Domani ho l'esame Teorico della patente B ma ho una grossa domanda.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Domani ho l'esame Teorico della patente B ma ho una grossa domanda.

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    07-18
    Messaggi
    4

    Domani ho l'esame Teorico della patente B ma ho una grossa domanda.

    Salve a tutti e buonasera!
    Domani ho l'esame e mi è sorto un grossissimo dubbio, o meglio chiamiamola curiosità...
    Oggi ho cortesemente chiesto a due amici se potevano inviarmi la loro scheda ufficiale dell' esame in motorizzazione, fatto sta che osservandole bene mi sono sembrate assurdamente facili.
    Della serie nessuna domanda sulle patenti o cose diciamo "difficile".
    Ora, in un normale quiz, fatto sul vostro sito o in qualsisi altro posto(autoscuola compresa) le domande sono molto più complicate e difficile. Si scende in dettaglio sulle patenti inquinamento ecc.
    Molti dicono che all'esame vero e proprio i quiz sono più facili e ora ho come l'impressione che sia vero, e mi rivolgo a persone come voi sicuramente più esperte di me.
    Comè possibile questa cosa?
    non vi nascondo che ho una certa ansia sebbene ho il 2% di errori su 6375 quiz svolti con un 91% di quiz visti sul totale.
    E avere uno scambio di idee e qualche sicurezza in più pre esame non farebbe male. Sono aperto a discussioni e suggerimenti xD

  2. #2
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    Citazione auron98x23 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti e buonasera!
    Domani ho l'esame e mi è sorto un grossissimo dubbio, o meglio chiamiamola curiosità...
    Oggi ho cortesemente chiesto a due amici se potevano inviarmi la loro scheda ufficiale dell' esame in motorizzazione, fatto sta che osservandole bene mi sono sembrate assurdamente facili.
    Della serie nessuna domanda sulle patenti o cose diciamo "difficile".
    Ora, in un normale quiz, fatto sul vostro sito o in qualsisi altro posto(autoscuola compresa) le domande sono molto più complicate e difficile. Si scende in dettaglio sulle patenti inquinamento ecc.
    Molti dicono che all'esame vero e proprio i quiz sono più facili e ora ho come l'impressione che sia vero, e mi rivolgo a persone come voi sicuramente più esperte di me.
    Comè possibile questa cosa?
    non vi nascondo che ho una certa ansia sebbene ho il 2% di errori su 6375 quiz svolti con un 91% di quiz visti sul totale.
    E avere uno scambio di idee e qualche sicurezza in più pre esame non farebbe male. Sono aperto a discussioni e suggerimenti xD
    Dipende da che schede piazzano, di solito sono miste e molto lo fa la tensione. Ricorda che hai mezz'ora di tempo per fare UNA scheda (se non hanno cambiato qualcosa) quindi fai tutto con estrema calma perché non c'è premio per chi finisce prima. Chiedi se ti danno la possibilità di usare un foglietto di carta dove rispondi alle domande "in brutta" poi controlli se è tutto giusto rileggendo più volte

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    07-18
    Messaggi
    4
    Citazione Tripla Z Visualizza Messaggio
    Dipende da che schede piazzano, di solito sono miste e molto lo fa la tensione. Ricorda che hai mezz'ora di tempo per fare UNA scheda (se non hanno cambiato qualcosa) quindi fai tutto con estrema calma perché non c'è premio per chi finisce prima. Chiedi se ti danno la possibilità di usare un foglietto di carta dove rispondi alle domande "in brutta" poi controlli se è tutto giusto rileggendo più volte
    ho fatto quelle due schede dei miei amici e ho totalizzato in ambe due 0 errori. ma data la mia sfiga sicuramente a me capiterà un qualcosa di mega difficile..

  4. #4
    Io, abbreviazione di Dio L'avatar di Micheal Taggart
    Registrato il
    03-06
    Località
    Iperuranio
    Messaggi
    97.674
    Va a fortuna, è chiaro che può capitarti la scheda più semplice come quella più difficile.

    Che poi la difficoltà è soggettiva e dipende da persona a persona, magari c'è chi sa tutte le patenti e la parte del motore a memoria, ma non capisce gli incroci.

  5. #5
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.105
    Citazione auron98x23 Visualizza Messaggio
    Ora, in un normale quiz, fatto sul vostro sito
    Comè possibile questa cosa?
    *

  6. #6
    GoT Addicted L'avatar di Lemnon
    Registrato il
    04-09
    Località
    Other Side
    Messaggi
    4.299
    Minchia hai svolto 6000 e passa quiz ed hai paura? Io ne avevo fatti 600 circa e pensavo fossero tanti

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    07-18
    Messaggi
    4
    Citazione Francutio Visualizza Messaggio
    *
    si errore mio lel non è possibile difatti

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    07-18
    Messaggi
    4
    Citazione Lemnon Visualizza Messaggio
    Minchia hai svolto 6000 e passa quiz ed hai paura? Io ne avevo fatti 600 circa e pensavo fossero tanti
    aahahhaha infatti ho passato l'esame ed è stata una passeggiata... probabilmente le schede che ho fatto io erano più difficili perchè di esercitazione...
    o.t: hai una bellissima firma amo chuck

  9. #9
    GoT Addicted L'avatar di Lemnon
    Registrato il
    04-09
    Località
    Other Side
    Messaggi
    4.299
    Citazione auron98x23 Visualizza Messaggio
    aahahhaha infatti ho passato l'esame ed è stata una passeggiata... probabilmente le schede che ho fatto io erano più difficili perchè di esercitazione...
    o.t: hai una bellissima firma amo chuck
    Grande

  10. #10
    Il fu gdl dal 2005 L'avatar di gdl
    Registrato il
    07-09
    Messaggi
    5.218
    Citazione Lemnon Visualizza Messaggio
    Minchia hai svolto 6000 e passa quiz ed hai paura? Io ne avevo fatti 600 circa e pensavo fossero tanti
    Ma infatti
    2% di errore su n-mila quiz

    Inviato dal mio CAM-L21 utilizzando Tapatalk
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    DanteSparda

  11. #11
    Utente Zerg L'avatar di darkbart
    Registrato il
    02-07
    Località
    Naples
    Messaggi
    3.077
    6 mila quiz?
    Io se ne ho fatti 50/60 è pure assai e ho praticamente fatto due schede all'esame, dato che una signora seduta di fianco a me mi ha chiesto praticamente mezza scheda
    Comunque, la cosa importante è non farti prendere dall'ansia/tensione. Vai lì con la convinzione che l'esame lo passi... d'altronde hai fatto 6000 schede, e che cazz

  12. #12
    Geologo di Gamesvillage L'avatar di nik44
    Registrato il
    08-05
    Località
    spazio siderale
    Messaggi
    2.885
    Pensa che io l'esame teorico la prima volta non l'ho passato perchè ......mi è andata a sfiga che mi sono seduto in una postazione dove il PC non funzionava.

    E mi hanno rimandato ad una data successiva
    La mia TOP 10 dei migliori videogiochi di sempre:

    Spoiler:
    1 - Super Mario Galaxy | 6 - Half-life 2
    2 - Zelda: Twilight Princess | 7 - Portal 2
    3 - Super Mario World | 8 - Alan Wake
    4 - Max Payne | 9 - F.E.A.R.
    5 - The elder scrolls 5: Skyrim | 10 - Far Cry

  13. #13
    Ogni lasciata è persa L'avatar di iMaX
    Registrato il
    05-03
    Località
    : àtilacoL
    Messaggi
    26.917
    Citazione Lemnon Visualizza Messaggio
    Minchia hai svolto 6000 e passa quiz ed hai paura? Io ne avevo fatti 600 circa e pensavo fossero tanti
    Anche io, passai dei giorni sul pc della scuola guida (che volendo ti dava anche IL FLOPPY DISK per farli a casa, nel 1378) e arrivai tipo a 600
    Amici,
    per questioni di tempo mi è impossibile controllare contemporaneamente tutte le sezioni del forum.

    Per qualsiasi necessità Vi invito caldamente a:

    • Usare il tasto "Segnala"
    • Citarmi/Quotarmi all'interno delle discussioni
    • Inviarmi un MP

    Grazie!

  14. #14
    Mister Y L'avatar di Mister Y
    Registrato il
    09-05
    Località
    Fresis (UD)
    Messaggi
    14.441
    Fanno al computer anche i quiz della patente adesso? Non è più vita! Non c'è più religione! Ormai siamo nelle mani di questa gente...





Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •