a volte ci riprovano
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: a volte ci riprovano

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di vince87
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    12.466

    a volte ci riprovano

    avvertenza prima di leggere: questo thread è per discutere sul seguente tema. per evitare problemi non verrà fatto nessun nome.

    due giorni fà hanno bloccato (a quanto pare solo in italia) 3 siti di streaming.
    oggi, sono già tornati sotto dominio diverso.


    da questo si capiscono alcune cose:
    1) bloccare non serve a niente se non a far perdere tempo e soldi allo stato e ai gestori del sito preso di mira.
    2) lo streaming và non solo perchè è gratuito ma perchè offre contenuti che nemmeno netflix e sky offrono (e la tv tradizionale ancora meno visto che trasmette di continuo film vecchi di 30-40 anni) in quanto ritenuti non commercialmente proficui, e possono essere visti quando si vuole.

    piccola parentesi, in before di "sei solo uno scroccone", io vado al cinema una volta a mese e ci andrei anche di più ma ho problemi a far incastrare gli orari perchè io e mia moglie facciamo i turni e al cinema ci andiamo uan sera tra lunedi e giovedi.
    per quanto riguarda le serie tv, per esempio ame piace tutte le serie di stargate il problema è che in italiano vendono vendute a stagioni cosa che comporta un prezzo totale troppo elevato (oltre 800 euro ammesso di trovarle tutte) e per di più l'unica che ho comprato ha i cd difettati su tutta la produzione.

    per come la vedo io, se l'italia ma anche l'ue continua in questa direzione commercialmente perderà la battaglia anche su questo terreno perchè i vari domini verranno delocalizzati in paesi come russi, cina o corea del nrod in cui non esiste proprio la legge sul copyright e diritti d'autore.
    riguardo le serie tv, come stà già in parte accadendo ora, possono essere messe ognuna su un proprio dominio cosa che renderà più scoraggiante la chiusura forzata e se dovesse accadere la perdita sarebbe nulla.

    qual'è la vostra posizione in merito?
    Ultima modifica di vince87; 12-09-2018 alle 10:20:35

  2. #2
    Mister Y L'avatar di Mister Y
    Registrato il
    09-05
    Località
    Fresis (UD)
    Messaggi
    14.441
    Dove vivo io nulla di interessante si scarica in meno 6 giorni di tempo di download, quindi preferisco non scaricare nulla. In ogni caso sono favorevole all'internet libero.

  3. #3
    Utente L'avatar di vince87
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    12.466
    6 giorni?? in mezza lombardia con una connessione media, per il download di un film ci vogliono al massimo 6 ore di giorno o 4 di notte.
    l'unica volta che mi ci è voluta tutta una notte è stato per 40gb di world of warcraft.

  4. #4
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    Citazione vince87 Visualizza Messaggio
    6 giorni?? in mezza lombardia con una connessione media, per il download di un film ci vogliono al massimo 6 ore di giorno o 4 di notte. l'unica volta che mi ci è voluta tutta una notte è stato per 40gb di world of warcraft.
    Lui però è di Udine sul confine con la Slovenia dove magari arriva una connessione di merda... Io scarico e me ne frego altamente perché amo vedermi le cose quando e come voglio io senza renderne conto a nessuno

  5. #5
    Gamer impattante L'avatar di auron.90
    Registrato il
    03-07
    Località
    Silver City, Boldan
    Messaggi
    16.131
    Citazione Tripla Z Visualizza Messaggio
    Lui però è di Udine sul confine con la Slovenia dove magari arriva una connessione di merda... Io scarico e me ne frego altamente perché amo vedermi le cose quando e come voglio io senza renderne conto a nessuno
    Io abito a Gorizia, attaccato alla Slovenia e, sì la connessione media non è granché, ma i 20 mega si raggiungono tranquillamente.

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

  6. #6
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    Citazione auron.90 Visualizza Messaggio
    Io abito a Gorizia, attaccato alla Slovenia e, sì la connessione media non è granché, ma i 20 mega si raggiungono tranquillamente.

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
    Io commentavo il fatto che vince parlava della Lombardia quando Mister lombardo non è. Beh ti dico che sei fortunato, dove ho io l'attività vado ancora a 4 mega perché non hanno aggiornato ancora la centralina di zona, mio fratello abita a 100mt in linea d'aria però c'è un quartiere in mezzo e lui ha la fibra... A casa arriva per fortuna

  7. #7
    Mister Y L'avatar di Mister Y
    Registrato il
    09-05
    Località
    Fresis (UD)
    Messaggi
    14.441
    Citazione auron.90 Visualizza Messaggio
    Io abito a Gorizia, attaccato alla Slovenia e, sì la connessione media non è granché, ma i 20 mega si raggiungono tranquillamente.

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
    Gorizia è comunque una città, nei paesini sperduti di montagna la velocità standard è 0.7 mega. I più fortunati 0.8. In alcuni paesi, e persino comuni, come Forni di Sotto, non è ancora arrivata l'ADSL.
    Ultima modifica di Mister Y; 16-09-2018 alle 11:43:43

  8. #8
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.826
    Un'offerta con serie TV o film, solo streaming, senza vincoli di contratto né fregature varie, un massimo di 20/25€ al mese, potrei persino pagarlo.
    Se mi costringono a contratti capestro, cifre astronomiche, pacchetti e fregature varie allora no.

  9. #9
    Utente L'avatar di vince87
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    12.466
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    Un'offerta con serie TV o film, solo streaming, senza vincoli di contratto né fregature varie, un massimo di 20/25€ al mese, potrei persino pagarlo.
    Se mi costringono a contratti capestro, cifre astronomiche, pacchetti e fregature varie allora no.
    non esiste nessuno che offra lo stesso quantitativo di materiale offerto da un sito di streaming.
    paradossalmente, su youtube si trovano anche film interi quindi il "tu proprietario del copyright di quel film prenderai soldi in rapporto a quanto è visto quel contenuto" potrebbe essere una possibile strada alla legalizzazione.

  10. #10
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.826
    Citazione vince87 Visualizza Messaggio
    non esiste nessuno che offra lo stesso quantitativo di materiale offerto da un sito di streaming.
    paradossalmente, su youtube si trovano anche film interi quindi il "tu proprietario del copyright di quel film prenderai soldi in rapporto a quanto è visto quel contenuto" potrebbe essere una possibile strada alla legalizzazione.
    Ma nessuno di quei proprietari di piattaforme, lo permetterà mai. E immagino t sappia a chi alludo. Guarda il calcio, che poi io sarei per pagare ciò che voglio vedere, ma con la massima liberalizzazione. Altro che "in esclusiva" e forche caudine varie. Vorrei vedere se offrissero una quota diciamo annuale e un tot per partita, se la gente preferirebbe vedere telecronache arabe che si bloccano ogni due minuti. Un sistema fatto in modo da non strozzinare, con la tutela del consumatore e del gestore e saremmo tutti felici.in campagna da me le spese del locale per vedere le partite erano così alte, che il proprietario ha rinunciato. Quelli che la partita la vedevano da lui, ovviamente, saranno tutti su siti illegali. Ci guadagnava il locale, la gente che ci andava e una cifra equa chi acquisiva i diritti. Invece no.

  11. #11
    Utente L'avatar di vince87
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    12.466
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    Ma nessuno di quei proprietari di piattaforme, lo permetterà mai. E immagino t sappia a chi alludo. Guarda il calcio, che poi io sarei per pagare ciò che voglio vedere, ma con la massima liberalizzazione. Altro che "in esclusiva" e forche caudine varie. Vorrei vedere se offrissero una quota diciamo annuale e un tot per partita, se la gente preferirebbe vedere telecronache arabe che si bloccano ogni due minuti. Un sistema fatto in modo da non strozzinare, con la tutela del consumatore e del gestore e saremmo tutti felici.in campagna da me le spese del locale per vedere le partite erano così alte, che il proprietario ha rinunciato. Quelli che la partita la vedevano da lui, ovviamente, saranno tutti su siti illegali. Ci guadagnava il locale, la gente che ci andava e una cifra equa chi acquisiva i diritti. Invece no.
    gli eventi sportivi sono una cosa da trattare a parte perchè completamente diversa. a te interesserebbe vedere una partita svolta in passato e sai già il risultato? già dopo 1 settimana non la vedrebbe più nessuno.
    mentre un film si può guardarlo e riguardarlo, ogni volta che si guarda il +1 sul contatore delle visualizzazioni aumenta= soldi tramite la pubblicità. perchè mediaset non fà la stessa cosa sul suo sito? semplicemente perchè avere le solite concessioni di programmi "eterni" comporta meno costi e più guadagni, la dimostrazione c'è nell'orario 13-16 in cui mettono di continuo dragonball, i simpsons e futurama.

  12. #12
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.826
    È vero, ma vuoi dire che nessuno sarebbe disposto a spendere 5€ per vedere la propria squadra o una partita che sceglie sul momento, di volta in volta?

  13. #13
    Utente L'avatar di vince87
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    12.466
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    È vero, ma vuoi dire che nessuno sarebbe disposto a spendere 5€ per vedere la propria squadra o una partita che sceglie sul momento, di volta in volta?
    non sono uno sportivo, sopratutto di calcio. una squadra, in solo ambito serie A, quante partite fa in un anno?
    se già sono almeno 10 vuol dire 50 euro. l'abbonamento annuale solo serie A quanto costa?

    comunque in teoria avresti ragione ma i controlli come li fai?

  14. #14
    Io, abbreviazione di Dio L'avatar di Micheal Taggart
    Registrato il
    03-06
    Località
    Iperuranio
    Messaggi
    97.674
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    È vero, ma vuoi dire che nessuno sarebbe disposto a spendere 5€ per vedere la propria squadra o una partita che sceglie sul momento, di volta in volta?
    Purtroppo la gente - e in particolare noi italiani - guardiamo sempre il nostro orticello.

    Ho amici, che lavorano, ma perché pagare 3€ un abbonamento Netflix condiviso quando puoi averlo gratis?

    Quest'anno, morto Mediaset Premium, è uscito Dazn. Con 10€ al mese - dopo un mese gratuito - hai tre partite di Serie A, la Liga spagnola, la Ligue 1 francese, MMA, NHL, MLS, football americano, freccette, rally, fino a sei dispositivi. Che magari non te ne frega niente del football americano, ma è un contorno per giustificare 10€ al mese. DIECI. Eppure scucire questi dieci euro per tantissima gente è assurdo, dal momento che esiste lo streaming.

  15. #15
    Utente L'avatar di vince87
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    12.466
    lo streaming, sopratutto in diretta, riguardo eventi sportivi praticamente non esiste.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •