Campionati europei di Glasgow (e Berlino) 2018 - Multidisciplina
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Campionati europei di Glasgow (e Berlino) 2018 - Multidisciplina

Cambio titolo
  1. #1
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.105

    Campionati europei di Glasgow (e Berlino) 2018 - Multidisciplina

    In partenza oggi, la novità di quest'anno è aver aggregato in un'unica manifestazione diversi sport che tradizionalmente proponevano campionati europei separati

    Le discipline coinvolte sono l'atletica (che in realtà andrà in scena a Berlino), il nuoto (in vasca, in acque libere e sincronizzato) e i tuffi, il ciclismo (strada, pista, MTB e bmx), il triathlon, la ginnastica artistica, il canottaggio e il golf.

    Questo il sito ufficiale: https://www.glasgow2018.com/

    Questa la "costola" dell'atletica: https://www.berlin2018.info/

  2. #2
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.727
    A livello "morale" mi piacciono poco queste cose perché alla fine hai tante manifestazioni di cui non sai il reale valore...cioè olimpiadi, mondiali ed europei non bastavano? però è un discorso che vale solo per quei 2-3 sport che seguo realmente, per gli altri stigrancazzi, quindi se ci sono più occasioni per vedere un po' di spettacolo tanto meglio



    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk



  3. #3
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.105
    Citazione titan2010 Visualizza Messaggio
    A livello "morale" mi piacciono poco queste cose perché alla fine hai tante manifestazioni di cui non sai il reale valore...cioè olimpiadi, mondiali ed europei non bastavano? però è un discorso che vale solo per quei 2-3 sport che seguo realmente, per gli altri stigrancazzi, quindi se ci sono più occasioni per vedere un po' di spettacolo tanto meglio



    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
    Ma questi sono gli Europei classici, solo che li fanno (negli anni non Olimpici, quindi ogni 4 anni, visto che di per sé gli europei li fanno ogni due anni, almeno di nuoto e atletica che sono gli sport maggiori tra quelli coinvolti) tutti concentrati nello stesso periodo e in linea di massima nella stessa città, penso per motivi economici più che altro.

    Quelli che forse intendevi te sono i Giochi Europei inaugurati l'anno scorso a Baku, che sono una sorta di Olimpiade dei poveri sulla falsariga dei Giochi asiatici, Giochi del mediterrano, Giochi panamericani, Giochi del Commonwealth e sicuramente altri, dove ci sono un po' tutte le discipline olimpiche.

    EDIT: Baku 2015, altro che anno scorso, maronn come sfugge il tempo lol:!

    Sicuramente c'è una bella confusione che non aiuta.

    Per quanto riguarda gli sport che seguo: per nuoto e atletica sono sicuramente l'appuntamento dell'anno, visto che negli anni pari non ci sono i mondiali. Per quanto riguarda il triathlon, il ciclismo su pista, il ciclismo su strada e la MTB valgono meno dei Mondiali e meno della coppa del mondo e sono a tutti gli effetti una competizione secondaria.

  4. #4
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.105
    Nota strettamente tecnica per @titan2010@

    Tra poco in pista

    https://www.instagram.com/letiziapaternoster/?hl=it

    Probabilmente è arrivato il momento di seguire le atlete. *

    Lei è davvero forte comunque.


    EDIT: * ma che lapsus, volevo dire "smettere di seguire", dato che è una 1999
    Ultima modifica di Francutio; 2-08-2018 alle 19:56:26

  5. #5
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.727
    Ah quindi sono gli europei a tutti gli effetti, solo che sono tutti concentrati? Bello allora

    Pensavo fosse una competizione aggiuntiva

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk



  6. #6
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.727
    Citazione Francutio Visualizza Messaggio
    Nota strettamente tecnica per @titan2010@

    Tra poco in pista

    https://www.instagram.com/letiziapaternoster/?hl=it

    Probabilmente è arrivato il momento di seguire le atlete.

    Lei è davvero forte comunque.
    Non male

    Bello anche il fatto che abbia vinto 9 ori europei e 5 mondiali e non l'abbia mai sentita nominare

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk



  7. #7
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.105
    Vabbè, il ciclismo femminile è ridotto male male male. Quest'anno i campionati italiani su strada arrivavano a neanche 30 km da casa mia. Sono andato a vederle: ci saranno state 150 persone di pubblico, di cui 100 probabilmente parenti, gli altri 50 ciclisti della zona che uscivano per conto loro e si sono trovati le strade bloccate.

    Fai conto che la vincitrice del Giro d'Italia femminile, che nel calendario femminile è la corsa a tappe più importante al mondo, l'anno scorso portava a casa la bellezza di mille euro.

  8. #8
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.727
    Vacca boia

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk



  9. #9
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.105
    Dopo quasi una settimana di gare l'Italia ha già vinto 37 medaglie, di cui 8 ori. Alcune prestazioni davvero pregevoli, sia tra gli italiani, sia tra gli stranieri, eppure nessuno se li fila 'sti europei combinati.
    Forse se Tortu avesse vinto i 100 piani si sarebbe acceso qualche riflettore. Meglio così (quinto posto per lui ieri) a 'sto punto, non sopporto proprio le baracconate.

    Tra le gare notevoli (in negativo) la semifinale dei 100 sl donne di Pernille Blume. Oro olimpico nei 50, bronzo mondiale nei 100, invece che fare una gara regolare per accedere alla finale (dove avrebbe avuto l'argento in tasca) decide di fare un 50 secco per dimostrare di poter battere il tempo della Sjoestroem (che nei 50 l'aveva battuta di un solo centesimo, 23.74 contro 23.75) e qualificarsi per inerzia alla finale, anche se non con un gran tempo. Risultato: fallimento completo, non batte il tempo della svedese e arriva "solo" decima, non qualificandosi per la finale.



    Cose del genere si sono già viste sì, ma non da atleti in grado di andare sul podio nelle gare "usate" per fare dei tempi su distanze minori.
    Alla fine comunque ottimo il ritorno della danese, considerando che per fare il tempo è andata a toccare al muretto con le mani, compromettendo anche la virata, oltre ovviamente ad avere distribuito male lo sforzo.

    Bonus: https://www.instagram.com/pernilleblume/?hl=it


    A Berlino sono appunto iniziate anche le competizioni di atletica. Ho un hype decisamente troppo elevato per i 5000 metri e soprattutto i 1500 metri. In entrambe le gare ci saranno i tre fratelli Ingebritsen: Henrik (oro, argento e bronzo nei 1500 rispettivamente nel 2012, 2014 e 2016), Filip (oro nei 1500 nel 2016) e il fenomeno della famiglia.
    Jakob, classe 2000, record mondiale under18, record europeo under20, 3'31"18 di personale sui 1500, un secondo e mezzo più veloce del record italiano assoluto, più giovane di sempre a scendere sotto i 4 minuti sul miglio. Praticamente l'atleta che metterà e sta mettendo in discussione l'imbattibilità degli africani o degli afroamericani nel mezzofondo, che non perdono una gara di quelle che contano da oltre 20 anni.

    Da bravi atleti pacati hanno dichiarato in anticipo che stanno facendo un pensierino a occupare tutto il podio, pur ammettendo che sarà molto difficile e che avranno bisogno anche di parecchia fortuna.

  10. #10
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.727
    Han scelto anche il momento peggiore in cui farli, quantomeno per l'Italia. Magari nel resto dell'europa è meglio

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk



  11. #11
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.105
    Dici per la concomitanza con le vacanze?

    Può essere, comunque il periodo più o meno è sempre questo (fine luglio-metà agosto), negli anni non olimpici.

    Non che solitamente ci sia chissà che seguito, ma pensavo che concentrando vari sport e dando molto spazio su uno dei canali principali (Rai) qualcosa potesse migliorare in questo senso.

    Evidentemente per i più continua ad essere più interessante il calciomercato.

  12. #12
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.727
    Ho visto la finale dei 400 ostacoli femminili. In 5a corsia c'era una negra vestita di blu, quindi pensavo fosse francese e l'ho super gufata. Ha corso male finendo quinta o sesta, ed ero contento. Poi ho scoperto che era italiana

    La gara di salto in alto mi fa sempre paura

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk



  13. #13
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.727
    Nei 400 ostacoli maschili non ho capito perché hanno dato la vittoria al francese a me sembrava vittoria del russo o al limite pareggio... Boh.

    Oddio il norvegese nei 1500 che bullo

    Edit: ma hanno ammazzato il segnale appena dopo l'arrivo, manco si è capito chi abbia vinto che amatori sempre alla Rai porca troia

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di titan2010; 10-08-2018 alle 22:02:30



  14. #14
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.105
    Citazione titan2010 Visualizza Messaggio
    Ho visto la finale dei 400 ostacoli femminili. In 5a corsia c'era una negra vestita di blu, quindi pensavo fosse francese e l'ho super gufata. Ha corso male finendo quinta o sesta, ed ero contento. Poi ho scoperto che era italiana




    Citazione titan2010 Visualizza Messaggio
    Nei 400 ostacoli maschili non ho capito perché hanno dato la vittoria al francese a me sembrava vittoria del russo o al limite pareggio... Boh.

    Oddio il norvegese nei 1500 che bullo

    Edit: ma hanno ammazzato il segnale appena dopo l'arrivo, manco si è capito chi abbia vinto che amatori sempre alla Rai porca troia

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
    Me ne sono perso un pezzo, ma dicevi i 110 ostacoli? Hanno "calcolato" i millesimi.
    Per me una cavolata, diventa opinabile in base a quale pezzettino di spalla consideri al fotofinish, ma l'atletica odia i pari merito e vogliono per forza mettere tutti in posizioni diverse.

    Nei 1500 ha vinto Jakob
    Che predestinato, mamma mia.

    Inspiegabile la sparizione degli altri due, soprattutto di Filip che teoricamente è il più forte dei tre. Forse si è fatto male nell'ultima curva, ma come hai detto te hanno staccato immediatamente quindi non si è capito una mazza.

    Ritmi relativamente blandi, pensavo l'avrebbero messa sul passo tirando un giro a testa e giocandosela nel finale, ma sono partiti conservativi, favorendo tra l'altro un 800ista come Lewandowski nel finale.

    Domani dovrebbero avere i 5000 (assurdamente piazzati dopo i 1500, ma vabbè, succede spesso) vediamo che riusciranno a combinare.

  15. #15
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.727
    Si erano i 110 ostacoli, ho scritto male. Eh ho capito che hanno calcolato i centesimi, ma proprio guardando il fermo immagine a me sembrava avanti il russo... Boh. In ogni caso l'han fatta vedere una volta sola (sempre grande regia rai), quindi non è che abbia chissà che basi su cui ragionare.

    Nei 1500 secondo me il baffo ha provato a passare il fratello biondo nel penultimo rettilineo, ma nel farlo gli è andato a sbattere contro ed ha perso il passo (e posizioni), non so poi se si sia anche fatto male. Mi dava l'idea di pensare che suo fratello si sarebbe proprio spostato all'esterno, perché gli è andato addosso dritto per dritto

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk



Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •