Il Nucleo
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Il Nucleo

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Valiant
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    24.562

    Ok! Il Nucleo

    Ho inziato a riascoltare oggi il cd de "Il Nucleo": Meccanismi.
    Tra i giovani emergenti della musica "commerciale" italiana sono decisamente quelli che fanno il genere che mi piace di più, testi metafisici che ricordano i subsonica, sound un pò...alternative..., la voce del cantante mi piace molto, ma molto. Fanno indubbiamente roba diversa del resto delle nuove nascite in campo musicale/giovane/italiano. Per esempio potremo provare a paragonarli ai Lunapop o a Le vibrazioni, ma noteremo subito l'abissale differenza. Il Nucleo è un gruppo che andava molto per le radio l'anno scorso con "sospeso", proprio una bella canzone, apparentemente senza senso, ma con una musica favolosa, una melodia in cui perdersi; e successivamente con "Meccanismi", dal testo più "impegnativo"(la canzone da inoltre il titolo al cd). Non mi dispiacerebbe che tornassero presto con un nuovo singolo e perchè no, album. E' un anno che non se ne sente parlare, un periodo giusto per non poterlo definire troppo "commerciale" o "ascoltato". Sperando che facciano un cd con canzoni un pò più differenziate... non che siano male, eh.

    comunque per me rimangono estremamente vicino ai Subsonica come genere, forse più rock e meno psichedelico.

    Non male, comunque meglio dei "parenti" pop.

  2. #2
    Cello
    Ospite

    Re: Il Nucleo

    Valiant

    Ho inziato a riascoltare oggi il cd de "Il Nucleo": Meccanismi.
    Tra i giovani emergenti della musica "commerciale" italiana sono decisamente quelli che fanno il genere che mi piace di più, testi metafisici che ricordano i subsonica, sound un pò...alternative..., la voce del cantante mi piace molto, ma molto. Fanno indubbiamente roba diversa del resto delle nuove nascite in campo musicale/giovane/italiano. Per esempio potremo provare a paragonarli ai Lunapop o a Le vibrazioni, ma noteremo subito l'abissale differenza. Il Nucleo è un gruppo che andava molto per le radio l'anno scorso con "sospeso", proprio una bella canzone, apparentemente senza senso, ma con una musica favolosa, una melodia in cui perdersi; e successivamente con "Meccanismi", dal testo più "impegnativo"(la canzone da inoltre il titolo al cd). Non mi dispiacerebbe che tornassero presto con un nuovo singolo e perchè no, album. E' un anno che non se ne sente parlare, un periodo giusto per non poterlo definire troppo "commerciale" o "ascoltato". Sperando che facciano un cd con canzoni un pò più differenziate... non che siano male, eh.

    comunque per me rimangono estremamente vicino ai Subsonica come genere, forse più rock e meno psichedelico.

    Non male, comunque meglio dei "parenti" pop.
    No be se si possono paragonare ai Lunapop o alle vibrazioni fanno una proposta di cui il mondo della musica ha piene le scatole. Se invece come dici tu c'è una differenza abissale non ho capito niente del tuo discorso.

  3. #3
    Utente L'avatar di Valiant
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    24.562

    Re: Re: Il Nucleo

    Cello

    No be se si possono paragonare ai Lunapop o alle vibrazioni fanno una proposta di cui il mondo della musica ha piene le scatole. Se invece come dici tu c'è una differenza abissale non ho capito niente del tuo discorso.
    cioè, fanno tutti parte della "musica italiana giovane", però fanno un genere completamente diverso da Lunapop, Vibrazioni ecc...

  4. #4
    Bozzolo L'avatar di BaoaB
    Registrato il
    10-02
    Località
    Tolentino
    Messaggi
    3.929
    Sì, mi sembra di ricordare il vecchio singolo "Sospeso", e anche secondo me confrontandoli coi SubsOnicA () sembrano molto più "duri"...ma potrei ricordarmi male!
    Non molto male, ma dovrei riascoltarmi qualcosa...
    Chitarristi, date un'occhiata qui e datemi una mano!

    - Now Listening: Punk Ska(zzone) ^^ | A.A.V.V.
    -

  5. #5
    Utente L'avatar di Valiant
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    24.562
    BaoaB

    Sì, mi sembra di ricordare il vecchio singolo "Sospeso", e anche secondo me confrontandoli coi SubsOnicA () sembrano molto più "duri"...ma potrei ricordarmi male!
    Non molto male, ma dovrei riascoltarmi qualcosa...
    ma "duri" in che senso?
    (riascoltarti qualcosa di chi? il nnucleo o subsonica? )

  6. #6
    Bannato L'avatar di x-max
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bar Zucchi
    Messaggi
    14.023
    nn toccatemi i lunapop.

    sto gruppo nn lo conosco, approfondirò

  7. #7
    Utente L'avatar di Valiant
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    24.562
    x-max

    nn toccatemi i lunapop.

    sto gruppo nn lo conosco, approfondirò
    non ti tocco i Lunapop, ma tu ascoltati "sospeso" e "meccanismi". Quest'ultimo è un brano un pò impegnativo...magari prova "Come un sole che sorge"

  8. #8
    Bozzolo L'avatar di BaoaB
    Registrato il
    10-02
    Località
    Tolentino
    Messaggi
    3.929
    Valiant

    ma "duri" in che senso?
    (riascoltarti qualcosa di chi? il nnucleo o subsonica? )
    Più duri nel senso che, da quel poco che mi ricordo, hanno chitarre più distorte e batteria più pesante.
    Correggimi se sbaglio...

    E dovrei ascoltarmi meglio qualcosina de Il Nucleo, visto che i SubsonicA già li conosco più che bene...
    Chitarristi, date un'occhiata qui e datemi una mano!

    - Now Listening: Punk Ska(zzone) ^^ | A.A.V.V.
    -

  9. #9
    Poliphilus L'avatar di kyuss
    Registrato il
    06-03
    Località
    Monza
    Messaggi
    9.500
    Non mi piacciono, non vi trovo nulla di speciale.

  10. #10
    Utente L'avatar di Homer Simpson
    Registrato il
    09-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    663
    Sospeso era molto bella, di più ninzò
    <?
    $my_mind = @mysql_select_db($my_life) or die("Impossibile selezionare la tua vita");
    ?>

  11. #11
    Metal Maniac L'avatar di Vercetti87
    Registrato il
    02-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.792
    in effetti Sospeso nn era poi tanto male. Molto meglio delle vibrazioni questo è sicuro

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •