PECCATO,PECCATO,PECCATO...CON TANTI ASSI
    NON CREDO ci sia in giro un altro signore che possa venire dal presidente del Milan e dire te lo porto via (kaka) perchè offro di più...CHIARO??? !
    CARO PSICONANO, CREDEVI MALE

Pag 4 di 34 PrimoPrimo 123456714 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •