Strano comportamento di gatta, consigli?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Strano comportamento di gatta, consigli?

Cambio titolo
  1. #1
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.953

    Strano comportamento di gatta, consigli?

    Circa un anno e mezzo fa ho trovato una gattona in strada e l'ho adottata per salvarla, portandola a casa dove già ne avevo un'altra.
    Da subito la nuova si è comportata in modo quasi dittatoriale valendosi delle sue notevoli dimensioni, picchiando la vecchia (oltrechè diversi mici di passaggio in cortile) imponendosi a mangiare sempre per prima a usare per prima la cassetta ecc. insomma comportandosi da padrona di casa/capobranco e io ci ho messo del bello e del buono per provare a contenerla.
    Da circa 8/10 giorni invece sto assistendo ad uno strano fenomeno di carattere del tutto opposto: la gatta si mostra timorosa, impaurita e si nasconde continuamente. Quando rientro non viene più ad accogliermi, ma sta rintanata nel tiragraffi o nel ripostiglio e la devo letteralmente tirare fuori io per farla mangiare il minimo indispensabile (prima si abbuffava sempre). Non è successo nulla che possa averla spaventata, ne io le ho fatto del male tantomeno l'altra gatta che sarà la metà di lei.
    Sto iniziando a temere che possa avere qualche problema di salute, anche se esteticamente è sempre uguale. ma chiamare il veterinario mi costa 50 euro solo di chiamata, vorrei prima cercare di capire di cosa si può trattare.
    Se qualcuno ha dei consigli, mi faccia sapere, se le informazioni da me date sono insufficienti chiedete pure.
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

  2. #2
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    50€ di sola chiamata?? Ho sbagliato lavoro mi sa, se chiedo io 45 mi mangiano la testa.

    Se né tu né tantomeno l'altro gatto ha fatto qualcosa non potrebbe essere stato qualcos'altro in casa? Quando mangia lo fa normalmente o si deve sforzare?

  3. #3
    Utente L'avatar di Alfred Hugecock
    Registrato il
    09-17
    Messaggi
    115
    Se l'animale cambia abitudini e comportamento di punto in bianco, senza motivazioni plausibili ed "esterne", probabilmente ha qualcosa che non va. Se mostra segni di abbattimento, letargia, inappetenza è sempre meglio portarla da un veterinario Potrebbero essere stupidate come febbre o allergie o problemi renali, calcoli, infezioni urinarie, piometria...sempre meglio fare una visita di controllo

  4. #4
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.826
    L'inappetenza può avere mille ragioni e in certi periodi ci può stare, quello che mi lascia perplessa è il timore che manifesta.
    Quanti anni può avere, all'incirca? Lo so che l'hai trovata in strada, però un'idea te la sarai fatta.

  5. #5
    Portala dal veterinario. Chiedere consigli di questo tipo di un forum è totalmente inutile
    "I sognatori sono quelli che raccontano la stessa cosa cento volte, perché sperano sempre di cambiar finale. Hanno sempre gli occhi attenti, pensano che ci sia sempre poesia, da qualche parte. I sognatori lasciano ancora il biscottino a Babbo Natale e inseguono il vento, contano le farfalle e si addormentano pensando. I sognatori sono fragili e potenti, quasi fossero nuvole che se ne fregano dell'uragano. Rimangono lì, guardano il mondo dalla loro scala invisibile, sperando di scavalcare il muro."

  6. #6
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.105
    È un'immigrata irregolare.

  7. #7
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.953
    Grazie a tutti per i riscontri.
    Ovviamente andrò da un veterinario perchè la situazione persiste, speravo che magari qualcuno avesse sperimentato una situazione analoga in passato e potesse darmi consigli.
    E no, non è un immigrata clandestina perchè con me difficilmente potrebbe andare d'accordo
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

  8. #8
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    Grazie a tutti per i riscontri.
    Ovviamente andrò da un veterinario perchè la situazione persiste, speravo che magari qualcuno avesse sperimentato una situazione analoga in passato e potesse darmi consigli.
    E no, non è un immigrata clandestina perchè con me difficilmente potrebbe andare d'accordo
    l'inappetenza in un animale domestico non va mai sottovalutata. Quasi sicuramente le faranno radiografie ed eco per escludere blocchi intestinali, poi un esame del sangue e cercheranno altre cause
    "I sognatori sono quelli che raccontano la stessa cosa cento volte, perché sperano sempre di cambiar finale. Hanno sempre gli occhi attenti, pensano che ci sia sempre poesia, da qualche parte. I sognatori lasciano ancora il biscottino a Babbo Natale e inseguono il vento, contano le farfalle e si addormentano pensando. I sognatori sono fragili e potenti, quasi fossero nuvole che se ne fregano dell'uragano. Rimangono lì, guardano il mondo dalla loro scala invisibile, sperando di scavalcare il muro."

  9. #9
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.826
    Più che altro è strano che sia passata dall'essere un boss, alla fragilità emotiva.

  10. #10
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    Più che altro è strano che sia passata dall'essere un boss, alla fragilità emotiva.
    è un segnale d'allarme quello, non è a suo agio e ha cambiato atteggiamento nel suo ambiente solito. Capirei se l'avesse presa l'altro giorno ma dice che ce l'ha da un anno e mezzo
    "I sognatori sono quelli che raccontano la stessa cosa cento volte, perché sperano sempre di cambiar finale. Hanno sempre gli occhi attenti, pensano che ci sia sempre poesia, da qualche parte. I sognatori lasciano ancora il biscottino a Babbo Natale e inseguono il vento, contano le farfalle e si addormentano pensando. I sognatori sono fragili e potenti, quasi fossero nuvole che se ne fregano dell'uragano. Rimangono lì, guardano il mondo dalla loro scala invisibile, sperando di scavalcare il muro."

  11. #11
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.953
    Domani mattina la porto dal veterinario e avrò un quadro più preciso
    Spero solo che la macchina non la shocki troppo, ci sono circa 15 km ad andare e altrettanti a tornare per il veterinario di fiducia
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

  12. #12
    bububb L'avatar di LadyTraSh
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    3.788
    Com'è andata poi?

  13. #13
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.826
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    Domani mattina la porto dal veterinario e avrò un quadro più preciso
    Spero solo che la macchina non la shocki troppo, ci sono circa 15 km ad andare e altrettanti a tornare per il veterinario di fiducia
    Risultati?

  14. #14
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.953
    Citazione LadyTraSh Visualizza Messaggio
    Com'è andata poi?
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    Risultati?
    vi ringrazio dell'interessamento ma purtroppo non ho gran buone notizie.
    Secondo il veterinario ha sofferto del cosiddetto ictus felino, e mi ha prescritto delle medicine da darle.
    L'ha preso in forma lieve ed è ancora giovane, ma per sapere esattemente quali danni ha riportato ci vorranno ulteriori esami.
    Ora si comporta in modo un pò ondivago, alle volte è più vivace mentre altre si fossilizza, io spero che riesca a stabilizzarsi un pò e intanto le do ste medicine e vediamo se fanno effetto: sono in sostanza degli aminoacidi che dovrebbero concorrere a ricostruirle la corteccia cerebrale danneggiata se ho capito bene.
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

  15. #15
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.826
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    vi ringrazio dell'interessamento ma purtroppo non ho gran buone notizie.
    Secondo il veterinario ha sofferto del cosiddetto ictus felino, e mi ha prescritto delle medicine da darle.
    L'ha preso in forma lieve ed è ancora giovane, ma per sapere esattemente quali danni ha riportato ci vorranno ulteriori esami.
    Ora si comporta in modo un pò ondivago, alle volte è più vivace mentre altre si fossilizza, io spero che riesca a stabilizzarsi un pò e intanto le do ste medicine e vediamo se fanno effetto: sono in sostanza degli aminoacidi che dovrebbero concorrere a ricostruirle la corteccia cerebrale danneggiata se ho capito bene.
    Santo cielo, ma poverina!

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •