Sondaggio: Connessione per giocare - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati da 16 a 25 di 25

Discussione: Sondaggio: Connessione per giocare

Cambio titolo
  1. #16
    Utente L'avatar di alelof
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    236
    Chissà se qui la fibra ottica arriverà mai... 8(

  2. #17
    €n)0y ¥Ou|2 £!F3 L'avatar di Slamdunk
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    3.839
    Inviato da DieBoss
    Già. Soltanto la zona dove abitiamo noi e quella di mio padre sono cablate totalmente in fibra ottica...
    Uau, raga, dopo mesi e mesi che esiste fastweb, sono cablate due vie in tutta italia... siamo messi bene 8(

  3. #18
    Minchia sciò L'avatar di Motemai
    Registrato il
    10-02
    Località
    Genova
    Messaggi
    7.068
    Inviato da Dragon1
    Mah,il meglio per giocare è sicuramente Fastweb,che assicura sempre ping molto vicini allo zero con connessione fibra ottica 10mbits,l'unico problema è l'ip privato,che non permette di giocare ai titoli della serie aoe ed a qualche altro titolo,ma per il resto è ottimo.
    Quando il server da cui scarico mi da abbastanza banda con questa connessione scarico a 900-1000kbs
    Puoi informarti qui http://www.fastweb.it
    E' molto soddisfacente,bisogna però essere cablati,cosa assai rara se non si abita in una grande città,in questo caso ti consiglio Alice flat che è più buona per navigare e giocare(rimane comunque lontana dai livelli di fastweb).
    Se sei interessato all'isdn la migliore connessione per giocare è F4 di ngi che puoi trovare andando su http://www.ngi.it

    scusa se ti disturbo, ma oramai la confusione nel mio cervello (e perchè hai un cervello? ndGrayffo) è completa.
    non ho ancora capito molto bene la questione dell'ip a pagamento: prima sapevo che si pagava quando si gioca con utenti che non hanno fastweb, ora mi dici che dipende da gioco a gioco? ti prego illuminami.



  4. #19
    Utente GNU/Linux
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.246
    IP privato non significa che lo paghi, ma che è nascosto al pubblico. E' una sicurezza per alcuni aspetti, ma pone degli ostacoli tecnici ad alcuni softwares.
    In ogni caso sapevi male riguardo a FastWeb, pagare o meno la connessione dipende dalla tariffa scelta, a tempo o a forfait, indipendentemente dalla persona con la quale giochi (ed indipendentemente dal gioco).

  5. #20
    Team Impact L'avatar di Neo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Matrix
    Messaggi
    10.677
    Allora, cerchiamo di fare un pò di chiarezza: la migliore connessione disponibile, al momento, in Italia per utenti home è la fibra ottica di Fastweb, che offre una banda massima di 10 mbit (per gli utenti domestici, per le aziende si hanno tagli che vanno dai 100 mbit ai 2,5 gigabit al secondo) e un ping che, generalmente, si attesta sotto i 20 ms sui server italiani (infatti il ping dipende moltissimo dalla distanza utente-->MIX-->server di gioco).
    Purtroppo la rete Fastweb è strutturata come una MAN (Metropolitan Area Network), praticamente è una grande rete LAN su scala metropolitana, con tutti i vantaggi e gli svantaggi che esso comporta).
    Senza addentrarci troppo in discussioni tecniche, vi basti sapere che una LAN, per uscire su internet in maniera "sicura" passa attraverso un router, una sorta di porta che collega il mondo esterno con la rete.
    Questo router ha un proprio IP pubblico, che permette agli utenti di navigare.
    A loro volta, ogni PC collegato in rete dietro al router ha un proprio IP, stavolta privato (nel senso che non può esser visto dall'esterno), che lo identifica su internet. Ed è qui che risiede il problema: qualsiasi utente esterno può risalire soltanto all'IP del router ma non a quello dei singoli PC, per questo molti programmi, in condizioni standard, non funzionano (vedi FTP, hosting di partite, ecc) se non fra utenti Fastweb che, a tutti gli effetti, stanno su una LAN privata.
    Ora, mi sembra di aver capito che Fastweb permetta di avere un proprio IP pubblico (che risolverebbe questi problemi) dietro pagamento di un surplus.
    Non vorrei però che questo servizio fosse dedicato soltanto alle aziende, che hanno degli interessi particolari (vedi hosting di siti web e altri servizi) e non ai privati. In questo, francamente, non saprei che dirvi.

    Dopo la fibra ottica, la miglior connessione disponibile per giocare è l'ADSL configurata in Fastpath, che permette di avere un ping fra i 15 e i 50 ms.
    Al momento, che io sappia, esistono soltanto due ADSL di questo tipo e sono quella di NGI(F5 con i vari tagli) e quella di Fastweb.
    Ovviamente c'è anche qualche fortunello che, dietro raccomandazione (nel senso che ha qualche parente che lavora in Telecom), è riuscito ad avere anche Alice in fastpath, ma è cmq uno strappo alla regola, non provate a chiedere una linea fast al tecnico Telecom di turno perchè, probabilmente, non saprebbe nemmeno cosa significa
    Tutte le altre ADSL (Alice, Tiscali, libero, ecc) sono configurate in interleaved e permetto di avere un ping che, mediamente, sui server italiani, si attesta fra i 65 ai 130 ms, indipendentemente dalla banda che l'ISP (internet service provider) mette a disposizione.
    Fra tutte le ADSL soltanto NGI e Fastweb mettodo a disposizione una banda minima garantita, anche se la percentuale non si attesta sul 100%.

    Infine ci sono le ISDN, che, come ping, si inseriscono a metà fra le ADSL Fast e quelle interleaved, ma che offrono pochissima banda (8 o 16kbit, a seconda che si sfrutti uno o due canali) per navigare.
    Ultima modifica di Neo; 17-12-2002 alle 00:34:46
    "Vorrei essere nato al contrario per poter capire questo mondo storto" [Jim Morrison]

  6. #21
    €n)0y ¥Ou|2 £!F3 L'avatar di Slamdunk
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    3.839
    Inviato da Neo
    Allora, cerchiamo di fare un pò di chiarezza: la migliore connessione disponibile, al momento, in Italia per utenti home è la fibra ottica di Fastweb, che offre una banda massima di 10 mbit (per gli utenti domestici, per le aziende si hanno tagli che vanno dai 100 mbit ai 2,5 gigabit al secondo) e un ping che, generalmente, si attesta sotto i 20 ms sui server italiani (infatti il ping dipende moltissimo dalla distanza utente-->MIX-->server di gioco).
    Purtroppo la rete Fastweb è strutturata come una MAN (Metropolitan Area Network), praticamente è una grande rete LAN su scala metropolitana, con tutti i vantaggi e gli svantaggi che esso comporta).
    Senza addentrarci troppo in discussioni tecniche, vi basti sapere che una LAN, per uscire su internet in maniera "sicura" passa attraverso un router, una sorta di porta che collega il mondo esterno con la rete.
    Questo router ha un proprio IP pubblico, che permette agli utenti di navigare.
    A loro volta, ogni PC collegato in rete dietro al router ha un proprio IP, stavolta privato (nel senso che non può esser visto dall'esterno), che lo identifica su internet. Ed è qui che risiede il problema: qualsiasi utente esterno può risalire soltanto all'IP del router ma non a quello dei singoli PC, per questo molti programmi, in condizioni standard, non funzionano (vedi FTP, hosting di partite, ecc) se non fra utenti Fastweb che, a tutti gli effetti, stanno su una LAN privata.
    Ora, mi sembra di aver capito che Fastweb permetta di avere un proprio IP pubblico (che risolverebbe questi problemi) dietro pagamento di un surplus.
    Non vorrei però che questo servizio fosse dedicato soltanto alle aziende, che hanno degli interessi particolari (vedi hosting di siti web e altri servizi) e non ai privati. In questo, francamente, non saprei che dirvi.
    Cioè vorresti dire che se io sto con Fastweb (ipoteticamente) a Siracusa, e il MIX a Milano e il server di gioco a Mosca, la mia fibra ottica è praticamente sprecata?

  7. #22
    Voglio bene L'avatar di Dragon1
    Registrato il
    10-02
    Località
    Onanistalandia
    Messaggi
    5.481
    Inviato da Slamdunk
    Cioè vorresti dire che se io sto con Fastweb (ipoteticamente) a Siracusa, e il MIX a Milano e il server di gioco a Mosca, la mia fibra ottica è praticamente sprecata?
    Non è sprecata,ma avrai un ping cmq un pò più alto,come per ogni connessione.
    Comunque c'è molta gente scontenta di qeusto sistema per quanto rigyarda Fastweb,difatti molti utenti Fastweb hanno firmato una lettera da mandare in sede centrale per far sì che ognuno possa scegliere in tempo reale,e a seconda delle esigenze o 10mbit in lan o 1mbit pubblico.
    Ultima modifica di Dragon1; 17-12-2002 alle 14:30:07
    finally terminated

  8. #23
    €n)0y ¥Ou|2 £!F3 L'avatar di Slamdunk
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    3.839
    Inviato da Dragon1
    Non è sprecata,ma avrai un ping cmq un pò più alto,come per ogni connessione.
    Comunque c'è molta gente scontenta di qeusto sistema per quanto rigyarda Fastweb,difatti molti utenti Fastweb hanno firmato una lettera da mandare in sede centrale per far sì che ognuno possa scegliere in tempo reale,e a seconda delle esigenze o 10mbit in lan o 1mbit pubblico.
    Emh, mi disp ma nn ho capito che diff ce sono tra 1 pubb e 10 priv... mi puoi far luce? Grassie

  9. #24
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    In pratica alcuni utenti preferirebbero avere una velocità di solo(solo...) 1 megabit pur di avere un ip pubblico, che permetterebbe di usare il pc come server su Internet, con tutti i benefici del caso.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  10. #25
    Minchia sciò L'avatar di Motemai
    Registrato il
    10-02
    Località
    Genova
    Messaggi
    7.068
    Inviato da Lex
    In pratica alcuni utenti preferirebbero avere una velocità di solo(solo...) 1 megabit pur di avere un ip pubblico, che permetterebbe di usare il pc come server su Internet, con tutti i benefici del caso.
    effettivamente sarebbe una bella comodità....



Pag 2 di 2 PrimoPrimo 12

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •