[Windows] Attiva Windows: Passa a Impostazioni per attivare Windows
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Attiva Windows: Passa a Impostazioni per attivare Windows

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.488

    Attiva Windows: Passa a Impostazioni per attivare Windows

    Ho un problema: mi compare sul desktop il messaggio che ho messo nel titolo.

    Se vado su Impostazioni e poi cerco la parola chiave "Attivazione" trovo l'errore più in dettaglio, che è il seguente:

    "Non è possibile attivare Windows in questo dispositivo perché non è possibile connettersi al server di attivazione della tua organizzazione. Assicurati di essere connesso alla rete della tua organizzazione e riprova. Se hai ancora problemi con l'attivazione, contatta il referente per il supporto della tua organizzazione. Codice errore: 0xC004F074".

    Guardando nei dettagli della copia di Windows 10 che ho, ho la versione Pro.

    Io ho acquistato la versione Home Premium di Windows 7 a suo tempo, poi aggiornato a 10 gratuitamente col Media Creation Tool.

    C'è un modo di attivare questa copia di Windows? Senza magari formattare o dover pagare... e vorrei restare con Windows 10.

    Grazie in anticipo.
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    03-13
    Messaggi
    548
    Potresti visualizzare questo errore se hai immesso un codice Product Key per l'edizione Enterprise di Windows per attivare Windows 10 Home o Windows 10 Pro. Prova a immettere un codice Product Key corrispondente all'edizione di Windows presente nel tuo dispositivo.
    Oppure potresti visualizzare questo errore se stai tentando di attivare il PC di lavoro senza essere connesso alla rete aziendale. Se sei connesso alla rete aziendale e continui a visualizzare l'errore, potresti dover modificare le impostazioni di rete. Per altre info, contatta il responsabile del supporto tecnico della tua organizzazione.
    Se l'organizzazione non ha un responsabile del supporto tecnico, potresti dover inserire di nuovo il tuo codice Product Key:

    Seleziona il pulsante Start e quindi seleziona Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza > Attivazione .
    Seleziona Cambia codice Product Key e quindi digita il tuo codice Product Key di 25 caratteri.

    Autorizzazione amministratore richiesta
    Potrebbe essere richiesto di immettere una password amministrativa o di confermare la scelta.

    Fonte: https://support.microsoft.com/it-it/...ivation-errors

  3. #3
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.488
    Citazione emilio12 Visualizza Messaggio
    Potresti visualizzare questo errore se hai immesso un codice Product Key per l'edizione Enterprise di Windows per attivare Windows 10 Home o Windows 10 Pro. Prova a immettere un codice Product Key corrispondente all'edizione di Windows presente nel tuo dispositivo.
    Se non ho capito male io, il problema è sorto perché son passato da Windows 7 Home Premium a Windows 10 Pro (due edizioni differenti di Windows), anziché passare a Windows 10 Home Premium?
    Oppure potresti visualizzare questo errore se stai tentando di attivare il PC di lavoro senza essere connesso alla rete aziendale. Se sei connesso alla rete aziendale e continui a visualizzare l'errore, potresti dover modificare le impostazioni di rete. Per altre info, contatta il responsabile del supporto tecnico della tua organizzazione.
    Se l'organizzazione non ha un responsabile del supporto tecnico, potresti dover inserire di nuovo il tuo codice Product Key:

    Seleziona il pulsante Start e quindi seleziona Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza > Attivazione .
    Seleziona Cambia codice Product Key e quindi digita il tuo codice Product Key di 25 caratteri.

    Autorizzazione amministratore richiesta
    Potrebbe essere richiesto di immettere una password amministrativa o di confermare la scelta.

    Fonte: https://support.microsoft.com/it-it/...ivation-errors
    Ho provato a mettere la key del vecchio Windows 7 Home Premium, ma non è valida: dove la trovo una key digitale valida per Windows 10 Pro? O Come passo a Windows 10 Home Premium?
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

  4. #4
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.488
    Comunque come soluzione forse c'è quella di reinstallare da capo Windows 7 Home Premium, formattando il PC, scegliendo come lingua l'inglese (perché se no il Media Creation tool non va) e poi usare appunto il Media Creation Tool per installare Windows 10 che dev'essere anch'esso Home Premium per non avere di nuovo il problema in futuro (anche se non so se il MCT mi lascierà scegliere che versione di Windows 10 installare - non vorrei mi rimettesse la versione Pro che da questo problema di attivazione -).

    Qualcuno che mi confermi che va bene procedere così? Anche se mi toccherà poi subirmi tanti update di Windows 10, again...
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •