[HULU] Castle Rock | Season 1 - "Stephen King Expanded Universe" | 25 Luglio 2018 - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati da 16 a 27 di 27

Discussione: [HULU] Castle Rock | Season 1 - "Stephen King Expanded Universe" | 25 Luglio 2018

Cambio titolo
  1. #16
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.535
    1.09: "Henry Deaver"

    Un altro episodio che ho trovato davvero fantasmagorico, sui livelli di "Queen" anche se molto diverso.

    Spoiler:

    Episodio di grossissime rivelazioni, con tutto il passato di "The Kid" e quello che l'ha portato a Castle Rock, o meglio, la versione che abbiamo conosciuto finora di Castle Rock, svelato in un episodio che nella prima metà è abbastanza incomprensibile, ma poi pian piano dipana e snoda moltissimi dei fili narrativi di questa stagione.
    L'atmosfera vissuta nel corso dell'episodio mi ha ricordato tantissimo Twin Peaks S3, per tantissimi motivi che chi ha visto quest'ultima (e in particolare il Finale) sicuramente riconoscerà e che vanno ben oltre il condividere lo stesso genere.

    Non sono un hardcore di King, nel senso che non ho letto proprio tutto tutto, ma la mitologia alla base della serie, svelata principalmente in questo episodio e riguardante questo fantomatico "schism" che collega mondi diversi, mi sembra super palesemente collegata a The Dark Tower e alla premessa di base di quella serie.


    La serie è già stata rinnovata per l'anno prossimo (fortunatamente), ma il Finale sarà la conclusione totale di questa storia, e non vedo l'ora di scoprirla.

  2. #17
    ҳ̸Ҳ̸ҳ Sokar ҳ̸Ҳ̸ҳ L'avatar di Jack-raz
    Registrato il
    12-06
    Località
    Stargate SGC
    Messaggi
    37.987
    Ho appena visto la 8, questa serie tv è ASSURDA, che spettacolo


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  3. #18
    Utente L'avatar di Kaladin
    Registrato il
    03-15
    Messaggi
    1.665
    Episodio 9 spettacolare. Appena spento. Senza parole
    http://www.anobii.com/01b7e216aad72f3622/books My Books and Review!

    My Pins

    Il tempo è relativo, il suo unico valore è dato da ciò che facciamo mentre sta passando

  4. #19
    Utente L'avatar di Kaladin
    Registrato il
    03-15
    Messaggi
    1.665
    Citazione Alienware Visualizza Messaggio
    1.09: "Henry Deaver"

    Un altro episodio che ho trovato davvero fantasmagorico, sui livelli di "Queen" anche se molto diverso.

    Spoiler:

    Episodio di grossissime rivelazioni, con tutto il passato di "The Kid" e quello che l'ha portato a Castle Rock, o meglio, la versione che abbiamo conosciuto finora di Castle Rock, svelato in un episodio che nella prima metà è abbastanza incomprensibile, ma poi pian piano dipana e snoda moltissimi dei fili narrativi di questa stagione.
    L'atmosfera vissuta nel corso dell'episodio mi ha ricordato tantissimo Twin Peaks S3, per tantissimi motivi che chi ha visto quest'ultima (e in particolare il Finale) sicuramente riconoscerà e che vanno ben oltre il condividere lo stesso genere.

    Non sono un hardcore di King, nel senso che non ho letto proprio tutto tutto, ma la mitologia alla base della serie, svelata principalmente in questo episodio e riguardante questo fantomatico "schism" che collega mondi diversi, mi sembra super palesemente collegata a The Dark Tower e alla premessa di base di quella serie.


    La serie è già stata rinnovata per l'anno prossimo (fortunatamente), ma il Finale sarà la conclusione totale di questa storia, e non vedo l'ora di scoprirla.
    Spoiler:
    anche io non sono un hardcore di king, ma tutti i vari riferimenti agli universi paralleli è un suo marchio di fabbrica. lo "snodo" nel bosco mi ha ricordato tantissimo la "tana del bianconiglio" di 22/11/63" ovvero quel particolare posto dove era possibile saltare da una tempo ad un altro. abbiamo quindi 2 versioni confermate degli universi, una dove the kid è grande e henry deaver (il nero) è piccola e una dove entrambi hanno lala stessa età... odin e willie per me sono una terza versione.. henry deaver (il nero) da grande e willi (the kid) da giovane.. sono anche convinto che molly sia sempre la stessa ragazza che si vede nello snodo temporale.. è sia la ragazza col coltello, sia quella che si taglia le vene, e toccando henry deaver riesce unire tutte le dimensioni... teorie teorie, non vedo l'ora del finale.
    http://www.anobii.com/01b7e216aad72f3622/books My Books and Review!

    My Pins

    Il tempo è relativo, il suo unico valore è dato da ciò che facciamo mentre sta passando

  5. #20
    ҳ̸Ҳ̸ҳ Sokar ҳ̸Ҳ̸ҳ L'avatar di Jack-raz
    Registrato il
    12-06
    Località
    Stargate SGC
    Messaggi
    37.987
    Mamma mia la 9, da paura


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #21
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    le ho prese ma ancora devo vederle, mi devo aspettare un qualcosa alla film la nebbia?

  7. #22
    ҳ̸Ҳ̸ҳ Sokar ҳ̸Ҳ̸ҳ L'avatar di Jack-raz
    Registrato il
    12-06
    Località
    Stargate SGC
    Messaggi
    37.987
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    le ho prese ma ancora devo vederle, mi devo aspettare un qualcosa alla film la nebbia?
    Non so cosa sia quel film, ti posso solo dire che questa serie è una bomba, davvero finora è qualcosa di fantastico, puntate con hype assurdi


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #23
    Utente L'avatar di papi80
    Registrato il
    02-05
    Località
    FORZA ROMA
    Messaggi
    4.454
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    le ho prese ma ancora devo vederle, mi devo aspettare un qualcosa alla film la nebbia?
    Manco lontanamente a quello schifo

    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
    Emma.... ti amo

  9. #24
    Utente L'avatar di Kaladin
    Registrato il
    03-15
    Messaggi
    1.665
    Visto l'ultimo episodio

    Spoiler:
    Finale alle KING e alla JJ, nesssuno spiegone. alla fine Henry (black) si convince che Henry (white) sia il male e anzichè ripristinare l'ordine delle dimensioni lo incarcera nuovamente... oppure Henry (white) è effettivamente una reincarnazione del "male".. alla IT insomma e il suo sorriso finale come il suo aspetto per 1 secondo nel bosco potrebbero fare capire che sia così, anche perchè non è un caso che i fatti si svolgano esattamente 27 anni dopo i primi eventi raccontati. Carina la scena post credits
    http://www.anobii.com/01b7e216aad72f3622/books My Books and Review!

    My Pins

    Il tempo è relativo, il suo unico valore è dato da ciò che facciamo mentre sta passando

  10. #25
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.535
    1.10: "Romans"

    Spoiler:

    In pefetto stile Stephen King è un finale che di conclusivo non ha molto. O meglio per dire porta a conclusione la storia dei personaggi principali, ma non svela il mistero principale della serie, ovvero l'identità di "The Kid" e se quanto abbiamo visto in 1.09 fosse effettivamente quanto successo o meno. Di certo c'è molto di The Dark Tower (con i portali) e di It (con la rappresentazione del male che pare essere The Kid alla fine) nel DNA della serie, ma se certe scelte possono funzionare (sort of) sulla carta stampata, ritengo che per il medium televisivo avrebberro dovuto spremersi un pò di più con la conclusione. Non ha irremediabilmente corrotto il mio giudizio sulla serie, ma mi ha un pò lasciato in bocca dopo alcuni dei meravigliosi episodi che hanno preceduto questo, con alcune storie e alcuni personaggi chiusi un pò troppo di fretta e senza sufficiente payoff.

    Nota di menziona per la scena post-credits che pare lasciare aperta la porta su una S2 che coinvolga l'universo di The Shining. Il che... hyper.


    Ammetto di essere un pò deluso dall'episodio in sè; che è molto fumo e poco arrosto, ma il giudizio sulla stagione nel suo insieme rimane molto positivo. Una delle migliori serie di questa estate, con grandissime interpretazioni, grandi production values e una scrittura a tratti brillantissima. Da 8 pieno per quanto mi riguarda.
    Ultima modifica di Alienware; 13-09-2018 alle 16:40:00

  11. #26
    Utente L'avatar di Kaladin
    Registrato il
    03-15
    Messaggi
    1.665
    Citazione Alienware Visualizza Messaggio
    1.10: "Romans"

    Spoiler:

    In pefetto stile Stephen King è un finale che di conclusivo non ha molto. O meglio per dire porta a conclusione la storia dei personaggi principali, ma non svela il mistero principale della serie, ovvero l'identità di "The Kid" e se quanto abbiamo visto in 1.09 fosse effettivamente quanto successo o meno. Di certo c'è molto di The Dark Tower (con i portali) e di It (con la rappresentazione del male che pare essere The Kid alla fine) nel DNA della serie, ma se certe scelte possono funzionare (sort of) sulla carta stampata, ritengo che per il medium televisivo avrebberro dovuto spremersi un pò di più con la conclusione. Non ha irremediabilmente corrotto il mio giudizio sulla serie, ma mi ha un pò lasciato in bocca dopo alcuni dei meravigliosi episodi che hanno preceduto questo, con alcune storie e alcuni personaggi chiusi un pò troppo di fretta e senza sufficiente payoff.

    Nota di menziona per la scena post-credits che pare lasciare aperta la porta su una S2 che coinvolga l'universo di The Shining. Il che... hyper.




    Ammetto di essere un pò deluso dall'episodio in sè; che è molto fumo e poco arrosto, ma il giudizio sulla stagione nel suo insieme rimane molto positivo. Una delle migliori serie di questa estate, con grandissime interpretazioni, grandi production values e una scrittura a tratti brillantissima. Da 8 pieno per quanto mi riguarda.
    sicuramente considerando l'episodio singolo, l'ultimo è inferiore agli ultimi 3.
    in generale però secondo me la serie rispecchia benissimo la "poetica" di king, dove non spiega mai per bene le cose come stanno ma serve al lettore una conclusione e delle chiavi di lettura per le situazioni inspiegabili.
    E se a livello letterario questa cosa funziona molto bene a livello televisivo potrebbe far storcere il naso a molti
    questa serie, per me una delle migliori che ho visto quest'anno, pur non essendo tratta da un lavoro di king è quanto di più fedele ci sia per toni, atmosfere e personaggi alle sue opere.

    promossa a pieni voti.

    ora mi butto sulla seconda stagione di Mr. Mercedes (giusto per rimanere in tema king)
    http://www.anobii.com/01b7e216aad72f3622/books My Books and Review!

    My Pins

    Il tempo è relativo, il suo unico valore è dato da ciò che facciamo mentre sta passando

  12. #27
    ҳ̸Ҳ̸ҳ Sokar ҳ̸Ҳ̸ҳ L'avatar di Jack-raz
    Registrato il
    12-06
    Località
    Stargate SGC
    Messaggi
    37.987
    Appena visto il finale, che dire mi accodo ai vostri commenti in tutto e per tutto


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pag 2 di 2 PrimoPrimo 12

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •