Governo Conte - Pag 9
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 9 di 34 PrimoPrimo ... 678910111219 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 121 a 135 di 507

Discussione: Governo Conte

Cambio titolo
  1. #121
    Utente
    Registrato il
    12-16
    Messaggi
    1.998
    Citazione Doctor JJ Visualizza Messaggio
    E' vero. Non si può piegare sempre la testa e dire "si"'.

    Spero solo che questo clima di "ostruzionismo" non porti poi ad un successivo isolazionismo del nostro paese. Una volta o due si può fare muro, poi bisogna venirsi incontro.
    Quoto, se fai incazzare quello sbagliato, è finita.

  2. #122
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.810
    Scusate ma a noi ci hanno preso a pesci in faccia tutti, senza il minimo timore.
    Tranquilli che a fare sempre quelli proni, gli altri se ne approfittano.

  3. #123
    A ja ljublju EUSSR L'avatar di charliefasurf
    Registrato il
    11-14
    Località
    EUSSR
    Messaggi
    342
    Citazione incalcatore Visualizza Messaggio
    Quoto, se fai incazzare quello sbagliato, è finita.
    Brrr, ci prendono a sculaccioni sul culetto.

  4. #124
    Utente
    Registrato il
    06-16
    Messaggi
    1.194
    Io non capisco come, nel 2018, si possa pensare di voler tornare ognuno a curare solo il proprio "orticello". E non parlo solo dell'Italia.

    Ma tanto la storia è ciclica: periodi difficili portano a fenomeni di protezioni e nazionalismo. A quanto pare anche nel XXI secolo

  5. #125
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    Citazione Doctor JJ Visualizza Messaggio
    E' vero. Non si può piegare sempre la testa e dire "si"'.

    Spero solo che questo clima di "ostruzionismo" non porti poi ad un successivo isolazionismo del nostro paese. Una volta o due si può fare muro, poi bisogna venirsi incontro.
    Veramente in questo momento non siamo mai stati più al centro di un progetto dato che ha fatto venir fuori il caso Malta e che altri paesi hanno preso posizione a favore di una totale ridiscussione di questa tratta di clandestini che è in atto.

    I dati portati da Salvini in Senato parlano chiaro, sono una miseria quelli che ottengono lo status di rifugiato

  6. #126
    Utente
    Registrato il
    06-16
    Messaggi
    1.194
    Citazione Tripla Z Visualizza Messaggio
    Veramente in questo momento non siamo mai stati più al centro di un progetto dato che ha fatto venir fuori il caso Malta e che altri paesi hanno preso posizione a favore di una totale ridiscussione di questa tratta di clandestini che è in atto.

    I dati portati da Salvini in Senato parlano chiaro, sono una miseria quelli che ottengono lo status di rifugiato
    Mi riferivo ad un isolazionismo volontario, non provocato dalle scelte degli altri paese.
    Della serie Salvini che dice: "chiuso tutto basta muro fate da voi qua non ci venite più", oppure "noi facciamo così chissene frega di voi arrangiatevi".

    esempio del cazzo sui migranti ma che ha significato anche per altri ambienti. Non vorrei che adesso si iniziasse a fare ostruzionismo su qualsiasi manovra proposta perché "si è avuta vinta una volta".

  7. #127
    L'avatar di Daedalus88
    Registrato il
    11-04
    Località
    Foligno (Pg)
    Messaggi
    11.692
    Citazione Tripla Z Visualizza Messaggio
    Veramente in questo momento non siamo mai stati più al centro di un progetto dato che ha fatto venir fuori il caso Malta e che altri paesi hanno preso posizione a favore di una totale ridiscussione di questa tratta di clandestini che è in atto.

    I dati portati da Salvini in Senato parlano chiaro, sono una miseria quelli che ottengono lo status di rifugiato
    Immagino che Salvini abbia citato, da paraculo quale è, il solito dato del 5% dei rifugiati riconosciuti, omettendo "accidentalmente" il 14% e il 21% di quelli che hanno ottenuto la protezione sussidiaria e quella umanitaria (dati del 2016), che in totale fanno il 40% di tutti i richiedenti asilo.

    La proporzione 40/60 tra chi ha diritto e chi no magicamente diventa 5/95 quando parla salvini.

  8. #128
    A ja ljublju EUSSR L'avatar di charliefasurf
    Registrato il
    11-14
    Località
    EUSSR
    Messaggi
    342
    Citazione Doctor JJ Visualizza Messaggio
    Io non capisco come, nel 2018, si possa pensare di voler tornare ognuno a curare solo il proprio "orticello". E non parlo solo dell'Italia.

    Ma tanto la storia è ciclica: periodi difficili portano a fenomeni di protezioni e nazionalismo. A quanto pare anche nel XXI secolo
    E' la tipica reazione ad un fenomeno che sul lungo periodo penalizza la classe media e medio-bassa delle nazioni industrializzate.
    I periodi difficili sono stati deliberatamente generati dall'esagerata ingordigia dei maghi dei numeri e le soluzioni proposte, in particolar modo in Europa, non solo non hanno dato accenno ad un miglioramento. Il contrario.

  9. #129
    Utente
    Registrato il
    05-16
    Messaggi
    221
    Io aspetto ancora che si faccia qualcosa direttamente contro la criminalità organizzata che li traffica, invece che limitarsi a bloccare i migranti in mare.

    O che si arresti chi la droga la importa a tonnellate, oltre che lanciare strali contro gli stranieri che la spacciano (che cmq vanno puniti).

    O che si ricominci a parlare di evasione fiscale, di cui non parla mai nessuno.

  10. #130
    Io, abbreviazione di Dio L'avatar di Micheal Taggart
    Registrato il
    03-06
    Località
    Iperuranio
    Messaggi
    97.674
    Citazione Daedalus88 Visualizza Messaggio
    Immagino che Salvini abbia citato, da paraculo quale è, il solito dato del 5% dei rifugiati riconosciuti, omettendo "accidentalmente" il 14% e il 21% di quelli che hanno ottenuto la protezione sussidiaria e quella umanitaria (dati del 2016), che in totale fanno il 40% di tutti i richiedenti asilo.

    La proporzione 40/60 tra chi ha diritto e chi no magicamente diventa 5/95 quando parla salvini.
    Su questo hai ragione ovviamente. Ma quindi è giusto che questo 40% ce lo cucchiamo noi? Che gia abbiamo la disoccupazione alle stelle, un debito pubblico incolmabile e un disavanzo continuamente crescente?

    Dice bene: bisogna aiutarli a costruire qualcosa al loro paese.

  11. #131
    L'avatar di Daedalus88
    Registrato il
    11-04
    Località
    Foligno (Pg)
    Messaggi
    11.692
    Citazione Micheal Taggart Visualizza Messaggio
    Su questo hai ragione ovviamente. Ma quindi è giusto che questo 40% ce lo cucchiamo noi? Che gia abbiamo la disoccupazione alle stelle, un debito pubblico incolmabile e un disavanzo continuamente crescente?

    Dice bene: bisogna aiutarli a costruire qualcosa al loro paese.
    Quello è un falso dilemma come ho già spiegato in precedenza. Quello che farei io l'ho già spiegato qualche post fa, che è anche l'unica soluzione logica possibile in un mondo in cui esistono i trattati internazionali e gli organismi preposti a farli rispettare.

    La condivisione dei richiedenti asilo mi sembra un utopia. Per decidere la riforma del trattato di Dublino ci vuole l'unanimità che non ci sarà mai con Ungheria, Polonia e Slovacchia dentro l'UE.
    Che certi stati più aperti di punto in bianco si accollino gli sbarchi italiani non ci credo, il problema dei migranti è comune, accoglierli fa perdere i voti a tutti, a Macron, alla Merkel e a qualsiasi governo di qualsiasi paese, specie se non lo fanno tutti e il governo di quel paese si offre volontario.

    L'obiettivo vero di salvini sembra o far uscire l'Italia da tutto o fare in modo che gli altri si comportino come l'Italia.
    Cioè disapplicare in maniera unanime la carta dei diritti dell'uomo. Noi non li salviamo, voi non li salvate, nessuno viene punito.

    Io propendo per la prima ed è un'ipotesi che fra qualche anno vedrà molti di noi cercare di passare il confine a Bardonecchia non più gli africani.


    Ah e la storia di aiutarli a casa loro è di un'ipocrisia smisurata, è più onesto dire me ne frego di questa gente.

  12. #132
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.810
    Citazione Doctor JJ Visualizza Messaggio
    Mi riferivo ad un isolazionismo volontario, non provocato dalle scelte degli altri paese.
    Della serie Salvini che dice: "chiuso tutto basta muro fate da voi qua non ci venite più", oppure "noi facciamo così chissene frega di voi arrangiatevi".

    esempio del cazzo sui migranti ma che ha significato anche per altri ambienti. Non vorrei che adesso si iniziasse a fare ostruzionismo su qualsiasi manovra proposta perché "si è avuta vinta una volta".
    Isolazionismo sarebbe dirottare una barca rispetto agli oltre 700.000 arrivi in 10 anni?
    Non vorrei che ci fosse una leggera isteria a riguardo, quando tutti gli altri paesi, Francia in primis, ha preso le proprie decisioni senza sentire assolutamente la pressione europea.

  13. #133
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    Scusate ma a noi ci hanno preso a pesci in faccia tutti, senza il minimo timore.
    Tranquilli che a fare sempre quelli proni, gli altri se ne approfittano.
    ma chi???

    Gli basta ricordare ciò che ha fatto la Francia e non ha fatto la Spagna.

    Detto giusto la Meloni in quel video.
    Per le raffinerie si è partiti subito, per Ventimiglia e Bardonecchia tutto ok poi ci scandalizziamo per la Aquarius...

  14. #134
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.810
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    ma chi???

    Gli basta ricordare ciò che ha fatto la Francia e non ha fatto la Spagna.

    Detto giusto la Meloni in quel video.
    Per le raffinerie si è partiti subito, per Ventimiglia e Bardonecchia tutto ok poi ci scandalizziamo per la Aquarius...
    Ma
    Non ho mica capito

  15. #135
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    Citazione Daedalus88 Visualizza Messaggio
    Immagino che Salvini abbia citato, da paraculo quale è, il solito dato del 5% dei rifugiati riconosciuti, omettendo "accidentalmente" il 14% e il 21% di quelli che hanno ottenuto la protezione sussidiaria e quella umanitaria (dati del 2016), che in totale fanno il 40% di tutti i richiedenti asilo.

    La proporzione 40/60 tra chi ha diritto e chi no magicamente diventa 5/95 quando parla salvini.
    Lui ha citato i dati del 2018 fino ad ora. Rivediti il suo question time e capirai.

    Citazione Doctor JJ Visualizza Messaggio
    Mi riferivo ad un isolazionismo volontario, non provocato dalle scelte degli altri paese.
    Della serie Salvini che dice: "chiuso tutto basta muro fate da voi qua non ci venite più", oppure "noi facciamo così chissene frega di voi arrangiatevi".

    esempio del cazzo sui migranti ma che ha significato anche per altri ambienti. Non vorrei che adesso si iniziasse a fare ostruzionismo su qualsiasi manovra proposta perché "si è avuta vinta una volta".
    Non si sta facendo alcun ostruzionismo ma si è fatto capire a Malta che non può fare quel che vuole se ha firmato anche lei dei patti. Se la nave chiama Malta per assistenza e loro fanno orecchie da mercante tocca poi all'Italia intervenire e la stessa cosa di Malta l'ha fatta la Libia

Pag 9 di 34 PrimoPrimo ... 678910111219 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •