La Maschera Nera (Sci-Fi Movie)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: La Maschera Nera (Sci-Fi Movie)

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    09-17
    Messaggi
    16

    La Maschera Nera (Sci-Fi Movie)

    Questo è in assoluto il mio primo film amatoriale, La Maschera Nera è un trash di genere Sci-Fi della durata di 90 minuti, ho iniziato a lavorarci piu di un anno fà, fatemi sapere cosa ne pensate

    https://youtu.be/v-DPm9WHiBc

  2. #2
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.953
    Ah quindi quello precedente era solo il trailer
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

  3. #3
    Geologo di Gamesvillage L'avatar di nik44
    Registrato il
    08-05
    Località
    spazio siderale
    Messaggi
    2.885
    In generale molto bello per essere un film amatoriale, come lunghezza visto che anche io sono un filmmaker amatoriale, so che arrivare a 90 minuti è stra-difficile! (io il massimo che ho fatto è 50 minuti), quindi davvero complimenti.

    Come punti forti direi che:
    -la pulizia audio va benissimo (avete usato microfoni collegati alla camera? o avete fatto dei voice over?)
    -i chroma-key effects sono fatti veramente bene
    -la recitazione è buona
    -la trama mi è piaciuta (adoro i viaggi nel tempo)

    Ci sono delle cose che però andrebbero migliorate in futuro:
    - le inquadrature e soprattutto i cambi di inquadrature a volte sono orrendi (non puoi cambiare inquadratura inquadrando praticamente la stessa scena, esempio guarda al minuto 14; poi alcune volte il soggetto è al centro in basso, non è bello da vedere)
    -alcune volte invece proponi la stessa scena per troppo tempo (tipo minuto 30, sembra una chiacchierata davanti ad un bar mentre hai appostato la telecamera col treppiedi davanti a voi - devi cambiare frequentemente inquadratura)
    - A volte appaiono dei sottotitoli in italiano mentre il soggetto parla comunque in italiano (???) - o lo fai per tutto il film o non lo fai per niente
    - le musiche è sempre meglio crearle tutte ex novo, caratterizzano di più il tuo film e in futuro non avrai mai problemi di copyright
    - il vento alcune volte rovina l'audio (ma questo è anche un mio problema da sempre)
    - la scena a 1 ora e 11 minuti la potevi davvero risparmiare...
    - lo storytelling è un po troppo incasinato a volte e molti dialoghi potevano essere evitati
    - hai creato un atmosfera fenomenale alla fine, col dialogo e soprattutto quando si alza la fortezza in aria, ma poi hai lasciato tutto in un attimo e cambiato totalmente scena (dal futuro al passato): perchè?? sarebbe stato epico uno scontro finale li!
    - anche se è un film amatoriale, i credits alla fine andrebbero fatti in modo un po più professionale: assicurati di scrivere chi ha fatto cosa (director, cast (nome nel film e nome reale), storyboard, editing, visual effects, music composer, sound designer, make-up artist, location manager, camera assist, ..., alla fine puoi anche inserire il copyright se quasi tutto quello fatto nel film è di tua creazione)

    Spoiler:
    Sarebbe stato bellissimo se la ragazza che salvi alla fine poi si rivelava essere quella che cambiava il destino facendoti diventare cattivo nel futuro , e ciò avrebbe significato che tu comunque dovevi andare nel futuro e importi di diventare buono prima di ritornare nel passato a cambiare questo evento (che ti avrebbe comunque fatto diventare cattivo nel futuro)
    La mia TOP 10 dei migliori videogiochi di sempre:

    Spoiler:
    1 - Super Mario Galaxy | 6 - Half-life 2
    2 - Zelda: Twilight Princess | 7 - Portal 2
    3 - Super Mario World | 8 - Alan Wake
    4 - Max Payne | 9 - F.E.A.R.
    5 - The elder scrolls 5: Skyrim | 10 - Far Cry

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •