Dragon Ball Z : Budokai
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Dragon Ball Z : Budokai

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Salamander
    Registrato il
    12-02
    Località
    Feltre (BL)
    Messaggi
    29

    Dragon Ball Z : Budokai

    INTRO
    Kamehamehaaaaaaa !!!! Fantastico, non vedevo l'ora di sentire la mia Play2 urlare questa parola con il volume della TV al massimo. Scherzi a parte, che ci si creda o no finalmente è arrivato un gioco degno del nome Dragon Ball Z.
    IN PRIMIS
    Al primo impatto il gioco regge bene, si nota subito dopo la breve presentazione che la bellissima grafica in Cell-Shading, farà da padrona ad un game che rende giustizia ai fumettosi protagonisti di questa avventura-picchiaduro. Altrettanto bene sono creati i menu, che rispettano sempre con un pò di ilarità la saga cartoon, davvero ben realizzata. Unica nota dolente credo siano le musiche che fina dall'inizio mi hanno un pò lasciato perplesso, ma per il resto voto pieno, quindi saldiamoci il Pad alla mano e proseguiamo.
    GRAFICA E SONORO
    Per ciò che riguarda i personaggi devo dire di sentirmi soddisfatto buona la realizzazione, le texture e sopratutto le espressioni e le voci, anche se qualche dettaglio, costume o oggetto in più non sarebbero andati male; punto dolente per fondali ed oggetti di contorno, mi sembrano un pò scarni e privi di utilità. Interessante la possibilità di lanciare il nemico, dopo una serie di ripetute percussioni, contro montagne, colline e distruggerle con l'impatto del suo corpo (SADICO E DIVERTENTE). Buoni gli effetti visivi generati dalle mosse più potenti.
    STORY MODE
    Fatta questa premessa a vantaggio dell'estetica, si entra subito nella frenesia della battaglia che in un batter d'occhio narra l'intera produzione televisiva, suddivisa in tre storie comprensive delle ambientazioni viste nei cartoon, cosicchè tra un pugno, un calcio rotante, una presa del drago e per concludere una sfera Genkidama, si arriva alla fine del gioco .... hem ... cosa ???? Finito in due giorni ??? Impressionante ... o sono un campione io oppure il gioco manca di profondità. Personalmente ritengo che il titolo sia stato realizzato in maniera approssimantiva, semplificando di mooolto i controlli dei lottatori e rendendo di una facilità impressionante lo svolgersi dell'avventura. Tuttavia sono convinto che Dragon Ball Z sia una delle più divertenti saghe apparse sulla Play2, con personaggi molto carismatici, come Vegeta o Cell per non parlare di Goku ed altri molto buffi, vedi Mr. Satan, Nappa e Gt. Sayaman. Il titolo analizzato brevemente credo si meriti il seguente punteggio :

    GRAFICA 7.0/10
    SONORO 6.5/10
    INNOVAZIONE 7.5/10
    LONGEVITA' 6.0/10


    TOTALE 8/10

    Poteva essere eralizzato in maniera più profonda per quanto riguara GamePlay e Longevità. Resta comunque un titolo di tutto rispetto sopratutto per gli amanti della serie televisiva ed i patiti dei picchiaduro .... non vi deluderà.
    Detto questo, vi rimando alle recensioni dei professionisti e vi saluto ... mi raccomando, aggiungete i vostri commenti.

    Salamander
    Ultima modifica di Salamander; 16-12-2002 alle 23:25:25

  2. #2
    Team Impact L'avatar di Neo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Matrix
    Messaggi
    10.677
    Mah, credo che un 8 sia un pò generoso per un titolo come questo che rimane cmq un buon gioco, ma assolutamente inferiore ai picchiaduro della concorrenza.
    E' un gioco per i fans del cartone e del manga di DB più che altro.
    "Vorrei essere nato al contrario per poter capire questo mondo storto" [Jim Morrison]

  3. #3
    Utente L'avatar di Salamander
    Registrato il
    12-02
    Località
    Feltre (BL)
    Messaggi
    29
    Inviato da Neo
    Mah, credo che un 8 sia un pò generoso per un titolo come questo che rimane cmq un buon gioco, ma assolutamente inferiore ai picchiaduro della concorrenza.
    E' un gioco per i fans del cartone e del manga di DB più che altro.

    Concordo pienamente con ciò che dici, però è da considerare che come sistema di combattimento e di combo lo ritengo un'interessante novità. Inoltre io ho acquistato Virtua Fighter 4 e Tekken 4.

    Ciao e continuate a scrivere

  4. #4
    Utente L'avatar di djDevil86
    Registrato il
    12-02
    Località
    Lodi
    Messaggi
    51
    ciao sarà pure bello ma in 3 giorni ho gia finito il gioco tutta la storia, la leggenda di mr statan e ho tutti i personaggi con ogni mossa ecc... comprese tutte le rotture..... ma non lo vendo xche mi piace vedere la devastazione del burning attack (attacco bruciante) di trunks ciaoz
    la morte può attendere, io no, ora imparerai cos'è il vero tormento!!!!!!!

    L'UNICO AD AVERE IL DVD DEL SIGNORE DEGLI ANELLI LE 2 TORRI

  5. #5
    Utente L'avatar di Salamander
    Registrato il
    12-02
    Località
    Feltre (BL)
    Messaggi
    29
    Effetivamente il gioco è un pò corto e non molto difficile da completare, ma resta unico nel suo genere e una pietre miliare per i fan di Dragon Ball. Direi comunque che per me un 8/10 se lo merita per il divertimento che offre al giocatore e per la vastità di personaggi da utilizzare.


    Ciao a todo el mundo :9

  6. #6
    Bannato L'avatar di Hercules
    Registrato il
    10-02
    Località
    Olimpo
    Messaggi
    499
    mah,anche a me 8 mi sembra esagerato,ma certamente è un gran passo avanti rispetto a db final bout, e db ultimate battle 22...certo però questo e su PS2

  7. #7
    4 8 15 16 23 42 L'avatar di Andy1986
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bellinzona [CH]
    Messaggi
    8.582
    A me questo gioco piace, anche se nn e' nulla di speciale........

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midgar
    Messaggi
    31.153
    Come fai a mettere come voto totale 8 se i voti per la grafica, sonoro etc. arrivano al massimo a 7.5?

  9. #9
    Utente L'avatar di Metal2001
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    8.720
    io direi che un 7 è meritato ma un 8 no
    _

  10. #10
    Utente L'avatar di Salamander
    Registrato il
    12-02
    Località
    Feltre (BL)
    Messaggi
    29

    Motivazione 8/10

    Innanzitutto, non ritengo che il voto finale debba per forza derivare da una media dei parziali. Inoltre come ho già spiegato alla fine della mia recensione, Dragon Ball Z Budokai, resta unico nel genere, innovativo per la possibilità di personalizzazione dei personaggi, divertente ed intuitivo e degno Videogame della serie, pezzo raro nel mondo PS2.


    Grazie !!

  11. #11
    Aaah, stop your dreamin' L'avatar di AuronOmega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Parma
    Messaggi
    18.433

    Re: Motivazione 8/10

    Inviato da Salamander
    Innanzitutto, non ritengo che il voto finale debba per forza derivare da una media dei parziali. Inoltre come ho già spiegato alla fine della mia recensione, Dragon Ball Z Budokai, resta unico nel genere, innovativo per la possibilità di personalizzazione dei personaggi, divertente ed intuitivo e degno Videogame della serie, pezzo raro nel mondo PS2.


    Grazie !!
    Ok, visto che sono un appassionato della serie e non chiedo troppo dal gioco (chiedo solo che sia migliore dei precedenti giochi), mi consigliate di comprarlo?




    Now! This is it! Now is the time to choose! Die and be free of pain or live and fight your sorrow! Now is the time to shape your stories! Your fate is in your hands!

    I'm just a musical prostitute, my dear!

  12. #12
    Utente L'avatar di Salamander
    Registrato il
    12-02
    Località
    Feltre (BL)
    Messaggi
    29
    Consiglio a tutti i fans di acquistarlo, è unico nel suo genere !!!

  13. #13
    IVANA TI AMO!!! L'avatar di Pedro...s'è root!
    Registrato il
    04-03
    Località
    Pescara
    Messaggi
    541
    Inviato da Salamander
    Consiglio a tutti i fans di acquistarlo, è unico nel suo genere !!!
    Hai ragione,ho comprato SOCOM la settimana scorsa ma ieri ho ricominciato a giocare a Budokai e... mi diverte più di SOCOM!
    DIRETTORE DEL PROGETTO E SVILUPPATORE DE: "PSM-THE GAME"
    TOPIC UFFICIALE DEL PROGETTO:
    http://forum.gamesradar.it/showthrea...threadid=45576
    FORUM UFFICIALE:
    http://www.forumfree.net/index.php?c=7103
    SITO UFFICIALE DEL GRUPPO:
    http://www.area51team.tk
    -----------

  14. #14
    Capo Flodders 18enne L'avatar di SCONOSCIUTO
    Registrato il
    04-03
    Località
    A casa mia
    Messaggi
    6.714
    Bella rece, anche se il voto finale mi sembra esagerato. Condivido che poteva essere realizzato in modo migliore ma il gioco è da 6, max 6,5.

  15. #15
    Assassino Jedi in FFIX L'avatar di alecchi
    Registrato il
    01-03
    Località
    天国
    Messaggi
    9.757
    Bravissimo concordo in pieno.!!!
    Moderazione in rosso e grassetto. Per chiarimenti, rivolgetevi in privato (MP o mail), perchè è vietato rispondere direttamente ai messaggi di moderazione per non portare flood e/o off-topic nella discussione

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •