[Lavoro] Dove abitare vicino Venezia?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Dove abitare vicino Venezia?

Cambio titolo
  1. #1
    *I and I* L'avatar di cesa
    Registrato il
    10-06
    Località
    Rimini/Venezia
    Messaggi
    41.654

    Dove abitare vicino Venezia?

    Buondì,

    per lavoro dovrò trasferirmi nelle vicinanze dell'Aeroporto Marco Polo e quindi deve scattare il piano casetta/appartamento in affitto.

    Escludendo la laguna per ovvi motivi, e Mestre perché fa abbastanza cagare, dove conviene abitare in quelle zone per avere il miglior rapporto qualità della vita/vicinanza al lavoro?

    Avevo addocchiato Mogliano Veneto (che è già provincia di Treviso), molto vicina all'aeroporto e con abbastanza servizi, pur con la tranquillità del piccolo centro. Non vorrei fosse troppo noiosa però, ora sono abituato a Roma, e già avrei possibilità di spostarmi in un piccolo paese andando a trovare amici/famiglia nel mio paesino in Romagna.

    Altri paesotti intorno non mi ispirano granché, sembrano solo agglomerati di case senz'anima.

    L'alternativa è Treviso proprio, bella ed elegante, con il malus della mezzoretta buona di strada (quando non c'è traffico), e l'incognita parcheggio per i vari spostamenti in città.

    Aggiungo che in un paese tipo Mogliano potrei permettermi una casetta con anche un minimo giardino, in città dovrei accontentarmi di un appartamento in un edificio.

    Qualcuno di zona che ha consigli?
    - RastaMan vibration yeah -

    "Bob Marley. Il quale suonava, cantava, amava, fumava erba, e giocava a calcio. Anche nelle pause fra una prova e un concerto, come avvenne quella famosa volta che venne in tournée a Milano. Mentre aspettava di esibirsi davanti a ottantamila che provavano a essere più fumati di lui, "spallonava" felice sul prato di San Siro assieme ad amici e compagni di musica. Mi viene da rammentarlo sempre più spesso, in un presente che per il calcio non smette di essere triste, avvelenato, venduto, e privo di poesia."

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    07-10
    Messaggi
    2.478
    Dipende anche da cosa hai tu come priorità. Se traslocare non è uno stress mostruoso, potresti anche pensare di vivere a Mogliano per un sei mesi e poi cercarti qualcosa con più calma a Treviso se vedi che si muore di noia.

    Secondo me Treviso è molto bella e viva.

    Quanto è importante per te avere una casetta? Perché penso che a Treviso per avere qualcosa di centrale e carino si debba spendere ben di più (ma se mi trasferissi da single in un paesotto non me ne fregherebbe più di tanto di avere una casa grande con giardino)

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

  3. #3
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    Scusa ma tenere la casa in una zona tranquilla e poi spostarti nel bordello all'evenienza non è meglio? Ci possono essere periodi che vuoi stare tranquillo e avere la casa in zone appunto tranquille può essere utilissimo

  4. #4
    *I and I* L'avatar di cesa
    Registrato il
    10-06
    Località
    Rimini/Venezia
    Messaggi
    41.654
    Infatti sto accantonando l'idea Treviso. Conviene molto di più spostarsi all'evenienza

    Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
    - RastaMan vibration yeah -

    "Bob Marley. Il quale suonava, cantava, amava, fumava erba, e giocava a calcio. Anche nelle pause fra una prova e un concerto, come avvenne quella famosa volta che venne in tournée a Milano. Mentre aspettava di esibirsi davanti a ottantamila che provavano a essere più fumati di lui, "spallonava" felice sul prato di San Siro assieme ad amici e compagni di musica. Mi viene da rammentarlo sempre più spesso, in un presente che per il calcio non smette di essere triste, avvelenato, venduto, e privo di poesia."

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •