• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 17 di 17 PrimoPrimo ... 714151617
Visualizzazione risultati da 241 a 248 di 248

Discussione: Governo Conte

Cambio titolo
    L'avatar di Daedalus88
    Registrato il
    11-04
    Citazione Micheal Taggart Visualizza Messaggio
    Non è un discorso di colore della pelle, li accoglierei volentieri se fossero medici, ingegneri, economisti, etc.

Ma oggettivamente con tutti i problemi che abbiamo già di nostro, prenderci in carico un altro mezzo milione di gente con problemi che non può risultare UTILE ALLO STATO in alcun modo, non ha senso.
    Infatti le case in Italia si costruiscono da sole, i vecchi se li guardano i figli, le fabbriche sono completamente automatizzate e via discorrendo.
    C'è bisogno soltanto di novelli Denzel Washington, de Grasse Tyson, Bolt in Italia.
    Questo per quanto riguarda gli stranieri in generale, per i beneficiari di protezione internazionale potrei trovare dati sull'occupazione di queste persone ma mi sembra sinceramente una perdita di tempo.
    Ormai mi sembra ovvio che più si portano dati che smentiscono un luogo comune più quel luogo comune si rafforza.

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk

Io, abbreviazione di Dio L'avatar di Micheal Taggart
    Registrato il
    03-06
    Citazione Daedalus88 Visualizza Messaggio
    Infatti le case in Italia si costruiscono da sole, i vecchi se li guardano i figli, le fabbriche sono completamente automatizzate e via discorrendo.
    C'è bisogno soltanto di novelli Denzel Washington, de Grasse Tyson, Bolt in Italia.
    Questo per quanto riguarda gli stranieri in generale, per i beneficiari di protezione internazionale potrei trovare dati sull'occupazione di queste persone ma mi sembra sinceramente una perdita di tempo.
    Ormai mi sembra ovvio che più si portano dati che smentiscono un luogo comune più quel luogo comune si rafforza.

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
    Si ma capisci che le case le costruiscono i muratori marocchini (al sud) e slavi (al nord) perché si fanno pagare 3€ l'ora, mettono da parte, e spediscono alle famiglie?
    Quale sarebbe il vantaggio per l'italiano in ciò?

Perché tu fai leva sul luogo comune che "gli italiani non vogliono fare certi lavori", ma se per fare la badante a 3€ l'ora devo farmi ogni giorno 80km nemmeno mi pago la benzina.

L'avatar di Daedalus88
    Registrato il
    11-04
    Citazione Micheal Taggart Visualizza Messaggio
    Si ma capisci che le case le costruiscono i muratori marocchini (al sud) e slavi (al nord) perché si fanno pagare 3€ l'ora, mettono da parte, e spediscono alle famiglie?
    Quale sarebbe il vantaggio per l'italiano in ciò?

Perché tu fai leva sul luogo comune che "gli italiani non vogliono fare certi lavori", ma se per fare la badante a 3€ l'ora devo farmi ogni giorno 80km nemmeno mi pago la benzina.
    Il vantaggio è che le case si fanno e i vecchi vengono accuditi.
    La questione delle rimesse è una stronzata, a parte che contributi e tasse restano qua ma il resto dei soldi uno sarà libero di farci quello che cazzo gli pare?
    C'è gente che conosco che si spende tutto lo stipendio in vacanze all'estero, io stesso una mensilità di stipendio me la sono spesa in componenti informatici il cui costo resta in Italia per una minima parte, il resto va tutto a imprese straniere, dove sta il problema? Ho comunque prodotto in Italia e contribuito a far crescere il pil nazionale. Gli stranieri che lavorano qui fanno esattamente la stessa cosa, anche quelli che lavorano in nero (che sono i primi a rimetterci) fanno risparmiare il datore di lavoro che in alcuni casi a condizioni legali di mercato fallirebbe senza di loro.
    Certi lavori poi non è che gli italiani non li vogliono fare perchè sono pigri ma perchè sono lavori di merda, la badante è un lavoro di merda che solo uno straniero che fa campare la famiglia a casa con le rimesse può fare.
    Un italiano che volesse fare il o la badante dovrebbe semplicemente dire addio alla sua vita privata, niente casa, famiglia o tempo libero tranne 2 giorni alla settimana. Senza rumene, polacche e compagnia l'italiano si troverebbe nella merda, dovrebbe gestirselo lui l'anziano, fare i conti con le liste di attesa dei ricoveri e i costi maggiori ed essere costretto a far lasciare l'ambiente casalingo al parente.

Utente L'avatar di vince87
    Registrato il
    06-05
    Citazione Daedalus88 Visualizza Messaggio
    Lo sai sicuramente meglio te del presidente dell'INPS quanti contributi versano gli stranieri in Italia.
    quella frase gli era stata messa in bocca dal precedente governo perchè quando lui entrò in inps la prima dichiarazione fù tutt'altra ovvero: il bilancio è in negativo e continuerà così perchè ci sono troppe pensioni retributive.
    https://www.rischiocalcolato.it/2016...scio-inps.html
    ovviamente questa cosa è la vacca sacra di partiti e politici quindi gliel'hanno fatta cambiare.

che poi, anche l'attuale frase è ridicola perchè dimostra esattamente che il sistema pensionistico è uno schema ponzi (cioè ci deve essere sempre più gente a metter soldi per darli a quelli prima/sopra di loro altrimenti il sistema crolla).
    Ultima modifica di vince87; 14-07-2018 alle 13:03:46

L'avatar di Daedalus88
    Registrato il
    11-04
    Citazione vince87 Visualizza Messaggio
    quella frase gli era stata messa in bocca dal precedente governo perchè quando lui entrò in inps la prima dichiarazione fù tutt'altra ovvero: il bilancio è in negativo e continuerà così perchè ci sono troppe pensioni retributive.
    https://www.rischiocalcolato.it/2016...scio-inps.html
    ovviamente questa cosa è la vacca sacra di partiti e politici quindi gliel'hanno fatta cambiare.

che poi, anche l'attuale frase è ridicola perchè dimostra esattamente che il sistema pensionistico è uno schema ponzi (cioè ci deve essere sempre più gente a metter soldi per darli a quelli prima/sopra di loro altrimenti il sistema crolla).
    Le dichiarazioni sul bilancio dell'INPS sono contenute nello stesso documento che esplica i vantaggi dei lavoratori stranieri per il sistema pensionistico italiano:

la responsabilità sul bilancio dell’Inps. Chi giudica la gestione dell’Inps sulla base dei suoi bilanci dovrebbe avere presente che il 99% delle spese dell’Inps è composto da prestazioni che vengono erogate dall’Istituto sulla base di leggi dello Stato e per conto dello Stato. L’Inps è tenuto ad applicare queste leggi e
    non ha il potere di adattare le aliquote contributive per eventualmente coprire nuove uscite. Abbiamo formulato diverse proposte normative per ridurre il disavanzo strutturale di molte gestioni pensionistiche, legato al fatto che l’85% delle prestazioni in essere è ancora in applicazione del metodo retributivo o di regole ancor più vantaggiose e insostenibili. Abbiamo anche fornito indicazioni dettagliate per misure di taglio della spesa che preservino, se non migliorino, l’efficienza nell’erogazione dei servizi nell’ambito della spending review. Tutte queste proposte sin qui sono rimaste inattuate.

https://www.inps.it/docallegatiNP/Da...VI_30_6_17.pdf
    pag 15

Quindi non gli hanno fatto rimangiare nulla, ne un'affermazione esclude l'altra.

Si Salvini chi può! L'avatar di Dangerousxyx
    Registrato il
    08-14
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    Perché è pieno. Io non so dove vivi tu, ma da me se ti fai un giro in centro storico è pieno, pieno. Penserai mica che li abbiano censiti tutti eh. Cioè, cose fatte all'italiana. Io ti dico, al paesello dove vado in campagna ne vedi 10/12 in giro, poi un bel giorno si sono radunati tutti nel campetto da calcio, non so perché, ed erano un quantità impressionante. Altro che 2,5 ogni 1000 abitanti che, per inciso, in campagna da me nemmeno ci sono 1000 abitanti.
    Erano almeno una sessantina. A far niente, a prendere la corriera e girare col tavernello. Si danno una fraccata di legnate ogni tanto. Avessero mai tolto uno stelo d'erba, così, per passare il tempo e fare un piacere. Quasi tre anni che sono lì.
    Anch'io la penso come te! Spero vivamente che Salvini si dimetta, che si vada alle elezioni di nuovo e si formi un nuovo governo!

Perchè messa così, la situazione...di Salvini contro tutti...non va affatto bene! E Mattarella è deludente...vuole fare entrare TUTTI! Che li ospiti a casa sua!
    baiting(ant.) aizzare cani contro animali incatenati; (fig.) lo schernire (persone): bear (o bull) —, combattimento contro orsi o tori.
    VERISSIMO!
    Ho imparato una parola nuova! c'è gente che riempie le giornate a criticare ed insultare il prossimo e chi vuole semplicemente dire la sua opinione sul topic! Una differenza come il giorno dalla notte!

Utente
    Registrato il
    12-16
    Grazie alla poca accortezza di quel genio 5 stelle, hanno fatto intuire che vogliono fare una purga togliendo di mezzo tutti quelli che non la pensano come loro da posizioni autoritarie.

Sui social ha messo per iscritto che il presidente dell'inps deve andarsene perchè la sua mentalità è contraria ai progetti del movimento.
    Ecco il testo di televideo, l'ultima frase prova che non hanno ancora un piano per trovare i fondi delle loro promesse:

Non possiamo rimuovere Boeri ora,quando scadrà terremo conto che è un presidente dell'Inps che non è minimamente in linea con le idee del governo, l'Inps ci deve fornire i dati, non un'opinione contrastante". Così commenta le polemiche sulle stime dell'Inps relative al dl Dignità il ministro del Lavoro Di Maio. "I soldi per fare queste cose li troveremo".
    Ultima modifica di incalcatore; 15-07-2018 alle 22:31:15

Utente L'avatar di vince87
    Registrato il
    06-05
    io non ho ancora capito qual'è la linea del m5s e lega in merito alle pensioni, sopratutto le retributive.

comunque per essere un governo in cui ognuno fà i cazzi suoi stà reggendo, forse perchè effettivamente non si sono ancora scontrati sui punti non comuni.

Pag 17 di 17 PrimoPrimo ... 714151617