Aiuto! Fibra Tim con router o no?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Aiuto! Fibra Tim con router o no?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    12-17
    Messaggi
    2

    Aiuto! Fibra Tim con router o no?

    Buongiorno a tutti,
    Sono appena arrivato ed avrei tanto bisogno di aiuto, spero di aver azzeccato la categoria del topic!

    Ho la fibra di Tim e utilizzo specificatamente questo modem:

    https://img.tim.it/sdr/landing/smart...g/modem-03.png

    Con l'obiettivo di ottimizzare al massimo la mia linea stavo pensando di acquistare un router da mettere in cascata con il modem telecom; da questa 'semplice' idea ho cominciato a cercare un po' di informazioni e alla fine sono arrivate più domande che risposte:

    - Vale la pena mettere un router (anche di ottimo livello, ad esempio il Nighthawk x6s della Netgear) con quel modem Tim? (Domando questo perché in giro ho letto che potrebbero esserci scarsi risultati a montare un ottimo router se il modem è scarso).

    - E' preferibile acquistare un modem-router che faccia tutto il lavoro o è meglio una combinazione? E in caso, quali sarebbero degli ottimi prodotti?

    Non ho minimamente idea di quale soluzione possa essere la migliore, io sarei anche disposto a spendere qualcosina in più ma se poi i risultati sono irrilevanti o il gioco non vale la candela non avrei voluto buttar via soldi ecco!

    Premetto che il problema che mi da questo modem-router di Tim è l'efficacia del segnale wifi (ovvero quando è connesso ogni tanto impazzisce ed è come se non lo fosse e testando altri router presi in prestito da amici il problema si risolveva), inoltre avrei necessità di una buona portata di segnale.

    Se può essere d'aiuto vi dico che utilizzo internet per gaming, streaming (anche in 4k), e spesso in casa si utilizzano 3 streaming video diversi (ovviamente non tutti 4k).



    Spero di essere stato chiaro e domando scusa se ho detto sciocchezze ma non sono molto ferrato in materia!

    Grazie a chi mi aiuterà!

  2. #2
    testo momentaneo L'avatar di the stranger94
    Registrato il
    01-13
    Località
    (PD)
    Messaggi
    7.830
    Usi il telefono fisso? Se si puoi solamente mettere un router a cascata.

    Forse (ma non sono sicuro) i fritzbox riescono a far funzionare pure la parte telefonica, ma non sono sicuro

    Io al tempo ho immediatamente messo il mio vecchio modem/router a cascata sempre per il problema del WiFi

    Sparaflashato da Z3C

  3. #3
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    si ma basta anche un router inferiore tipo il R7000 o Asus rt-ac68u circa 120 messo in cascata... e certamente lo consiglio.

    Fritzbox, il 7490 180 euro mi pare può sostituire in toto il modem fibra tim anche per il telefono ma con delle operazioni software da fare. ( ci sono guide in giro)

    la prima opzione è la più facile ovviamente e meno costosa.

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    12-17
    Messaggi
    2
    Vi ringrazio, molto gentili per la risposta.

    Comunque utilizzo il telefono fisso, ritenete che il nighthawk x6s sia eccessivo per le mie esigenze? Intendo anche come spese.

    Grazie

  5. #5
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Citazione ZioVirgo Visualizza Messaggio
    Vi ringrazio, molto gentili per la risposta.

    Comunque utilizzo il telefono fisso, ritenete che il nighthawk x6s sia eccessivo per le mie esigenze? Intendo anche come spese.

    Grazie
    si basta molto meno anche un Netgear R6400 che spesso si trova a 80 euro in offerta su amazon... dual core e con un'ottima copertura wifi.

  6. #6
    Utente L'avatar di DjMarvel
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    9.210
    Il router in cascata ti fa perdere l IP fisso.

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

  7. #7
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    Vorrei mettere anche io la fibra sempre di tim, al momento ho due DGN2200 il primo prende la linea adsl e ha due cavi ethernet attaccati, uno va al pc e l'altro va ad una presa a muro che si collega al piano sopra ad un'altra presa dove c'è il secondo DGN2200 per avere il wi-fi anche sopra

    Io vorrei tenere tutto ciò o almeno quello sopra, della copertura di questo sotto mi frega poco perché al massimo mi sposto in una stanza qui vicino dove prende tranquillamente ma è quello sopra che mi deve continuare a coprire piano terra e primo piano. Sinceramente già le palle mi girano per il fatto che debba usare il loro router pre la fibra e devo pure pagarglielo quando vorrei prenderlo per cazzi miei però almeno uno dei due lo vorrei tenere

  8. #8
    po po po po power L'avatar di bam bam
    Registrato il
    06-09
    Località
    sulla terra... credo
    Messaggi
    7.210
    Fate prima a tirare dei cavi di rete. Alla fine con la linea in fibra ottica ci sarà comunque molta differenza tra WiFi e cavo.
    Lo so che è uno sbattimento ed a volte quasi impossibile, ma per sfruttare al massimo la fibra il cavo è d'obbligo.

    @op: se il WiFi a volte ti si spegne da solo, chiama e fattelo cambiare.

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    auron.90

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •